VW Scirocco

cn73":npn957jt ha detto:
la Megane Coupè (ma quanto cavolo è bella!!)
:nod) E' davvero bellissima anche secondo me ;) Se poi la confronti col vecchio modello è proprio la fine del mondo :asd)

Hai ragione , non sono configurabili... ma parliamone in un altro topic dai, adesso lo apro (se non esiste già)

NEWS DAL FRONTE MOTORI

Sembra che per gli inizi di giugno arrivi sulla scirocco il "nuovo" 2.0TFSI da 210cv €5 della nuova GTI, più qualche modifica interna del display e forse anche proiettori posteriori a led....
aspetterò sicuramente giugno.... :D

ranf87":1uz0erav ha detto:
NEWS DAL FRONTE MOTORI

Sembra che per gli inizi di giugno arrivi sulla scirocco il "nuovo" 2.0TFSI da 210cv €5 della nuova GTI, più qualche modifica interna del display e forse anche proiettori posteriori a led....
aspetterò sicuramente giugno.... :D
Costo? :D

Alex629":2hpftf5u ha detto:

Le modifiche sulla plancia sono in comune a tutte le versioni e non apportano nessun costo....
il motore da 210cv sostituisce il 200cv €4 quindi non dovrebbe apportare nessun costo. però magari con la scusa dei fari a led alzano di qualcosina il listino... ma non penso sia il momento di esagerare con i rialzi.
probabilmente finirà che i fari restano uguali e non ci sarà nessun aumento ma solo un aggiornamento del 2.0TFSI all'euro 5 e le plance stile golf VI per tutti.....

Certo che non è stata una bella mossa commercializzare il "vecchio" 2.0TFSI solo per così pochi mesi....

cn73":29packe0 ha detto:
Ma la fonte di queste info? :ka)

un utente di sciroccomania che ha qualche contatto in VW....
e la notizia è stata cofermata da foruma stranieri......

Naturalmente chi vivrà vedrà, di certo c'è solo la morte. però è sicuro che prima della fine dell'anno il 200cv €4 morirà. Visto che a giugno esce il MY09 della scirocco non mi sembra fantascienza quello che dice....

L'unica cosa sulla quale ha dubbi è sui gruppi luce a led, per il resto sembra molto sicuro che prima di agosto ci sarà il 210cv....

ranf87":23o5sq94 ha detto:
Alex629":23o5sq94 ha detto:

Le modifiche sulla plancia sono in comune a tutte le versioni e non apportano nessun costo....
il motore da 210cv sostituisce il 200cv €4 quindi non dovrebbe apportare nessun costo. però magari con la scusa dei fari a led alzano di qualcosina il listino... ma non penso sia il momento di esagerare con i rialzi.
probabilmente finirà che i fari restano uguali e non ci sarà nessun aumento ma solo un aggiornamento del 2.0TFSI all'euro 5 e le plance stile golf VI per tutti.....

Certo che non è stata una bella mossa commercializzare il "vecchio" 2.0TFSI solo per così pochi mesi....

non è stata nemmeno bella la mossa di mettere la plancia della EOS quando c'era già bella che pronta quella della GOLF VI (molto piu riuscita e curata)..secondo me viste le vendite stanno ricorrendo ai ripari..anche perchè cambiare gli interni dopo 6 mesi non mi sembra una cosa normale.

mikko":187h4xum ha detto:
ranf87":187h4xum ha detto:
Alex629":187h4xum ha detto:

non è stata nemmeno bella la mossa di mettere la plancia della EOS quando c'era già bella che pronta quella della GOLF VI (molto piu riuscita e curata)..secondo me viste le vendite stanno ricorrendo ai ripari..anche perchè cambiare gli interni dopo 6 mesi non mi sembra una cosa normale.

forse mi sono espresso male, cambia solo il cruscotto con quello della golf VI. la plancia resta quella della golf V. praticamente si guadagna il display a retroilluminazione bianca e il volante della nuova GTI

provata ieri sera la 1.4 tsi da 160cv (con "leggera" rimappa)

che dire... un bel giocattolino, leggera, spaziosa sebbene sia un coupè, quasi un kart!

bella, ben curata internamente, il motore risponde moooolto bene e per essere un 1.4 direi che tira a meraviglia.

mi piace!

