VW Scirocco

simo__87":2tj8c8hp ha detto:
non vedo dove stia il dubbio
il pianale della Golf VI è quello della V rivisto e aggiornato...
idem quello della Scirocco...

quel che cambia fra Golf VI e Scirocco è la taratura dell'assetto
decisamente più sportiva, quasi da go kart oserei dire, sulla scirocco

Cioè la Scirocco è basata sulla Golf VI quindi? Poi go-kart? Questa affermazione l'ho sentita per auto tipo cooper S.....la Scirocco è cosi incollata? Che sospensioni ha?
 
pierfrancesco19":cjzvnrk5 ha detto:
in generale è una mia sensazione oppure se ne vedono proprio poche di scirocco in giro per le strade? :sgrat)
la versione r è veramente fi.... :OK)

ma effettivamente io ne ho viste un po ma solo nella privincia di milano.....
appena esco deserto.....
eppure a guardare i dati vendita non è male.... vende poco meno della serie 3 coupè.... non so dove spariscano....... :ka)
 
cuoresportivo86":2ba8wpab ha detto:
simo__87":2ba8wpab ha detto:
non vedo dove stia il dubbio
il pianale della Golf VI è quello della V rivisto e aggiornato...
idem quello della Scirocco...

quel che cambia fra Golf VI e Scirocco è la taratura dell'assetto
decisamente più sportiva, quasi da go kart oserei dire, sulla scirocco

Cioè la Scirocco è basata sulla Golf VI quindi? Poi go-kart? Questa affermazione l'ho sentita per auto tipo cooper S.....la Scirocco è cosi incollata? Che sospensioni ha?


io l'ho guidata per pochi km e mi è sembrata piuttosto rigida...rolla pochissimo e ricorda molto un go kart in questo...
comunque il mio vicino di casa ne ha comprata una già da qualche mese e me lo ha confermato: è decisamente più rigida della Golf (lui prima aveva una Golf V)

lo schema sospensivo è quello della golf :ka)
quel che cambia è l'assetto, cioè la taratura di molle/ammortizzatori e barre antirollio diverse dalla golf

se è "incollata" non saprei dirtelo...non l'ho guidata abbastanza
ma dalle prove in pista sembra proprio di sì...ha ottenuto sempre ottimi tempi
 
simo__87":3c789il1 ha detto:
cuoresportivo86":3c789il1 ha detto:
simo__87":3c789il1 ha detto:
non vedo dove stia il dubbio
il pianale della Golf VI è quello della V rivisto e aggiornato...
idem quello della Scirocco...

quel che cambia fra Golf VI e Scirocco è la taratura dell'assetto
decisamente più sportiva, quasi da go kart oserei dire, sulla scirocco

Cioè la Scirocco è basata sulla Golf VI quindi? Poi go-kart? Questa affermazione l'ho sentita per auto tipo cooper S.....la Scirocco è cosi incollata? Che sospensioni ha?


io l'ho guidata per pochi km e mi è sembrata piuttosto rigida...rolla pochissimo e ricorda molto un go kart in questo...
comunque il mio vicino di casa ne ha comprata una già da qualche mese e me lo ha confermato: è decisamente più rigida della Golf (lui prima aveva una Golf V)

sarà rigida come l's3.. ciò che mi stupisce delle tedesche è che pur avendo una taratura più rigida che comporta minor rollio riescono cmq ad avere una capacità di assorbimento ben maggiore delle nostre alfa :jaw)
 
mi piacerebbe provarla con l'accoppiata DSG e sospensioni magnetiche..chissa quando si preme il tasto sport se si rende ancora piu rigido l'assetto go-kart..per quanto riguarda le vendite..io dico che non sta vendendo una cippa..si ok che vende poco meno del serie 3 coupe..ma cavolo è una macchina uscita a novembre!! le vendite di bmw serie 3 e a5 dopo il boom iniziale dato dalla novita sono andate scemando..la scirocco non è mai partita..ed è assurdo considerando che è una macchina ottima..certo ha un target limitato...però 200 unità al mese mi sembrano veramente veramente poche :ka)
 
Il problema della scirocco è il marchio che si porta dietro, la clientela vw ama la golf... punto.
Altre elaborazioni del concetto, che portano anche a linee più sportiveggianti non sono particolarmente gradite dai clienti del marchio.
Io ricordo ancora le splendide e rare R32 su base golf.. commercialmente dei flop nonostante auto fantastiche!
Qusta mi pare sia sulla stessa onda o anche peggio..ossia chi compra la scirocco spesso è un cliente nuovo per vw. :ka)
 
