Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

le foto non riesco a metterle comq andate su facebook e mettete mrld gialuca caprioglio e vedete i vari lavori...io la lente l'ho presa da lui
 
Faro originale restyling xenon

Ciao Ragazzi chi mi saprebbe dire la differenza tra un faro originale con xenon(se non sbgalio Valeo) e uno normale?! :scratch)
 
è diversa la forma della parabola, che per lo xenon è studiata apposta.
addirittura la serie zero erano lenticolari
 
Capisco grazie era per capire se il faro era lo stesso e cambiavano solo le lampade H7 con xenon.Allora preferisco non metterle per non rischiare di avere problemi con la legge e revisione!
 
NicolaSsayan":1vsjxw5q ha detto:
Capisco grazie era per capire se il faro era lo stesso e cambiavano solo le lampade H7 con xenon.Allora preferisco non metterle per non rischiare di avere problemi con la legge e revisione!
anche fosse stato uguale il faro mancava l'autolivellamento e i lavafari
 
NicolaSsayan":1m3kdqx2 ha detto:
Capisco grazie era per capire se il faro era lo stesso e cambiavano solo le lampade H7 con xenon.Allora preferisco non metterle per non rischiare di avere problemi con la legge e revisione!

Se ti può interessare, ho fatto da pochi giorni la revisione con montato un kit xenon aftermarket e l' ha passata senza problemi...poi non so se dipende da chi te la fa chiude un occhio non so come funzioni, e posso aggiungere che penso sia uno dei miglior acquisti-migliorie che ho fatto per l' Alfa :nod) :)
 
ok per la revisione passano senza problemi :nod) per la legge se ti beccano sono caz amari
 
Sarei oure io tentato a mette l'xenon ma non vorrei che se anche mi vada sempre bene un giorno mi fermano e mi danno la stangata:gia una volta mi hanno fatto un po storie per i discvhi forati e pastiglie da corsa....ma li ho subito detto che ho modificato l'impianto frenante perche' non frenava!!!!
 
Allora faccio che tenermi le luci bianche della Momo che non mi posso lamentare anche se non e' proprio xenon,con la fortuna che ho e' capace che come li monto mi beccano la sera stessa :asd) .Alla prima occasione mi comprero' i fari originale della VAleo xenon....tanto la nasona la terro per u bel po non intenzione di venderla x ora :)
 
Re: R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza.

BuIO":23z07hl1 ha detto:
Se ti può interessare, ho fatto da pochi giorni la revisione con montato un kit xenon aftermarket e l' ha passata senza problemi...poi non so se dipende da chi te la fa chiude un occhio non so come funzioni, e posso aggiungere che penso sia uno dei miglior acquisti-migliorie che ho fatto per l' Alfa :nod) :)
Il problema é che se ti fermano, oltre alla sanzione amministrativa c'é l'obbligo di presentarsi in revisione straordinaria, con (se non ricordo male) sequestro della carta di circolazione. Su quest'ultimo punto ho dei seri dubbi.
Alla revisione straordinaria (che paghi nuovamente, anche se hai fatto la revisione da due giorni) ti controllano l'auto al microscopio: hai una barra duomi, un cda, motore non di serie, gomme un pelo consumate e senza il battistrada minimo previsto? Ti rimandano indietro, ti dicono di smontare tutto, pagare di nuovo e tornare. Lo stesso con gli xeno.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":310lp6b9 ha detto:
BuIO":310lp6b9 ha detto:
Se ti può interessare, ho fatto da pochi giorni la revisione con montato un kit xenon aftermarket e l' ha passata senza problemi...poi non so se dipende da chi te la fa chiude un occhio non so come funzioni, e posso aggiungere che penso sia uno dei miglior acquisti-migliorie che ho fatto per l' Alfa :nod) :)
Il problema é che se ti fermano, oltre alla sanzione amministrativa c'é l'obbligo di presentarsi in revisione straordinaria, con (se non ricordo male) sequestro della carta di circolazione. Su quest'ultimo punto ho dei seri dubbi.
Alla revisione straordinaria (che paghi nuovamente, anche se hai fatto la revisione da due giorni) ti controllano l'auto al microscopio: hai una barra duomi, un cda, motore non di serie, gomme un pelo consumate e senza il battistrada minimo previsto? Ti rimandano indietro, ti dicono di smontare tutto, pagare di nuovo e tornare. Lo stesso con gli xeno.

Io penso che dipenda molto dalla zona in cui si abita e dalla tolleranza che hanno le f.d.o.
certo che se uno li sbatte su così senza preoccuparsi di niente sono d'accordo con te a dire che sarebbe meglio multarlo ecc. ma io quando ho montato i miei li ho regolati con estrema precisione ed in diverse posizioni di guida, ottenendo un ottimo risultato per la mia visibilità senza minimamente dar fastidio a chi mi viene incontro!

Poi ognuno é liberissimo di avere un suo parere ci mancherebbe :OK) ;)
 
autoren":2djmh3sp ha detto:
senza minimamente dar fastidio a chi mi viene incontro!
su questo non sono molto d'accordo

Non sapevo ci fossimo mai incrociati :scratch)
ti posso assicurare che a tenerli sulla posizione 0 non è mai capitato che qualcuno mi facesse i fari o altro, mentre se li metto su 1 sono al limite e qualcuno lampeggia..poi ognuno la pensi come vuole ma io son del parere che danno molto più fastidio due fari normali che sparano la luce al cielo che degli xenon regolati ottimamente

passo e chiudo ;)
 
0 non è mai capitato che qualcuno mi facesse i fari o altro

non è detto che tutti lampeggino
Non sapevo ci fossimo mai incrociati
nemmeno io :scratch)

posizione 0 : una o due persone sui sedili anteriori
posizione 1: cinque persone
posizione 2: cinque persone più carico nel vano bagagli
posizione 3: guidatore più massimo carico ammesso tutto stivato nel vano bagagliaio

fastidio due fari normali che sparano la luce al cielo
quoto :nod)
se proprio si ha voglia di metterli andrei su dei 4300 k regolati il meglio possibile
 
soluzione xenon da brevetto

Io avrei un idea ragazzi....piazzare dei bei xenon anabaglianti al posto delle luci fendinebbia cosi abbiamo risolto tutti i problemi.....non si notano e puntano in basso! :lol: :lol: :lol: :lol: :D :OK)
 
Sto pensando seriamente dopo averla butatta come battuta di mettere i lenticolari come fendinebbia tanto i fendinebbia stessi hanno una luce forte ma almeno con gli xenon non danno fastidio a chi sta davanti e hanno una luce molto piu chiara.....che ne dite? :thk)
 
NicolaSsayan":303st281 ha detto:
Sarei oure io tentato a mette l'xenon ma non vorrei che se anche mi vada sempre bene un giorno mi fermano e mi danno la stangata:gia una volta mi hanno fatto un po storie per i discvhi forati e pastiglie da corsa....ma li ho subito detto che ho modificato l'impianto frenante perche' non frenava!!!!
Ottima risposta davvero...per farsi stracciare il libretto. Va che la balla del non frenare da originale è un'aggravante, mica una scusa.
Avrai beccato il commissario basettoni che faceva coppia con l'ispettore zenigata, perché a sentirmi dire una roba del genere ti manderei a revisione straordinaria prima di subito se appartenessi alle FF.OO
Dico, ti rendi conto di esserti praticamente denunciato da solo? Ma come li fanno i controlli dalle tue parti?
 
Top