Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Mister Bny":n4dt7bbx ha detto:
giampa91":n4dt7bbx ha detto:
Assenza lavafari e assenza correzzione automatica all'accensione..
Mi ha detto che gli hanno fatto spegnere e poi riaccendere i fari ma non avendo il correttore automatico non hanno fatto il su-giù che fanno tutti i fari xenon originali...
Poi gli hanno fatto aprire il cofano e...tadan! Ballast e buco nel tappo del faro...

Io li smonto per evitare di dover pagare una multa inutile, poi ognuno ragiona a suo modo ma a me 400 euri fanno più comodo in tasca che regalati allo stato..
io nn ho neanche girato la chiave , mi hanno passato la macchian in tutto cerchi gomme , scarico ecc ..
mi hanno fatto aèrire il cofano e con la pila hanno passato in rassegna il vano motore e vedendo le centraline (erano anche abb inbucate) ... verbale
tutto qui
ora dovrò riabituarmi alle alogene, prossima car sicuramente xeno di serie ;-)

non è mica normale un simile controllo, sicuramente hai dati nell'occhio per qualche motivo o avevano usa segnalazione sulla tua targa :ka)
supertunizzato ? scarico rombante ?

non ho nulla di particolare meccanica tutta originale l'unica miodifica estetica e l'alettoncino gta
io penso che ho dato fastiodio a qualcuno di loro x qualche motivo (anche se ultimamente ho il piedo super leggero coi tempi di crisi) o semplicemente crecavano una macchian simile alla mia per qualche altro pretesto, o semplicemente dovevano far casso e sono stato lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno

Max Biaggi":2qdgphd0 ha detto:
Io ho contattato il tipo su subito (linkato qui 2 settimane fa) e mi ha detto di voler 250 euro per la coppia di fanali xenon+ centraline + lampadine originali: per chi volesse spenderli, sono buoni (credo, mi ha mandato le foto e non sembrano messi male)

Colgo l'occasione per dire che stamattina ho fatto l'iscrizione al club e sono in attesa dell'abilitazione come SOCIO :spin) !
Per la prossima settimana è quindi previsto l'acquisto di un kit obd2world...e speriamo bene per la qualità... :)

Quale link? Me lo puoi mandare?

I led sulle posizioni non sono illegali, purché siano bianchi! Per quanto riguarda le vostre esperienze direi che siete stati sfortunati, perché in giro se ne vedono in abbondanza e su ogni tipo di macchina, anche su mezzi rottammi! Alcuni con colorazioni assurde! D'accordo sono illegali e si è sempre a rischio, però penso se non c'è qualcosa di strano o di appariscente (tipo luce blu) è difficile che rompano le scatole! Oltretutto si vede un botto di gente che gira con i fari alogeni storti, puntati male, abbaglianti sempre accesi etc, e non credo che quelli li fermerà mai nessuno...
Io li ho avuti per 7 anni gli xeno su parabola e anche durante i controlli ai posti di blocco non mi hanno mai detto nulla... Ora ho gli xeno originali e sto in una botte di ferro però! :asd)

Mister Bny":3icxn83j ha detto:
te lo posso confermare, mi è successo mercoledi mattina con auto ferma in parcheggio controllatta a tappeto l'unica cosa erano gli xenon ...
400€ di multa , u consiglio non metterli oppure falli omologare
Mi spiace per l'accaduto.... :fluffle)
Probabilmente devon far cassa e gli xenon dan una gran mano a questo visto il verbalone. :mad2)

Marco147 2.0":3icxn83j ha detto:
Per quanto riguarda le vostre esperienze direi che siete stati sfortunati, perché in giro se ne vedono in abbondanza e su ogni tipo di macchina, anche su mezzi rottammi! Alcuni con colorazioni assurde! D'accordo sono illegali e si è sempre a rischio, però penso se non c'è qualcosa di strano o di appariscente (tipo luce blu) è difficile che rompano le scatole! ...
E' probabile che "fosse" difficile che rompessero...ma, come dici tu, se ne vedon in abbondanza, la cosa potrebbe cambiare. :eek13)
Oggi ci son parecchie auto con fari fastidiosi e visto l'introito che comporta per le LORO le sempre vuote CASSE... :scratch)
:muaha)

Marco147 2.0":2t7oxflv ha detto:
I led sulle posizioni non sono illegali, purché siano bianchi! Per quanto riguarda le vostre esperienze direi che siete stati sfortunati, perché in giro se ne vedono in abbondanza e su ogni tipo di macchina, anche su mezzi rottammi! Alcuni con colorazioni assurde! D'accordo sono illegali e si è sempre a rischio, però penso se non c'è qualcosa di strano o di appariscente (tipo luce blu) è difficile che rompano le scatole! Oltretutto si vede un botto di gente che gira con i fari alogeni storti, puntati male, abbaglianti sempre accesi etc, e non credo che quelli li fermerà mai nessuno...
Io li ho avuti per 7 anni gli xeno su parabola e anche durante i controlli ai posti di blocco non mi hanno mai detto nulla... Ora ho gli xeno originali e sto in una botte di ferro però! :asd)
quoto in pieno,c'è gente davvero da galera con fari blu,anche molte alogene sballate però...certo che vedere un mercedes 190 o una lancia dedra con gli xenon..... :lol:

Il fatto è quello, casse vuote e molta gente che li utilizza a sproposito...
Io ho visto Panda, Lancia K e addirittura una 500 di quelle vecchie vecchie con gli Xenon xD Questo dopo si chiama cercarsi la multa xD

Sono stato da un meccanico or ora e li ha montati anche sulla sua A112 Abarth... 6000k cinesi

SE NON FERMANO LUI!!!!!!!!!! :carab)

Max Biaggi":rii6ftwt ha detto:
Sono stato da un meccanico or ora e li ha montati anche sulla sua A112 Abarth... 6000k cinesi

SE NON FERMANO LUI!!!!!!!!!! :carab)
è solo questione di :backb)

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Proprio ieri hanno fermato un nostro cliente meccanico con conseguente ritiro del libretto e multa di quasi 400 euro... Meglio lasciar perdere gli xenon imho

ripeto il mio consiglio,da ex possessore, 400€ anzi 500€ con tutte le spese per riavere il libretto, ci sono modoi migliori per spenderli ;-)
usate solo gli Xeon originali, laschiate stare il resto ;-)

Qualcuno vende fari originali allo xeno per serie 0 o conosce chi li vende?
Ne ho trovato uno su facebook ma vuole 600 euro più spedizione, fanno un pelo di condensa e ha una centralina bruciata xD
Io volevo spendere meno tipo 300 tutti e due xD

che gradazione avete?
no perchè i miei xenon hanno la stessa temperatura colore delle Piaa che avevo prima.. :ka)

qui si vede che sono uguali..luninosità a parte! :asd)
le varie Audi e BMW con xenon di serie,hanno la mia stessa tonalità!

oeT3F.jpg

certo un 6000K si nota molto.. :ka)

anche le mie non si notano tanto,il fatto è che basta che ti ferma quello che ha voglia di dar fastidio ed è fatta :wall) 500 euro preferisco metterli su mezza frizione o su una rimappa :asd)

come mai hai messo gli xenon?Io vorrei toglierli anche se mi rompe le scatole,almeno fossero bruciati :wall)