147nos":1marz1pm ha detto:
Il problema della scirocco è il marchio che si porta dietro, la clientela vw ama la golf... punto.
Altre elaborazioni del concetto, che portano anche a linee più sportiveggianti non sono particolarmente gradite dai clienti del marchio.
Io ricordo ancora le splendide e rare R32 su base golf.. commercialmente dei flop nonostante auto fantastiche!
Qusta mi pare sia sulla stessa onda o anche peggio..ossia chi compra la scirocco spesso è un cliente nuovo per vw. :ka)

be ma è quello che voleva VW......
chi comprava la golf continua a prendere la golf...
VW vuole rubare clienti alla conocorrenza....

in ogni caso non riesco a capire perchè dite che non sta andando bene.... :ka)
vende sempre più della TT e più della megane coupè che sono le 2 principali concorrenti.
la GT l'ho esclusa perchè ormai è a fine carriera e il suo dovere l'ha fatto, la volvo C30 non so a che categoria faccia parte....

non dovete aspettarvi che venda come la panda.... è una coupè VW da 25/30k euro. non è certo la categoria di macchina più venduta....
 
ranf87":21b4lpid ha detto:
be ma è quello che voleva VW......
chi comprava la golf continua a prendere la golf...
VW vuole rubare clienti alla conocorrenza....

in ogni caso non riesco a capire perchè dite che non sta andando bene.... :ka)
vende sempre più della TT e più della megane coupè che sono le 2 principali concorrenti.
la GT l'ho esclusa perchè ormai è a fine carriera e il suo dovere l'ha fatto, la volvo C30 non so a che categoria faccia parte....

non dovete aspettarvi che venda come la panda.... è una coupè VW da 25/30k euro. non è certo la categoria di macchina più venduta....
SI in effetti hai ragione non può fare dei numeri da segmento C.. forse per questo si sente dire che vende poco.. qualcuno si aspetterebbe di vederne tante in giro.. cmq di alfa GT c'è ne sono una marea mentre di scirocco in giro.. pochine ma forse è ancora presto per tirare conclusioni. ;)
In ogni caso io la comprerei, la trovo molto bella e se la clietela golf non la capisce amen.. continueranno adandare in giro con la loro amata golf che ormai ha stufato tutto e tutti.. :p
 
ranf87":931t31gn ha detto:
squalettoge":931t31gn ha detto:
azz nn male sta versione R
imho il blu 'e il suo colore in altre tonalita nn rend molto

hai prorpio ragione.... altro che bianco.... questo blu è stupendo.....

dal vivo in colore chiaro x mio gusto nn rende s vede solo il culone :) mentre in bl (vista dal vivo) e' molto accattivante.. in piu sta verisone qui sopra 'e messa giu bene (cerchi)
 
squalettoge":q6y3ck2w ha detto:
ranf87":q6y3ck2w ha detto:
squalettoge":q6y3ck2w ha detto:
azz nn male sta versione R
imho il blu 'e il suo colore in altre tonalita nn rend molto

hai prorpio ragione.... altro che bianco.... questo blu è stupendo.....

dal vivo in colore chiaro x mio gusto nn rende s vede solo il culone :) mentre in bl (vista dal vivo) e' molto accattivante.. in piu sta verisone qui sopra 'e messa giu bene (cerchi)

ma guarda... io negli ultimi mesi ne ho girati parecchi di conessionari e ne ho viste di tutti i colori....
la 2.0TFSI con lo xeno blu chiaro con i cerchi da 18" è veramente stupenda..... elegante e sportiva allo stesso tempo... idale sia per andare dai clienti che per fare il maranza il sabato sera.....

bianca è bella si, ma il blu è una spanna sopra....

io probablmente la prenderò grigio berillio perchè tiene bene lo sporco e perchè sono sicuro che è un colore che anche tra 5 anni non mi ha stancato... però se avessi un po più di coraggio prenderei sicuramente il blu chiaro....
 
pierfrancesco19":2lzroc41 ha detto:
in generale è una mia sensazione oppure se ne vedono proprio poche di scirocco in giro per le strade? :sgrat)
la versione r è veramente fi.... :OK)

Io ne ho vista solo 1 nera e una bianca fin'ora :ka)
 
simo__87":34h1w0xm ha detto:
cuoresportivo86":34h1w0xm ha detto:
simo__87":34h1w0xm ha detto:
non vedo dove stia il dubbio
il pianale della Golf VI è quello della V rivisto e aggiornato...
idem quello della Scirocco...

quel che cambia fra Golf VI e Scirocco è la taratura dell'assetto
decisamente più sportiva, quasi da go kart oserei dire, sulla scirocco

Cioè la Scirocco è basata sulla Golf VI quindi? Poi go-kart? Questa affermazione l'ho sentita per auto tipo cooper S.....la Scirocco è cosi incollata? Che sospensioni ha?


