Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

vedi sempre più auto con gli xeno perchè la gente se ne sbatte o è ignara della cosa..poi c'è chi dice che la multa non possono farla :ka) boh è tutto da interpretare

mah non ne capisco più nulla :wall) ...ho un kit a casa ma intanto lascerò stare nel montarlo,anche se mi rompe parecchio...guarda caso,poco fa ho spedito un messaggio a un venditore di e bay che diceva che il suo kit era omologato per strada...bene ho detto gli chiedo se mi fermano se mi da una carta assieme al kit che attesta ciò......mi ha risposto che si il suo kit è omologato,ma se mi fermano non posso dimostrare con una carta scritta....che la legge è poco chiara al riguardo.... :mecry) ...quindi chi ci capisce nulla?? :member) :eek:hmamma) ...bah che schifo che fa la legge italiana,per tutto! :mecry2)

tutto è omologato ma non significa che lo siano per uso stradale..so solo che avrebbero ragione comunque le forze dell'ordine :ka) si sà,poi dipende anche dalle zone,da chi trovi e così via..se hai un kit da 4300k 35w passeresti innosservato a meno che non controllino proprio decisamente

am78_ud":7dkkw5sf ha detto:
non mi risulta che non siano omologate... cmq essendo alogene il fascio non viene sparato a casaccio come con gli xenon.
poi chiaro che se sono come le piaa che invece di avere 55W ne hanno di più.... non vanno bene e cuoci il faro.

Le Osram Cool Blue Hyper White sono da 5000K e non sono omologate per uso stradale... io vorrei prendere queste così da togliere finalmente gli xenon per stare un po' più tranquillo... anche perchè si gli xenon sono bellissimi da vedere, però nonostante io abbia preso le h7r e quindi il fascio sia più direzionato, illuminano tutto tranne davanti me...

L'unica cosa che non mi convince delle Cool Blue è che hanno 990 lumen contro i 1550 di tutte le altre osram... illuminano davvero così poco perchè superano i 4300k?

autoren":2y7w0ii7 ha detto:
vedi sempre più auto con gli xeno perchè la gente se ne sbatte o è ignara della cosa..poi c'è chi dice che la multa non possono farla :ka) boh è tutto da interpretare
tanti se ne sbattono perché nemmeno si pongono il problema e non lo sanno...
fino a quando gli va dritta, poi alla prossima multa cambieranno idea.
dato che la legge non ammette ignoranze...

rizzotti91":nw6mjnyd ha detto:
Le Osram Cool Blue Hyper White sono da 5000K e non sono omologate per uso stradale... io vorrei prendere queste così da togliere finalmente gli xenon per stare un po' più tranquillo... anche perchè si gli xenon sono bellissimi da vedere, però nonostante io abbia preso le h7r e quindi il fascio sia più direzionato, illuminano tutto tranne davanti me...

L'unica cosa che non mi convince delle Cool Blue è che hanno 990 lumen contro i 1550 di tutte le altre osram... illuminano davvero così poco perchè superano i 4300k?
non le conosco nello specifico... ma 5000k sono solo per bellezza, non servono, anzi vedi meglio con i 4300K.
(PS tutte le alogene hanno 3000K, al max, ma costano, 3500K)
Per fare 5000K devono verniciare di azzurro il vetro, e questo toglie lumen, vuoi o no.
Vai di night breakers e stai tranquillo :)
rizzotti91":nw6mjnyd ha detto:
anche perchè si gli xenon sono bellissimi da vedere, però nonostante io abbia preso le h7r e quindi il fascio sia più direzionato, illuminano tutto tranne davanti me...
finalmente qualcuno che lo ammette :D
non sono l'unico idiota allora :) è da due anni che lo dico

Mio padre ha comprato due coppie di night breaker plus... ne ho provata una coppia sulla mia 147 e sono troppo gialle... troppo troppo, mi fanno schifo :asd)
Poi lui è andato dall'elettrauto ed a 25 euro gli hanno montato delle osram che sono più bianche... mi danno l'impressione di un bianco lunare... preferirei qualcosa di più bianco a dire la verità... che siano le cool blue da 4300k? Purtroppo mio padre non si ricorda il modello..

am78_ud":3kc11vhm ha detto:
e un giretto sul sito della osram no eh? :)
troppa fatica? :asd)

Ci sono già da mezz'ora, però di sicuro non posso capire quali abbia mio padre soltanto guardando il sito, non credi? Inoltre su quello italiano non ci sono le Cool Blue Hyper White proprio perchè non sono omologate per il mercato italiano :)

se gliele ha montate l'elettrauto, credo siano di quelle omologate :)
cmq così a occhio sono le cool blue

am78_ud":2q907dwa ha detto:
se gliele ha montate l'elettrauto, credo siano di quelle omologate :)
cmq così a occhio sono le cool blue

Si infatti sono le uniche omologate che siano poco più bianche... però non so dire se sia meglio avere quella gradazione piuttosto che i 3500k, perchè quel "giallo scolorito" che da sul bianco è abbastanza fastidioso :asd)

i 3500 sono ancora più gialli... quindi...
devi solo vedere quanto costano di più
a sto punto la scelta è solo di natura economica

am78_ud":38rdo5lj ha detto:
i 3500 sono ancora più gialli... quindi...
devi solo vedere quanto costano di più
a sto punto la scelta è solo di natura economica

Io vorrei qualche lampada sui 4300 come gli xenon di serie.. lo so che i 3500 sono più gialli, per questo dicevo, non so se sia meglio avere le cool blue che hanno quel "giallo sbiadito" o il puro giallo...

La colorazione 4300k con le alogene solo con le Piaa credo si "raggiunga"
Altrimenti se si vuole restare nella legalità ci si tiene il giallo! C'è poco da fare!
Comunque gli xenon aftermarket sono belli da vedere per il colore ma quanto a visibilità peggiora e non di poco! La sensazione che faccia più luce è semplicemente dovuta al fatto che le parabole non riescono a trattenere la quantità di luce emessa e quindi la sparano ovunque producendo l'effetto che si avrebbe con gli abbaglianti accesi al 50% per intenderci!

non per niente le vendono da bep's :asd) :asd)
ho preso solo bidoni in quel negozio... specie con quella marca