VW Scirocco

francescoalfa":3cci1bo5 ha detto:
Railman":3cci1bo5 ha detto:
step'85":3cci1bo5 ha detto:
Prezzo già si sa??? :scratch)
direi che meno di 33-34.000 euri non la danno
E invece quella del '73? :lol:
:lol:
3.000 per una messa da dio, però ha i lattoni da 14 e la radio a cassette. E niente bracciolo, impedisce nella guida sportiva :asd)
 
francescoalfa":2hjm1jbl ha detto:
Railman":2hjm1jbl ha detto:
step'85":2hjm1jbl ha detto:
Prezzo già si sa??? :scratch)
direi che meno di 33-34.000 euri non la danno
E invece quella del '73? :lol:
..mi pare '76. Mio padre nel '76 comprò la Golf (era la 1100) e non prese la Scirocco perchè costava qualche centinaio di Milalire più della Golf.
Se non mi ricordo male erano circa 2.000.000 L. ma parliamo di anni in cui un buono stipendio medio era circa 150-200.000 L. al mese.
 
step'85":1jaf8rn1 ha detto:
Railman":1jaf8rn1 ha detto:
step'85":1jaf8rn1 ha detto:
Prezzo già si sa??? :scratch)
direi che meno di 33-34.000 euri non la danno
Io penso anche qualcosina in più, tipo 37.000 in su, imho.
In fondo per avere la 2 litri con qualche optional, e senza esagerare, si arriva a 30.000 in un niente...

Si, la R DSG di listino stava attorno ai 36.000/37.000
 
francescoalfa":29s5jsva ha detto:
Cacchio che prezzi però... proibitivi direi :?:

In effetti a me non convince molto come prezzo e come caratteristiche.
Mi convince di più la golf R20T che esteticamente mi piace di meno....

Aspetto di vedere come si comporta in pista ma per adesso la mia opinione è che 265cv sull'anteriore sono sprecati.... avrei speso molto volentieri anche 3000€ in più per averla integrale come la golf....
 
ranf87":1kh2t9z5 ha detto:
Aspetto di vedere come si comporta in pista ma per adesso la mia opinione è che 265cv sull'anteriore sono sprecati.... avrei speso molto volentieri anche 3000€ in più per averla integrale come la golf....
Ti quoto in pieno! Per me la scelta migliore rimane il 2 litri benza 211cv, e se ti avanzano qualche migliaio di eurozzi di cui non si sa che farci magari la si alleste dentro come si deve... :asd)
265 cv SOLO sull'anteriore paiono decisamente sprecati, poi naturalmete aspettiamo di vederla in pista... :scratch)

Io sul 211cv ci farò un pensierino in futuro se potrò mettergli su il gpl, sennò mi orienterò sul 1.4 benza 160cv o sul diesel 170cv...
Anche se non sarà il futuro, i turbo a gpl credo li stiano sviluppando.
 
step'85":10q0jlc1 ha detto:
ranf87":10q0jlc1 ha detto:
Aspetto di vedere come si comporta in pista ma per adesso la mia opinione è che 265cv sull'anteriore sono sprecati.... avrei speso molto volentieri anche 3000€ in più per averla integrale come la golf....
Ti quoto in pieno! Per me la scelta migliore rimane il 2 litri benza 211cv, e se ti avanzano qualche migliaio di eurozzi di cui non si sa che farci magari la si alleste dentro come si deve... :asd)
265 cv SOLO sull'anteriore paiono decisamente sprecati, poi naturalmete aspettiamo di vederla in pista... :scratch)

Io sul 211cv ci farò un pensierino in futuro se potrò mettergli su il gpl, sennò mi orienterò sul 1.4 benza 160cv o sul diesel 170cv...
Anche se non sarà il futuro, i turbo a gpl credo li stiano sviluppando.

per il GPL non lo so, per il metano la VW vende già da un po il 1.4 TSI biturbo a metano e di problemi non ne ha per adesso....
 
Purtroppo il metano ha una diffusione sul territorio molto peggiore rispetto al gpl, almeno qui in sicilia...
Ma io mi chiedevo se a livello di "concetto" penseranno mai di sviluppare un 2 litri a gas. Per un 1.4 è chiaramente conveniente, magari x un 2.0 potrebbero fare un discorso del tipo "che ti compri a fare il 2.0 se poi vuoi risparmiare"? E di conseguenza non svilupparlo...
 
step'85":111mg171 ha detto:
Purtroppo il metano ha una diffusione sul territorio molto peggiore rispetto al gpl, almeno qui in sicilia...
Ma io mi chiedevo se a livello di "concetto" penseranno mai di sviluppare un 2 litri a gas. Per un 1.4 è chiaramente conveniente, magari x un 2.0 potrebbero fare un discorso del tipo "che ti compri a fare il 2.0 se poi vuoi risparmiare"? E di conseguenza non svilupparlo...

