VW Scirocco

Alfetto Q2":28c23rhe ha detto:
http://www.autoblog.it/post/23288/dsg-maxi-richiamo-per-57000-vetture-audivolkswagenskoda-e-seat
Qualcuno ne sa di piu'?

Si si sono informato io.... fortunatamente niente di preoccupante.... :asd)
Quando l'ho letto ma soprattutto ho sentito che è successo il problema a uno del forum sono sbiancato.... :asd)

Comunque c'è questo sensore della temperatura dell'olio che dovrebbe fare da sicurezza, cioè nel caso la temperatura diventasse troppo alta stacca le frizioni e ti lascia la macchina in folle.
Sembra che ci siano in giro 2500 sensori difettati che possono creare falsi contatti e quindi mentre stai andando ti apre la frizione per qualche secondo causando cagotti immensi agli sfortunati propietari :asd)
non riuscendo a capire su quali macchine è stato montato questo sensore fallato fanno un maxirichiamo e applicano una patch software alla centralina del DSG.
L'utente del forum scirocco (per adesso ce n'è uno solo) ha portato la macchina in assitenza oggi e dovrebbe essere tutto sistemato.
In ogni caso se salta fuori qualche guaio serio vi tengo aggiornati che la cosa mi tocca molto da vicino....

P.S. io prima di ordinare il DSG mi sono informato bene su chi ha avuto qualche problema.... Effettivamente alcuni GTI V hanno avuto problemi di meccatronica, pero fortunatamente quasi tutti in garanzia. La buona notizia è che VW non fa genricamente tante storie, ai primi problemi ti smontano il cambio e te ne montano uno nuovo. Il problema è sperare che se ti capita il DSG ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti scoppi in garanzia se no sono palate di soldi che fioccano....
 
Irvine156":1r9otxfh ha detto:
ranf87":1r9otxfh ha detto:
Comunque il bianco lo odio, il nero è bellissimo ma dopo aver avuto la 147 nera e aver delirato l'ho escluso.... di altro colore veramente bello restava il blue rising (che è molto simile al blu della scirocco R), però non ho avuto le palle per prenderla di quel colore... ho avuto paura di stancarmi in fretta.

Diciamo che ho scelto il grigio berillio dopo averlo visto dal vivo. Non è stato amore a prima vista ma sono andato per esclusione :asd)

Per l'affidabilità del motore non mi preoccupo per niente, è una roccia! anzi sto già pensando di portarlo a 240/250cv....

Le preoccupazioni me le potrebbe dare il DSG...... però mi tocco....

Il colore non mi pace all 100% perche tutte le Scirocco viste in giro avevano collori sgargianti e date le linee che ha le donano moltissimo!
Io l'avrei pressa in rosso pastello,sull nero ti quoto,bellissimo,ma troppo delicato!
..per il motore e che i vw non mi danno fiducia,specialmente dopo aver sentito certe storie,ma meglio non parlare per sentito dire.

Al massimo parliamone in privato..... perchè in tutti i form che ho girato di problemi sul 2.0 TSI non ne ho mai sentiti.....
Diciamo che qualche problemini (ma pochi) ci sono sul 1.4TSI e soprattutto ho letto di una marea di lamentele sul cambio manuale, non che si rompe, ma che è impreciso, lento, si impunta e addirttura non ha la retro sincronizzata! :?:
 
quando andai a provarla c'era bianca e grigio berillio. Non ti arrabbiare ma nemmeno a me era piaciuto. Poi magari con i 18"forse...
 
Railman":38lhxih0 ha detto:
quando andai a provarla c'era bianca e grigio berillio. Non ti arrabbiare ma nemmeno a me era piaciuto. Poi magari con i 18"forse...

No no tranquillo, so che non piace a nessuno il colore...... l'importanche è che piaccia a me....

