VW Scirocco

alk147":n42gdcal ha detto:
Mettendo da parte il fatto (peraltro non trascurabile) che un'Alfa dovrebbe essere l'esempio delle scelte tecniche, imitata dalle concorrenti, la tendenza è opposta, si leggono giudizi che vogliono a tutti i costi screditare auto valide, perchè, solitamente, di origine tedesca.

Sopratutto si vanno a criticare le tedesche per il prezzo, quando l'Alfa dei tempi d'oro era tutt'altro che economica.... eppure la gente era disposta a pagare caro quel valore aggiunto fornito vuoi dai contenuti, vuoi dal marchio....eppure c'è gente che ancora considera i marchi tedeschi una "moda"....come se questa parola fosse nata l'anno scorso.... :sarcastic) :sarcastic)
 
alk147":1xnrmbvl ha detto:
Sì, stai sbagliando, la Golf è una berlina compatta a 2 volumi, il Segmento C non è quello delle utilitarie.
No. La definizione di berlina o del segmento (specie a cavallo fra il B e il C) non sono discriminanti in tal senso.

alk147":1xnrmbvl ha detto:
La Scirocco è semplicemente una Golf a 3 porte con carrozzeria un po' più bassa, non è tanto diversa da una berlina media a 2 volumi.
Questo lo sappiamo noi che ci interessiamo di auto. Per la gente normale e per come è presentata alla stampa, la Scirocco è la nuova sportiva media di WW.

alk147":1xnrmbvl ha detto:
appurato (questo sì, sul serio) che il mercato non reputa la Golf un'utilitaria
Non è così, la Golf è considerata un'utilitaria. Basta cercare anche in rete le varie inserzioni pubblicitarie.

alk147":1xnrmbvl ha detto:
quali utilitarie montino un multilink, anche semplificato.
Una di queste è la Golf.

alk147":1xnrmbvl ha detto:
Le utilitarie sono le auto del Segmento B
La Punto Abarth SS è un'utilitaria ? No, la tua semplificazione basata sul segmento o sulle dimensioni di un'auto non regge ed è troppo semplificata.

PS: Se per te va bene, visto che siamo fuori tema con il thread e magari anche abbastanza noiosi per gli altri, possiamo continuare in privato.
 
SeldonAlfa":25kesf87 ha detto:
simo__87":25kesf87 ha detto:
SeldonAlfa":25kesf87 ha detto:
Calma amico... :D
calmissimo :)
Be'... insomma, esordire con un 'basta', non è il massimo della cordialità. :shrug03)

te la prendi per un "ma basta con sta storia"? :asd)
ogni volta ke si parla di golf si devono leggere sempre le solite cose ke lasciano il tempo ke trovano....e mi pare di avertelo spiegato il perchè

Ad ogni modo, è appurato che il multilink della Golf/Scirocco sia semplificato.

semplificato rispetto al m-link vero a 5 bracci
ma scusa....tu credi davvero ke tutte le auto dotate di m-link abbiano un m-link vero e non semplificato? tutte tranne la golf? :asd)
guarda ke il 90% delle auto in commercio dotate di m-link non ha un VERO m-link ;)

poi ti ripeto: è talmente semplificato ke ha addirittura più bracci di quello di 159, Brera e spider....se quello della golf è una cacca allora quello della 159 cos'è? meglio non dirlo? :asd)

E' appurato che Golf sia un'utilitaria, se pensate che appartenga a qualche altra categoria, ditemelo, magari sto sbagliando.

non è una utlitaria
le utilitarie sono le segmento b e le city car
la golf, come tutte le C, è una berlina compatta a 2 volumi :ka)

Ora, è anche appurato che Scirocco si presenti come un'auto sportiva, non una sportiva pura... ma neppure una macchina per andarci a far la spesa, per intenderci.

perchè no scusa?
è il concetto di auto stradale a renderla versatile....ke poi nn sia il suo impiego principale è un altro discorso....

