VW Scirocco

punto td":1inx1xpt ha detto:
veramente ti hanno detto cosi?????madooooo :?: come ci siamo ridotti...........una volta ci si toglieva il cappello passando vicino ad un alfaromeo(E.FORD)......ora ci deridono e bistrattano un po' tutti..... :shrug03)
Esattamente così, ma non l'ha detto scherzando o per prendermi in giro. Non sapeva avessi un'Alfa, dice che non riescono più a rivenderle nemmeno ai commercianti e quindi non le ritirano.

nafta power":1inx1xpt ha detto:
invece la mia 147 Mjet distinctive del 2003 me l'ha valutata 10500 euro senza neanche vederla. più un 1500 euro circa di sconto sul listino x la scirocco 1.4
Ti dico solo che la mia è un Dicembre 2005 (1.6 TS 120cv distinctive + 17" e menatine varie) con 15.000km... :rotolo)
Non la voleva assolutamente! :asd)

Credo che sia anche una questione di zona, evidentemente a Milano ne hanno troppo per le mani da piazzare a quotazioni ridicole. :shrug03)

nafta power":t19awh86 ha detto:
fratz147":t19awh86 ha detto:
Oggi in concessionario VW alla frase "ho un usato da darvi", il venditore risponde "certo, basta che non sia un Alfa Romeo, quelle non le ritiriamo perchè non riusciamo a venderle. Ma lei non ha un'Alfa Romeo..."

E io " Si, proprio un'Alfa Romeo!"

:rotolo)

invece la mia 147 Mjet distinctive del 2003 me l'ha valutata 10500 euro senza neanche vederla. più un 1500 euro circa di sconto sul listino x la scirocco 1.4

porcaccia la miseria che super offerta..io vorrei dare in permuta la polo di mia mamma..si vede cmq che e' periodo di magra per tutti perche' appena entrano i clienti si stende quasi un tappeto rosso :asd)

punto td":1fvujak5 ha detto:
fratz147":1fvujak5 ha detto:
Oggi in concessionario VW alla frase "ho un usato da darvi", il venditore risponde "certo, basta che non sia un Alfa Romeo, quelle non le ritiriamo perchè non riusciamo a venderle. Ma lei non ha un'Alfa Romeo..."

veramente ti hanno detto cosi?????madooooo :?: come ci siamo ridotti...........una volta ci si toglieva il cappello passando vicino ad un alfaromeo(E.FORD)......ora ci deridono e bistrattano un po' tutti..... :shrug03)

ti stupisci? È da 20 anni che si va avanti così...

mikko":3s8hb47b ha detto:
porcaccia la miseria che super offerta..io vorrei dare in permuta la polo di mia mamma..si vede cmq che e' periodo di magra per tutti perche' appena entrano i clienti si stende quasi un tappeto rosso :asd)
La Polo è recente? In VW ti trattano bene se gli rendi un'auto del gruppo.

Mah è un periodo talmente di magra che per una Tiguan km zero (c'è da 6 mesi ad un anno di attesa ordinandola :rotolo) ) non scendono sotto i 34.000€, nemmeno firmandogli l'assegno... :asd)

Effettivamente è strano che facciano già 1500€ di sconto da listino, per giunta con un usato in permuta. non è nemmeno in vendita praticamente e già scontano? ...cmq dubito che qui da me lo facciano, sono tutti un pò "braccine corte" ed è difficile che regalino qualcosa...sono proprio indietro.. :shrug03)

Cmq dopo la prova vedremo di fare un preventivo per valutare se sono disposti ad un minimo di trattativa. Con la crisi finanziaria che c'è adesso dovrebbero essere almeno lievemente malleabili, altrimenti credo che non caccino un ragno dal buco.

Scontano il 5% praticamente a tutti anche con permuta. Senza permuta si arriva all'8% senza chiedere nulla. :nod)

Scirocco a Milano ce ne sono solo 10 "demo" in giro per i conce, le tengono 10 giorni a testa... In settimana arrivano quelle comprate dai concessionari. Spero che si sblocchi la situazione DSG, per altri modelli del gruppo ci sono liste di attesa imbarazzanti...

Queste immagini realizzate al computer ci mostrano il futuro aspetto della Volkswagen Scirocco elaborata da Oettinger, uno dei tuner più esperti e conosciuti per le vetture del gruppo VAG. Come da tradizione l’estetica non viene stravolta ed escludendo i cerchi maggiorati d’ordinanza, previsti in misure da 20″ con verniciatura opaca, l’unica modifica importante è quella all’estrattore posteriore, che ospiterà uno scarico con 4 uscite singole.

