VW Scirocco

mikko":skgt3n4e ha detto:
simo__87":skgt3n4e ha detto:
mikko":skgt3n4e ha detto:
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03)

1) geometria fissa....per trovare un turbo benzina con una turbina a geometria variabile devi andare su porsche 911 turbo o GT2 ;)

2) non cambia solo la mappa ovviamente :asd)

ti ringrazio..ero seriamente intenzionato ad acquistare la mito..ma dopo l'uscita di questa scirocco penso che mi dirottero' su questa

1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta
2)finanziamento..probabile che in vw per un paio di anni diano il tasso zero..in alfa e' del 6-7%..quindi alla fin fine una mito da 22k verrebbe sui 24 con gli interessi..

sei di base il 160cv (con il 30% in piu del prezzo base) viene 24k.. il 120cv (per cui vw ha previsto in surplus del 5%) viene sui 22k..
pacchetto sport 500 euro
radio touch RCD 510 300 euro
pacchetto specchietti 300 euro

TOT circa 23K piu' sconto..se sara' cosi' questa vettura e mia..

Se vai da Bonaldi sicuramente non fara' granchè sconti....magari altri conce tipo quello di Urgnano sì... di dove sei tu?
 
Jtdstyle":20ozxqdf ha detto:
mikko":20ozxqdf ha detto:
simo__87":20ozxqdf ha detto:
mikko":20ozxqdf ha detto:
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03)

1) geometria fissa....per trovare un turbo benzina con una turbina a geometria variabile devi andare su porsche 911 turbo o GT2 ;)

2) non cambia solo la mappa ovviamente :asd)

ti ringrazio..ero seriamente intenzionato ad acquistare la mito..ma dopo l'uscita di questa scirocco penso che mi dirottero' su questa

1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta
2)finanziamento..probabile che in vw per un paio di anni diano il tasso zero..in alfa e' del 6-7%..quindi alla fin fine una mito da 22k verrebbe sui 24 con gli interessi..

sei di base il 160cv (con il 30% in piu del prezzo base) viene 24k.. il 120cv (per cui vw ha previsto in surplus del 5%) viene sui 22k..
pacchetto sport 500 euro
radio touch RCD 510 300 euro
pacchetto specchietti 300 euro

TOT circa 23K piu' sconto..se sara' cosi' questa vettura e mia..

Se vai da Bonaldi sicuramente non fara' granchè sconti....magari altri conce tipo quello di Urgnano sì... di dove sei tu?

bonate sopra,zone di ponte s. pietro e cosi non so se conosci :OK)
si infatti pensavo di andare da Preda a mozzo da cui ho gia acquistato altr due VW (la polo di mia mamma che darei in perrmuta e la golf di mio fratello)
 
mikko":asxym6e6 ha detto:
Jtdstyle":asxym6e6 ha detto:
mikko":asxym6e6 ha detto:
simo__87":asxym6e6 ha detto:
mikko":asxym6e6 ha detto:
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03)

1) geometria fissa....per trovare un turbo benzina con una turbina a geometria variabile devi andare su porsche 911 turbo o GT2 ;)

2) non cambia solo la mappa ovviamente :asd)

ti ringrazio..ero seriamente intenzionato ad acquistare la mito..ma dopo l'uscita di questa scirocco penso che mi dirottero' su questa

1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta
2)finanziamento..probabile che in vw per un paio di anni diano il tasso zero..in alfa e' del 6-7%..quindi alla fin fine una mito da 22k verrebbe sui 24 con gli interessi..

sei di base il 160cv (con il 30% in piu del prezzo base) viene 24k.. il 120cv (per cui vw ha previsto in surplus del 5%) viene sui 22k..
pacchetto sport 500 euro
radio touch RCD 510 300 euro
pacchetto specchietti 300 euro

TOT circa 23K piu' sconto..se sara' cosi' questa vettura e mia..

