Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Gianluca84":9qdg466c ha detto:
ho una 147 q2 e volevo montare i gli xenno.

cosa mi consigliate?

voglio rimanere sul colore bianco, tipo le originali xeno dell'alfa romeo, così ho anche meno possibilità che mi fermino i carabinieri


consigli?


grazie
di tenere le alogene se vuoi evitarti 500 euro tra multa e revisione..i 6000 proprio :KO) :KO) :KO) se vuoi mantenerti sul meno sgamabile metti i 4300k
 
ok grazie.


ora sono indeciso quali prendere, vorrei mettere anche le luci di posizione a led, dello stesso colore.


le xenovision Kit Xenon Canbus H7-R 35W 64Bit costano 119€

le xenonlamp Digital slim canbus H7R 79€


entrambi da 35w
 
Io monto un kit della xenonlamp da 2 anni con gradazione 4300 k e sono una favola! Avevo su i 6000 che erano uno spettacolo solo che erano azzurrini e si vedevano troppo! :elio) Infatti una volta sona passato davanti a una pattuglia della guardia di finanza e mi hanno guardato malissimo! Infatti poi ho deciso di ripiegare sui 4300..vedi un pochino di più e sono meno sgamabili! Anche se un occhio attento se ne accorge subito lo stesso! :OK) I ti consiglio i 4300! :)
 
ah u'altra cosa, gli xenon lamp fanno 3 versioni:

digital slim cambus
professionnal canbus
professsional slim cambus


differenze?
 
Gianluca84":3nd6tnq8 ha detto:
ok grazie.


ora sono indeciso quali prendere, vorrei mettere anche le luci di posizione a led, dello stesso colore.


le xenovision Kit Xenon Canbus H7-R 35W 64Bit costano 119€

le xenonlamp Digital slim canbus H7R 79€


entrambi da 35w

Canbus non è necessario, se decidi di orientarti su xenovision cerca quello normale da 35w però con le lampade apposite x il faro a parabola...
io lo monto da circa due anni ormai, pagato credo 89€ a suo tempo e devo dire che funziona ancora ottimamente (toccatina :asd) )
anche le centraline non le ho prese slim ma normali, tanto lo spazio.
Per le lampade abbinate la tonalità 6000k (che monto) fa una luce parecchio bianca ma non tendente all' azzurro, cosa che accade in MOLTI kit più economici dove vengono spacciati per 6K quando si avvicineranno addirittura a 8K quindi occhio, se ti interessa particolarmente l' invisibilità della modifica penso che dai 5000k in giù siano gli ideali, il tutto ovviamente montato correttamente e regolato in modo certosino :OK)

Ps. il kit xenon IO lo consiglierei, sono molto soddisfatto del risultato finale.
 
io no,sia per i 390 di multa e i 75 di revisione sia perchè accecare il prossimo non mi piace infatti ho tolto tutto
Ps. il kit xenon IO lo consiglierei, sono molto soddisfatto del risultato finale.
 
autoren":rg8424ek ha detto:
io no,sia per i 390 di multa e i 75 di revisione sia perchè accecare il prossimo non mi piace infatti ho tolto tutto
Ps. il kit xenon IO lo consiglierei, sono molto soddisfatto del risultato finale.

BuiO":rg8424ek ha detto:
5000k in giù siano gli ideali, il tutto ovviamente montato correttamente e regolato in modo certosino :OK)

Ps. il kit xenon IO lo consiglierei, sono molto soddisfatto del risultato finale.

