Gianluca84":2x9yv86y ha detto:Tra le xenolamp e le xenovision come marca qual'è la migliore?
Direi che si equivalgono...
Gianluca84":2x9yv86y ha detto:Tra le xenolamp e le xenovision come marca qual'è la migliore?
autoren":35tsb4xm ha detto:lo stato fa bene a riscuotere su queste cose :nod) approvo in pieno.Per il resto 4300k e non oltre poi :ka)
Ciao io pure ho le slim se potessi posterei delle foto cmq l importante é che le metti attaccate a qualcosa di metallico e che prendano aria finché vai via. Io le ho attaccate da anni con fascette di plastica e sono ancora là. Non serve che diventi matto con staffe o casini vari ! :OK)Gianluca84":12w9x4kc ha detto:Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?
le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?
Gianluca84":273yp8y3 ha detto:Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?
le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?
Sono d' accordo :OK) sarebbe assurdo se poi ti si brucia una lampadina devi smontare il paraurti ! hmamma)zimon":2u2w0yim ha detto:Gianluca84":2u2w0yim ha detto:Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?
le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?
Non ricordo se c'è qualche guida però se cerchi qualcosa ci sarà scritto.. Io per esempio le centraline le ho piazzate ai lati contro i longheroni.. Dietro i gruppi fari verso la carrozzeria ci sono 2 longheroni metallici e le centraline le ho fascettate li, anche i cavi li ho fascettati in maniera che non si muovono.. Occhio alle molle delle lampadine quando le tiri giù, ancora ti cadono! La lampadina lato guida è leggermente più facile, invece quella lato passeggero è più difficile, io per esempio ho levato il serbatoio del liquido refrigerante..
Puoi togliere il paraurti, e mettere le centraline sotto i gruppi faro però se succede qualcosa alle centraline ti devu mettere li e tirare di nuovo giù il paraurti.. È un po più uno sbattone..
Se si brucia una lampadina devi scollegare il connettore con il filo ma se li nascondi sotto il paraurti poi come ci arrivi ???? Devi tirare giu tutto. Non serve nasconderle per paura che le fdo le vedano perché tanto si accorgono lo stesso. Basta che guardano il faro e vedono la lampadina e vedono che non hai i lavafari ! Quindi basta che prendano aria e che siano a contatto con parti metalliche e possibilmente distanti dal motore o fonti di caloreGianluca84":21ecy4z2 ha detto:ma se si brucia una lampadina non cambi solo la lampadina?
in ogni caso smontando il paraurti esce un lavoro fatto meglio o no? o è solo per comodità?
Ho capito male allora. Comunque che sia una lampada xenon o alogena trovo assurdo togliere il paraurti per cambiare una lampadina. Si lavora dietro il gruppo faro con calma poi una volta capito il meccanismo si fa quasi senza guardarezimon":1jkk9lxx ha detto:Giovi intendeva che comunque per cambiare la lampadina la puoi cambiare in 2 modi.. Lasciando su il paraurti e quindi lavorare con le mani dietro il gruppo fari..
Oppure tirare giù il paraurti, tirare giù il gruppo faro e lavorare con il gruppo faro in mano..
GIOVI":1kkvc9xi ha detto:Ho capito male allora. Comunque che sia una lampada xenon o alogena trovo assurdo togliere il paraurti per cambiare una lampadina. Si lavora dietro il gruppo faro con calma poi una volta capito il meccanismo si fa quasi senza guardarezimon":1kkvc9xi ha detto:Giovi intendeva che comunque per cambiare la lampadina la puoi cambiare in 2 modi.. Lasciando su il paraurti e quindi lavorare con le mani dietro il gruppo fari..
Oppure tirare giù il paraurti, tirare giù il gruppo faro e lavorare con il gruppo faro in mano..
Le mie hanno lo zoccolo in plastica e non ho faticato più di tanto per chiudere la molla !!!am78_ud":2jialbqv ha detto:dipende da come sono fatte le lampade. se hanno lo zoccolo di metallo ok, se sono come quelle che avevo io con lo zoccolo di plastica bello grosso, per riuscire a chiudere quelle maledette mollette avevo dovuto tirare giù i fari