Se vai da Bonaldi sicuramente non fara' granchè sconti....magari altri conce tipo quello di Urgnano sì... di dove sei tu?

bonate sopra,zone di ponte s. pietro e cosi non so se conosci :OK)
si infatti pensavo di andare da Preda a mozzo da cui ho gia acquistato altr due VW (la polo di mia mamma che darei in perrmuta e la golf di mio fratello)

Si si conosco la zona,ma cmq tu girali tutti... ;)
 
Jtdstyle":ru36w7x1 ha detto:
mikko":ru36w7x1 ha detto:
Jtdstyle":ru36w7x1 ha detto:
mikko":ru36w7x1 ha detto:
simo__87":ru36w7x1 ha detto:
mikko":ru36w7x1 ha detto:
ragazzi sul 1.4 120 cv il turbo e a geometria fissa o variabile? rispetto al 160 cv cambia solo la rimappatura della centralina? non credo :shrug03)

1) geometria fissa....per trovare un turbo benzina con una turbina a geometria variabile devi andare su porsche 911 turbo o GT2 ;)

2) non cambia solo la mappa ovviamente :asd)

ti ringrazio..ero seriamente intenzionato ad acquistare la mito..ma dopo l'uscita di questa scirocco penso che mi dirottero' su questa

1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta
2)finanziamento..probabile che in vw per un paio di anni diano il tasso zero..in alfa e' del 6-7%..quindi alla fin fine una mito da 22k verrebbe sui 24 con gli interessi..

sei di base il 160cv (con il 30% in piu del prezzo base) viene 24k.. il 120cv (per cui vw ha previsto in surplus del 5%) viene sui 22k..
pacchetto sport 500 euro
radio touch RCD 510 300 euro
pacchetto specchietti 300 euro

TOT circa 23K piu' sconto..se sara' cosi' questa vettura e mia..

Se vai da Bonaldi sicuramente non fara' granchè sconti....magari altri conce tipo quello di Urgnano sì... di dove sei tu?

bonate sopra,zone di ponte s. pietro e cosi non so se conosci :OK)
si infatti pensavo di andare da Preda a mozzo da cui ho gia acquistato altr due VW (la polo di mia mamma che darei in perrmuta e la golf di mio fratello)

Si si conosco la zona,ma cmq tu girali tutti... ;)

sisi ho sempre fatto cosi..portando di volta in volta il preventivo delle altre conce..oltra a bonaldi e preda dove si trovano altri concessionari VW? comunque un mio collega si era recato da Bonaldi per un preventivo..poi pero' non ha piu' acquistato la vettura li..beh e stato tartassato di telefonate per due settimane...si capisce che il periodo di magra nel settore automobili colpisca anche lui :OK)
 
Beh il periodo di magra vista la crisi che c'è era preventivabile...

Che io sappia oltre a Bonaldi e Preda c'è
RANGHETTI S.N.C.. Via S. Zeno, 1 24047 TREVIGLIO
TASCA S.R.L. Viale Industria, 35 24040 BOTTANUCO
VALOTA PIETRO S.N.C.,Via Spirano, 680 24059 URGNANO
NUOVA AUTOCORRIDONI S.R.L.,Via C. Correnti, 23 24124 BERGAMO

:OK)
 
Jtdstyle":305zy38x ha detto:
Beh il periodo di magra vista la crisi che c'è era preventivabile...

Che io sappia oltre a Bonaldi e Preda c'è
RANGHETTI S.N.C.. Via S. Zeno, 1 24047 TREVIGLIO
TASCA S.R.L. Viale Industria, 35 24040 BOTTANUCO
VALOTA PIETRO S.N.C.,Via Spirano, 680 24059 URGNANO
NUOVA AUTOCORRIDONI S.R.L.,Via C. Correnti, 23 24124 BERGAMO

:OK)

ti ringrazio..fine settimana li giro tutti :asd)
 
mikko":17hsmyro ha detto:
1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta.

fai quello ke preferisci :OK)
ma se cerchi un motore parco anke la Mito avrà il 1.4 tjet 120cv e i consumi, nonostante l'id del 1.4 vw, probabilmente saranno a favore di Mito per via del peso minore (sottolineo probabilmente...magari le prove mi smentiscono)

sabato o domenica vado a provare la Scirocco...non farti sfuggire l'occasione anke tu di provarla

secondo me dovresti provarle entrambe (mito e scirocco) prima di decidere....poi valutare il rapporto qualità/prezzo in base alle tue esigenze :OK)
 
simo__87":3c532qs6 ha detto:
mikko":3c532qs6 ha detto:
1)motore un po' piu' parco (1.4 120cv) il quale penso consumi meno di un 1.4 155cv con iniezione indiretta.

