VW Scirocco

cn73":2vvatkd5 ha detto:
Beh dai, i nuovi 1750 turbo dell'alfa m isembrano promettere bene no? Personalmente se la 149 manterrà le aspettaive, tornerò in alfa ;)

sono venuto a vedere il mio "futuro" forum.... sembra fatto bene... quando metto giu il contratto mi iscrivo anche io li da te.... ma non c'è una zona con le guide per il fai da te come quà? mi serve la guida per montare il cruise aftermarket.... costa 70€ al posto di 400... :asd)

C'è c'è, non è nel forum, ma nella home page del sito... faccio solo un piccolo off topic perchè legegvo proprio ora su quel forum questo commento sulla 159 1750 tb:

Codice:
Silenziosissima e tira come una bomba... cambio favoloso tenuta eccezionale... forse grazie alle ruote da 18''... il prezzo non l'ho chiesto... c'era anche la Mito con un pack fenomenale e con ruote favolose.... grigio perla chiaro....

Per dire che quando qualcosa esce bene, viene apprezzate anche dai "rivali"...

cn73":2b9s8n8t ha detto:
C'è c'è, non è nel forum, ma nella home page del sito... faccio solo un piccolo off topic perchè legegvo proprio ora su quel forum questo commento sulla 159 1750 tb:

Codice:
Silenziosissima e tira come una bomba... cambio favoloso tenuta eccezionale... forse grazie alle ruote da 18''... il prezzo non l'ho chiesto... c'era anche la Mito con un pack fenomenale e con ruote favolose.... grigio perla chiaro....

Ok, grazie.
Comunque sulla carta è un'ottimo motore il 1750..... era anche ora che uscissero fuori con un motore benzina degno.... era da troppi anni che per comprare un'alfa sportiva bisognava prendere un diesel....

Peccato che manchi ancora un cambio a doppia firizione..... :elio)

ranf87":vhkdgejo ha detto:
Perchè stronzonic? :?: Non sarà mica un lontano parente del tiptronic....
Odio quel cambio........ :mad2)
Il DSG è stato rinominato S-tronic per Audi, così fa più fico, pur essendo identico.
Io lo chiamo Stronzonic

ranf87":vhkdgejo ha detto:
si ma non ha detto che non spinge, anzi. ha detto che non ti da la botta da vomito in stile TDI inettore pompa, ma è molto più graduale e costante. Cosa che a me attira di più..... :elio)
Io amo il tiro continuo da 1500 a 7000 giri tipo porsche...... :asd)
mmmh... rimarrai deluso sia dal TFSI che dalle Porsche (anche la turbo 997. Non so dire per la GT2 che non ho finora provato).
---
Devi entrare nell'ottica che è un normale motorino per normali macchinine. Non è una sorta di dragster che fa chissà che. E' solo brioso e, nella fascia-tutor-permessa, godibile.

InterNik":382gj6as ha detto:
ranf87":382gj6as ha detto:
Perchè stronzonic? :?: Non sarà mica un lontano parente del tiptronic....
Odio quel cambio........ :mad2)
Il DSG è stato rinominato S-tronic per Audi, così fa più fico, pur essendo identico.
Io lo chiamo Stronzonic

ranf87":382gj6as ha detto:
si ma non ha detto che non spinge, anzi. ha detto che non ti da la botta da vomito in stile TDI inettore pompa, ma è molto più graduale e costante. Cosa che a me attira di più..... :elio)
Io amo il tiro continuo da 1500 a 7000 giri tipo porsche...... :asd)
mmmh... rimarrai deluso sia dal TFSI che dalle Porsche (anche la turbo 997. Non so dire per la GT2 che non ho finora provato).
---
Devi entrare nell'ottica che è un normale motorino per normali macchinine. Non è una sorta di dragster che fa chissà che. E' solo brioso e, nella fascia-tutor-permessa, godibile.

della 997 non sono affatto deluso... anzi.... l'unica cosa deludente di quella macchina è lo stronzonic.... quello proprio stornz.... :D

Mi sono accorto adesso che più di un'anno fa ero stato il terzo a commentare la notizia e già da allora mi aveva colpito....

Si vede che è stato un'amore partito da lontano.... :D

cn73":r76sfqpn ha detto:

Codice:

Ottimo, fa piacere leggere queste cose quando vengono dai rivali........Ma è preso da un forum Audi? :D :D

ranf87":r76sfqpn ha detto:

Dovrebbe arrivare tutto entro fine 2009 :OK) :OK)

cuoresportivo86":h9gqymh5 ha detto:
cn73":h9gqymh5 ha detto:

Codice:

Ottimo, fa piacere leggere queste cose quando vengono dai rivali........Ma è preso da un forum Audi? :D :D

ranf87":h9gqymh5 ha detto:

Dovrebbe arrivare tutto entro fine 2009 :OK) :OK)

ci sono 2 problemi non indifferenti nell'ultima frase....
il primo è il "dovrebbe" e il secondo è il "fine 2009"..... :D

Comunque anche se ormai ho deciso di abbandonare i marchi italiani sono molto felice che sia uscito il 1800 turbo iniezione diretta.... ha ottimi valori di potenza e coppia.... vedremo i consumi e affidabilità.
Se migliorassero materiali e assemblaggi potrebbero giocarsela con le tedesche.....