Con queste premesse, troviamo il suo bel servo-sterzo elettrico e sospensioni del tipo 'vorrei, ma non posso', sicuramente inferiori sulla carta e nel complesso a quelle di 159, BMW...

ke sono segmento D
la scirocco è una C :ka)

ma anche di 147 e GT.

assolutamente no
ogni schema ha i suoi pro e i suoi contro

Per aprire una parentesi, noto che da parte di un gruppo di utenti di questo forum, vi è la tendenza a pontificare tutto ciò che è diverso da Alfa, anche davanti a scelte tecniche o dotazioni discrete/buone, che di contro, su un prodotto Alfa-Romeo, verrebbero screditate a priori. Questo almeno è ciò che traspare.

a ki ti riferisci?
se ti riferisci a me cerco solo di essere obiettivo....
cosa ke in questo caso pare non riuscire a te....per esmepio definisci lo schema della golf "sospensioni del vorrei, ma non posso"....poi dici ke sulla carta sono inferiori a quelle della 147 e GT? :sgrat)
la 147 monta 4 mcpherson...uno modificato parzialmente dietro...e uno modificato per somigliare a un quadrilatero davanti......se proprio si vuole parlare di "vorrei, ma non posso" (concetto per me relativissimo e fuori luogo in questo caso) allora lo schema della 147 è l'emblema di questo concetto :ka)

sullo sterzo ti ho già spiegato ke probabilmente sarà inferiore all'idraulico di 147....ma se non l'ho provato come faccio a dirlo con certezza? :ka)
 
SeldonAlfa":od5bnpuj ha detto:
alk147":od5bnpuj ha detto:
Sì, stai sbagliando, la Golf è una berlina compatta a 2 volumi, il Segmento C non è quello delle utilitarie.
No. La definizione di berlina o del segmento (specie a cavallo fra il B e il C) non sono discriminanti in tal senso.

:sgrat)

Per la gente normale e per come è presentata alla stampa, la Scirocco è la nuova sportiva media di WW.

se la gente "normale" crede di portarsi a casa una media veramente sportiva i casi sono 2:
- non ha mai comprato auto da meno di 30.000 :asd)
- viene da una porsche 911 :asd)

non c'è bisogno di essere intenditori per capire ke questa scirocco è una Golf 3 porte, con un look e un'anima + sportiva :ka)
se cerchi una sportiva vera devi andare su altro

scusa, ma ki compra la GTI cosa crede di comprare? un'auto da corsa? non credo

alk147":od5bnpuj ha detto:
appurato (questo sì, sul serio) che il mercato non reputa la Golf un'utilitaria
Non è così, la Golf è considerata un'utilitaria. Basta cercare anche in rete le varie inserzioni pubblicitarie.

ma per favore :rotolo)

alk147":od5bnpuj ha detto:
quali utilitarie montino un multilink, anche semplificato.
Una di queste è la Golf.

ammesso ke tu abbia ragione sul discorso utilitarie (cosa ovviamente assurda....ma non eri uno ke si interessava di auto? :lol: )
quante altre "utilitarie" montano uno schema più sofisticato della Golf?
a me viene in mente solo la serie1 (ke cmq non è una utilitaria, ma va beh :asd) )

alk147":od5bnpuj ha detto:
Le utilitarie sono le auto del Segmento B
La Punto Abarth SS è un'utilitaria ? No, la tua semplificazione basata sul segmento o sulle dimensioni di un'auto non regge ed è troppo semplificata.

ma sì invece :shrug03)
è la versione sportiva della Gpunto con un kit di tuning....cosa altro dovrebbe essere?

se prendo la mia 147 e per assurdo gli monto 3 turbine in modo ke sviluppi 350cv automaticamente non è più la stessa auto?
 
ragazzi ieri sono andato a vederla in conce..era esposta una scirocco bianca 2000 TFSI con cerchi da 18" bianca