:ka) mi sembra chiaro :scratch)
La multa se vuole montarli penso sia a conoscenza del fatto che sono illegali e a cosa potrebbe andare incontro
potrebbe perchè in questo mondo dove niente è certo non è detto che se vieni fermato dicano sicuramente qualcosa, ti facciano la multa poi revisione ecc ecc
Detto questo io ho solo dato il mio parere personale alla domanda che chiedeva, almeno non legge solo decine e decine di commenti negativi o che facciano sempre riferimento a leggi normative ecc ecc, tanto ormai si sa bene come lo stato punti a riscuotere il più possibile... :evil:

:ciao)
 
lo stato fa bene a riscuotere su queste cose :nod) approvo in pieno.Per il resto 4300k e non oltre poi :ka)
 
che sia illegale lo so benissimo, ma li voglio montare lo stesso.

sono solo indeciso su come mettere tra tutet le versioni che ci sono


ma sicuro che il canbus non serve? neanhe montando le posizioni a lled? leggevo che con i canbuss le posizioni a led si possoo mettere senza usare la resistenza
 
Gianluca84":1psnefly ha detto:
che sia illegale lo so benissimo, ma li voglio montare lo stesso.

sono solo indeciso su come mettere tra tutet le versioni che ci sono


ma sicuro che il canbus non serve? neanhe montando le posizioni a lled? leggevo che con i canbuss le posizioni a led si possoo mettere senza usare la resistenza

Dopo aver preso il cazziatone dai colleghi qui sul forum posso confermare che sugli anabbaglianti non serve il canbus perché la nasona il check control ce l ha sulle posizioni, targa e poi non ricordo.. Sugli anabbaglianti non c'è nessun controllo! Invece sulle posizioni ti servono i led con error canceller altrimenti rompe le balle la centralina! Io consiglio di non mettere i led sulle posizioni in quanto i led soffrono molto il calore e gli sbalzi di tensione! Se proprio li vuoi mettere ci sono quelli con carcassa metallica a protezione dal calore e quello che sono studiati per non soffrire gli sbalzi di tensione.. Occhio che però costano un botto! Io per esempio monto sulle posizioni normali lampadine a filamento con il vetro azzurrato..sono di marca PIAA.. Sono soddisfatto e se ti va le puoi vedere nel mio garage.. :)
 
Come ti dicevo se guardi nel mio garage alla pagina 2 ci sono le foto dell'effetto della lampadina che fa sulla parabola.. Non è a livello dei led ma fa un bel effetto.. :)
 
Gianluca84":93cc42ft ha detto:
le posizioni mi interessano solo che siano bianche, da 43000k in su, come anche le luci targa
Per le posizioni metti le W5w canbus a 5 led o 9 ! Le mie stanno attorno ai 5000 k perché sono più chiare degli xenon da 6000 :OK)
 
Ricapitoliamo, perchè non mi è ancora tutto chiaro.


35W, non cambus, gradazione 4300k o 5000k(devo ancora decidere) tipo lampada H7R

Xenolamp ha vari modelli:
-digital slim cambus 79€
-professionnal cambus 119€
-professsional slim cambus 139€


Xenovision: solo 1 modello da 79€



Tra le 3 di xenolamp cosa cambia?

Tra le xenolamp e le xenovision come marca qual'è la migliore?
 
Gianluca84":qi9bp77s ha detto:
Ricapitoliamo, perchè non mi è ancora tutto chiaro.


35W, non cambus, gradazione 4300k o 5000k(devo ancora decidere) tipo lampada H7R

Xenolamp ha vari modelli:
-digital slim cambus 79€
-professionnal cambus 119€
-professsional slim cambus 139€


Xenovision: solo 1 modello da 79€



Tra le 3 di xenolamp cosa cambia?

Tra le xenolamp e le xenovision come marca qual'è la migliore?

Tra i 3 tipi di modelli della xenonlamp per quanto riguarda la qualità non si differenziano! Come riporta il sito sempre della xenonlamp tra loro cambia solo il campo di utilizzo.. Alcune auto hanno bisogno di un kit, altre vetture un altro kit..
Io ho montato quello da 79 euro mi pare, anche se all'epoca lo pagai una novantina! :) Io consiglio xenonlamp perché mi sono sempre trovato bene, anche molti colleghi miei si sono affidati a questa marca.. :OK)
 
Top