Volkswagen: arriva la Scirocco GT TDI da 170 CV
La gamma della Volkswagen Scirocco inizia ad ampliarsi: arriva a completare l’offerta diesel il 2.0 da 170 CV e 350 Nm, che sarà montato sulla versione GT TDI, in sostanza l’equivalente meccanico della nuova Golf GTD.
Mentre prosegue lo sviluppo della top di gamma R20T, che monterà il 2.0 TFSI da 270 CV, la Scirocco si arricchisce con l’arrivo di questo moderno diesel Euro 5, in grado di spingerla da 0 a 100 in 8,1 s e di garantirle una velocità massima di 222 km/h. La motorizzazione può essere abbinata in alternativa a due trasmissioni a sei marce, una manuale, l’altra DSG.
I 350 Nm di coppia del motore sono disponibili già dai 1750 giri, mentre il consumo dichiarato sul ciclo combinato corrisponde a 5,3 l/100 km. La Scirocco GT TDI sarà infine dotata dell’Adaptive Chassis Control come dotazione di serie. Rimane da capire esattamente su quali mercati questa versione sarà commercializzata.
Fonte MotorAuthority
La gamma della Volkswagen Scirocco inizia ad ampliarsi: arriva a completare l’offerta diesel il 2.0 da 170 CV e 350 Nm, che sarà montato sulla versione GT TDI, in sostanza l’equivalente meccanico della nuova Golf GTD.
Mentre prosegue lo sviluppo della top di gamma R20T, che monterà il 2.0 TFSI da 270 CV, la Scirocco si arricchisce con l’arrivo di questo moderno diesel Euro 5, in grado di spingerla da 0 a 100 in 8,1 s e di garantirle una velocità massima di 222 km/h. La motorizzazione può essere abbinata in alternativa a due trasmissioni a sei marce, una manuale, l’altra DSG.
I 350 Nm di coppia del motore sono disponibili già dai 1750 giri, mentre il consumo dichiarato sul ciclo combinato corrisponde a 5,3 l/100 km. La Scirocco GT TDI sarà infine dotata dell’Adaptive Chassis Control come dotazione di serie. Rimane da capire esattamente su quali mercati questa versione sarà commercializzata.
Fonte MotorAuthority