fai quello ke preferisci :OK)
ma se cerchi un motore parco anke la Mito avrà il 1.4 tjet 120cv e i consumi, nonostante l'id del 1.4 vw, probabilmente saranno a favore di Mito per via del peso minore (sottolineo probabilmente...magari le prove mi smentiscono)

sabato o domenica vado a provare la Scirocco...non farti sfuggire l'occasione anke tu di provarla

secondo me dovresti provarle entrambe (mito e scirocco) prima di decidere....poi valutare il rapporto qualità/prezzo in base alle tue esigenze :OK)

certo per adesso nulla e' deciso..si tratta anche di segmenti diversi..quindi la questione e' un po piu' complicata..sabato la provero anche io..vedremo :OK)
 
simo__87":15yqhafw ha detto:
SeldonAlfa":15yqhafw ha detto:
troviamo lo schema sospensivo della Golf, con un multilink molto semplificato, positivo in un segmento C.
ma basta con sta storia...
Calma amico... :D 'Basta' non lo direi a nessuno, ho solo espresso un mio giudizio e ancora meno raccontato storie, ma scritto solo un fatto appurato. Lo schema sospensivo di una Golf è ottimo per un'utilitaria, ma non per una sportiva, quale è la Scirocco. La 159 ha il quadrilatero all'anteriore, così come 147 (anche se semplificato) e uno schema che nel complesso reputo più sportivamente dinamico.
Questo è lo schema che probabilmente vedremo su 149 (McPherson+Multilink semplificato) e sicuramente non mi rende troppo felice, in via preventiva, perché è comunque un passo indietro.

simo__87":15yqhafw ha detto:
ma puntualmente si deve dire ke il pianale golf e le sue sospensioni sono una merda :matto) avercelo un pianale così di merda :asd)
La cosa che mi fa specie è che in altri marchi, si giustifica e apprezza tutto (vedi ad esempio come su una sportiva quale Scirocco, si blissa sullo schema da buona utilitaria e servosterzo elettrico ad esempio) , mentre un'Alfa sarebbe stata già demolita in partenza.
 
SeldonAlfa":11tvks0v ha detto:
simo__87":11tvks0v ha detto:
SeldonAlfa":11tvks0v ha detto:
troviamo lo schema sospensivo della Golf, con un multilink molto semplificato, positivo in un segmento C.
ma basta con sta storia...
Calma amico... :D 'Basta' non lo direi a nessuno, ho solo espresso un mio giudizio e ancora meno raccontato storie, ma scritto solo un fatto appurato. Lo schema sospensivo di una Golf è ottimo per un'utilitaria, ma non per una sportiva, quale è la Scirocco. La 159 ha il quadrilatero all'anteriore, così come 147 (anche se semplificato) e uno schema che nel complesso reputo più sportivamente dinamico.
Questo è lo schema che probabilmente vedremo su 149 (McPherson+Multilink semplificato) e sicuramente non mi rende troppo felice, in via preventiva, perché è comunque un passo indietro.

simo__87":11tvks0v ha detto:
ma puntualmente si deve dire ke il pianale golf e le sue sospensioni sono una merda :matto) avercelo un pianale così di merda :asd)
La cosa che mi fa specie è che in altri marchi, si giustifica e apprezza tutto (vedi ad esempio come su una sportiva quale Scirocco, si blissa sullo schema da buona utilitaria e servosterzo elettrico ad esempio) , mentre un'Alfa sarebbe stata già demolita in partenza.

si ok..il problema e che questa scirocco in pista viaggia eccome! ora non ricordo il link..cmq erano i tempi su alcuni circuiti tedeschi..e la scirocco 2000 tfsi era terribilmente in alto..mettendo dietro alcune vetture che non mi sarei mai aspettato..se qualcuno ha questo link mi farebbe un piacere :OK)
siamo ancora qui a discutere le stesse cose..potra avere sospensioni meno sofisticate..ma se sono tarate di tutto punto si possono ottenere risultati ottimi comunque (come per la mito o g.pnto abarth) :OK)
 
