Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

dotty":9qeu44fp ha detto:
55w :eek:hmamma)
vuoi fondere i fanali ?

Perchè fondo i fanali? Le alogene non sono comunque 55 watt?
Comunque pensavo che le h7r avendo l'oscuratore fanno perdere un po di luce... luce recuperabile con i 20 watt in più, no?

rizzotti91":2iose35q ha detto:
Comunque pensavo che le h7r avendo l'oscuratore fanno perdere un po di luce... luce recuperabile con i 20 watt in più, no?
in effetti le luci originali sono da 55w, però gli xenon fanno più luce e più calore, quindi con la stessa potenza fonderesti il faro
l'oscuratore non fa perdere luce, impedisce soltanto che la luce vada in direzioni sbagliate, ma sulla strada non cambia niente (o almeno è così che me l'hanno sempre raccontata :) )

Anakin":ao3qajih ha detto:
rizzotti91":ao3qajih ha detto:
in effetti le luci originali sono da 55w, però gli xenon fanno più luce e più calore, quindi con la stessa potenza fonderesti il faro
l'oscuratore non fa perdere luce, impedisce soltanto che la luce vada in direzioni sbagliate, ma sulla strada non cambia niente (o almeno è così che me l'hanno sempre raccontata :) )

E' quello che leggo anche io in giro per internet (riguardo l'oscuratore).
Allora vada per H7R. Ed una cosa è già stata scelta :asd)

Ora per quanto riguarda il wattaggio, mi ero davvero fissato con le 55watt... leggevo che se regolate bene non danno fastidio, perchè il loro fascio non è molto più alto rispetto alle 35w, è soltanto più intenso... nessuno le ha mai montate? A parte questo dici che proprio si fonde la parabola? Io credevo che riscaldassero di meno a parità di watt con le alogene..

Per esempio qui sembrano montarle senza problemi:
viewtopic.php?f=16&t=78856&start=25

EDIT: Non so quanto possano essere comparabili, ma ho preso come punto di riferimento una lampadina a basso consumo energetico in camera mia, ho controllato la gradazione nella confezione e risulta 6500 kelvin, ed è un bianco perfetto, se vado di 6000k dovrei essere apposto no? :)

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

E va bene,mi avete convinto,Amagd se non capisco perché un'alogena da 50 watt può stare ed una xenon da 55 no...:)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

il calore prodotto da una lampada a filamento di 100w è lo stesso di una alogena dello stesso vattaggio ? (quelle per uso casalingo)
sulle macchine è lo stesso

dotty":3n9wbupa ha detto:
il calore prodotto da una lampada a filamento di 100w è lo stesso di una alogena dello stesso vattaggio ? (quelle per uso casalingo)
sulle macchine è lo stesso

Ma qui non stiamo facendo il confronto diretto tra lampada xenon e lampada alogena?

rizzotti91":54f9f7jg ha detto:
Vanno bene questi da 35w? http://www.ebay.it/itm/140611821065?ssP ... 961wt_1399

O sapete per caso se e dove, con pochi euro in più posso prendere qualcosa di meglio? Grazie.

Scusate se vi faccio fretta ma domattina dovrei comprare..

Aggiungo che il mio budget è di 50 euro..

EDIT 2: Ho trovato questi http://www.ebay.it/itm/KIT-FARI-LUCI-XE ... 9830wt_910, costano praticamente 60 spediti... dite che vale la pena? Sono analogici a differenza degli altri che sono digitali...

al140":fg0p99cl ha detto:
Io ho le posizioni a led da 6000k non mi piacciono per nulla però sono su da più di 2 anni e ancora non si sono bruciate (le precedenti hanno retto manco un anno) sono molto azzurre quasi blu rispetto all'anabbagliante se volete posto una foto così vedete il contrasto tra lo xeno a 4300k e la poszione a 6000 :nod)
io invece sugli anteriori ho delle posizioni alogene (non a led) azzurrate, che con gli xenon stavano abbastanza bene anche se la differenza si vedeva.
sono almeno due anni che le ho su e non si sono ancora bruciate, quelle normali duravano pochi mesi.

Le ho prese alogene perché all'epoca (2 anni fa) led costavano un botto.

@rizzotti
i W di assorbimento (elettrico) non sono uguali matematicamente al flusso luminoso in lumen.
Le lampade a scarica (HID) hanno un rendimento molto maggiore delle alogene (a fronte di 35W erogano la luminosità di un 55W alogeno).
Ovviamente lo spettro di emissione delle lampade non si limita solo al visibile ma anche all'ultravioletto (importante negli xenon) e all'infrarosso.
Quindi con maggior flusso luminoso hai anche maggior calore prodotto.
Per quello con gli xenon da 55W rischi di fondere i fari (che sono di plastica), oltre ad abbagliare chiunque.

PS (OT) chissà se il materiale degli xenon originali è lo stesso, in teoria tali lampade necessitano di un diffusore in vetro per schermare la pesante radiazione UV...

R: Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Va bene :) comunque ho comprato i 35w alla fine.. la faq per il montaggio è solo in quelle full?

am78_ud":69bwshqx ha detto:
PS (OT) chissà se il materiale degli xenon originali è lo stesso, in teoria tali lampade necessitano di un diffusore in vetro per schermare la pesante radiazione UV...
Dubito che siano gli stessi materiali, ok che fanno la cresta sui ricambi ma una lampada allo xeno per impianto originale della Osram o della Philips (non presa in alfa) sta sui 50 euro e passa :splat) Con gli stessi soldi ci viene un kit completo....

anche, ma più che che delle lampade parlavo della plastica del faro.
perché ad esempio lampade simili, sempre a scarica (ok parlo di msr e compagnia) per uso illuminotecnico, è vietato usarli in apparecchi che non schermano la luce emessa. e anche dalle fessure deve in qualche modo essere un po'schermata.

rizzotti91":2jor8pbg ha detto:
Va bene :) comunque ho comprato i 35w alla fine.. la faq per il montaggio è solo in quelle full?

non mi risulta ci sia una faq per il montaggio...
cmq non è difficile, certo preventiva di perderci tempo (almeno mezza giornata) se vuoi fare il lavoro bene tirando giù il paraurti per fissare bene le ballast.

tirar giù il paraurti per montare degli xenon aftermarket ? :eek:hmamma)
se lo scopo è quello di imboscare le centraline ritengo sia una perdita di tempo inutile, basta guardare nei fanali per capire cosa c'è montato :ka)