ESTERNI:la prima cosa che balza all'occhio e' che l'auto e' bassissima!! impressionate..mi arrivava poco sopra il petto (e sono i 175)..il frontale veramente cattivo..bellissimo..il posteriore che in foto mi sembrava vecchio (soprattutto a causa dei fari) dal vivo ha tutt'altro effetto...forse perche' i fari hanno anche uno sviluppo in profondita' sulle fiancate e sulla foto piatta non si nota questo effetto..poi e molto largo e basso..con uno spoiler bello grande e lunotto posteriore veramente piccolo:
ESTERNI VOTO 9 =>accattivante (immagino vederla nera :love) )

INTERNI= qui la storia cambia..entro nella vettura..e vedo sta plancia molto semplice con la radio RD 510 (quella touch per intenderci) molto grande che domina tutta la plancia..clima della golf vecchia e un paio di tasti sopra la radio..boh mi ha dato la sensazione di interni molto anonimi..forse vedendo la radio accesa e non con lo schermo tutto nero la situazione cambiava..alcune plastiche nettamente da bocciare (parte bassa sedili e intorno al freno a mano)..volante sportivo si ma un po boh..semplice diciamo..ho trovato il tutto troppo semplice..certamente superiori come impressione quelli della mito (penso che la qualita' dei materiali fosse la medesima..forse quella della mito come percezione era superiore grazie alla presenza ddle carbon-look morbido)..sedili molto belli (erano in stoffa)..seduta abba bassa anche se quella della mito era ancora migliore di questa (anche se la scirocco e veramente bassa come vettura a dispetto della mito)..spazio posteriore buono per due persone..credo pero che le persone alte 1.90 tocchino dietro..finestrini posteriori da claustrofobia.. :asd)
INTERNI VOTO 6=> IMPERSONALI..SOPRATTUTTO SE RAPPORTATI ALL'ESTERNO

scusate il continuo riferimento con la mito anche se di segmento diverso solo che l'unico confronto che posso fare recente e tra queste due auto..prezzo di partenza del 1.4 TFI 120cv 22.700 +IPT..forse tra due sabati il conce me la fa provare (spero con il DSG)..di sicuro ci troviamo davanti ad una delle VW piu intriganti degli ultimi anni :OK)
 
mikko":36kxfbtk ha detto:
ESTERNI:la prima cosa che balza all'occhio e' che l'auto e' bassissima!! impressionate..mi arrivava poco sopra il petto (e sono i 175)..il frontale veramente cattivo..bellissimo..il posteriore che in foto mi sembrava vecchio (soprattutto a causa dei fari) dal vivo ha tutt'altro effetto...forse perche' i fari hanno anche uno sviluppo in profondita' sulle fiancate e sulla foto piatta non si nota questo effetto..poi e molto largo e basso..con uno spoiler bello grande e lunotto posteriore veramente piccolo:
ESTERNI VOTO 9 =>accattivante (immagino vederla nera :love) )

esteticamente ha colpito molto anke me
però devo ammettere ke conta molto il colore....per esempio bianca mi piace molto, nera un po' meno, grigia è davvero bruttina

secondo me il bianco e il blu sono i colori ke più le si addicono...il nero in secondo luogo....ma è personale la cosa :OK)

INTERNI= qui la storia cambia..entro nella vettura..e vedo sta plancia molto semplice con la radio RD 510 (quella touch per intenderci) molto grande che domina tutta la plancia..clima della golf vecchia e un paio di tasti sopra la radio..boh mi ha dato la sensazione di interni molto anonimi..forse vedendo la radio accesa e non con lo schermo tutto nero la situazione cambiava..alcune plastiche nettamente da bocciare (parte bassa sedili e intorno al freno a mano)..volante sportivo si ma un po boh..semplice diciamo..ho trovato il tutto troppo semplice..certamente superiori come impressione quelli della mito (penso che la qualita' dei materiali fosse la medesima..forse quella della mito come percezione era superiore grazie alla presenza ddle carbon-look morbido)..sedili molto belli (erano in stoffa)..seduta abba bassa anche se quella della mito era ancora migliore di questa (anche se la scirocco e veramente bassa come vettura a dispetto della mito)..spazio posteriore buono per due persone..credo pero che le persone alte 1.90 tocchino dietro..finestrini posteriori da claustrofobia.. :asd)
INTERNI VOTO 6=> IMPERSONALI..SOPRATTUTTO SE RAPPORTATI ALL'ESTERNO

