Alfetto Q2":28c23rhe ha detto:http://www.autoblog.it/post/23288/dsg-maxi-richiamo-per-57000-vetture-audivolkswagenskoda-e-seat
Qualcuno ne sa di piu'?
Si si sono informato io.... fortunatamente niente di preoccupante.... :asd)
Quando l'ho letto ma soprattutto ho sentito che è successo il problema a uno del forum sono sbiancato.... :asd)
Comunque c'è questo sensore della temperatura dell'olio che dovrebbe fare da sicurezza, cioè nel caso la temperatura diventasse troppo alta stacca le frizioni e ti lascia la macchina in folle.
Sembra che ci siano in giro 2500 sensori difettati che possono creare falsi contatti e quindi mentre stai andando ti apre la frizione per qualche secondo causando cagotti immensi agli sfortunati propietari :asd)
non riuscendo a capire su quali macchine è stato montato questo sensore fallato fanno un maxirichiamo e applicano una patch software alla centralina del DSG.
L'utente del forum scirocco (per adesso ce n'è uno solo) ha portato la macchina in assitenza oggi e dovrebbe essere tutto sistemato.
In ogni caso se salta fuori qualche guaio serio vi tengo aggiornati che la cosa mi tocca molto da vicino....
P.S. io prima di ordinare il DSG mi sono informato bene su chi ha avuto qualche problema.... Effettivamente alcuni GTI V hanno avuto problemi di meccatronica, pero fortunatamente quasi tutti in garanzia. La buona notizia è che VW non fa genricamente tante storie, ai primi problemi ti smontano il cambio e te ne montano uno nuovo. Il problema è sperare che se ti capita il DSG ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti scoppi in garanzia se no sono palate di soldi che fioccano....