VW Scirocco

francescoalfa":2da2k4ma ha detto:
ranf87":2da2k4ma ha detto:
be ma voui metttere con quello della 2.0? 147kW dovrebbero essere....

in ogni caso è innegabile che i costi fissi del 2.0 siano superiori a quelli del 1.4 e non di poco... però appunto sono fissi.....
a me interessnao molto di più quelli variabili e siamo più o meno li.....

Non direi proprio visto che il 2.0 tdi 170 cv ha 127 kw contro i 120 del 1.4 per una differenza sul bollo di 11€!! (capirai che risparmio)

scusami..... mi sono dimenticato di specificare... intendevo 2.0TFSI....
 
francescoalfa":113zv0rw ha detto:
ranf87":113zv0rw ha detto:
scusami..... mi sono dimenticato di specificare... intendevo 2.0TFSI....

Ma non è una paragone valido scusami.. parliamo di 200cv contro 160...

Io parlavo più o meno a parità di cv e ribadisco che ci sono piccole differenze....

ma scusa non stavamo parlando di motori benzina?
prima stavamo dicendo che il 1.4 consuma meno del 2.0... quindi si parlava di benzina no?

se parliamo di diesl i conti saltano tutti perchè a parità di cavalli la macchina diesel costa un botto di più..... se non fai minimo 20.000km all'anno non la ammortizzi più
 
ranf87":3r59vnpm ha detto:
francescoalfa":3r59vnpm ha detto:
ranf87":3r59vnpm ha detto:
scusami..... mi sono dimenticato di specificare... intendevo 2.0TFSI....

Ma non è una paragone valido scusami.. parliamo di 200cv contro 160...

Io parlavo più o meno a parità di cv e ribadisco che ci sono piccole differenze....

ma scusa non stavamo parlando di motori benzina?
prima stavamo dicendo che il 1.4 consuma meno del 2.0... quindi si parlava di benzina no?

se parliamo di diesl i conti saltano tutti perchè a parità di cavalli la macchina diesel costa un botto di più..... se non fai minimo 20.000km all'anno non la ammortizzi più

Io ho fatto riferimento ai costi di gestione tra il 160 cv a benza e il 170 diesel...
Per quanto riguarda i motori a benzina mi pare più che scontato che un 1.4 170cv pesi meno al portafogli a confronto del tfsi da 200 cv
 
è per questo che non ci capivamo...... :D
comuqnue perdonami ma se parliamo di diesel la mazzata arriva sull'assicurazione.... con un'assicurazione che guarda i cavalli fiscali la paghi minimo la metà rispetto al TDI...
purtroppo le assicurazioni non hanno pietà con i naftari.... è uno dei motivi che mi sta portatando all'abbandono del gasolio oltre al rumore da trattore....
 
ranf87":6202hudd ha detto:
è per questo che non ci capivamo...... :D
comuqnue perdonami ma se parliamo di diesel la mazzata arriva sull'assicurazione.... con un'assicurazione che guarda i cavalli fiscali la paghi minimo la metà rispetto al TDI...
purtroppo le assicurazioni non hanno pietà con i naftari.... è uno dei motivi che mi sta portatando all'abbandono del gasolio oltre al rumore da trattore....

A me lo dici... per fortuna mi trovo bene col benza per ora :D
 
francescoalfa":3opoks3z ha detto:
ranf87":3opoks3z ha detto:
è per questo che non ci capivamo...... :D
comuqnue perdonami ma se parliamo di diesel la mazzata arriva sull'assicurazione.... con un'assicurazione che guarda i cavalli fiscali la paghi minimo la metà rispetto al TDI...
purtroppo le assicurazioni non hanno pietà con i naftari.... è uno dei motivi che mi sta portatando all'abbandono del gasolio oltre al rumore da trattore....

A me lo dici... per fortuna mi trovo bene col benza per ora :D

e be ormai se fai meno di 20.000km il diesel non conviene più.... io al tempo l'ho preso perchè ne facevo 25.000 e perchè purtroppo era il motore più sportivo che l'alfa era in grado di offrirmi visto che i benzina turbo stanno comparendo adesso.... :evil:
 
Si, putrtroppo era d'obbligo se si voleva un po di potenza in più sulla nasona. :KO)
Ma su una Scirocco non esiterei un attimo a mettere su un benzina, anche il "piccolo" 160cv, che seppur con 10cv in meno del futuro diesel da 170cv, credo sia tutta un'altra cosa, molto più sportivo del naftone.
Il 2 litri poi... :sbav)
 
Io non ho davvero parole.. Vw continua a sfornare nuovissime auto molto prestazionali e belle e AR ormai da quant'è che stà a guardare? :scratch)
Guardate qui.. altro che Mi To..
A me questa scirocco R piace e tanto.. foto

big_volkswagen_scirocco_r_01.jpg

big_volkswagen_scirocco_r_02.jpg

big_volkswagen_scirocco_r_03.jpg

big_volkswagen_scirocco_r_08.jpg


Qui si hanno 265cv erogati da un 2 litri turbo (praticamente il motore del'S3), trazione anteriore, linea coupeggiante, alti livelli di cura di materiali e montaggio e sicuramente un prezzo moolto inferiore all'S3 stessa.. insomma imhò un'auto davvero interessante che preferirei sia alla golf GTI che alla S3. :nod)
Ok è una golf travestita da sportiva, ok è TA, ok non darà emozioni superiori ad una golf come guida, però c'è nell'offerta vw come ottima alternativa al clienti più sportivi.. ci rendiamo conto che un cliente vw può scegliere fra 5 declinazioni di golf in pratica..
1. Golf 5 porte
2. Golf 3 porte
3. Golf Cabrio (EOS)
4. Golf Coupè (Scirocco)
5. Golf Variant
E noi stiamo a cianciare di 149 da mesi, anzi anni :mad2) solo in declinazione di berlina a 5 porte.. mahh che tristezza! :tired)
Davvero complimenti al gruppo VAG che ci stà proprio salutando sotto ogni punto di vista.. soprattutto quello della sportività e delle prestazioni.. :sedia)
 