Comunque io ne ho viste un po di tutti i colori, con i 18" e i lenticolari è bella anche color merda.... :asd)
 
ranf87":purzoi47 ha detto:
Railman":purzoi47 ha detto:
quando andai a provarla c'era bianca e grigio berillio. Non ti arrabbiare ma nemmeno a me era piaciuto. Poi magari con i 18"forse...

No no tranquillo, so che non piace a nessuno il colore...... l'importanche è che piaccia a me....

Comunque io ne ho viste un po di tutti i colori, con i 18" e i lenticolari è bella anche color merda.... :asd)
Ma esiste? lo so che non si chiama color merda,ma uno molto simile c'e e non le sta male! tipo il colore "luci di bosco" della 159!
 
Irvine156":ckoykq1d ha detto:
Complimenti per la scelta,la machina scelta (con i stessi accessori,aparte il collore) da te e assieme a passat cc forse l'unica che comprerei :OK) , poi quell motore :hail) ,l'unica cosa che mi preocupa e l'afidabilita a lungo termine,ma tanto e in garanzia!


Affidabilità? perchè mai...penserai mica che è un motore completamente riprogettato rispetto al "vecchio" 200 cv...
 
cn73":2e3km0tm ha detto:
Irvine156":2e3km0tm ha detto:
Complimenti per la scelta,la machina scelta (con i stessi accessori,aparte il collore) da te e assieme a passat cc forse l'unica che comprerei :OK) , poi quell motore :hail) ,l'unica cosa che mi preocupa e l'afidabilita a lungo termine,ma tanto e in garanzia!


Affidabilità? perchè mai...penserai mica che è un motore completamente riprogettato rispetto al "vecchio" 200 cv...
Non penso niente,e che vedendo le cose che riportano i giornali sarrei un po preocupato,ma come gia ripetuto,per 3 o 4 anni c'e la granazia! :OK)
 
Irvine156":1ybzy5wy ha detto:
ranf87":1ybzy5wy ha detto:
Railman":1ybzy5wy ha detto:
quando andai a provarla c'era bianca e grigio berillio. Non ti arrabbiare ma nemmeno a me era piaciuto. Poi magari con i 18"forse...

No no tranquillo, so che non piace a nessuno il colore...... l'importanche è che piaccia a me....

Comunque io ne ho viste un po di tutti i colori, con i 18" e i lenticolari è bella anche color merda.... :asd)
Ma esiste? lo so che non si chiama color merda,ma uno molto simile c'e e non le sta male! tipo il colore "luci di bosco" della 159!

Si si, mi sembra si chiami bordeaux qualcosa.....
Comuqnue sembra quasi nero ma non lo è.... non è il massimo da vedere ma con i 18" e lo xeno è stupendo anche quel colore.... :asd)

P.S. visto che ho la garanzia per soli 2 anni (l'estensione non mi fido, ho paura che troverebbero ongi scusa per mettermela in quel posto e poi ho intenzione di rimappare quindi la brucerei lo stesso) fammi leggere sta cosa dei giornali che mi stai facendo preoccupare......
 
cn73":1uhe29gr ha detto:
Irvine156":1uhe29gr ha detto:
Complimenti per la scelta,la machina scelta (con i stessi accessori,aparte il collore) da te e assieme a passat cc forse l'unica che comprerei :OK) , poi quell motore :hail) ,l'unica cosa che mi preocupa e l'afidabilita a lungo termine,ma tanto e in garanzia!


Affidabilità? perchè mai...penserai mica che è un motore completamente riprogettato rispetto al "vecchio" 200 cv...

Da quello che ho letto io il "nuovo" 210cv deriva dal basamento del 1.8TFSI che è lo stesso del 2.0TFSI 211cv audi, però senza valvelift sullo scarico quindi niente coppia esagerata purtroppo....
Ha una pompa dell'olio a portata variabile tipo quelle BMW per limitare le dispersioni di potenza e un nuovo sistema di raffreddamento a liquido della turbina. Poi monta delgi inettori benzina con una pressione puù alta del 50% rispetto a quelli vecchi e sulla carta dovrebbe consumare un pelino meno ed avere un turbo lag minore.

