VW Scirocco

ranf87":1okmxeua ha detto:
Lukor147":1okmxeua ha detto:
denny1977":1okmxeua ha detto:
Considerato che è una coupè compatta, che non costa pochissimo (non sottovalutiamo nemmeno la crisi), e che comunque non è un'auto da tutti i giorni, non penso stiano andando malissimo. ;)

Certo non è un'auto da grandi numeri, ma non penso nemmeno VW pretendesse che lo fosse.

si vabbè non dico da grandi numeri ma non penso nemmeno che abbiano fatto una coupè solo per figura eh
siccome tutti dicevano che era bellissima mi aspettavo di vederne in giro, invece poco o nulla tutto qua

a vedere gli iscritti al forum della scirocco le vendite sono tutte concentrate in nord italia e a roma....
in sardegna c'è poca roba, però dovrebbero esserci 4 o 5 utenti di cagliari....

quà trovi i dati delle vendite di dicembre (un po deludenti) e di tutti il 2009
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... p10car.pdf
ha asfaltato tutte le dirette concocorrenti (TT, megane coupè e C30)
secondo me sta vendendo bene, forse fin troppo visto che a me piaceva perchè ne giravano poche.
ormai in autostrada saltano fuori come funghi.... :(

bhe asfaltate mi sembra una parola grossa..alla fine nelle vendite di dicembre ha fatto una decina di esemplari in più..comunque io personalemente pensavo che questa scirocco spopolasse tra i giovani..auto accattivante..fascia di mercato praticamente priva di concorrenza (tranne per la lavatrice c30 e della nuova arrivata megane coupè) e fascia di prezzo che sta dai 20k ai 30k (alla fine la scirocco costa mediamente 1k di più di una golf VI)..stranamente l'auto piu bella in casa vw ( a mio modesto parere) è quella che sta avendo meno successo..certo è una categoria non da grandi numeri..però mi aspettavo qualcosa di meglio (anche se continuo a sperare che le vendite vadano male in modo da fare la voce grossa con qualsiasi concessionario vw :p )
 
mikko":iirqhc1j ha detto:
bhe asfaltate mi sembra una parola grossa..alla fine nelle vendite di dicembre ha fatto una decina di esemplari in più..comunque io personalemente pensavo che questa scirocco spopolasse tra i giovani..auto accattivante..fascia di mercato praticamente priva di concorrenza (tranne per la lavatrice c30 e della nuova arrivata megane coupè) e fascia di prezzo che sta dai 20k ai 30k (alla fine la scirocco costa mediamente 1k di più di una golf VI)..stranamente l'auto piu bella in casa vw ( a mio modesto parere) è quella che sta avendo meno successo..certo è una categoria non da grandi numeri..però mi aspettavo qualcosa di meglio (anche se continuo a sperare che le vendite vadano male in modo da fare la voce grossa con qualsiasi concessionario vw :p )

Mah, per farla spoloare tra i giovani dovrai aspettare quando ci saranno in giro i primi usati a buon prezzo..... :asd)
Io di giovani con la golf ne concosco tanti, tutti però con la golf usata o aziandale.....

Secondo me una coupè (anche se poi non è propriamente tale perchè è uguale alla megane e alla C30 ma non alla TT e alla GT) come la scirocco che è stata publicizzata meno di 0 e che VW non spinge che vende più della megane che costa quasi 10.000€ in meno e sulla quale la renault ha puntato molto e che vende quasi il doppio della TT (macchina ormai più che affermata come status symbol) sta vendendo molto bene....
poi va bè dicembre è stato un basso. se effettivamente il 2010 continuasse sul trend di dicembre allora ti darei ragione... sono vendite mica tanto buone....

Comunque per esperienza lascia stare i concessionari di bergamo.... vai a milano e ti ritrovi magicamente il 2% in più di sconto.....
a bergamo c'è la dittatura bonaldi che parte dall'8% e raramente arriva al 10% e non so come riesce a estenderla anche a quei pochi altri piccoli concessionari.
a milano si parte dal 10% e a volte si chiude anche al 12%...
ovviamente solo sulla scirocco, sulla GTI devi calare del 2%.....
 
Lukor147":2r2uxrrd ha detto:
denny1977":2r2uxrrd ha detto:
Considerato che è una coupè compatta, che non costa pochissimo (non sottovalutiamo nemmeno la crisi), e che comunque non è un'auto da tutti i giorni, non penso stiano andando malissimo. ;)

Certo non è un'auto da grandi numeri, ma non penso nemmeno VW pretendesse che lo fosse.

si vabbè non dico da grandi numeri ma non penso nemmeno che abbiano fatto una coupè solo per figura eh
siccome tutti dicevano che era bellissima mi aspettavo di vederne in giro, invece poco o nulla tutto qua

Quoto.......anche qui ne avrò viste 2 o 3 al massimo da quando è uscita.
 
Ritirata oggi.......
Mi stavo quasi mettendo a piangere quando ho conseganto la 147, però appena ho preso confidenza con il mezzo nuovo..... :elio)

Cambio spettacolare e motore superbo.....
sulla tenuta di strada non posso ancora esprimermi per via delle gommme nuove e del rodaggino che voglio fargli, però le senzazioni allo sterzo sono ottime, non da golf come mi aspettavo.... spterzo duro, preciso e soprattutto VOLANTE PICCOLO! non come quel disco volante che mi trovavo sulla 147....

l'unica cosa che non mi piace per adesso è l'altezza dei passaruota, cavolo sembra la 147 originale, un suv. ci passa una mano quasi.... a vedere le scirocco degli altri però sembra che dopo un mesetto cedano notevolmete.... lo spero perchè se no mi tocca abbassare anche questa..... :(

Poi tra le tantissime finezze di lucine, leddini, retroilluminazioni e sensori una mancanza assurda.... non si può regolare l'altezza della cintura..... :?:
Cioè ma hanno curato perfettamente tutti i dettagli, rifinito le cazzate che non guarda nessuno e si sono dimenticati di chi è più alto? assurdo....

