VW Scirocco

differenziale elettronico e 2WD..idioti della VW..avevano gia in casa tutto per avere una vera e propria bomba..peccato pure per gli interni da golf V (quando erano gia pronti quelli della VI) :mad2) :member) .
comunque nonostante tutto veramente stupenda questa scirocco..
 
mikko":tbqh1ztq ha detto:
differenziale elettronico e 2WD..idioti della VW..avevano gia in casa tutto per avere una vera e propria bomba..peccato pure per gli interni da golf V (quando erano gia pronti quelli della VI) :mad2) :member) .
comunque nonostante tutto veramente stupenda questa scirocco..

guarda che sulla R ormai c'è più golf VI che V..... :D

Comunque per la trazione integrale hai pienamente ragione, ma se la facevano integrale come facevano a vendere la S3?
Costa di più, è più brutta e va uguale..... l'avrebbero uccisa......
 
cuoresportivo86":1okw59p5 ha detto:
147nos":1okw59p5 ha detto:
La 147 GTA la davano per 6,3s da 0 a 100 e 26" netti sul km.. quindi siamo più o meno sulle stesse prestazioni! :OK)
Fra l'altro la 147 GTA fece 6,1s da 0 a 100 sulla rivista Auto ma anche 6,5-6,7-6,8 in altre riviste.. quindi possiamo affermare che sono li perchè anche la punta massima è prossima ai 250km/h. ;)
Se ad oggi cercassi una compatta seg C bella pompata al posto della 47GTA mi butterei decisamente su questa, è davvero cattivissima e di sicuro non costerà molto più di un 30mileuro circa! :OK)

Be si ho solo visto questo; certo che il 3.2 Busso è una bomba ancora, calcolando che aveva 250cv e mi pare 320Nm, contro questo 265cv e 250Nm....


I Nm mi risultano essere 350... 250 li ha il 1.4 TSI :D
 
cn73":qvic68xn ha detto:
cuoresportivo86":qvic68xn ha detto:
147nos":qvic68xn ha detto:
La 147 GTA la davano per 6,3s da 0 a 100 e 26" netti sul km.. quindi siamo più o meno sulle stesse prestazioni! :OK)
Fra l'altro la 147 GTA fece 6,1s da 0 a 100 sulla rivista Auto ma anche 6,5-6,7-6,8 in altre riviste.. quindi possiamo affermare che sono li perchè anche la punta massima è prossima ai 250km/h. ;)
Se ad oggi cercassi una compatta seg C bella pompata al posto della 47GTA mi butterei decisamente su questa, è davvero cattivissima e di sicuro non costerà molto più di un 30mileuro circa! :OK)

Be si ho solo visto questo; certo che il 3.2 Busso è una bomba ancora, calcolando che aveva 250cv e mi pare 320Nm, contro questo 265cv e 250Nm....


I Nm mi risultano essere 350... 250 li ha il 1.4 TSI :D

Si si ho solo sbagliato a scrivere, perchè sono 265cv e 350Nm per la Scirocco mentre 250cv e 320Nm per la 147 GTA, giusto?
 
ho recuperato questi dati:
GTA: 250 CV a 6200 rpm e 300 Nm a 4800 rpm
Scirocco R: 350 NM (disponibili dai 2500 ai 5000 rpm)

Un po' di differenza c'è ;)
 
cn73":1sooih7g ha detto:
ho recuperato questi dati:
GTA: 250 CV a 6200 rpm e 300 Nm a 4800 rpm
Scirocco R: 350 NM (disponibili dai 2500 ai 5000 rpm)

Un po' di differenza c'è ;)

Be si certo è sempre un motore tecnologicamente piu vecchio il GTA ;)
 
Cervantes":obfnpb7j ha detto:
Scusate, mi potete dire che cosa cambia tra la Scirocco e la Golf 6? :)

in pratica da quel che so la scirocco meccanicamente è una golf 5, non 6, con le carreggiate allargate e con i nuovi motori.
 
147nos ha detto:
Io non ho davvero parole.. Vw continua a sfornare nuovissime auto molto prestazionali e belle e AR ormai da quant'è che stà a guardare? :scratch)
Guardate qui.. altro che Mi To..
A me questa scirocco R piace e tanto.. foto

big_volkswagen_scirocco_r_01.jpg

big_volkswagen_scirocco_r_02.jpg

big_volkswagen_scirocco_r_03.jpg

big_volkswagen_scirocco_r_08.jpg


ammazza che spettacolo!!!! :hail) :hail) :hail) :OK)
 
presta":2m5u4edq ha detto:
in pratica da quel che so la scirocco meccanicamente è una golf 5, non 6, con le carreggiate allargate e con i nuovi motori.
Ti ringrazio.... :OK)
ma gli interni (console,sedili,etc)?
 
presta":zbpgzvdn ha detto:
in pratica da quel che so la scirocco meccanicamente è una golf 5, non 6, con le carreggiate allargate e con i nuovi motori.

baricentro piu basso e assetto modificato..sembrano piccole modifiche ma dinamicamente parlando i giornali affermano che la scirocco è migliore della golf V...ma alla fine la domanda che dobbiamo porci è..cosa cambia la golf V dalla VI? praticamente nulla...quindi la scirocco è sia la golf v che golf vi ;)


Cervantes":zbpgzvdn ha detto:
Ti ringrazio.... :OK)
ma gli interni (console,sedili,etc)?

bella domanda :lol: è un po un miscuglio..da poco han montato volante e contachilometri della golf VI..consolle centrale della golf V (radio e clima per intederci)..pannelli porta laterali VW EOS..sedili credo siano speciali per la scirocco (poggiatesta integrati)..e questo è quanto..
 
mikko":2wyd1vo4 ha detto:
presta":2wyd1vo4 ha detto:
in pratica da quel che so la scirocco meccanicamente è una golf 5, non 6, con le carreggiate allargate e con i nuovi motori.

baricentro piu basso e assetto modificato..sembrano piccole modifiche ma dinamicamente parlando i giornali affermano che la scirocco è migliore della golf V...ma alla fine la domanda che dobbiamo porci è..cosa cambia la golf V dalla VI? praticamente nulla...quindi la scirocco è sia la golf v che golf vi ;)


Cervantes":2wyd1vo4 ha detto:
Ti ringrazio.... :OK)
ma gli interni (console,sedili,etc)?

bella domanda :lol: è un po un miscuglio..da poco han montato volante e contachilometri della golf VI..consolle centrale della golf V (radio e clima per intederci)..pannelli porta laterali VW EOS..sedili credo siano speciali per la scirocco (poggiatesta integrati)..e questo è quanto..

esatto ;)
 
da quello che ho sentito sui forum il telaio base della scirocco deriva da quello della GTI V modificiato con carreggiate allargate e baricentro abbassato.
Poi visto il buon risultato ottenuto hanno deciso di adottare questo telaio per la GTI VI, quindi dierei che la scirocco è una GTI VI....

Se poi qualcuno ha notizie più ufficiali delle mie sono curioso anche io...
 
non vedo dove stia il dubbio
il pianale della Golf VI è quello della V rivisto e aggiornato...
idem quello della Scirocco...

quel che cambia fra Golf VI e Scirocco è la taratura dell'assetto
decisamente più sportiva, quasi da go kart oserei dire, sulla scirocco
 
Top