VW Scirocco

ranf87":1qi0zmra ha detto:
Ale.147":1qi0zmra ha detto:
l'ho chiamato io così perchè non so come si chiama di preciso...comunque quella funzione, penso collegata all ESP, che ti da una leggera sterzata indicandoti la direzione da seguire (controserzo) in caso di sbandata del posteriore....avevo letto che fosse presente ma nn so di preciso.....
comunque speravo ci fossero meno diavolerie o comunque fossero esludibili totalmente ma vedo che non è così... :(
no quella non ne so niente.......
spero non ci sia perchè se incomincia a fare quello che vuole anche lo sterzo scendo e vado a piedi.... :asd)

come ti ho detto non ci giurerei ma l'ho sentito nominare....non so poi se sia stato montato per davvero o era solo una cosa a livello di prototipo....
già l'esp non disinseribile, cazzi e mazzi mi stan sulle scatole, figurati se cè anche questo!!! :D :evil: :D

per la discussone che si sta facendo dico la mia...nel senso personalmente non amo troppe sciocchezze in macchina, cioè qualcosa che la fa sportiva ci sta ma tutte le altre baggianate per me son solo soldi buttati..... :lol:
 
Alex629":ei8jrcbz ha detto:
Railman":ei8jrcbz ha detto:
Alex629":ei8jrcbz ha detto:
Per restare in tema la scirocco più economica come sarebbe? :scratch)
1.4 coi cerchi da 16"? E poi?
la 1.4 122cv
mi pare esca coi 17"..quelli bruttini a 5 razze doppie..
gli interni in tessuto di serie secondo me non sono male.
per il resto ha tutto. Il volante è lo stesso il cambio è in mezzo ai sedili..ecc..ecc.

poi la dotazione è quella standard..airbags, abs, asr, esp, climatronic(su tutte), radio mp3 ..
ultime domande :asd)
la radio è quella touch screen? così conciata quanto costerebbe? 24k?
Si chiama RCD 510... di serie esce con la rcd310, come optional costa circa 300 euro... after market la trovi su ebay a 4-500 ma presoc calerà...(messa sulla mia golf :) )
 
Io sono un povero cane rognoso....ma non spenderei mai 19 mila euro per la Punto G iper tirata con il filippino che ti fa i massaggi pagato per i prossimi 5 anni da Sergione, prendo la Golf modello base da 19700, senza neanche le portiere, e con i sedili ricoperti di spugna, e con le ruote di latta....
 
secondo me la cosa giusta sta in mezzo....poi dipende se è la macchina di tutti i giorni o magari solo dei fine settimana per divertirsi....però per me quando ha le cose che ora hanno tutte di serie praticamente piu' al limite qualche cosa che può piacere come gli interni in pelle, 4 bei cerchi, qualche tocco sportivo come una pedaliera basta.... :p
il resto sono cose che a me non dicono niente, ma questo è personale, che costano un casino e non valgono una mazza quando rivendi la macchina e questo è un dato di fatto.....ovvio che ognuno spende i suoi soldi come gli va....anche perchè senò le case andrebbero a remengo... ;) :asd)
 
ranf87":1kdrjqe0 ha detto:
PS il problema del volumetrico sembra che a parecchie persone stia andando via piano piano.... quasi che con i km sparisca.... boh... :ka)


Addirittura..........

nafta power":1kdrjqe0 ha detto:
il 1.4 da 160cv ha ottime prestazioni in rapporto alla cilindrata, però dicono che non si sente la spinta perchè è molto piatto come erogazione.
di buono ha che con una rimappa neanche troppo spinta arriva a 190/200cv e anche il carattere cambia decisamente.

E la frizione e il cambio che fine fanno mi chiedo?
 
cuoresportivo86":2cvrmggf ha detto:
ranf87":2cvrmggf ha detto:
PS il problema del volumetrico sembra che a parecchie persone stia andando via piano piano.... quasi che con i km sparisca.... boh... :ka)


Addirittura..........

nafta power":2cvrmggf ha detto:
il 1.4 da 160cv ha ottime prestazioni in rapporto alla cilindrata, però dicono che non si sente la spinta perchè è molto piatto come erogazione.
di buono ha che con una rimappa neanche troppo spinta arriva a 190/200cv e anche il carattere cambia decisamente.

