VW Scirocco

Volkswagen: al via gli ordini per Golf R e Scirocco R

Volkswagen ha aperto gli ordini per le nuove Golf R e Scirocco R: giovedì scorso, quando è partita la raccolta ordini, la casa ha annunciato anche alcune novità per la linea di accessori R Line, destinata alle altre motorizzazioni.
Tra le personalizzazioni possibili per Golf e Scirocco R Line figurano ora cerchi da 17″ o da 18″ Mallory, spoiler posteriore sopra il lunotto, paraurti dal design più aggressivo, estrattore posteriore, sedili Kyalami, volante sportivo e pedaliera in acciaio.
Fra l’altro, la casa ha lanciato tre settimane fa un’applicazione per iPhone con protagonista la Scirocco R (Scirocco R 24h Challenge), che ha già superato il milione di download, raggiungendo il top delle classifiche App Store in Germania, Italia, Giappone e altri 29 paesi nel mondo.
 

Allegati

  • big_volkswagen_scirocco_r_10.jpg
    big_volkswagen_scirocco_r_10.jpg
    130.6 KB · Visualizzazioni: 525
  • big_volkswagen_scirocco_r_09.jpg
    180.1 KB · Visualizzazioni: 519
  • big_volkswagen_scirocco_r_08.jpg
    206.2 KB · Visualizzazioni: 518
cuoresportivo86":zm6qgd6s ha detto:
paolo_t.s.":zm6qgd6s ha detto:
cuoresportivo86":zm6qgd6s ha detto:
Ma come sulla Scirocco non c'è il bracciolo di serie? :eek13)
purtoppo no :( come ti sembra il preventivo?

Dai neanche il bracciolo ha? :eek13) :eek13)

Sul preventivo non so dirti niente, non essendo interessato alla Scirocco non conosco bene listini e quindi preventivi convenienti :ka)

Aspetta che qualcuno ti risponde sicuramente ;)

Veramente il bracciolo è corretto che non ci sia negli allestimenti sportivi, visto che puo' essere un impedimento alla guida. Almeno questa è la politica VW.

Per quanto riguarda il preventivo: tutto cio' che ottieni sopra l'8% di sconto è ottimo. Tieni conto che su un pronta consegna possono anche spingersi un po' + in la, dato che devon otogliersela dalle balle :D
 
cn73":vxyqo4rr ha detto:
Veramente il bracciolo è corretto che non ci sia negli allestimenti sportivi, visto che puo' essere un impedimento alla guida. Almeno questa è la politica VW.

Per quanto riguarda il preventivo: tutto cio' che ottieni sopra l'8% di sconto è ottimo. Tieni conto che su un pronta consegna possono anche spingersi un po' + in la, dato che devon otogliersela dalle balle :D

Sulla golf fanno l'8% ma sulla scirocco fanno il 10%..... almeno quando avevo fatto i preventivi di scirocco e GTI mi avevano fatto il 10% sulla prima e l'8% sulla seconda.....

Per la storia del bracciolo è talmente ovvia che non ci sono parole.... :asd)
 
cn73":2s0w5yu8 ha detto:
Veramente il bracciolo è corretto che non ci sia negli allestimenti sportivi, visto che puo' essere un impedimento alla guida. Almeno questa è la politica VW.

Eh? :eek13) :eek13) In un'auto come la Scirocco il bracciolo puo dare fastidio alla guida negli allestimenti sportivi? Ma cos'è un'auto da competizione? :sgrat)

Poi hai una foto, sono curioso di sapere dov'è posizionato per vedere tutto questo fastidio che potrebbe causare........fa che uno deve gareggiare per strada.......
 
Sulla golf GT non è di serie...io l'ho fatto montare. Quando guido su strade di montagna con tornanti, devo tirarlo giu, altrimenti incontro impedimento nel girare il volante. La scirocco è una Coupè, anche se non è una macchina da corsa. Bracciolo=comodità, guida rilassata.
 
cuoresportivo86":2na4473p ha detto:
cn73":2na4473p ha detto:
Veramente il bracciolo è corretto che non ci sia negli allestimenti sportivi, visto che puo' essere un impedimento alla guida. Almeno questa è la politica VW.