Ciao ragazzi sono uno scirocchista di Sciroccomania.it .... Grazie per il link a questo forum, ben organizzato! :OK)

Ringrazio ranf87 per il link! :spin)

p.s. anni a dietro avevo la 145 che la usavo per lavoro.... ma l'ho tenuta per pochi mesi per passare ad una vettura più grossa...

amavo i cerchi della 145 qudrifoglio... ma anche all'epoca erano specifici solo per quel modello!

pierluigi84":2675ohna ha detto:
4ruote di febbraio nel confronto a tre civic type r, scirocco 2.0 tsi e Bmw 120
0-100km/h scirocco 2.0 tsi 6,7 sec

direi un ottimo risultato ed a mio avviso più veritiero di quello rilevato da Auto

Infatti secondo me AUTO è il mensile più serio! :drive)

grazie mille... io avevo trovato anche sciroccomania.... però sono troppo frammentati questi gruppi...
ci sono forum a palate ma tutti poco popolati e anche organizzati malino.....

sono abituato troppo bene con il virtual..... :cry:

beh dai...tranquillo... un po' alla volta si "ingrandisce".... comunque valuta che la Scirocco è un'auto di "nicchia" di conseguenza è difficile che avremo migliaia di utenti... ma ovviamente chi vivrà vedrà ;)

Iroc":20tsj4ah ha detto:
grazie mille... io avevo trovato anche sciroccomania.... però sono troppo frammentati questi gruppi...
ci sono forum a palate ma tutti poco popolati e anche organizzati malino.....

sono abituato troppo bene con il virtual..... :cry:

beh dai...tranquillo... un po' alla volta si "ingrandisce".... comunque valuta che la Scirocco è un'auto di "nicchia" di conseguenza è difficile che avremo migliaia di utenti... ma ovviamente chi vivrà vedrà ;)

se si va avanti di questo passo un pò di utenti li avrete ;)

Benvenuto anche di quà Iroc....
Ti faccio un po di domande "cattivelle" quà cosi leggono anche i miei compari alfisti.....

Adesso uscirà la Golf GTI e la scirocco monterà lo stesso motore.
A questo punto, visto i prezzi simili, mi viene un dubbio.... ok che la scirocco a mio avviso è 10 volte più bella, ma vista la grande diffusione di golf e la scarsa diffusione di scirocco come la mettiamo con la rivendibilità tra 3/4/5 anni? Generalmente le VW hanno una discreta tenuta del valore ma i modelli così particolari come si comportano?

Per esempio a parità di motore la GTI e Eos 2.0TFSI si valutano percentualmente allo stesso modo? non penso....

Guarda , ho letto su una news tedesca (purtroppo non ricordo più dove) che la scirocco TERRA' BENE il prezzo e già lo dimostra con i primi semestrali da quanto pare!! Si diceva che nell'arco di 3 anni la vettura era rivendibile a buon prezzo.... e questo può farmi solo che piacere :)

Per quanto riguarda i motori , si saranno gli stessi... ma la scirocco costa circa 1000 € in più (poi varia da concessionaria a concessionaria).

Iroc":27wubt5q ha detto:
Guarda , ho letto su una news tedesca (purtroppo non ricordo più dove) che la scirocco TERRA' BENE il prezzo e già lo dimostra con i primi semestrali da quanto pare!! Si diceva che nell'arco di 3 anni la vettura era rivendibile a buon prezzo.... e questo può farmi solo che piacere :)

Per quanto riguarda i motori , si saranno gli stessi... ma la scirocco costa circa 1000 € in più (poi varia da concessionaria a concessionaria).

Che le semestrali tengano bene il prezzo ho visto.... hanno prezzi assurdi per essere smestrali... ma forse perchè sono novità....
Anche il mio "importatore" di fiducia mi ha detto che ha cercato per tutta germania ma con le semstrali si risparmia al massimo 2000€ quindi non vale la pena.... Il che però mi sembra assurdo......

Quello che mi interessava era le tanuta sul lungo periodo.....
Pesavo di fare un paragone con la EOS che è una macchina poco diffusa tipo la scirocco adesso..... solo che non trovo dati...

beh guarda.... no con la EOS non si possono fare raffronti. La EOS per quanto riguarda l'Italia non ha avuto un grande successo.... a differenza di altri paesi. :ka)