Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

NicolaSsayan":b9pm1i56 ha detto:
Sto pensando seriamente dopo averla butatta come battuta di mettere i lenticolari come fendinebbia tanto i fendinebbia stessi hanno una luce forte ma almeno con gli xenon non danno fastidio a chi sta davanti e hanno una luce molto piu chiara.....che ne dite? :thk)
Che non è proprio il caso. Senza contare che i fendinebbia più fan luce gialla meglio è. Con un kit xenon li rendi inutili.
Nella nebbia la luce gialla rene i contorni più nitidi. Lascia proprio perdere
 
impianto frenante

Non era una scusa li ho detto la verita' perchè con i freni originale e con 150 cv sotto al sedere quando era ora di frenare in tempi ristretti l'auto ne soffriva si surriscaldavano i dischi e li ho cambiato per un fattore di sicurezza! :angel)
 
Mia esperienza(eh,sì,ho sbagliato anche io :asd) ):tolti dopo 5 anni,per non arrecare più fastidio agli altri :nod) non è vero che,regolati bene,non danno fastidio :ka) sono un maniaco dell'auto,e "pensavo" di averli regolati a dovere,invece rompevano :ka)
Rimontate le alogene(Nightbreaker),si vede meglio e non si rompe le scatole :nod)
Ovviamente,la luce più bianca è e meno si vede(soprattutto in caso di scarsa visibilità...)
 
quoto tekno, ho tolto gli xeno anche sull'A4 e si vede meglio con le alogene (c'è più luce sull'asfalto che con gli xeno) nonostante il faro abbia il lenticolare ;)
 
Re: R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza.

Ci sono delle lampade xenon mal costruite he su fari lenticolari possono creare zone buie nel fascio (capitato con Opel Corsa e Giulietta)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti! Anke io monto fari allo xenon e sinceramente rispetto a prima che avevo lampade normali vedo molto molto di più! Quando è bagnato per terra è vero che si vede poco, però quando si è in una strada completamente buia vedi come se fosse giorno! Sul fatto che diano fastidio è vero solo in parte.. Io parlo per esperienza personale e sinceramente all'inizio le macchine mi facevano i fari e in effetti il faro destro era più in alto e ammetto che dava parecchio fastidio! Mi sono messo con calma contro il muro, e secondo la procedura per regolare i fari, me li sono sistemati.. Fatto sta che dopo averli regolati mai più nessuno mi ha fatto i fari.. :) Sicuramente ci sarà più di qualcuno che non sarà d accordo con me..però la mia esperienza è stata questa.. :OK)
 
Ti posso dire che dipende molto dalla "gentilezza" di chi incontri... :nod) se trovi uno pignolo(tipo quelli che s'incavolano anche per chi non usa gli indicatori di direzione :D ),che si accorge che hai gli xeno "illegali"(si nota subito..),tranquillo che ti sfanala,perchè la luce del faro è sparata in tutte le direzioni(spiegato bene anche in altri 3d),e ti assicuro che da fastidio..la misura "fastidiosità",non è data dalla q.tà di gente che ti fa i fari,anche perchè molti se ne fregano,oppure,magari,stanno pensando ad altro.. :OK)
Inoltre,per quanto mi riguarda,vederci meno in caso di cattivo tempo,già di per sè è un dato per toglierli immediatamente :baby)
 
) Magari sul fatto che non mi sfanalano più può essere che tu abbia ragione.. :)
Una domanda.. Hai detto che la luce degli xenon è sparata ovunque..ma se tu ti metti contro una parete però vedi bene i 2 baffi.. Se non fosse così non avresti strane forme o comunque raggi sparati qua e la?? Poi come si diceva prima è vero che in condizioni di scarsa visibilità con gli xenon vedi di meno..però è sempre superiore a una lampadina normale.. Ho notato questa differenza.. :)
 
Il "baffo" lo fà quasi sempre se la lampada è ben centrata nella parabola, però puoi notare che è presente della luce anche al di sopra del baffo, quelli sono raggi di luce sparati a cavolo e son sempre quelli che danno fastidio!
 
giampa91":2yxwxvp1 ha detto:
Il "baffo" lo fà quasi sempre se la lampada è ben centrata nella parabola, però puoi notare che è presente della luce anche al di sopra del baffo, quelli sono raggi di luce sparati a cavolo e son sempre quelli che danno fastidio!