Su Auto di aprile,c'è un bel confronto con la Mègane Coupè turbo 180cv,i dati rilevati x la Scirocco 2.0 TFSI sono i seguenti:

0-100 km/h 6"31 (dichiarata 7"2)
Vel. max 231,5 km/h (dichiarata 235)
80/120 km/h in VI 8"16
Consumo autostrada 130 km/h 11,306 km/l
Consumo in città 9,901 km/l
Consumo al limite 4,203 km/l
Peso effettivo in ordine di marcia 1349kg
Frenata 100-0 km/h 35,4 metri
Tempo sul giro a Balocco 3'05"74
Prezzo della vettura in prova € 30.730
Optional montati € 5.000 circa (non metto i dettagli,troppo lungo :D )
:ciao)

teknomotion":1fidnhrb ha detto:
Su Auto di aprile,c'è un bel confronto con la Mègane Coupè turbo 180cv,i dati rilevati x la Scirocco 2.0 TFSI sono i seguenti:

Vel. max 231,5 km/h (dichiarata 235)
80/120 km/h in VI 8"16
Consumo autostrada 130 km/h 11,306 km/l
Consumo in città 9,901 km/l
Consumo al limite 4,203 km/l
Peso effettivo in ordine di marcia 1349kg
Frenata 100-0 km/h 35,4 metri
Tempo sul giro a Balocco 3'05"74
Prezzo della vettura in prova € 30.730
Optional montati € 5.000 circa (non metto i dettagli,troppo lungo :D )
:ciao)

Già comprato e letto.... :D
Certo che vista in quelle foto la scirocco è un po bruttina.... sembra quasi più bella la megane....

PS: bentornato tekno, era da un bel po' che non ti vedevo postare....

Grazie... :OK) ti dirò la verità,il confronto,sotto il profilo prestazionale,lo vince la Scirocco..x il resto,è cara,gli interni non mi piacciono (a dir poco),costa € 4.000 più della Mègane,ed è x 4 persone..non è il mio tipo di auto :)

teknomotion":1z5l5wsh ha detto:

ha fatto quasi 1 secondo meglio del dichiarato? :?:
secondo me quelli di Auto devono aggiustare i cronometri :asd)
nel 90% delle prove che fanno rilevano degli 0-100 troppo ottimistici rispetto al dichiarato e rispetto alle altre prove

teknomotion":1kwiyl3v ha detto:

Mi sembra un tantino ottimista come rilevamento, per arrivare a quelle cifre servono di norma 50 cavalli più di quelli che ha la Scirocco mentre 7"2 sarebbe del tutto ragionevole.

DriftSK":d0nuaun4 ha detto:
teknomotion":d0nuaun4 ha detto:

Mi sembra un tantino ottimista come rilevamento, per arrivare a quelle cifre servono di norma 50 cavalli più di quelli che ha la Scirocco mentre 7"2 sarebbe del tutto ragionevole.

lo pensavo anche io, però ho letto anche la prova della scirocco 2.0 fatta su auto bild e anche li era 6,3 secondi spaccati.....
Non conosco l'attendibilità della rivista tedesca, magari se qualcuno trova qualche altro test possiamo fare una media dei tempi ottenuti perchè SE fossero attendibili i 6,3 secondi senza DSG non oso immaginare di cosa possa fare con quel cambio......

teknomotion":35qf7oir ha detto:
Grazie... :OK) ti dirò la verità,il confronto,sotto il profilo prestazionale,lo vince la Scirocco..x il resto,è cara,gli interni non mi piacciono (a dir poco),costa € 4.000 più della Mègane,ed è x 4 persone..non è il mio tipo di auto :)

Per gli interni (e anche gli esterni) della macchina provata concordo pienamente con te.
Se non fossi andato a vederla in concessionaria aprendo quel numero l'avrei scartata immediatamente.

Però se la vedi con una colorazione chiara, con il pacchetto sport che ha dei sedili in alcantara stupendi e con cerchi da 18" cambia completamente sia dentro che fuori.

Per quanto riguarda il prezzo sicuramente non è a buon mercato, però calcola che in quella macchina ci sono tetto apribile e navigatore che insieme vengono più di 3000€. Io rinunciando a quei 2 optional mi metto il DSG, cerchi da 18", pacchetto sport, bracciolo, radio RCD510, sensore pioggia-luce e specchietto antiabbaglio. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...

simo__87":kmpllk77 ha detto:
teknomotion":kmpllk77 ha detto:

nel 90% delle prove che fanno rilevano degli 0-100 troppo ottimistici rispetto al dichiarato e rispetto alle altre prove

Mah..a me non sembra,anzi,a volte rilevano più del dichiarato,in particolare su alcuni modelli di Alfa.. :asd) cmq 6"31 è veramente basso,anche xchè la Mègane ha fatto 7"5 (con 180cv)..

teknomotion":2gcor6s9 ha detto:
simo__87":2gcor6s9 ha detto:
teknomotion":2gcor6s9 ha detto:

Mah..a me non sembra,anzi,a volte rilevano più del dichiarato,in particolare su alcuni modelli di Alfa.. :asd) cmq 6"31 è veramente basso,anche xchè la Mègane ha fatto 7"5 (con 180cv)..

allora sarà solo qualche caso qua e là
io ricordo parecchie prove dove Auto rilevava 0-100 ottimistici..boh va beh
per esempio mi colpì la Brera 3.2 Q4 che fece 6,3 o 6,4 sec o giù di lì....mentre nelle prove di tutte le altre riviste stava intorno ai 7 secondi (più realistici per la Brera)

teknomotion":30ftv0r3 ha detto:
simo__87":30ftv0r3 ha detto:
teknomotion":30ftv0r3 ha detto:

tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane ;)