Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Io ho gli xenon h7r 6000 da 2 anni e ho avuto problemi di accensione 2 o 3 volte ma era estate con un caldo pazzesco o inverno con un freddo boia. Poi ho sistemato le centraline in modo che prendessero aria finché la macchina va e da allora fino adesso non ho mai avuto problemi ! Con la pioggia danno ancora più fastidio perché partono riflessi ovunque anche se i fari puntano per terra. Danno fastidio se non vengono un po' abbassati perché se si lasciano alla stessa altezza di quelle alogene si accecano le macchine, provato personalmente più volte. Sono stato 2 volte a regolarli perché credevo di averli troppo bassi ma invece non mi sbagliavo perché sulla macchinetta regola fari risultano all altezza giusta ma poi peró su strada si vede che sono alti e le persone ti fanno i fari, questo perché la parabola non ha un oscuratore frontale e perché non é fatta per contenere una luce forte come gli xenon e dei riflessi ci sono sempre. Consiglio i 5000k e di regolare i fari trovando un giusto compromesso sull altezza in modo da recare meno fastidio possibile agli altri e cercando di tenere gli abbaglianti alti. Bisogna anche tener conto che non devono puntare negli occhi neanche quando si é in fase di accelerazione perché é proprio qui che si acceca! Io me li sono abbassati da solo e ho provato e riprovato fino a che ho trovato la posizione più giusta e ora raramente mi fanno i fari. Detto ciò da quando li ho montati non riesco a farne a meno e per nessuna ragione al mondo tornerei alle alogene. Alla fine se si ha un po' di buon senso e si regolano bene tanto fastidio non danno ! :OK)
 
teknomotion":29nr3hor ha detto:
Hai ammesso tu stesso che danno fastidio..in pratica,non c'è modo di avere buon senso,perchè accecheranno sempre(anche con i 5.000°K) :OK)
Daranno sempre un po' di fastidio ma un conto é dar fastidio per la luce forte un conto é accecare. Io ho fatto anche una prova una sera io ho preso la macchina della mia ragazza e lei la mia e ci siamo incrociati su una strada buia ai 70 all'ora. Io ho guardato la mia dritta ai fari e ci sono riuscito tranquillamente. Ripeto danno un po' fastidio perché hanno una forte intensità ma é un fastidio sopportabilissimo ! Se fosse insopportabile la gente farebbe i fari !
 
Se ne parla ampiamente anche in un'altra disc.. :ka)
Se non ti sfanalano,hai trovato quello gentile,oppure quello che pensa"vivi e lascia vivere"..se un faro mi da fastidio,anche se non acceca,lo faccio notare,eccome.. :ka)
 
teknomotion":1m5hb1nl ha detto:
Se ne parla ampiamente anche in un'altra disc.. :ka)
Se non ti sfanalano,hai trovato quello gentile,oppure quello che pensa"vivi e lascia vivere"..se un faro mi da fastidio,anche se non acceca,lo faccio notare,eccome.. :ka)
Quello gentile ?? Sono tutti gentili allora :) raramente mi é successo che mi fanno i fari, di solito capitava quando ero un po' in salita oppure con una partenza brusca ma é ovvio questo.
 
alexVen":1mw53590 ha detto:
Provato a far regolare i fari?
Se ti riferisci a me ti posso dire che se li regoli bassi poi non vedi una mazza con gli abbaglianti, almeno nel restayling é così. Bisogna trovare il giusto compromesso per tutto e non é semplicissimo. Io l' ho fatto provando e riprovando
 
teknomotion":1rugoxl9 ha detto:
Se lo stai chiedendo a me,probabilmente non mi conosci :tippen)
tekno, ci ritroviamo sempre noi due nei topic di xenon aftermarket a difendere la legalità e la sicurezza :nod) :OK)
Stavolta lascio a te la patata bollente :asd)
 