No be VW in prima persona penso proprio non lo farà..... anche perchè il ragionamento che hai fatto tu in effetti fila..... :asd)

Però se hanno fatto correre al nurburgring una scirocco 2.0 TSI portata a 300cv alimentata a metano penso che o BRC o landi o chi altro fa questi impianti possa riuscire a fare un impianto per questo motore.
Anche perchè sembra che il 2.0TSI verrà montato su molte macchine sia in casa VW che in casa audi con il plus del valvelift, sia in casa seat e skoda. quindi sarà un motore abbastanza diffuso e la progettazione di un impianto potrebbe essere giustificata.
 
Railman":38g13w04 ha detto:
Rocky10":38g13w04 ha detto:
Ciao a tutti,

alla fine mio Fratello non ha voluto aspettare marzo ed ha preso una pronta consegna ( stessi optional) ed ha risparmiato 4000 €

Appena possibile (lunedi) vi posto qualche foto. :OK)
direi ottima scelta. la ragione ha prevalso sul cuore. Che motore/allestimento si è preso? colore?


Scusa il ritardo..non avevo letto..


Motore 1.4 160 Cv colore Bianca...

In pratica l'auto ha tutto..tranne il navigatore e il tetto...

Ecco 2 foto:

s6q4qh.jpg

v7ut8w.jpg


appena possibile..posto altre foto.
 
provata e straprovata in anteprima al motorshow 2008
rimango e rafforzo il mio parere è veramente splendida.. avessi la possibilità economica :cry:
purtroppo qui a Roma ne vedo pochissime..
nonostante ciò ogni volta che ne passa una mi giro per ammirarla..
 
Se avessi a disposizione un budget sui 25.000 eurozzi la mia scelta cadrebbe ad occhi chiusi sulla Scirocco... semplicemente strepitosa! :OK) :OK) :OK)
 
Volkswagen Scirocco: in arrivo la GT con il 2.0 TSI da 211 CV

Novità in vista per la Volkswagen Scirocco. La coupé compatta di Wolfsburg adotterà il 2.0 TSI da 211 CV, lo stesso motore che equipaggia la Golf GTI. Nella gamma della Scirocco, il nuovo propulsore andrà a sostituire l’attuale 2.0 TFSI da 200 CV e sarà appannaggio di una nuova versione denominata GT.
La Scirocco GT sarà disponibile sia col cambio manuale che con il DSG a doppia frizione. Il nuovo TSI da 211 CV, inoltre, garantisce maggiori prestazioni, nonché minori consumi ed emissioni. La vettura impiega 6,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di 240 km/h. Invece, il consumo medio si assesta sui 15 km al litro e le emissioni di CO2 calano da 179 a 172 g/km. La Volkswagen Scirocco GT è già in vendita in Gran Bretagna e presto arriverà anche in Italia.
 

Allegati

  • big_volkswagen_scirocco_gt_01.jpg
    big_volkswagen_scirocco_gt_01.jpg
    85.7 KB · Visualizzazioni: 439
cuoresportivo86":20mawm2f ha detto:
Volkswagen Scirocco: in arrivo la GT con il 2.0 TSI da 211 CV

Novità in vista per la Volkswagen Scirocco. La coupé compatta di Wolfsburg adotterà il 2.0 TSI da 211 CV, lo stesso motore che equipaggia la Golf GTI. Nella gamma della Scirocco, il nuovo propulsore andrà a sostituire l’attuale 2.0 TFSI da 200 CV e sarà appannaggio di una nuova versione denominata GT.
La Scirocco GT sarà disponibile sia col cambio manuale che con il DSG a doppia frizione. Il nuovo TSI da 211 CV, inoltre, garantisce maggiori prestazioni, nonché minori consumi ed emissioni. La vettura impiega 6,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di 240 km/h. Invece, il consumo medio si assesta sui 15 km al litro e le emissioni di CO2 calano da 179 a 172 g/km. La Volkswagen Scirocco GT è già in vendita in Gran Bretagna e presto arriverà anche in Italia.

questa l'ho letta ieri su autoblog e mi sembra una boiata....
La 210 (e non 211cv) è entrata a listino VW già dal 2/10/09 in sostituzione del "vecchio" 200cv, ma non ha portato nessun tipo di modifica al nome....
La GT è un allestimento inglese che da qualche optional in più di serie (che tra l'altro il mercato italiano ha già molta più roba di serie rispetto alla base inglese) quindi non vedo cosa c'entri con il nuovo motore.... :scratch)
 
Top