VW Scirocco

Video: Volkswagen Scirocco R contro Ford Focus RS

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LAgzjBbBGLQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LAgzjBbBGLQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ecco a voi l’ennesimo duello firmato da Autocar. I colleghi del sito britannico hanno messo a confronto due auto compatte ad alte prestazioni, veri e propri punti di riferimento nei relativi segmenti: la nuova Volkswagen Scirocco R e la già nota Ford Focus RS. Sulla base dei dati tecnici, la vettura dell’Ovale Blu vince a man bassa contro la coupé tedesca: motore 2.5 Turbo a 5 cilindri contro propulsore 2.0 TSI a 4 cilindri; 305 CV di potenza contro 265 CV; 440 Nm di coppia massima contro 350 Nm; 263 km/h di velocità massima contro 250 autolimitati; accelerazione da 0 a 100 in 5,9 secondi contro 6,4 se dotata di cambio DSG. Per vedere come è andata su strada, invece, vi invitiamo a visionare il video.
 
Alla fine dichiara vincitrice la Scirocco R.... IMHO la Focus RS è un gran bel ferro... con il Revoknuckle, l'autobloccante e quel motore... non so quanto una scocca Golf V ribassata con DCC e simil-differenziale autobloccante elettronico possa effettivamente fare meglio.
 
dallas140cv":mclptctf ha detto:
Alla fine dichiara vincitrice la Scirocco R.... IMHO la Focus RS è un gran bel ferro... con il Revoknuckle, l'autobloccante e quel motore... non so quanto una scocca Golf V ribassata con DCC e simil-differenziale autobloccante elettronico possa effettivamente fare meglio.

Ma guarda, partendo dal presupposto che io non voglio difendere la scirocco R perchè secondo me hanno toppato alla grande facendola solo TA e non TI come la golf R20T, la focus RS leggendo la prova di auto mi sembra una ferraccio più che un bel ferro.....

Tra l'altro il Revoknuckle è stato un po come l'invenzione dell'acqua calda.....
Un sistema che fa la stessa cosa lo adottava toyota 20 anni fa sulla celica e lo adotta renault su tutte le su RS da qualche serie senza fare tutto quel macello mediatico che ha fatto la ford.....

Poi anche a me risulta difficile capire come possa essere giudicata meglio la scirocco R..... senza audio non avevo nemmeno capito chi aveva vinto..... :D

Chi ha l'audio puù dirmi perchè la ritengono migliore?
 
Volkswagen Scirocco da 370 CV

Ecco la Black Rocco, una interpretazione della Volkswagen Scirocco che porta la firma di MR Cardesign. Il tuner ha conferito alla coupé di Wolfsburg un aspetto ancor più aggressivo, come sottolineato dall’aggiunta del body kit “Rieger”. Il pacchetto estetico è composto dai seguenti elementi: spoiler anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore. Inoltre, la carrozzeria della Scirocco è stata arricchita dalla colorazione nera opaca che ben si intona con i cerchi in lega ‘Emotion’ da 20 pollici, abbinati a pneumatici Hankook S1 EVO ad alte prestazioni.

Oltre alla elaborazione estetica, MR Cardesign ha messo le mani anche sulla meccanica della Scirocco. La Black Rocco è equipaggiata con il motore a quattro cilindri 2.0 TSI, dotato di centralina elettronica modificata, downpipe e Stage 3 Turbo Kit che, in abbinamento ad un sistema di scarico a quattro uscite, sviluppa una potenza di 370 CV ed una coppia massima di 519 Nm. Per quanto riguarda il telaio, la Black Rocco è dotata di differenziale autobloccante, sistema frenante Stoptech composto da freni a disco da 355×32 mm con pinze a 4 pistoncini e sospensioni V3-Coilovers di KW Automotive.


Da lasciare senza parole :love)
Le altre foto: http://www.autoblog.it/post/23203/mr-car-design-black-rocco-una-volkswagen-scirocco-da-370-cv
 

Allegati

  • scirocco.jpg
    scirocco.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 666
francescoalfa":2njnlzje ha detto:
Ecco la Black Rocco, una interpretazione della Volkswagen Scirocco che porta la firma di MR Cardesign. Il tuner ha conferito alla coupé di Wolfsburg un aspetto ancor più aggressivo, come sottolineato dall’aggiunta del body kit “Rieger”. Il pacchetto estetico è composto dai seguenti elementi: spoiler anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore. Inoltre, la carrozzeria della Scirocco è stata arricchita dalla colorazione nera opaca che ben si intona con i cerchi in lega ‘Emotion’ da 20 pollici, abbinati a pneumatici Hankook S1 EVO ad alte prestazioni.