trovato il sito:
http://www.fastestlaps.com/track24.html

vi linco solo questi tempi

134. VW Golf GTI Edition 30 1:49.2 ´07 230 / 1332
135. Alfa Romeo 147 GTA 1:49.29 ´ 250 / 1427
136. Audi A4 Avant 3.0 TDI quattro 1:49.3 ´08 239 / 1740
137. Seat Leon Cupra R 1:49.3 ´03 224 / 1320
138. BMW 760 Li 1:49.4 ´05 445 / 2155
139. BMW 330i (e92) Coupe automatic 1:49.4 ´07 276 / 1485
140. Mercedes CL 65 AMG1:49.4 ´07 612 / 2140
141. VW Scirocco 1.4 TSI 1:49.4 ´08 160 / 1271

guardate con che auto compete (come cavalli)..ed e il 1.4..
 
SeldonAlfa":2wmmlrzj ha detto:
Calma amico... :D

calmissimo :)

ma scritto solo un fatto appurato.

appurato da ke?
ok, non sarà il m-link più sofisticato di questo mondo, ma nel suo segmento solo su serie1 trovi qualcosa di meglio :ka)

Lo schema sospensivo di una Golf è ottimo per un'utilitaria,

infatti nessuna utilitaria lo monta e lo ha mai montato :asd)
nemmeno la Mini ke è la più sofisticata della B monta un multilink a 4 bracci

tutte le utilitarie hanno le interconnesse :ka)

ma non per una sportiva, quale è la Scirocco.

ma cosa intendi con sportiva? una sportiva vera?
se intendi quella nessuna delle auto stradali al di sotto dei 60.000 con qualke eccezione rara lo è :ka)

se intendi una berlina sportiveggiante (quello ke la scirocco è) allora non ci vedo niente di male in quello schema sospensivo
anke perchè ripeto: nello stesso segmento quale altra berlina "sportiva" offre una superiore dotazione tecnica?

La 159 ha il quadrilatero all'anteriore, così come 147 (anche se semplificato) e uno schema che nel complesso reputo più sportivamente dinamico.

quindi, se ho capito bene, per te la 147 è sportiva?
basta un mcpherson modificato reso simile a un quadrilatero all'anteriore per trasformare un'auto da "normale" a "sportiva"?
la nostra amata 147 ha cmq un mcpherson evoluto dietro...non un m-link ke sulla carta è migliore.....
e considerando ke le sospensioni più "importanti" dal punto di vista dinamico sono le posteriori alle fine è un "pareggio" se ci fosse una classifica a punti

Questo è lo schema che probabilmente vedremo su 149 (McPherson+Multilink semplificato) e sicuramente non mi rende troppo felice, in via preventiva, perché è comunque un passo indietro.

su questo non ci piove e anke secondo me è un grave passo indietro :sic)

La cosa che mi fa specie è che in altri marchi, si giustifica e apprezza tutto (vedi ad esempio come su una sportiva quale Scirocco, si blissa sullo schema da buona utilitaria e servosterzo elettrico ad esempio) , mentre un'Alfa sarebbe stata già demolita in partenza.

come detto più su: lo schema non è da utilitaria....nessuna utilitaria monta uno schema così evoluto e probabilmente non lo monterà mai nessuna :ka)

sullo sterzo non posso dire granchè non avendolo provato....essendo elettrico quasi sicuramente sarà inferiore a quello ke ho su 147 (devo ancora trovarla un'auto ke abbia uno sterzo migliore di 147/GT)

poi c'è il discorso prestazioni ci sono state diverse prove in pista ke hanno dimostrato le qualità di questa scirocco

per esempio
al circuito di Autozeitung, germania
VW Golf R32 1:47.8
VW Scirocco 2.0 TSI 1:48.2
Renault Megane RS Sport 1:48.23
Audi A3 3.2 quattro (8P) 1:48.3
VW Golf GTI Edition 30 1:49.2
Alfa Romeo 147 GTA 1:49.29
VW Scirocco 1.4 TSI 160cv 1:49.4
Mini Cooper S (Mk II) 1:50.1
Volvo C30 T5 1:50.3
Opel Corsa OPC 1:50.4
Audi A3 2.0 TFSI (8P) 1:50.8
Fiat Grande Punto Abarth esseesse 1:51.8
Alfa Romeo 147 2.0 TS 1:55.7

al ring
Volvo C30 T5 8:44.7
VW Scirocco 2.0 TSI 8:46.4
VW Golf R32 8:49
VW Golf GTI 8:53
Mini Cooper S Works 8:55
Mini Cooper S 9:31

ho messo un po' di seg C e seg B
considera ke ha 200cv.....a me non sembra vada tanto male...anzi, tutt'altro
 
alk...affettuosamente...ceh cagaca...o che sei :asd) :p


risposta in edit : rispondo qui così non spammo...puoi solo approfittartene della distanza!!! :p
 