al di là del paragone con Mito ke non posso ancora fare (sempre ke abbia senso farlo :asd) ) perchè non ci sono ancora salito (sulla scirocco) gli interni dalla tua descrizione sembrano confermare le impressioni ke ho avuto dalle foto.....cioè essere piuttosto anonimi e plasticosi

i sedili invece, dalle foto, mi piacciono....in pelle devono essere molto belli
cmq io sono uno ke bada poco al design degli interni....a me basta ke siano "carini", di una qualità accettabile per il segmento della vettura, ma soprattutto ben assemblati e pratici

sabato vado a vederla e dò un giudizio più approfondito...cmq dalle foto posso dire ke sugli interni potevano fare decisamente di meglio
 
SeldonAlfa":22wcz6wr ha detto:
No. La definizione di berlina o del segmento (specie a cavallo fra il B e il C) non sono discriminanti in tal senso.
Ah, no? E su che basi allora c'è questa differenza?
Questo lo sappiamo noi che ci interessiamo di auto. Per la gente normale e per come è presentata alla stampa, la Scirocco è la nuova sportiva media di WW.
Sul fatto di intendersi, vedendo quel che viene scritto, mi permetto di dubitare almeno un pochino.

Indipendentemente da questo, non mi interessa cosa può pensare il vecchietto seduto al bar, parlo della Scirocco per quel che è, non quel che sembra o vorrebbero far sembrare.
Non è così, la Golf è considerata un'utilitaria. Basta cercare anche in rete le varie inserzioni pubblicitarie.
A parte il fatto che non ricordo pubblicità in tal senso, che mi sembrerebbero anche del tutto sbagliate dal punto di vista del marketing, perchè la pubblicità deve esaltare il prodotto, non impoverirlo, non si è mai visto da nessuna parte che le pubblicità siano fonti attendibili.

Una di queste è la Golf.
Ribadisco che ciò che tu ritieni una verità è smentita dal mercato delle auto, io credo più a quello, nemmeno più le Segmento B sarebbero da definire utilitarie al giorno d'oggi, figuriamoci una Golf.

La Punto Abarth SS è un'utilitaria ? No, la tua semplificazione basata sul segmento o sulle dimensioni di un'auto non regge ed è troppo semplificata.
Sì, certo che lo è, la macchina di partenza è una GPunto, montare sospensioni più rigide e un motore più potente non cambia di certo la base meccanica, che è quella di una utilitaria.

PS: Se per te va bene, visto che siamo fuori tema con il thread e magari anche abbastanza noiosi per gli altri, possiamo continuare in privato.
Non siamo così OT come credi, visto che stiamo parlando dello schema meccanico che adotta la Scirocco, in un 3d che parla della Scirocco.

Comunque credo che questo pseudo OT possa anche terminare, inutile discutere di qualcosa che oggettivamente è in un modo ma che vuoi far passare per altro.

La maglia della Nazionale è azzurra, puoi sostenere quante volte vuoi che sia gialla, ma rimarrà comunque azzurra.

Puoi pure considerare utilitaria una Golf, magari perchè per te è piccola, questo non lo metto in dubbio, ma io che trovo troppo grande la 159 non dico che è un'ammiraglia.
 
mi è arrivato l'invito a casa per la presentazione della scirocco (chissà dove hanno tirato fuori il mio nome ( :scratch) )