In pratica andrà uaguale a quello vecchio, consumerà uguale, però è certificato €5 e la moratti con il suo amico formigoni non mi romperà le palle per qualche annetto..... :asd)
 
ranf87":1xbgx0pb ha detto:
P.S. visto che ho la garanzia per soli 2 anni (l'estensione non mi fido, ho paura che troverebbero ongi scusa per mettermela in quel posto e poi ho intenzione di rimappare quindi la brucerei lo stesso) fammi leggere sta cosa dei giornali che mi stai facendo preoccupare......
I giornali sono in croato,la cosa che mi ha incuriosito piu dell normale e che il rafronto sulle afidabilita delle auto piu vendute in germania,il test e fatto da autobild e riportato da autoblic che e lo stesso giornale ma per la croazia.
Guarda,non preocuparti di niente,oggi come oggi le auto son tutte piu o meno uguali. :asd)
 
Irvine156":1y9e979o ha detto:
ranf87":1y9e979o ha detto:
P.S. visto che ho la garanzia per soli 2 anni (l'estensione non mi fido, ho paura che troverebbero ongi scusa per mettermela in quel posto e poi ho intenzione di rimappare quindi la brucerei lo stesso) fammi leggere sta cosa dei giornali che mi stai facendo preoccupare......
I giornali sono in croato,la cosa che mi ha incuriosito piu dell normale e che il rafronto sulle afidabilita delle auto piu vendute in germania,il test e fatto da autobild e riportato da autoblic che e lo stesso giornale ma per la croazia.
Guarda,non preocuparti di niente,oggi come oggi le auto son tutte piu o meno uguali. :asd)

Ma guarda lo spero....
Diciamo che tra le mie conoscenze è da secoli che non sento nessuno che spacca il motore....
Anche la mia 147 di grossi problemi al motore non me ne ha mai dati, devo solo cambiare un sensore di qualcosa ogni 2/3 mesi.... da quando ce l'ho penso di aver cambiato tutti i sensori possibili immaginabili ma non mi ha mai lasciato a piedi....

Quello che mi fa avere paura di solito è il gruppo frizione cambio....
 
Volkswagen_Scirocco_Ginebra.jpg


:eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
il berillio noooooo
è l'unico colore che trovo orribile sulla scirocco :asd)
cmq de gustibus...deve piacere a te :OK)
io avrei azzardato il blue rising...la scirocco di quel colore è stupenda
 
simo__87":mpj2dirc ha detto:
il berillio noooooo
è l'unico colore che trovo orribile sulla scirocco :asd)
cmq de gustibus...deve piacere a te :OK)
io avrei azzardato il blue rising...la scirocco di quel colore è stupenda

E lo so che il rising è il migliore, ma non ho avuto le palle per prendere la macchina blu....

X cn, la macchina nera la si prende una volta nella vita, poi ci si accorge della cazzata..... io ho già dato con la 147.... :asd)
 
e invece ti dico una cosa io :D la macchina dopo quella che non hai preso nera per non rifare la cazzata, sarà nera :D Anche io avevo una 147 black. ora ho una macchina grigio argento, bella, mantiene il pulito e tutto quello che vuoi, ma nera è... CATTIVA :D
 
ranf87":sybalouw ha detto:
cn73":sybalouw ha detto:
Volkswagen_Scirocco_Ginebra.jpg


:eek:hmamma) :eek:hmamma)

Quel colore purtroppo non è disponibile....
è il FIRESPARK METALLIC RED
E' stato usato solo per l'esposizione di ginevra ma non lo commercializzano... :(

Un po come il rosso 8c competizione.............. :scratch)

Desmochicco":sybalouw ha detto:
ma solo io avrei le palle di farmela verde??? :asd) :asd) :asd)

Hai sbagliato auto, devi prendere una Lamborghini misà...... :asd) :asd)
 
Top