Oltre alla elaborazione estetica, MR Cardesign ha messo le mani anche sulla meccanica della Scirocco. La Black Rocco è equipaggiata con il motore a quattro cilindri 2.0 TSI, dotato di centralina elettronica modificata, downpipe e Stage 3 Turbo Kit che, in abbinamento ad un sistema di scarico a quattro uscite, sviluppa una potenza di 370 CV ed una coppia massima di 519 Nm. Per quanto riguarda il telaio, la Black Rocco è dotata di differenziale autobloccante, sistema frenante Stoptech composto da freni a disco da 355×32 mm con pinze a 4 pistoncini e sospensioni V3-Coilovers di KW Automotive.


Da lasciare senza parole :love)
Le altre foto: http://www.autoblog.it/post/23203/mr-car-design-black-rocco-una-volkswagen-scirocco-da-370-cv

ma come li mette a terra 370cv? :?:
Secondo me quando accelera tutto si stacca il cofano e parte da solo..... :asd)
Poi con 519Nm chissà che cambio hanno dovuto montare....
 
ranf87":2lieroj7 ha detto:
ma come li mette a terra 370cv? :?:
Secondo me quando accelera tutto si stacca il cofano e parte da solo..... :asd)
Poi con 519Nm chissà che cambio hanno dovuto montare....

Facile.... non li scarica a terra,punto! :asd)
Pensavo la stessa cosa guardando la GT autodelta con 409 cv!
 
Irvine156":vg13r4i1 ha detto:
ranf87":vg13r4i1 ha detto:
ma come li mette a terra 370cv? :?:
Secondo me quando accelera tutto si stacca il cofano e parte da solo..... :asd)
Poi con 519Nm chissà che cambio hanno dovuto montare....

Facile.... non li scarica a terra,punto! :asd)
Pensavo la stessa cosa guardando la GT autodelta con 409 cv!

Già sulle 147 normali saltano i bracetti che è un piacere, pensa con 409cv..... :asd)

Mah, ogni macchina hai i suoi limiti, già la scirocco R con 265v mi sebra "arrivata" andare oltre i 300 non vedo il senso...
Io mi accontenterò dei 210 + qualcuno dopato..... :asd)
 
vedo dalla firma che l'hai finalmente ordinata! :A) mi sono perso il pos tdove l'hai scritto però.

mi dici come l'hai configurata?
 
Railman":2y9i2ndj ha detto:
vedo dalla firma che l'hai finalmente ordinata! :A) mi sono perso il pos tdove l'hai scritto però.

mi dici come l'hai configurata?

L'hai perso perchè non l'ho fatto..... :asd)

L'ho ordinata sabato mattina con il nuovo motore €5 della golf GTI VI
Ci ho messo DSG, pack sport, pack luci e visibilità, bracciolo, RCD 510, sensori di parcheggio, cerchi da 18", bi-xeno, vernice metalizzata e ruota di scorta.

L'unica cosa che avrei voluto mettere in più ma mi sono fermato per motivi economici era il DCC. per il resto ho messo tutto quello che volevo anche perchè il 2.0 TSi ha qualche accessorio di serie in più rispetto alle altre motorizzazioni.
 
ranf87":vvuqocsb ha detto:
Railman":vvuqocsb ha detto:
vedo dalla firma che l'hai finalmente ordinata! :A) mi sono perso il pos tdove l'hai scritto però.

mi dici come l'hai configurata?

L'hai perso perchè non l'ho fatto..... :asd)

L'ho ordinata sabato mattina con il nuovo motore €5 della golf GTI VI
Ci ho messo DSG, pack sport, pack luci e visibilità, bracciolo, RCD 510, sensori di parcheggio, cerchi da 18", bi-xeno, vernice metalizzata e ruota di scorta.

L'unica cosa che avrei voluto mettere in più ma mi sono fermato per motivi economici era il DCC. per il resto ho messo tutto quello che volevo anche perchè il 2.0 TSi ha qualche accessorio di serie in più rispetto alle altre motorizzazioni.
complimenti davvero. :OK) colore?

personalmente hi fatto un'ottima configurazione ma io avrei preso quegli stupendi interni in pelle al posto degli xeno. Certo poi dipende dalle esigenze.
 