E' pressochè la macchina che cercavo nella 147, motivo per cui l'ho presa 3 porte, la vado solo a vedere è ovvio, non si sa mai che qualcuno pensi che la voglio comprare per poi dirmi che sono "un personaggio" un pò confuso. Speriamo invece che i venditori siano in gamba, perchè l'ultima volta in un'altra concessionaria del luogo ho trovato 2 sfigati poco più che ventenni che facevano troppo i fighi e in verità non sapevano nemmeno i prodotti che vendevano...cercavano tutto sui depliant e i listini :rotolo)

pagliacci :Ball)
 
OT
simo__87":2oro9usz ha detto:
al ring
Volvo C30 T5 8:44.7 <-----
VW Scirocco 2.0 TSI 8:46.4
VW Golf R32 8:49
VW Golf GTI 8:53
Mini Cooper S Works 8:55
Mini Cooper S 9:31

anvedi..zitta zitta la bruttina (non per me) C30, che tutti dicono non sia sportivetta... :OK)

/OT
 
Railman":3liq37k4 ha detto:
OT
simo__87":3liq37k4 ha detto:
al ring
Volvo C30 T5 8:44.7 <-----
VW Scirocco 2.0 TSI 8:46.4
VW Golf R32 8:49
VW Golf GTI 8:53
Mini Cooper S Works 8:55
Mini Cooper S 9:31

anvedi..zitta zitta la bruttina (non per me) C30, che tutti dicono non sia sportivetta... :OK)

/OT

però tieni conto ke è un 5 cilindri 2500cc turbo da 230cv e 320 Nm di coppia...
la scirocco fa peggio di solo 1,7 secondi con 30cv in meno e 40 Nm di coppia in meno

un circuito come il ring ke è lunghissimo e con lunghi tratti veloci la potenza è molto determinante....e 30cv dovrebbero sentirsi molto di più su un circuito così lungo

infatti negli altri circuiti (molto più corti) la scirocco 2.0 tsi fa meglio della C30 T5 nonostante la minor potenza....sintomo di un progetto dinamico superiore
 
vista oggi in concessionaria.
Muso voto 10: estremamente aggressivo, bellissimi i fanali, stupendo il lungo cofano. in complesso da l'impressione di auto bassa e larga.
fiancata voto 7: molto belle le grandi portiere e i parafanghi bombati (sopratuto i posteriori) e la fiancata verso il basso forma una bombatura a mo di minigonna. non mi entusiasma x nulla la parte di 3/4 posteriore perchè assomiglia molto allo stile peugeot (207-308)
Culetto voto 7--: molto largo e massiccio ma mi ha ricordato subito la Volvo C30, x i fanali post potevano fare qualcosina di più.
Interni voto 6: sedili ben profilati ma molto larghi,la plancia trasmette un senso di robustezza e solidità ma è davvero troppo impersonale e per nulla sportiva.....come interno preferisco cento volte la Mi.to.
 
Vista anche io oggi.

Si presenta bene. L'anteriore è magnifico, cattivo, pulito. Il posteriore davvero meglio che in foto, rende bene, largo, bombato molto sportivo il lunotto è basso e il portellone è piccolino come il baule, paragonabile a quello della 147 come volume. Anche la moquette di rivestimento è un pò più scarsa ma come materiali siamo leggermente meglio che quello di 147.
La visuale 3/4 è più piacevole dal posteriore che dall'anteriore, si percepisce una linea più grintosa. Dal 3/4 anteriore si perde qualcosa ma rimane cmq piacevole.

Tetto basso e piatto, siamo sul 1,40m si percepisce immediatamente un abitacolo con materiali di qualità con il profumo del classico "nuovo" VW. La vettura era dotata di pack sport quindi sedili misto tessuto/pelle/alcantara. Ottimi al tatto, e alla vista, già più che sufficienti per un'esigenza media. seduta comoda e rigida quanto basta con profili laterali alquanto contenitivi, direi paragonabili ai miei seidili TI con un pizzico di comodità in più. Tutto sommato un sedile anche adatto alla vita di tutti i giorni oltre che alla guida sportiva.
Ottimi i materiali della porta anche se in alcuni punti in basso suona un pò vuota. discutibile invece il materiale del tunnel centrale e dei rivestimenti dei fianchetti posteriori risultati un pò rigidi. Triste il doppio portalattine sul tunnel centale, veramente fuori luogo. Il bracciolo è rivestito in una buona pelle e pare molto solido. E' di forma leggermente incurvata un pò come va di moda di quesit tempi. A mio avviso bello ma non ergonomico, il braccio si appoggia bene ma il classico bracciolo è più comodo.