Eh? :eek13) :eek13) In un'auto come la Scirocco il bracciolo puo dare fastidio alla guida negli allestimenti sportivi? Ma cos'è un'auto da competizione? :sgrat)

Poi hai una foto, sono curioso di sapere dov'è posizionato per vedere tutto questo fastidio che potrebbe causare........fa che uno deve gareggiare per strada.......

Di sicuro non è un'auto da turismo.....

Comunque prova a girare allegro in qualche strada di montagna dove usi tanto il cambio e poi dimmi se il bracciolo non ti da fastidio....
Un'idea intelligente poteva essere il bracciolo mobile, però ha come contro che non ci sta dentro niente..... Oppure un bracciolo alla mercedes che resta basso ma molto capiente.....
 
Il bracciolo non è di serie come su 147, golf, serie 1, astra, bravo...bla bla e bla. Non vedo il problema. Si paga a parte come tutte. Su qualcuna costa 80€ su qualcuna costa il doppio o più...amen.
 
cn73":isq7c77m ha detto:
Sulla golf GT non è di serie...io l'ho fatto montare. Quando guido su strade di montagna con tornanti, devo tirarlo giu, altrimenti incontro impedimento nel girare il volante. La scirocco è una Coupè, anche se non è una macchina da corsa. Bracciolo=comodità, guida rilassata.

Se incontri impedimenti però è anche perchè è stato fatto male lo spazio misà eh :ka)

ranf87":isq7c77m ha detto:
Comunque prova a girare allegro in qualche strada di montagna dove usi tanto il cambio e poi dimmi se il bracciolo non ti da fastidio....
Un'idea intelligente poteva essere il bracciolo mobile, però ha come contro che non ci sta dentro niente..... Oppure un bracciolo alla mercedes che resta basso ma molto capiente.....

Dipende dal bracciolo e dallo spazio in macchina. Quello su 159 e Brera non da fastidio per esempio, perchè è sul tunnel ed è piu basso. Però su 156, mai sentito che dava fastidio, e ho conosciuto gente che guidava sulla 156, praticamente con tutti i tipi di guida: dalla sportiva, alla veloce, alla guida a nonnetto........per me è una questione di spazio interno.
 
cuoresportivo86":2q44vdun ha detto:
Dipende dal bracciolo e dallo spazio in macchina. Quello su 159 e Brera non da fastidio per esempio, perchè è sul tunnel ed è piu basso. Però su 156, mai sentito che dava fastidio, e ho conosciuto gente che guidava sulla 156, praticamente con tutti i tipi di guida: dalla sportiva, alla veloce, alla guida a nonnetto........per me è una questione di spazio interno.

Non metto in dubbio che un bracciolo ben progettato e incassato non dia fatidio nella guida, infatti nella classe C di mia mamma mi trovo bene, però un bracciolo alto come quello della 147 che ho adesso mi da un fastidio che neanche te lo immagini quando voglio tirare.... infatti lo devo sempre ribaltare indietro.

Quello della VW non è ribaltabile ma è fisso.
 
ranf87":3qwzwnym ha detto:
cuoresportivo86":3qwzwnym ha detto:
Dipende dal bracciolo e dallo spazio in macchina. Quello su 159 e Brera non da fastidio per esempio, perchè è sul tunnel ed è piu basso. Però su 156, mai sentito che dava fastidio, e ho conosciuto gente che guidava sulla 156, praticamente con tutti i tipi di guida: dalla sportiva, alla veloce, alla guida a nonnetto........per me è una questione di spazio interno.

Non metto in dubbio che un bracciolo ben progettato e incassato non dia fatidio nella guida, infatti nella classe C di mia mamma mi trovo bene, però un bracciolo alto come quello della 147 che ho adesso mi da un fastidio che neanche te lo immagini quando voglio tirare.... infatti lo devo sempre ribaltare indietro.

Quello della VW non è ribaltabile ma è fisso.