Non ti contraddico, oltre ad avere ragione sei troppo grosso per poterlo fare. :rotolo)

[EDIT]
Di te non mi fido, poi adesso puoi quasi girare con un bisturi in tasca senza che ti possano dire niente... :eek:hmamma)
 
simo__87":x230b6f0 ha detto:
SeldonAlfa":x230b6f0 ha detto:
Calma amico... :D
calmissimo :)
Be'... insomma, esordire con un 'basta', non è il massimo della cordialità. :shrug03)

Ad ogni modo, è appurato che il multilink della Golf/Scirocco sia semplificato. E' appurato che Golf sia un'utilitaria, se pensate che appartenga a qualche altra categoria, ditemelo, magari sto sbagliando. Ora, è anche appurato che Scirocco si presenti come un'auto sportiva, non una sportiva pura... ma neppure una macchina per andarci a far la spesa, per intenderci. Con queste premesse, troviamo il suo bel servo-sterzo elettrico e sospensioni del tipo 'vorrei, ma non posso', sicuramente inferiori sulla carta e nel complesso a quelle di 159, BMW... ma anche di 147 e GT.
Per aprire una parentesi, noto che da parte di un gruppo di utenti di questo forum, vi è la tendenza a pontificare tutto ciò che è diverso da Alfa, anche davanti a scelte tecniche o dotazioni discrete/buone, che di contro, su un prodotto Alfa-Romeo, verrebbero screditate a priori. Questo almeno è ciò che traspare.
 
SeldonAlfa":tmfuswwx ha detto:
E' appurato che Golf sia un'utilitaria, se pensate che appartenga a qualche altra categoria, ditemelo, magari sto sbagliando.
Sì, stai sbagliando, la Golf è una berlina compatta a 2 volumi, il Segmento C non è quello delle utilitarie.
Ora, è anche appurato che Scirocco si presenti come un'auto sportiva, non una sportiva pura... ma neppure una macchina per andarci a far la spesa, per intenderci.
La Scirocco è semplicemente una Golf a 3 porte con carrozzeria un po' più bassa, non è tanto diversa da una berlina media a 2 volumi.

Una via di mezzo tra una 3 porte e una coupè.

Quindi non vedo perchè non si debba usare come una 147, o una Golf, anche per andarci a fare la spesa.

A maggior ragione, se per te la Golf è un'utilitaria lo è anche la Scirocco, e le utilitarie si usano per andarci a fare la spesa.

Appurato (questo sì, sul serio) che il mercato non reputa la Golf un'utilitaria, non ho avuto risposta su quali utilitarie montino un multilink, anche semplificato.
Le utilitarie sono le auto del Segmento B, per capirci:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... op_seg.pdf
 
SeldonAlfa":11wwuo6m ha detto:
Per aprire una parentesi, noto che da parte di un gruppo di utenti di questo forum, vi è la tendenza a pontificare tutto ciò che è diverso da Alfa, anche davanti a scelte tecniche o dotazioni discrete/buone, che di contro, su un prodotto Alfa-Romeo, verrebbero screditate a priori. Questo almeno è ciò che traspare.
Mettendo da parte il fatto (peraltro non trascurabile) che un'Alfa dovrebbe essere l'esempio delle scelte tecniche, imitata dalle concorrenti, la tendenza è opposta, si leggono giudizi che vogliono a tutti i costi screditare auto valide, perchè, solitamente, di origine tedesca.

Ci sono due correnti di pensiero, quelli stufi di non vedere novità nella gamma Alfa, e che ormai danno sempre contro, e quelli che trovano magagne in ogni scelta dei concorrenti, non vedendo dove Alfa è ferma, dove insegue arrancando anzichè essere inseguita.

Il vantaggio colto con la 147 è stato del tutto perso, è stata l'esempio per anni, poi è stata abbandonata al suo destino.
 
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