VW Scirocco

provata a Vallelunga.......mi ha decisamente convinto.....lo sterzo e' buono, la posizione di guida e' pressoche' ideale, l'handling e' ottimo (poco rollio, grande senso di sicurezza e compattezza, ottima tenuta).....beh il motore inutile parlarne, 2.0tfsi 200cv tra l'altro accoppiato al DSG....potra' essere il mio prossimo mezzo con buona probabilita'.....si aspetta marzo allora :) gli xeno li trovo fondamentali

qualita' materiali ottima eccetto x le plastiche delle parti basse (cassetti ecc).....la cosa migliore in assoluto sono i sedili, davvero ben fatti, comodi e contenitivi :)

xadoom":3jma8oui ha detto:
provata a Vallelunga.......mi ha decisamente convinto.....lo sterzo e' buono, la posizione di guida e' pressoche' ideale, l'handling e' ottimo.....beh il motore inutile parlarne, 2.0tfsi 200cv tra l'altro accoppiato al DSG....potra' essere il mio prossimo mezzo con buona probabilita'.....si aspetta marzo allora :) gli xeno li trovo fondamentali
perche' li trovi fondamentali????

punto td":3525xyxt ha detto:
xadoom":3525xyxt ha detto:
provata a Vallelunga.......mi ha decisamente convinto.....lo sterzo e' buono, la posizione di guida e' pressoche' ideale, l'handling e' ottimo.....beh il motore inutile parlarne, 2.0tfsi 200cv tra l'altro accoppiato al DSG....potra' essere il mio prossimo mezzo con buona probabilita'.....si aspetta marzo allora :) gli xeno li trovo fondamentali
perche' li trovi fondamentali????

perche' lo xeno fa la differenza di notte e soprattutto li desidero di serie visto che con alta probabilita' saranno lenticolari (e non quindi nell'orrenda parabola).....senza contare che sulla mia prossima auto non voglio piu' metter mano, nemmeno x degli orrendi xeno aftermarket montati su parabola

cn73":3vy58s52 ha detto:
Notiziole raccattate in giro :D
A novembre arriverà il 1.4 TSI da 122cv
A marzo il 2.0 TDI 170cv ed i dsg sette marce per 1.4 tsi 122/160cv
Sempre da marzo i fari allo xeno.

mi sa che aspettero l'uscita del 120cv e poi un pensierino potrei farlo..un configuratore italiano non ce'?? sul sito vw nada :shrug03)

scusate....ma mi sono rincoglionito io o sulla scirocco non sono disponibili gli xenon nemmeno come optional? :asd)
sul configuratore non me li dà :ka)

simo__87":h4q2zn23 ha detto:
scusate....ma mi sono rincoglionito io o sulla scirocco non sono disponibili gli xenon nemmeno come optional? :asd)

si avevo letto che erano disponibili solo da marzo come il DSG per i motori piu parchi (120/160cv)..mi linkeresti il configuratore?? perche' o sono rimbambito io..boh non lo trovo..

simo__87":3finxd3o ha detto:

leggi più sopra cn73 cosa dice..

Il configuratore funzionava (anche se trovo i nostri Fiat più user friendly, ma penso che essendo appena uscito il modello debbano sistemare alcuni particolari).. :shrug03)

yugs":jmmkv1in ha detto:
simo__87":jmmkv1in ha detto:

leggi più sopra cn73 cosa dice..

Il configuratore funzionava (anche se trovo i nostri Fiat più user friendly, ma penso che essendo appena uscito il modello debbano sistemare alcuni particolari).. :shrug03)

infatti mi è venuto il dubbio ke fosse un problema di configuratore
allora sono andato sul sito di 4ruote per configurarla e nemmeno li me lo dà fra gli optional....boh :ka)

sui configuratori fiat concordo su quello fiat...quello Lancia lo avrà usato una volta
ho delle riserve su quello Alfa dove (mito a parte) non mostrano gli interni....nemmeno "dall'esterno"
quello della Mito poi è strutturato male....mettono i pack per ultimi quando invece dovrebbero metterli per primi
inoltre quando scegli un pack gli accessori interni al pack non li seleziona come "presi".....perciò se tu li selezioni "per sbaglio" nella lista iniziano i conflitti e non si capisce più una mazza :asd)

ne ho incrociata una per strada oggi.....bianca
ke dire....bellissima :love)
mi ha colpito il fatto ke sembrasse molto bassa e schiacciata....probabilmente è un effetto dato dalla linea molto "schiacciata"

non sò voi...ma se io dovessi cambiare 147 ora sarei indeciso fra A3 restyling, vw scirocco, serie1 e golf VI (anke se quest'ultima mi riservo di vederla dal vivo prima).....3/4 sono del gruppo VAG....quando si dice monopolizzare un segmento :asd)

massmo_it_it":2q8t3fz4 ha detto:
VISTA anche io domenica...blu con cerchi da 18 e scritte pubblicitarie...molto sportiva.... la voglio provare...dicono che alla guida sia fenomenale :OK)

diciamo che nn si discosta molto dalla 147....e' sicuramente meglio.....rolla molto meno, e' piu' precisa ed e' bella piantata a terra

yugs":38xv7mbv ha detto:
cn73":38xv7mbv ha detto:

mettono i pezzi a rate.. solo che se lo fa Fiat è una manovra da pezzenti. :shrug03)

QUOTONE a 360 gradi ! :OK) Poi un 1.4 turbo con 122CV ??? Pochetti direi... e 170CV noi ce li abbiamo sul vecchio 1.9JTDm...

Domanda: questo 1.4TSI è monoturbina ? Oppure ha sia il turbo tradizionale, sia il compressore ?

yugs":pqd1ijhm ha detto:
cn73":pqd1ijhm ha detto:

mettono i pezzi a rate.. solo che se lo fa Fiat è una manovra da pezzenti. :shrug03)

no no....il discorso vale anke per VW in questo caso
capisco i motori.....posso capire i cambi......ma gli xenon? mah :asd)

se domani voglio comprarmi una scirocco 2.0 tfsi devo prendermela per forza con le alogene? -.-"

Mollan":2kib83j9 ha detto:
simo__87":2kib83j9 ha detto:
se domani voglio comprarmi una scirocco 2.0 tfsi devo prendermela per forza con le alogene? -.-"

Strano perchè in Germania sono disponibili....

infatti su autoscaout si trovano scirocco con xeon e tetto apribile....ma sono tutte auto tedesche importate

cmq la cosa è strana...boh :ka)

SeldonAlfa":3pekvuaw ha detto:
QUOTONE a 360 gradi ! :OK) Poi un 1.4 turbo con 122CV ??? Pochetti direi... e 170CV noi ce li abbiamo sul vecchio 1.9JTDm...
E la differenza con il loro vecchio 2.0 dove starebbe?

Così come per il 1.4 da 122 CV è al pari del 1.4 da 120 di Fiat, l'altro da 160 CV (170 su altre auto del gruppo) è concorrente del Fiat da 155.
Domanda: questo 1.4TSI è monoturbina ? Oppure ha sia il turbo tradizionale, sia il compressore ?
Niente compressore su questa versione.

L'ho vista dal vivo l'altro giorno.. bella di lato bellina, ma non bellissima, dietro, bruttissima davanti. Trovo orribili i fanali anteriori e la quasi totale assenza della mascherina e anche il paraurti lo vedo "tranquillo", non cattivo come dovrebbe essere su una macchina del genere.
Insomma non posso parlare di bocciatura completa, dal vivo mi è sembrata ancora più bella rispetto alle foto, ma non posso dire che mi piace.

:ciao) :ciao)