spettacolare questa versione di Scirocco :sbav) :love) :love)
esteticamente hanno azzeccato tutto
inoltre con il motore 265cv pesando meno dell'S3 dovrebbe regalare forti emozioni :spin)
 
è stupenda, le linee sono moderne e azzecatissime(taglio dei fari,andamento della fiancata), i dettagli curati (fanali post scuriti, design dei cerchi, paraurti che riprende quello da gara), le prestazioni del motore di tutto rispetto, e tra gli optional ci sono quelli driver oriented (sospensioni magnetoreologiche).
ma noi disegnamo delle plance migliori, sono queste le cose che contano :asd)
 
presta":cxsbnuag ha detto:
veramente un capolavoro ;)

Concordo.... peccato per la mancanza della trazioneintegrale ma se l'avessero fatta integrale avrebbe ucciso la S3.....
sarebbe stato un calcio nelle balle..... :D

Io sono sempre più convinto di questa macchina.... se il prezzo non sarà esageratamente alto al posto della 2.0TFSI normale mi prenderò questa.....
speriamo solo che escano entrambe prima di novembre perchè sto impazzendo ad aspettare.....
 
Wow sono davvero senza parole :?: :love) :love) :love) :sbav) un capolavoro :X)
 
A me il cofano per come si appoggia sui fari anteriori ricorda molto l'effetto (inteso come sguardo dell'auto in quel punto) che si ha con il muso della Brera. E' difficile da spiegare, ma per come è appoggiato sui fari e per come è tagliato proprio il cofano in quel punto, riesce ad avere una sportività, proprio un tratto molto cattivo, che si nota nella Brera tra fari anteriori e cofano; infatti se avete notato, il cofano della Brera (e 159) alla fine è tondeggiante, e copre parte dell'anello cromato dei 3 faretti anteriori, rendendolo molto cattivo come "sguardo". Non so se mi sono spiegato.........

Tra l'altro in questo articolo:

Volkswagen rilascia le prime foto ufficiali della Scirocco R, corredate dai dati tecnici sul motore e la meccanica. La nuova sportiva compatta di Wolfsburg è spinta dal celebre 2.0 TFSI da 265 Cv e 350 NM (disponibili dai 2500 ai 5000 giri/minuto) di coppia massima già equipaggiato dall’Audi S3 (il propulsore pesa 152 kg).
Contrariamente alla cugina Audi, con cui condivide anche il telaio e l’autotelaio, la Scirocco R non è dotata di trazione integrale ed affida la potenza del suo 4 cilindri turbo alle sole ruote anteriori. Tuttavia non manca un differenziale elettronico anteriore (XDS electronic differential; già visto sulla nuova Golf GTI) a garantire la migliore distribuzione della coppia motrice all’avantreno dotato di cerchi in lega leggera da 18’, gommati da pneumatici 235/40.
A richiesta la vettura può essere dotata del cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti. Il peso della vettura è limitato a 1333 kg (1353 col DSG). Interessanti le prestazioni: il passaggio 0-100 viene coperto in 6.5 secondi (6.4 col DSG) e il kilometro è coperto in 25.9. La velocità massima è autolimitata ai 250 km/h. Buono il consumo che mediamente si attesta intorno agli 8.3 litri per 100 km (8.2 con DSG). Le emissioni di CO2 sono contenute a 192 g/km.


leggo che praticamente come scatto sarebbe meglio una GTA? O sbaglio?
 
La 147 GTA la davano per 6,3s da 0 a 100 e 26" netti sul km.. quindi siamo più o meno sulle stesse prestazioni! :OK)
Fra l'altro la 147 GTA fece 6,1s da 0 a 100 sulla rivista Auto ma anche 6,5-6,7-6,8 in altre riviste.. quindi possiamo affermare che sono li perchè anche la punta massima è prossima ai 250km/h. ;)
Se ad oggi cercassi una compatta seg C bella pompata al posto della 47GTA mi butterei decisamente su questa, è davvero cattivissima e di sicuro non costerà molto più di un 30mileuro circa! :OK)
 
147nos":3b1dbmrk ha detto:
La 147 GTA la davano per 6,3s da 0 a 100 e 26" netti sul km.. quindi siamo più o meno sulle stesse prestazioni! :OK)
Fra l'altro la 147 GTA fece 6,1s da 0 a 100 sulla rivista Auto ma anche 6,5-6,7-6,8 in altre riviste.. quindi possiamo affermare che sono li perchè anche la punta massima è prossima ai 250km/h. ;)
Se ad oggi cercassi una compatta seg C bella pompata al posto della 47GTA mi butterei decisamente su questa, è davvero cattivissima e di sicuro non costerà molto più di un 30mileuro circa! :OK)

Be si ho solo visto questo; certo che il 3.2 Busso è una bomba ancora, calcolando che aveva 250cv e mi pare 320Nm, contro questo 265cv e 250Nm....
 
Top