Tutta un'altra cosa la plancia. Veramente ben rivestita ed assemblata. in stile minimalista presenta linee essenziali e pulite, come piace a me. La leva del cambio a 6 rapporti è corta e con un'escursione abbastanza ridotta con innesti precisi (poi è da vedere su strada), ottima la pelle della cuffia cambio e il pomello. :)

Il volante è sportivo e molto più piccolo del nostro. La pelle che lo riveste e liscia e morbidissima, davero piacevole da toccare. Regolabile in altezza e profondità. E la profondità ha un'escursione davvero notevole se paragonata alla nostra. Regolando infatti il sedile in basso (la seduta è bassa davvero) e il volante si ottiene una posizione di guida ottima, precisa e molto sportiva. :)

Con il sedile tutto in basso la testa sfiora il tetto per 4 dita (sono 1,80m) e la visuale è scarsa. il cofano non si vede nemmeno tirando il collo e il parabrezza piccolo e molto inclinato non aiuta. Prevedo difficoltà nelle manovre per la percezione degli ingombri. Tutto sommato le superfici vetrate sono ridottissime per cui la sensazione è da vera sportiva ma con un grosso sacrificio alla funzionalità nell'uso di tutti i giorni.

Sedendosi dietro si ha spazio a sufficienza per le ginocchia. la posizione e comoda ma si sfiora il tetto. 3 dita o poco meno per un'altezza tutto sommato media come la mia. Per i claustrofobici meglio sedere davanti perchè i vetri posteriori sono minuti. Il punto più alto sarà di 20cm circa :( Operazione non facile per scendere, è facile battere la schiena sul tetto pur contorcendosi.
Manca la bocchetta di climatizzazione dietro :(

Aprendo il cofano motore per un momento (mancano i pistoncini per tenerlo aperto :cry: )si vede il 1.4 TSI, molto piccolo e compatto. lo spazio nel vano motore è sufficiente ma ance se il motore è piccolo è abbastanza "riempito". Non facilissimo per metterci le mani ma cmq più accessibile in confronto al mio 1.9jtd. Nota di merito al filtro dell'olio messo in una posizione di facile accesso e ben visibile. posto in a livello della testa sulla sinistra anzichè come solitamente avviene sotto vicino alla coppa. Le manutenzioni sono previste ogni 30.000Km o ogni 2 anni.

Tutto sommato la macchina offre pochi compromessi, ossia offre determinate qualità per sacrificarne delle altre. Dipende da cosa si cerca. Certo che mi aspettavo qualcosa di più funzionale, ma alla VW hanno puntato molto sulla sportività con il risultato che questa Scirocco non è una sportiva pura ma tenta di esserlo..o almeno..fatemela provare martedì e poi ve lo so dire.

:ciao)
 
Vista anche io oggi in 2 conce...dico che in foto rendeva di +... Mi ero talmente entusiasmato che avevo persino pensato di prenderla...dal vivo mi sono un po' spento: il sedere sembra quella di una megane, gli interni identici raticamente a quell idella attuale golf... bella nera coi 18... la bianca coi 17 nn mi ha fatto una grande impressione.
 
cn73":119enp1c ha detto:
Vista anche io oggi in 2 conce...dico che in foto rendeva di +...
a me ha fatto l'effetto contrario. Tra l'altro quella in conce era una 1.4 con solo lo sport paket e la radio touch...colore grigio metallizzato e cerchi da 17"..per cui niente di che.

Vorrei vederne una bianca coi 18".

La 1.4 160cv già così di serie ha un'ottima dotazione e non costa tantissimo.
 