Esattamente..te ne accorgi,anche perchè i cartellloni stradali,sono "ben"illuminati.. :D
Non credo che si veda meglio,è una regola fisica..più la luce tende al bianco/azzurro,e meno si vede(ampiamente discusso e spiegato altrove)..avendoli avuti per 5 anni,posso affarmare con certezza che si vede meno :nod)
P.S. molti anni or sono,c'erano delle auto che montavano di serie i fari gialli,ti sei mai chiesto perchè? ;)
 
teknomotion":2nio1atr ha detto:
giampa91":2nio1atr ha detto:
Il "baffo" lo fà quasi sempre se la lampada è ben centrata nella parabola, però puoi notare che è presente della luce anche al di sopra del baffo, quelli sono raggi di luce sparati a cavolo e son sempre quelli che danno fastidio!

Esattamente..te ne accorgi,anche perchè i cartellloni stradali,sono "ben"illuminati.. :D
Non credo che si veda meglio,è una regola fisica..più la luce tende al bianco/azzurro,e meno si vede(ampiamente discusso e spiegato altrove)..avendoli avuti per 5 anni,posso affarmare con certezza che si vede meno :nod)
P.S. molti anni or sono,c'erano delle auto che montavano di serie i fari gialli,ti sei mai chiesto perchè? ;)

Quindi stai dicendo che una alogena fa più luce di un kit xenon, magari OEM ?

Che un kit xenon non originale possa dar fastidio, che sia illegale e tutte le solite menate che si scrivono ci posso pure stare, ma che una alogena del supermercato illumini addirittura meglio di un kit OEM mi rifiuto di crederci!
Sulla Punto MkII di mia moglie con le alogene non vedevo a più di 5 metri e ho provato anche le Night breaker, ora con un buon kit 5000K 55W su lenticolare, sembra giorno, illuminano a 50 metri!!! e non sfanala nessuno, credimi.
Ho anche provato a farmi seguire da mia moglie, sullo specchietto non si riflette nulla
 
zimon":1n1z7y9h ha detto:
..Poi come si diceva prima è vero che in condizioni di scarsa visibilità con gli xenon vedi di meno..però è sempre superiore a una lampadina normale.. Ho notato questa differenza.. :)

Si stava parlando di scarsa visibilità..in ogni caso,è diverso il discorso su lenticolare,ma rimango della mia idea(e non sono l'unico) :nod)
Le Punto con i lenticolari(così come le Marea),han sempre avuto il difetto di illuminare poco :ka)


KillBill86":1n1z7y9h ha detto:
quoto tekno, ho tolto gli xeno anche sull'A4 e si vede meglio con le alogene (c'è più luce sull'asfalto che con gli xeno) nonostante il faro abbia il lenticolare ;)

Un'altro che si è sbagliato :nod)
 
Re: R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza.

Qix":2tj4w9gz ha detto:
teknomotion":2tj4w9gz ha detto:
giampa91":2tj4w9gz ha detto:
Il "baffo" lo fà quasi sempre se la lampada è ben centrata nella parabola, però puoi notare che è presente della luce anche al di sopra del baffo, quelli sono raggi di luce sparati a cavolo e son sempre quelli che danno fastidio!