Il piatto forte si trova nel cofano: il 1.4 TSI passa a 160 a 200Cv ed il 2.0 TFSI vola da 200 a 240Cv. Un powerkit più completo permetterà di raggiungere fino a 350Cv con il motore 2 litri, pur mantenendo la sola trazione anteriore. Saranno ovviamente previsti aggiornamenti per assetto e freni, così come dettagli in fibra di carbonio per personalizzare gli interni, ma nessun’altra informazione è stata ancora diffusa.

Tra l'altro sul configuratore VW.de ci sono ad opzione i cerchi da 19" con 235/35 ...quindi dovrebbero arrivare anche in italia spero.

Mollan":2r69vt9l ha detto:
cuoresportivo86":2r69vt9l ha detto:
Railman":2r69vt9l ha detto:
Tra l'altro sul configuratore VW.de ci sono ad opzione i cerchi da 19" con 235/35 ...quindi dovrebbero arrivare anche in italia spero.

La Scirocco di che segmento fa parte?

C :)

Ah quindi è con Golf e 149 che uscirà, serie1 ecc ecc...............però non darà fastidio a GOLF 6 questa Scirocco?

Felix7":tmlse8jg ha detto:
punto td":tmlse8jg ha detto:
fratz147":tmlse8jg ha detto:

si ma prima almeno aspettavano che TU gli dicessi ho un alfaromeo da dare dietro.....ora ti anticipano...... :shrug03)

punto td":3f9598ei ha detto:
Felix7":3f9598ei ha detto:
punto td":3f9598ei ha detto:
fratz147":3f9598ei ha detto:

si ma prima almeno aspettavano che TU gli dicessi ho un alfaromeo da dare dietro.....ora ti anticipano...... :shrug03)

non solo in vw fanno così...effettivamente non sono ben viste... eppure usate le vendono....

Nicola147JTD":gftdmg18 ha detto:
punto td":gftdmg18 ha detto:
Felix7":gftdmg18 ha detto:
punto td":gftdmg18 ha detto:
fratz147":gftdmg18 ha detto:

non solo in vw fanno così...effettivamente non sono ben viste... eppure usate le vendono....

Con la mentalità che ha il cliente medio che compra Audi o VW (e anche BMW), dubito che vada in concessionaria "crukka" per comprarsi un'Alfa Romeo usata :shrug03) Ovvio che anche i concessionari la pensano cosi, del tipo "sono auto italiane, quindi scadenti", le nostre sono di qualità. Lo sappiamo tutti che la pensano cosi, specie loro che le vendono, e quindi non nascondiamolo. Se uno vuole un'Alfa usata, va in concessionaria Alfa Romeo o plurimarche :shrug03) Quella è tutta gente superficiale secondo me......

cuoresportivo86":2flmxg8w ha detto:
Con la mentalità che ha il cliente medio che compra Audi o VW (e anche BMW), dubito che vada in concessionaria "crukka" per comprarsi un'Alfa Romeo usata :shrug03) Ovvio che anche i concessionari la pensano cosi, del tipo "sono auto italiane, quindi scadenti", le nostre sono di qualità. Lo sappiamo tutti che la pensano cosi, specie loro che le vendono, e quindi non nascondiamolo. Se uno vuole un'Alfa usata, va in concessionaria Alfa Romeo o plurimarche :shrug03) Quella è tutta gente superficiale secondo me......

Diciamo che le tipologie di clienti sono diverse.
Le Alfa poi già si vendono a fatica da nuove, non voglio pensare da usate.
La quotazione di 4r inoltre è un disastro totale per quanto riguarda Alfa.

Lo credo bene che nessuno le vuole come usate....

Non centra nulla il fatto di essere persone superficiali o meno.... :shrug03) :shrug03)

cuoresportivo86":x62nfiv7 ha detto:
però non darà fastidio a GOLF 6 questa Scirocco?

quante golf 3 porte vedi in giro?
sono piuttosto rare...e sono rare perchè sono identiche e l'unica cosa ke cambia è il "comodità" delle 5 porte

questa Scirocco prende la clientela ke cerca una Golf più sportiva ed è disposto a rinunciare a 2 porte e 1 posto per avere in cambio una linea e dei contenuti più sportivi e accattivanti