E la frizione e il cambio che fine fanno mi chiedo?
Il cambio e la frizione dipende...
Il 6 marce manuale sembra che sopporti bene l'aumento di coppia/potenza.
Il DSG 7 marce invece, con frizioni a secco, sembra che mal digerisca aumenti di coppia elevati. si trova già al limite superiore di progetto (è progettato per coppie fino a 250 Nm se non sbaglio)
 
cuoresportivo86":3e0kak59 ha detto:
E la frizione e il cambio che fine fanno mi chiedo?

per i DSG ha già spiegato polska.... sul 6 marce bisogna stare entro i 350Nm e si va tranquilli, oltre è a proprio rischio e pericolo anche se la S3 va oltre e non ha problemi.
Il DSG 7 marce invece è già al limite.... è un po come rimappare i nostri multijet secondo me.... sai già che è solo questione di tempo ma la frizione incomincera a cedere.....

i manuali 0 problemi di resistenza. non sono di cartapesta come i nostri. :asd)
Però non sono esenti da difetti.... infatti si dice (io non li ho provati) che non siano il masismo nella guida sportiva perchè a volte si impuntano e poi la retro non sempre entra al primo colpo.
insomma un buon cambio come affidabilità ma abbastanza impreciso........

per gli smanettoni esiste un kit della VWracing che accorcia la leva e la corsa del cambio.
si chiama "Quickshift" e antiche leggende masai narrano che non so come renda il cambio anche più preciso..... :D

c'è da dire che il reparto corse VW sforna tante belle tamarratine per le sue auto sportive.... peccato che sia in inghilterra e non si possano montare direttamente da loro.....
 
step'85":2ql5bb59 ha detto:
Scusate se sto forse dicendo un'eresia, ma secondo voi il 2.0 è gasabile?? :scratch)

Guarda, non so dirti di preciso, ma forse si.
Tutti i motori della Scirocco sono turbo a iniezione diretta di benzina (TFSI) e quindi dovresti informarti per sistemi di iniezione sequenziale fasata di GPL adatti a questo tipo di motori. In pratica sfruttano lo stesso iniettore della benzina, non vengono montati iniettori appositi per il GPL, e mandano in camera sempre e comunque una miscela di gas/benzina, con il 20% di benza, che serve a lubrificare gli iniettori dato che il GPL è molto secco. Non è possibile marciare solo con il GPL, si consuma sempre un minimo di benzina. Mi pare che impianti del genere vengano fatti già da BRC e LandiRenzo, non saprei se anche Tartarini o Icom lo hanno già a listino
 
Polska":3up63f4t ha detto:
Guarda, non so dirti di preciso, ma forse si.
Tutti i motori della Scirocco sono turbo a iniezione diretta di benzina (TFSI) e quindi dovresti informarti per sistemi di iniezione sequenziale fasata di GPL adatti a questo tipo di motori. In pratica sfruttano lo stesso iniettore della benzina, non vengono montati iniettori appositi per il GPL, e mandano in camera sempre e comunque una miscela di gas/benzina, con il 20% di benza, che serve a lubrificare gli iniettori dato che il GPL è molto secco. Non è possibile marciare solo con il GPL, si consuma sempre un minimo di benzina. Mi pare che impianti del genere vengano fatti già da BRC e LandiRenzo, non saprei se anche Tartarini o Icom lo hanno già a listino

Grazie mille! :OK)
Secondo te, dato che verrebbe iniettata una miscela con circa il 20% di benza, ci sarebbe comunque quell'aumento dei consumi dovuto al fatto che il gpl è meno "ricco" della benzina (nota il mio linguaggio tecnico), oppure l'uso della miscela potrebbe evitarlo?
 