KillBill86":1ze2oe3q ha detto:
teknomotion":1ze2oe3q ha detto:
Se lo stai chiedendo a me,probabilmente non mi conosci :tippen)
tekno, ci ritroviamo sempre noi due nei topic di xenon aftermarket a difendere la legalità e la sicurezza :nod) :OK)
Stavolta lascio a te la patata bollente :asd)

E' la vita :D mai regolato niente,prima o poi dovrò cominciare :lol:
 
KillBill86":3swcz7kc ha detto:
teknomotion":3swcz7kc ha detto:
Se lo stai chiedendo a me,probabilmente non mi conosci :tippen)
tekno, ci ritroviamo sempre noi due nei topic di xenon aftermarket a difendere la legalità e la sicurezza :nod) :OK)
Stavolta lascio a te la patata bollente :asd)
Niente é legale qua in Italia. Bisognerebbe guardare ad altro invece di attaccarsi a delle stupide lampadine.
 
GIOVI":2wmpu59a ha detto:
Niente é legale qua in Italia. Bisognerebbe guardare ad altro invece di attaccarsi a delle stupide lampadine.
Tanto stupide non direi se abbagli un poveraccio e questo ci va fuori strada c'è poco da sindacalizzare, ed è una cosa che può tranquillamente capitare, è successo a pochi km da casa mia in quel caso era colpa di abbaglianti ma ti assicuro che degli xeno messi a cazzum sono pure peggio
 
al140":t1g0w9cf ha detto:
GIOVI":t1g0w9cf ha detto:
Niente é legale qua in Italia. Bisognerebbe guardare ad altro invece di attaccarsi a delle stupide lampadine.
Tanto stupide non direi se abbagli un poveraccio e questo ci va fuori strada c'è poco da sindacalizzare, ed è una cosa che può tranquillamente capitare, è successo a pochi km da casa mia in quel caso era colpa di abbaglianti ma ti assicuro che degli xeno messi a cazzum sono pure peggio
Si se regolati che puntano alle stelle ti do ragione non discuto su questo peró se regolati bene e con lampade h7r non va nessuno fuori strada ! :OK) Ho incrociato più di una volta delle 147 con xeno after ma di fastidio agli occhi quasi zero. Una volta sola una 147 mi ha dato fastidio ma di sicuro per come era potente la luce aveva le h7 non oscurate !
 
GIOVI":1tcchip0 ha detto:
al140":1tcchip0 ha detto:
GIOVI":1tcchip0 ha detto:
Niente é legale qua in Italia. Bisognerebbe guardare ad altro invece di attaccarsi a delle stupide lampadine.
Tanto stupide non direi se abbagli un poveraccio e questo ci va fuori strada c'è poco da sindacalizzare, ed è una cosa che può tranquillamente capitare, è successo a pochi km da casa mia in quel caso era colpa di abbaglianti ma ti assicuro che degli xeno messi a cazzum sono pure peggio
Si se regolati che puntano alle stelle ti do ragione non discuto su questo peró se regolati bene e con lampade h7r non va nessuno fuori strada ! :OK) Ho incrociato più di una volta delle 147 con xeno after ma di fastidio agli occhi quasi zero. Una volta sola una 147 mi ha dato fastidio ma di sicuro per come era potente la luce aveva le h7 non oscurate !

Non oscurate o ancora peggio avrà montato quelle da 55w!
 
Non oscurate o ancora peggio avrà montato quelle da 55w!
:nod) Io montai le h7 non oscurate all inizio perché non sapevo dell' esistenza delle h7r :) Poi spesi altri soldi per prendere le h7r per dar meno fastidio a chi incrociavo ! Non sono proprio così egoista ! :)
 
ho una 147 q2 e volevo montare i gli xenno.

cosa mi consigliate?

voglio rimanere sul colore bianco, tipo le originali xeno dell'alfa romeo, così ho anche meno possibilità che mi fermino i carabinieri


consigli?


grazie
 
Top