Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?

le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?
 
Gianluca84":12w9x4kc ha detto:
Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?

le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?
Ciao io pure ho le slim se potessi posterei delle foto cmq l importante é che le metti attaccate a qualcosa di metallico e che prendano aria finché vai via. Io le ho attaccate da anni con fascette di plastica e sono ancora là. Non serve che diventi matto con staffe o casini vari ! :OK)
 
Gianluca84":273yp8y3 ha detto:
Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?

le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?

Non ricordo se c'è qualche guida però se cerchi qualcosa ci sarà scritto.. Io per esempio le centraline le ho piazzate ai lati contro i longheroni.. Dietro i gruppi fari verso la carrozzeria ci sono 2 longheroni metallici e le centraline le ho fascettate li, anche i cavi li ho fascettati in maniera che non si muovono.. Occhio alle molle delle lampadine quando le tiri giù, ancora ti cadono! La lampadina lato guida è leggermente più facile, invece quella lato passeggero è più difficile, io per esempio ho levato il serbatoio del liquido refrigerante..
Puoi togliere il paraurti, e mettere le centraline sotto i gruppi faro però se succede qualcosa alle centraline ti devu mettere li e tirare di nuovo giù il paraurti.. È un po più uno sbattone.. :)
 
zimon":2u2w0yim ha detto:
Gianluca84":2u2w0yim ha detto:
Oggi mi arrivano gli xenon di xenolamp, c'è qualche guida qui sul forum?

le ballast sono slim, è necessario smontare anche il paraurti?
dove fisso le ballast?

Non ricordo se c'è qualche guida però se cerchi qualcosa ci sarà scritto.. Io per esempio le centraline le ho piazzate ai lati contro i longheroni.. Dietro i gruppi fari verso la carrozzeria ci sono 2 longheroni metallici e le centraline le ho fascettate li, anche i cavi li ho fascettati in maniera che non si muovono.. Occhio alle molle delle lampadine quando le tiri giù, ancora ti cadono! La lampadina lato guida è leggermente più facile, invece quella lato passeggero è più difficile, io per esempio ho levato il serbatoio del liquido refrigerante..
Puoi togliere il paraurti, e mettere le centraline sotto i gruppi faro però se succede qualcosa alle centraline ti devu mettere li e tirare di nuovo giù il paraurti.. È un po più uno sbattone.. :)
Sono d' accordo :OK) sarebbe assurdo se poi ti si brucia una lampadina devi smontare il paraurti ! :eek:hmamma)
 
ma se si brucia una lampadina non cambi solo la lampadina?


in ogni caso smontando il paraurti esce un lavoro fatto meglio o no? o è solo per comodità?
 
Gianluca84":21ecy4z2 ha detto:
ma se si brucia una lampadina non cambi solo la lampadina?


in ogni caso smontando il paraurti esce un lavoro fatto meglio o no? o è solo per comodità?
Se si brucia una lampadina devi scollegare il connettore con il filo ma se li nascondi sotto il paraurti poi come ci arrivi ???? Devi tirare giu tutto. Non serve nasconderle per paura che le fdo le vedano perché tanto si accorgono lo stesso. Basta che guardano il faro e vedono la lampadina e vedono che non hai i lavafari ! Quindi basta che prendano aria e che siano a contatto con parti metalliche e possibilmente distanti dal motore o fonti di calore
 
Le lampadine xenon aftermarket non sono come quelle originali che per toglierle basta svitare una ghiera, ma sono collegate con i fili e connettori quindi per cambiarle devi avere tutto lì comodo se nascondi tutto poi non riesci a sostituirle
 
Giovi intendeva che comunque per cambiare la lampadina la puoi cambiare in 2 modi.. Lasciando su il paraurti e quindi lavorare con le mani dietro il gruppo fari..
Oppure tirare giù il paraurti, tirare giù il gruppo faro e lavorare con il gruppo faro in mano..
 
allora tanto vale fare come ha fatto qualcuno che le ha messe in 2 sacchetti di plastica a penzoloni dentro... :ka)
per fare un lavoro fatto bene andrebbe tolto il paraurti come avevo fatto io e fissate ai longheroni vicino al radiatore con viti autofilettanti... così sono ben nascoste e si raffreddano bene.
ma poi se ti parte una ballast (cosa MOLTO probabile per queste cinesate) poi devi smontare tutto e imprecare.
a me è successo due volte, alla terza mi sono rotto e ho rimesso le alogene.
 
zimon":1jkk9lxx ha detto:
Giovi intendeva che comunque per cambiare la lampadina la puoi cambiare in 2 modi.. Lasciando su il paraurti e quindi lavorare con le mani dietro il gruppo fari..
Oppure tirare giù il paraurti, tirare giù il gruppo faro e lavorare con il gruppo faro in mano..
Ho capito male allora. Comunque che sia una lampada xenon o alogena trovo assurdo togliere il paraurti per cambiare una lampadina. Si lavora dietro il gruppo faro con calma poi una volta capito il meccanismo si fa quasi senza guardare
 
GIOVI":1kkvc9xi ha detto:
zimon":1kkvc9xi ha detto:
Giovi intendeva che comunque per cambiare la lampadina la puoi cambiare in 2 modi.. Lasciando su il paraurti e quindi lavorare con le mani dietro il gruppo fari..
Oppure tirare giù il paraurti, tirare giù il gruppo faro e lavorare con il gruppo faro in mano..
Ho capito male allora. Comunque che sia una lampada xenon o alogena trovo assurdo togliere il paraurti per cambiare una lampadina. Si lavora dietro il gruppo faro con calma poi una volta capito il meccanismo si fa quasi senza guardare

Concordo, con calma si fa tutto! :OK) Quando l'ho fatto la prima volta stavo per prendere a calci anche la macchina, poi la seconda volta è stato molto facile.. :D
 
dipende da come sono fatte le lampade. se hanno lo zoccolo di metallo ok, se sono come quelle che avevo io con lo zoccolo di plastica bello grosso, per riuscire a chiudere quelle maledette mollette avevo dovuto tirare giù i fari
 
gli xenox sono questi:

digitalslim.jpg
 
Il kit è identico al mio! Se è la prima volta che monti xenon su una macchina armati di tanta tanta e ripeto tanta pazienza! Se invece hai già avuto occasione di montarli sai già come destreggiarti e viene facile.. :OK)
Comunque quelli hanno la basetta in plastica..
Il più è fare passare i cavi in mezzo alla molla!
Ultima cosa l elettrodo bianco che corre a fianco la lampadina..deve rimanere sotto..cioè montata la lampadina l elettrodo te lo ritrovi sotto.. :)
 
eh no sarà la prima volta.
Ho gia montato le posizioni a led, luci targa a led, luci pozzanghera a led, plafoniera ant e post a led
E mi devono arrivare insieme agli xenon delle alogene azzurrate che dovrebbeero fare luce bianca, sia per abbaglianti che fendinebbia.
queste:
wpe2.jpg


10 euro la coppia, gia mi immagino che cacata
 
am78_ud":2jialbqv ha detto:
dipende da come sono fatte le lampade. se hanno lo zoccolo di metallo ok, se sono come quelle che avevo io con lo zoccolo di plastica bello grosso, per riuscire a chiudere quelle maledette mollette avevo dovuto tirare giù i fari
Le mie hanno lo zoccolo in plastica e non ho faticato più di tanto per chiudere la molla !!!
 
Top