Railman":32egi633 ha detto:
ranf87":32egi633 ha detto:
Railman":32egi633 ha detto:
vedo dalla firma che l'hai finalmente ordinata! :A) mi sono perso il pos tdove l'hai scritto però.

mi dici come l'hai configurata?

L'hai perso perchè non l'ho fatto..... :asd)

L'ho ordinata sabato mattina con il nuovo motore €5 della golf GTI VI
Ci ho messo DSG, pack sport, pack luci e visibilità, bracciolo, RCD 510, sensori di parcheggio, cerchi da 18", bi-xeno, vernice metalizzata e ruota di scorta.

L'unica cosa che avrei voluto mettere in più ma mi sono fermato per motivi economici era il DCC. per il resto ho messo tutto quello che volevo anche perchè il 2.0 TSi ha qualche accessorio di serie in più rispetto alle altre motorizzazioni.
complimenti davvero. :OK) colore?

personalmente hi fatto un'ottima configurazione ma io avrei preso quegli stupendi interni in pelle al posto degli xeno. Certo poi dipende dalle esigenze.

Guarda gli interni in pelle non li ho presi per scelta perchè vedendoli dal vivo mi sono innamorato degli interni in alcantara del pacchetto sport. infatti ho preso il pacchetto solo per quelli perchè i cerchi poi li ho cambiati perchè ho messo i 18"....
Se non li hai visti dal vivo vai a guardarteli perchè ti giuro che sono da sbavo.... Fai conto che mi sono innmorato della scirocco quasi per i sedili..... :asd)
 
ranf87":qogdl1w7 ha detto:
Guarda gli interni in pelle non li ho presi per scelta perchè vedendoli dal vivo mi sono innamorato degli interni in alcantara del pacchetto sport. infatti ho preso il pacchetto solo per quelli perchè i cerchi poi li ho cambiati perchè ho messo i 18"....
Se non li hai visti dal vivo vai a guardarteli perchè ti giuro che sono da sbavo.... Fai conto che mi sono innmorato della scirocco quasi per i sedili..... :asd)
si si, li conosco. Quella che provai aveva il pack sport e devo dire che i sedili erano davvero molto belli già così. C'è da dire che sono misti alcantara e tessuto e se non sbaglio hanno il guscio sul posteriore. Quelli in pelle sono da lode per i miei gusti, ma ti ripeto, è soggettivo. Ti ho detto dei sedili in pelle solo perchè hai preso gli xeno e dovendo proprio spendere quelle cifre piuttosto che i fari avrei preso la pelle.

colore? :)
 
Railman":398zwwz1 ha detto:
ranf87":398zwwz1 ha detto:
Guarda gli interni in pelle non li ho presi per scelta perchè vedendoli dal vivo mi sono innamorato degli interni in alcantara del pacchetto sport. infatti ho preso il pacchetto solo per quelli perchè i cerchi poi li ho cambiati perchè ho messo i 18"....
Se non li hai visti dal vivo vai a guardarteli perchè ti giuro che sono da sbavo.... Fai conto che mi sono innmorato della scirocco quasi per i sedili..... :asd)
si si, li conosco. Quella che provai aveva il pack sport e devo dire che i sedili erano davvero molto belli già così. C'è da dire che sono misti alcantara e tessuto e se non sbaglio hanno il guscio sul posteriore. Quelli in pelle sono da lode per i miei gusti, ma ti ripeto, è soggettivo. Ti ho detto dei sedili in pelle solo perchè hai preso gli xeno e dovendo proprio spendere quelle cifre piuttosto che i fari avrei preso la pelle.

colore? :)

e si, il guscio in pelle dietro (probabilmente finta pelle ma comunque molto morbida) gli da un tocco fantastico.....

Comunque l'ho presa grigio berillio......
 
ranf87":296wovqw ha detto:
Railman":296wovqw ha detto:
vedo dalla firma che l'hai finalmente ordinata! :A) mi sono perso il pos tdove l'hai scritto però.

mi dici come l'hai configurata?

L'hai perso perchè non l'ho fatto..... :asd)

L'ho ordinata sabato mattina con il nuovo motore €5 della golf GTI VI
Ci ho messo DSG, pack sport, pack luci e visibilità, bracciolo, RCD 510, sensori di parcheggio, cerchi da 18", bi-xeno, vernice metalizzata e ruota di scorta.