Be potevano farlo ribaltabile almeno.....A volte quando fanno le auto davvero si perdono in sciocchezze.
 
cuoresportivo86":33qwpkft ha detto:
Be potevano farlo ribaltabile almeno.....A volte quando fanno le auto davvero si perdono in sciocchezze.
se non ricordo male i braccioli "fissi" di VW scorrono avanti-indietro
 
Nessuno ha detto che quello che non e di serie si paga a parte e quelli son soldi che entrano in +,se non lo prendi e l'auto non c'e l'ha si risparmia lo stesso (la casa)!

Ragazzi,stiamo parlando di quelli che facevano i spechietti destri piu piccolli dei sinistri! :eek:hmamma) .......chissa perche :asd) !
 
Irvine156":t4mhj71r ha detto:
Ragazzi,stiamo parlando di quelli che facevano i spechietti destri piu piccolli dei sinistri! :eek:hmamma) .......chissa perche :asd) !

Altra cosa scandalosa proprio........mamma mia quanto sono brutti da vedere ogni volta :cesso)
 
Ho eliminato il puerile off topic. Spero non si ripeta. Cuoresportivo86 e francescoalfa, cortesemente ignoratevi. In senso assoluto.
 
Ciao a tutti,

alla fine mio Fratello non ha voluto aspettare marzo ed ha preso una pronta consegna ( stessi optional) ed ha risparmiato 4000 €

Appena possibile (lunedi) vi posto qualche foto. :OK)
 
Rocky10":hmebu491 ha detto:
Ciao a tutti,

alla fine mio Fratello non ha voluto aspettare marzo ed ha preso una pronta consegna ( stessi optional) ed ha risparmiato 4000 €

Appena possibile (lunedi) vi posto qualche foto. :OK)
direi ottima scelta. la ragione ha prevalso sul cuore. Che motore/allestimento si è preso? colore?
 
Volkswagen: la Scirocco R come celebrazione per i 35 anni del modello

All’ultimo Salone di Francoforte, Volkswagen ha presentato la Scirocco R, mossa dal 2.0 TSI da 265 CV e 350 Nm. La versione sportiva della coupé di Wolfsburg è da pochi giorni disponibile sul mercato tedesco e tra qualche settimana arriverà anche in Italia. La nascita della Scirocco R potrebbe essere considerata come la versione celebrativa per i 35 anni di vita del modello. La prima serie della Scirocco è nata nel 1974, alcuni mesi prima della Golf. Entrambe le vetture furono disegnate da Giugiaro che seppe dare loro uno stile votato alla sportività.
Come ogni auto degna di essere considerata sportiva, anche la Scirocco R ha illustri antenate. Nel ‘76, sulla base della prima serie, fu realizzata la Scirocco GTI, mossa dal 1.6 ad iniezione da 110 CV, lo stesso della prima Golf GTI. Nel 1982, un’anno dopo l’avvento della seconda generazione, fu la volta della Scirocco GTX, equipaggiata con il motore 1.8 ad iniezione da 110 CV. Nel 1985, invece, arrivò la GTX 16V spinta dal 1.8 ad iniezione plurivalvole da 136 CV. Le unità motoristiche presenti sotto al cofano delle Scirocco GTX erano le stesse della Golf GTI seconda serie.
Nel 1988, la Scirocco fu sostituita dalla Corrado, prodotta nell’impianto Karmann di Osnabruck. Sin dal debutto, la Volkswagen Corrado era disponibile nella versione G60, mossa dal motore 1.8 da 160 CV dotato di compressore volumetrico “G”. Ma la versione più sportiva della Corrado fu la 2.9 VR6, nata nel 1991. Per parlare della sportività di questa vettura, bastano i numeri: 190 CV di potenza, 245 Nm di coppia massima, 1200 kg di peso, da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, velocità massima dichiarata di 235 km/h e giro al Nurburgring in 9 minuti e 24 secondi. Tra il ‘91 e il ‘95, nel nostro Paese sono stati venduti solo 65 esemplari di questa vettura. La Volkswagen Scirocco R può essere considerata, a pieno titolo, l’erede spirituale della Corrado VR6.


Guardate la galleria, guardate che differenza :asd) :asd) : http://www.autoblog.it/galleria/35-anni ... scirocco/1
 

Allegati

  • big_volkswagen_scirocco_r_01.jpg
    273.9 KB · Visualizzazioni: 715
Top