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

oggi l'ho vista in concessionario....in settimana la devo andare a provare
esternamente confermo ke è molto bella, sia con i 17", sia con i 18"
solo 2 critiche:
- fra ruota e passaruota c'è molto spazio....non hai livelli di 147, ma quasi
- nella parte dove andrebbero le minigonne la verniciatura è orribile....è a buccia d'arancia.....tra l'altro ho notato ke la cosa è presente su quasi tutte le altre VW perciò è una cosa voluta/obbligata

internamente non è male...non l'ho trovata particolarmente bella, ma mi è piaciuta
alcuni materiali sono migliorabili, ma tutto mi è sembrato di buona qualità e soprattutto tutto è molto pratico
il volante (o meglio la corona) e i sedili mi sono piaciuti parecchio....davvero belli da vedere e comodi
la leva del DSG è stupenda e piacevolissima solo da toccare

in ogni caso tutto l'interno mi trasmette solidità sia al tatto ke alla vista
viceversa risalendo sulla mia 147 ho apprezzato la maggior bellezza, ma avevo la sensazione ke cadesse tutto a pezzi solo guardandolo :asd)

cuoresportivo86":c4q70gm0 ha detto:

Cosa cambia a VW se uno compra Scirocco o Golf VI? Nulla.
Semplicemente danno più scelta ai clienti.

simo__87":c4q70gm0 ha detto:
- nella parte dove andrebbero le minigonne la verniciatura è orribile....è a buccia d'arancia.....tra l'altro ho notato ke la cosa è presente su quasi tutte le altre VW perciò è una cosa voluta/obbligata

Si, è un trattamento per prevenire di rovinare la carrozzeria con i sassi

Mollan":20qxdeab ha detto:
cuoresportivo86":20qxdeab ha detto:

Diciamo che le tipologie di clienti sono diverse.
Le Alfa poi già si vendono a fatica da nuove, non voglio pensare da usate.
La quotazione di 4r inoltre è un disastro totale per quanto riguarda Alfa.

Lo credo bene che nessuno le vuole come usate....

Non centra nulla il fatto di essere persone superficiali o meno.... :shrug03) :shrug03)

Non vedo la differenza di tipologia clienti :shrug03) Uno che si prende la serie3 o l'A4, potrebbe benissimo vivere con una 159..............se non fosse prevenuto sulle auto italiane :ka) E gia questo forum è infestato di gente cosi, non sono immaginare nelle concessionarie crukke o forum crukki.........

cuoresportivo86":20qxdeab ha detto:

Cosa cambia a VW se uno compra Scirocco o Golf VI? Nulla.
Semplicemente danno più scelta ai clienti.

Bè esteticamente è molto piu giovanile e appagante una Scirocco di una Golf. Con la gamma motori credo proprio identica, o comunque molto simile, un giovane credo si orienti piu verso una Scirocco, visto che ha il solo culetto diverso rispetto a Golf, e tra l'altro riuscito meglio.

simo__87":20qxdeab ha detto:

Si, è un trattamento per prevenire di rovinare la carrozzeria con i sassi

Mi pare si chiami antirombo. C'è pure sulla 159 e Brera/Spider.

Cos'è Simo? Ti eri sorpreso di trovare una verniciatura fatta male su una tedesca? :asd) :asd) Anche a loro capita eventualmente..........

cuoresportivo86":35w4evpv ha detto:
Non vedo la differenza di tipologia clienti :shrug03) Uno che si prende la serie3 o l'A4, potrebbe benissimo vivere con una 159..............se non fosse prevenuto sulle auto italiane :ka) E gia questo forum è infestato di gente cosi, non sono immaginare nelle concessionarie crukke o forum crukki.........

Diciamo che allora possiamo includere tutte le altre semgmento D, come 407, C5, Mazda 5, Laguna ecc....ti sembrano la stessa cosa?

cuoresportivo86":h5kpu7js ha detto:
Non è essere prevenuti, è volere qualcosa di diverso.

Per Serie 3 un'auto più dinamica, con prestazioni migliori a parità di potenza, consumi minori, e comunque una gamma più ampia.

Per A4 senza dubbio un gradino sopra riguardo le finiture.

Non avere ancora capito che la 159 non è allo stesso livello di queste altre due auto è non voler assolutamente vedere che un problema c'è sul serio, non è un'invenzione, e non tutte le persone pensano che le auto italiane facciano schifo perchè l'han sentito dire in giro.
E' un concetto nato nel tempo, smentito solo alcune volte.

La gente vive bene anche con una Grande Punto, se è solo questione di avere un mezzo di trasporto, se si vuole qualche cosa di più ci sono ulteriori aspetti da considerare.