L'unica cosa che avrei voluto mettere in più ma mi sono fermato per motivi economici era il DCC. per il resto ho messo tutto quello che volevo anche perchè il 2.0 TSi ha qualche accessorio di serie in più rispetto alle altre motorizzazioni.
Complimentoni davvero!!!!!! :OK)
Soldi ben spesi! Appena l'avrai dovrai però postare foto, sensazioni di guida e tutto quanto... :A)
Ci contiamo! :OK)
 
Complimenti per la scelta,la machina scelta (con i stessi accessori,aparte il collore) da te e assieme a passat cc forse l'unica che comprerei :OK) , poi quell motore :hail) ,l'unica cosa che mi preocupa e l'afidabilita a lungo termine,ma tanto e in garanzia!
 
step'85":2ipfdpzl ha detto:
ranf87":2ipfdpzl ha detto:
Railman":2ipfdpzl ha detto:
vedo dalla firma che l'hai finalmente ordinata! :A) mi sono perso il pos tdove l'hai scritto però.

mi dici come l'hai configurata?

L'hai perso perchè non l'ho fatto..... :asd)

L'ho ordinata sabato mattina con il nuovo motore €5 della golf GTI VI
Ci ho messo DSG, pack sport, pack luci e visibilità, bracciolo, RCD 510, sensori di parcheggio, cerchi da 18", bi-xeno, vernice metalizzata e ruota di scorta.

L'unica cosa che avrei voluto mettere in più ma mi sono fermato per motivi economici era il DCC. per il resto ho messo tutto quello che volevo anche perchè il 2.0 TSi ha qualche accessorio di serie in più rispetto alle altre motorizzazioni.
Complimentoni davvero!!!!!! :OK)
Soldi ben spesi! Appena l'avrai dovrai però postare foto, sensazioni di guida e tutto quanto... :A)
Ci contiamo! :OK)

Si si, faro un report completo..... però mi arriverà per gennaio e non è la stagione ideale per testare a fondo una macchina....
Tralaltro sul forum della scirocco sto sentendo che il 2.0 TSI impiega molto tempo a slegarsi per bene..... e soprattutto ad aprire lo scarico.... :asd)
 
Irvine156":3dir6how ha detto:
Complimenti per la scelta,la machina scelta (con i stessi accessori,aparte il collore) da te e assieme a passat cc forse l'unica che comprerei :OK) , poi quell motore :hail) ,l'unica cosa che mi preocupa e l'afidabilita a lungo termine,ma tanto e in garanzia!

Guarda per il colore lo sapevo.... non piace a nessuno il grigio berillio e non so perchè....

Comunque il bianco lo odio, il nero è bellissimo ma dopo aver avuto la 147 nera e aver delirato l'ho escluso.... di altro colore veramente bello restava il blue rising (che è molto simile al blu della scirocco R), però non ho avuto le palle per prenderla di quel colore... ho avuto paura di stancarmi in fretta.

Diciamo che ho scelto il grigio berillio dopo averlo visto dal vivo. Non è stato amore a prima vista ma sono andato per esclusione :asd)

Per l'affidabilità del motore non mi preoccupo per niente, è una roccia! anzi sto già pensando di portarlo a 240/250cv....

Le preoccupazioni me le potrebbe dare il DSG...... però mi tocco....
 
ranf87":hthcv32f ha detto:
Comunque il bianco lo odio, il nero è bellissimo ma dopo aver avuto la 147 nera e aver delirato l'ho escluso.... di altro colore veramente bello restava il blue rising (che è molto simile al blu della scirocco R), però non ho avuto le palle per prenderla di quel colore... ho avuto paura di stancarmi in fretta.

Diciamo che ho scelto il grigio berillio dopo averlo visto dal vivo. Non è stato amore a prima vista ma sono andato per esclusione :asd)

Per l'affidabilità del motore non mi preoccupo per niente, è una roccia! anzi sto già pensando di portarlo a 240/250cv....

Le preoccupazioni me le potrebbe dare il DSG...... però mi tocco....

Il colore non mi pace all 100% perche tutte le Scirocco viste in giro avevano collori sgargianti e date le linee che ha le donano moltissimo!
Io l'avrei pressa in rosso pastello,sull nero ti quoto,bellissimo,ma troppo delicato!
..per il motore e che i vw non mi danno fiducia,specialmente dopo aver sentito certe storie,ma meglio non parlare per sentito dire.
 
Top