teknomotion":2tj4w9gz ha detto:
giampa91":2tj4w9gz ha detto:
Il "baffo" lo fà quasi sempre se la lampada è ben centrata nella parabola, però puoi notare che è presente della luce anche al di sopra del baffo, quelli sono raggi di luce sparati a cavolo e son sempre quelli che danno fastidio!
Esattamente..te ne accorgi,anche perchè i cartellloni stradali,sono "ben"illuminati..
Non credo che si veda meglio,è una regola fisica..più la luce tende al bianco/azzurro,e meno si vede(ampiamente discusso e spiegato altrove)..avendoli avuti per 5 anni,posso affarmare con certezza che si vede meno :nod)
P.S. molti anni or sono,c'erano delle auto che montavano di serie i fari gialli,ti sei mai chiesto perchè?
Quindi stai dicendo che una alogena fa più luce di un kit xenon, magari OEM ?
Che un kit xenon non originale possa dar fastidio, che sia illegale e tutte le solite menate che si scrivono ci posso pure stare, ma che una alogena del supermercato illumini addirittura meglio di un kit OEM mi rifiuto di crederci!
Sulla Punto MkII di mia moglie con le alogene non vedevo a più di 5 metri e ho provato anche le Night breaker, ora con un buon kit 5000K 55W su lenticolare, sembra giorno, illuminano a 50 metri!!! e non sfanala nessuno, credimi.
Ho anche provato a farmi seguire da mia moglie, sullo specchietto non si riflette nulla