Esattamente..te ne accorgi,anche perchè i cartellloni stradali,sono "ben"illuminati.. :D
Non credo che si veda meglio,è una regola fisica..più la luce tende al bianco/azzurro,e meno si vede(ampiamente discusso e spiegato altrove)..avendoli avuti per 5 anni,posso affarmare con certezza che si vede meno :nod)
P.S. molti anni or sono,c'erano delle auto che montavano di serie i fari gialli,ti sei mai chiesto perchè? ;)

Quindi stai dicendo che una alogena fa più luce di un kit xenon, magari OEM ?

Che un kit xenon non originale possa dar fastidio, che sia illegale e tutte le solite menate che si scrivono ci posso pure stare, ma che una alogena del supermercato illumini addirittura meglio di un kit OEM mi rifiuto di crederci!
Sulla Punto MkII di mia moglie con le alogene non vedevo a più di 5 metri e ho provato anche le Night breaker, ora con un buon kit 5000K 55W su lenticolare, sembra giorno, illuminano a 50 metri!!! e non sfanala nessuno, credimi.
Ho anche provato a farmi seguire da mia moglie, sullo specchietto non si riflette nulla

L'alogena non fà più luce dello xenon e mai lo farà però su una parabola studiata per un alogena mettere lo xenon equivale a sparare la luce ovunque mentre con la lampada alogena avresti il fascio concentrato dove vuole la parabola! Su lente è differente perchè la luce è concentrata e tagliata da un lamierino quindi il fascio è sempre perfetto in ambi casi salvo eccezzioni...


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
giampa91":2ks3vnph ha detto:
L'alogena non fà più luce dello xenon e mai lo farà però su una parabola studiata per un alogena mettere lo xenon equivale a sparare la luce ovunque mentre con la lampada alogena avresti il fascio concentrato dove vuole la parabola! Su lente è differente perchè la luce è concentrata e tagliata da un lamierino quindi il fascio è sempre perfetto in ambi casi salvo eccezzioni...

La parte sottolineata,è vera..in ogni caso,su strada bagnata,oppure con scarsa visibilità,si vede meno.. :ka)
 
teknomotion":1eyx1jpw ha detto:
zimon":1eyx1jpw ha detto:
..Poi come si diceva prima è vero che in condizioni di scarsa visibilità con gli xenon vedi di meno..però è sempre superiore a una lampadina normale.. Ho notato questa differenza.. :)

Si stava parlando di scarsa visibilità..in ogni caso,è diverso il discorso su lenticolare,ma rimango della mia idea(e non sono l'unico) :nod)
Le Punto con i lenticolari(così come le Marea),han sempre avuto il difetto di illuminare poco :ka)


KillBill86":1eyx1jpw ha detto:
quoto tekno, ho tolto gli xeno anche sull'A4 e si vede meglio con le alogene (c'è più luce sull'asfalto che con gli xeno) nonostante il faro abbia il lenticolare ;)

Un'altro che si è sbagliato :nod)

Si si..poi ognuno in base alla propria esperienza si fa un idea! :) Comunque sul fatto del lenticolare non è solo un difetto della fiat, qualche giorno fa sono salito sulla megane sw del mio amico, con lenticolare e non si vedeva una mazza! :ka)
Poi mi dicevi dei fari gialli che si mettevano molti anni fa..se sono quelli che dico io, durante nebbia vedevi, ma in condizioni normali poco quanto nulla se non sbaglio.. Se dico caxxate correggetemi! :p
Io sinceramente con gli xenon mi sto trovando molto molto bene, se tornassi indietro li rimetterei di nuovo! Ripeto questa é la mia esperienza..ovvio che se trovo una lampada non xenon che mi soddisfa, potrei anche valutare il cambio.. :)
Ora ho ordinato le 4300 vediamo come stanno e vediamo se danno un pò più di visibilità rispetto ai 6000 che ho su..
 
Io,ho valutato,come prima cosa,il NON fastidio arrecato agli altri,poi la visibilità.. :nod)
Sul discorso lenticolare Vs parabola,se n'è parlato in passato,è spiegato abbastanza bene(diff. resa/costi) :OK)
 
Top