io l'ho guidata per pochi km e mi è sembrata piuttosto rigida...rolla pochissimo e ricorda molto un go kart in questo...
comunque il mio vicino di casa ne ha comprata una già da qualche mese e me lo ha confermato: è decisamente più rigida della Golf (lui prima aveva una Golf V)

lo schema sospensivo è quello della golf :ka)
quel che cambia è l'assetto, cioè la taratura di molle/ammortizzatori e barre antirollio diverse dalla golf

se è "incollata" non saprei dirtelo...non l'ho guidata abbastanza
ma dalle prove in pista sembra proprio di sì...ha ottenuto sempre ottimi tempi
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147nos":292elg5w ha detto:
Il problema della scirocco è il marchio che si porta dietro, la clientela vw ama la golf... punto.
Altre elaborazioni del concetto, che portano anche a linee più sportiveggianti non sono particolarmente gradite dai clienti del marchio.
Io ricordo ancora le splendide e rare R32 su base golf.. commercialmente dei flop nonostante auto fantastiche!
Qusta mi pare sia sulla stessa onda o anche peggio..ossia chi compra la scirocco spesso è un cliente nuovo per vw. :ka)

infatti quello che penso pure io..VW punta come sempre tutto sul suo cavallo di battaglia golf...pensate solo alla campagna pubblicitaria di scirocco e golf VI..sfido io a ricordarvi la pubblicita della scirocco :asd) ..quella della golf VI invece è nella testa di tutti...per le strade infatti ci sono gia una marea di golf VI...la scirocco invece sembra quasi tenuta in sordina..forse è stato fatto per non rubare troppo mercato alla golf vi..

comunque parlando di colori io vorrei vedere questo

012.jpg


:elio) :elio) :elio)
 
mikko":37ta3e25 ha detto:
147nos":37ta3e25 ha detto:
Il problema della scirocco è il marchio che si porta dietro, la clientela vw ama la golf... punto.
Altre elaborazioni del concetto, che portano anche a linee più sportiveggianti non sono particolarmente gradite dai clienti del marchio.
Io ricordo ancora le splendide e rare R32 su base golf.. commercialmente dei flop nonostante auto fantastiche!
Qusta mi pare sia sulla stessa onda o anche peggio..ossia chi compra la scirocco spesso è un cliente nuovo per vw. :ka)

infatti quello che penso pure io..VW punta come sempre tutto sul suo cavallo di battaglia golf...pensate solo alla campagna pubblicitaria di scirocco e golf VI..sfido io a ricordarvi la pubblicita della scirocco :asd) ..quella della golf VI invece è nella testa di tutti...per le strade infatti ci sono gia una marea di golf VI...la scirocco invece sembra quasi tenuta in sordina..forse è stato fatto per non rubare troppo mercato alla golf vi..

comunque parlando di colori io vorrei vedere questo

012.jpg


:elio) :elio) :elio)

Io appena avrò la possibilità la prenderò proprio di quel colore!! :X) :X)
 
Polska":1ys5791e ha detto:
mikko":1ys5791e ha detto:
147nos":1ys5791e ha detto:
Il problema della scirocco è il marchio che si porta dietro, la clientela vw ama la golf... punto.
Altre elaborazioni del concetto, che portano anche a linee più sportiveggianti non sono particolarmente gradite dai clienti del marchio.
Io ricordo ancora le splendide e rare R32 su base golf.. commercialmente dei flop nonostante auto fantastiche!
Qusta mi pare sia sulla stessa onda o anche peggio..ossia chi compra la scirocco spesso è un cliente nuovo per vw. :ka)

infatti quello che penso pure io..VW punta come sempre tutto sul suo cavallo di battaglia golf...pensate solo alla campagna pubblicitaria di scirocco e golf VI..sfido io a ricordarvi la pubblicita della scirocco :asd) ..quella della golf VI invece è nella testa di tutti...per le strade infatti ci sono gia una marea di golf VI...la scirocco invece sembra quasi tenuta in sordina..forse è stato fatto per non rubare troppo mercato alla golf vi..

comunque parlando di colori io vorrei vedere questo

012.jpg


:elio) :elio) :elio)

Io appena avrò la possibilità la prenderò proprio di quel colore!! :X) :X)

hai PM..... :D
 
cuoresportivo86":2o6huz5u ha detto:
Prenderla verde ci vuole coraggio eh..... :asd) :asd)

Ho tempo ancora fino a Ottobre/Novembre per trovare questo coraggio!!! :asd) :asd)
Sennò opterò per un più classico Blu...
Ma verde acido...che bella!! :jaw) :jaw)
 
Top