P.S. la posizione di guida da 10 a 0 a quella da seggiolone della 147.......
 
mancio83":1g9mgxi6 ha detto:
cuoresportivo86":1g9mgxi6 ha detto:
La cintura non si regola nemmeno su 159 e tante altre auto ;)
infatti. credo sia una scelta + che una mancanza.

A me sembra una scelta un po discutibile..... ho dovuto cambiare inclinazione del sedile eprchè mi dava fastidio al collo......

In ongi caso ho fatto un centinaio di km e già la macchina si è abbassata di un cm buono, forse 2 adesso comincia a piacermi.... mi sa che l'abbassamento sarà più veloce del previsto..... :elio)
Però è strano che gli ammo si "assestino" così tanto in così poco tempo.... :scratch)

Le foto arriveranno insieme alla digitale.... in ogni caso mi fa impazzire da guidare.... questo DSG è veramente un qualcosa eccezzionale.
ero abituato ai tiptronic e steptronic e prevedevo già lag paurosi, scalate lumaca e sequenziale lento come la morte..... invece sembra che sia direttamente connesso al cervello, fa quello che avrei fatto avessi avuto il manuale e lo fa enromemente più velocemente....
 
cuoresportivo86":16t5zf6r ha detto:
Ma che differenza c'è tra triptronic e steptronic? :sgrat)

tiptronic è l'automatico a convertitore di coppia della audi-wv, lo steptronic dovrebbe essere l'automatico BMW.... però non sono certo che si chiami così.... :scratch)
entrambi mi hanno dato le stesse orride senzazioni di guida, forse un po peggio il BMW, però ti dava l'idea che la macchina faceva quello che voleva lei....
 
ranf87":2idmtihc ha detto:
cuoresportivo86":2idmtihc ha detto:
Ma che differenza c'è tra triptronic e steptronic? :sgrat)

tiptronic è l'automatico a convertitore di coppia della audi-wv, lo steptronic dovrebbe essere l'automatico BMW.... però non sono certo che si chiami così.... :scratch)
entrambi mi hanno dato le stesse orride senzazioni di guida, forse un po peggio il BMW, però ti dava l'idea che la macchina faceva quello che voleva lei....

Ah ecco ecco uno è audi e l'altro BMW :OK)
 
leggo solo ora che l'hai ritirata. grande auto, si guida davvero bene. auguroni per il nuovo mezzo. :Ball)

mettici delle foto :p
 
Railman":1q3l77g3 ha detto:
leggo solo ora che l'hai ritirata. grande auto, si guida davvero bene. auguroni per il nuovo mezzo. :Ball)

mettici delle foto :p

Le foto le ho fatte, ma ho già la macchina incroppata da fare schifo perchè il giorno dopo che l'ho ritirata ha piovuto di brutto..... :(
Stasera se faccio a tempo a casa le posto....

In ongi caso dopo averci fatto 700km non l'ho ancora tirata per bene, ma una cosa la posso dire......
sti benedetti pregi del quadrilatero alto non riesco proprio a vederli rispetto al mcpherson, per quel poco che ho provato la sesazione è che la scirocco oltre a essere molto più confortevole (ma quello è colpa mia che ho rifatto l'assetto alla 147) è anche molto più "piantata" e con molto meno rollio. in più il culo è veramente granitico, non si sposta di una virgola. le velocità di percorrenza nelle curve che amo fare vicino a casa mia sono le stesse, anzi potrei fare qualcosa di meglio con la scirocco ma non me la sento ancora di rischiare di più con le gomme che non hanno nemmeno 100km....
saranno i 235mm contro i 215mm di battistrada o i 18" contro i 17", ma le senzazioni sono tutte migliori......

L'unico test che non ho fatto è come va in sottosterzo di potenza, li la 147 si comportava veramente in modo eccezionale..... con la scirocco sono ancora in rodaggio e non me la sento di buttare giù tutto in uscita.... :p
 
confermo, a livello di handling non ha niente da invidiare alla 147..anzi. Io la provai coi 17" e tra le curve e andava via pulita. :OK) Assetto e posizione di guida davvero notevoli. Certo non sarebbero nemmeno paragoni da fare visto che sono 2 progetti con 8 anni di differenza :)
 
Railman":zmfsl5ze ha detto:
confermo, a livello di handling non ha niente da invidiare alla 147..anzi. Io la provai coi 17" e tra le curve e andava via pulita. :OK) Assetto e posizione di guida davvero notevoli. Certo non sarebbero nemmeno paragoni da fare visto che sono 2 progetti con 8 anni di differenza :)

Hai ragione anche tu, ma anche la mito 155cv turbobenzina che avevo provato era un progetto di 8 anni più nuovo ma quando sono sceso ho salutato il concessionario e gli ho detto che mi tenevo stretto la mia 147...... non come handling che era similare, ma il motore era un chiodo rispetto il mio naftone 140cv..... :(
 
mettiamo qualche fotina della scassona già lurida come una pantegana.... :asd)

img1328o.jpg


img1329q.jpg


img1330k.jpg
 
Top