Oggi in concessionario VW alla frase "ho un usato da darvi", il venditore risponde "certo, basta che non sia un Alfa Romeo, quelle non le ritiriamo perchè non riusciamo a venderle. Ma lei non ha un'Alfa Romeo..."

E io " Si, proprio un'Alfa Romeo!"

:rotolo)
 
fratz147":vl3rz9m8 ha detto:
Oggi in concessionario VW alla frase "ho un usato da darvi", il venditore risponde "certo, basta che non sia un Alfa Romeo, quelle non le ritiriamo perchè non riusciamo a venderle. Ma lei non ha un'Alfa Romeo..."

E io " Si, proprio un'Alfa Romeo!"

:rotolo)
veramente ti hanno detto cosi?????madooooo :?: come ci siamo ridotti...........una volta ci si toglieva il cappello passando vicino ad un alfaromeo(E.FORD)......ora ci deridono e bistrattano un po' tutti..... :shrug03)
 
vista da lontano in grigio e in bianca...
...i cerchi da 17 sembrano minuscoli...ci vogliono minimo i 18...
come mi diceva alk via msn in effetti la bianca non è poi tanto bianca ovvero ci sono tante parti nere...i due listoni laterali sembrano quasi ricordare quando i baffi neri delle nostre serie 0 venivano verniciati in tinta carrozzeria x farli "sparire"...
se il bianco non mi convincerà...voglio vederla in blu rising che è un altro colore molto usato nelle foto pubblicitarie in giro per internet...e ovviamente con i cerchi da 18...
domani spero di poter vedere gli interni e poterla provare...vi farò sapere!
 
salve a tutti, oggi ho avuto l'opportunità di provare la Scirocco 2.0 TFSI 200cv con cambio DSG.
Si sa, il giudizio estetico è una cosa prettamente soggettiva, quindi mi limito a dire che non mi fa impazzire ma non la reputo brutta. Solo il posteriore, visto da dietro proprio, non mi convince. Davanti invece la trovo aggressiva al punto giusto, quasi piacevole. La vista anteriore da tre quarti mette in evidenza la coda ben scolpita, quindi molto sportiva, con il taglio dei finestrini posteriori davvero ridotti all'osso.(e in manovra sono cavoli :lol: ) Il resto lo fanno i cerchi da 18.
All'interno tutto è ordinato, uno sterzo molto racing con l'impugnatura sportiva è quello che vorrei sempre trovare in una vettura del genere. I sedili li ho trovati molto contenitivi, anche sedendomi dietro, le poltroncine davvero ti tengono attaccato! La plancia segue quello che è il "format" vw già visto, e corretto solo in alcuni particolari. Lo stereo è simpatico e offre anche l'opzione visiva del sensore di parcheggio. Quindi un posto guida molto buono.
Veniamo al motore: turbo,iniezione diretta, cambio DSG a doppia frizione, qualcosa di entusiasmante è sentire un 2.0 del genere se si viene da un JTD :asd) . Il motore,inutile dirlo, è davvero una perla: sempre presente,fluido, senza strappi , quasi indiscreto,ma che al contempo ha un carattere cattivo. Il cambio DSG poi...incredibile come sia veloce la cambiata, ed è la cosa che mi ha impressionato di più. La macchina da me provata veniva circa 30mila euro, a mio avviso un prezzo giustificato da tutti questi contenuti che vi ho elencato.
ciao
 
fratz147":37rlpwfe ha detto:
Oggi in concessionario VW alla frase "ho un usato da darvi", il venditore risponde "certo, basta che non sia un Alfa Romeo, quelle non le ritiriamo perchè non riusciamo a venderle. Ma lei non ha un'Alfa Romeo..."

E io " Si, proprio un'Alfa Romeo!"

:rotolo)

invece la mia 147 Mjet distinctive del 2003 me l'ha valutata 10500 euro senza neanche vederla. più un 1500 euro circa di sconto sul listino x la scirocco 1.4
 
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