step'85":6vuticnt ha detto:
Scusate se sto forse dicendo un'eresia, ma secondo voi il 2.0 è gasabile?? :scratch)

non sono aggiornato in merito...anche perchè non ho mai avuto un vero interesse, ma sui motori a iniezione diretta come il 2.0T VW è un po' problematico trasformarli a gas

però ripeto: non sono molto informato/aggiornato...nel frattempo potrebbero aver risolto i problemi e aver fatto impianti anche per motori a iniezione diretta
 
Polska":3rjn7wb8 ha detto:
step'85":3rjn7wb8 ha detto:
Scusate se sto forse dicendo un'eresia, ma secondo voi il 2.0 è gasabile?? :scratch)

Guarda, non so dirti di preciso, ma forse si.
Tutti i motori della Scirocco sono turbo a iniezione diretta di benzina (TFSI) e quindi dovresti informarti per sistemi di iniezione sequenziale fasata di GPL adatti a questo tipo di motori. In pratica sfruttano lo stesso iniettore della benzina, non vengono montati iniettori appositi per il GPL, e mandano in camera sempre e comunque una miscela di gas/benzina, con il 20% di benza, che serve a lubrificare gli iniettori dato che il GPL è molto secco. Non è possibile marciare solo con il GPL, si consuma sempre un minimo di benzina. Mi pare che impianti del genere vengano fatti già da BRC e LandiRenzo, non saprei se anche Tartarini o Icom lo hanno già a listino

mi sembra che tu abbia scritto un bel po' di inesattezze...
Dunque:
1) gli iniettori per la benzina NON vengono mai sfruttati anche per il gas perchè tecnicamente non possibile...
2) si montano iniettori specifici per il gas sui collettori d'aspirazione (subito prima delle valvole)
3) ad ogni tot di cicli a gas segue un ciclo completamente a benzina (giusto per tenere "attivi" e lubrificati gli iniettori della benza)
4) non può mai esserci una miscela gas-benzina dato che i due combustibili hanno temperature di scoppio diverse (in pratica esplode prima uno e poi l'altro nello stesso ciclo)
5) ad alto numero di giri e/o temperature elevate la centralina commuta automaticamente a benza (altrimenti ciao ciao iniettori della benza)
6) BRC e Landirenzo hanno ritirato gli impianti... dopo un po' di iniettori della benza bruciati :asd)
7) l'unico che attualmente commercializza impianti per iniezione diretta è TARTARINI (io personalmente ho provato una 2.2 JTS con 60mila km fatti tutti a gpl).
 
E se vi dicessi che 2 scirocco con il 2.0TFSI gassato e portato a 310cv hanno corso la 24ore del nurburgring? :asd)
Dite che è gassabile il 2.0?

Comunque attualmente la VW vende già la Touran con il 1.4TSI (volumetrico+turbina) a gpl, quindi penso che di problemi non ce ne siano se no sai che mazzate con la garanzia che si tirano.....

A mio avviso è il motore più adatto il 1.4 al gas.......
 
Polska":2vurvrtt ha detto:
Beh c'è anche la Passat a metano con il 1.4 tsi da 150 Cv che sembra andare benone...

infatti mi correggo, la touran non è a gpl ma a metano.... come la scirocco del nurburgring.....
che vada meglio il metano del gpl con l'iniezione diretta? :scratch)
 
Polska":z8747hy9 ha detto:
Il cambio e la frizione dipende...
Il 6 marce manuale sembra che sopporti bene l'aumento di coppia/potenza.
Il DSG 7 marce invece, con frizioni a secco, sembra che mal digerisca aumenti di coppia elevati. si trova già al limite superiore di progetto (è progettato per coppie fino a 250 Nm se non sbaglio)

Chiaro :OK) :OK)
 
Appena provata la versione 1.4 160 Cv.


Che dire... fá Paura :asd)
Ottima Auto e spinge anche abbastanza.
Mio fratello ormai ha giá ordinato....
prezzo: 25.500 €
se tutto va bene arriva a Marzo :dead)
 
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