presta":mivtzc4e ha detto:tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane
be ma quello nello 0-100 conta poco... conta nella velocità max, nel rumore e nei consumi al massimo....
presta":mivtzc4e ha detto:tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane
Direi che incide anche nello 0-100ranf87":29rs0ize ha detto:presta":29rs0ize ha detto:tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane
be ma quello nello 0-100 conta poco... conta nella velocità max, nel rumore e nei consumi al massimo....
Alex629":2jizhx69 ha detto:Direi che incide anche nello 0-100ranf87":2jizhx69 ha detto:presta":2jizhx69 ha detto:tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane
teknomotion":2hq0epa2 ha detto:6"31,in ogni caso,è bassissimo,mi sa che mi manderò una mail.. :asd)
Nel complesso,è un bel confronto,la Mègane ne esce un pò male,dichiara una vel. max di 230 km/h ed arriva a 214,a Balocco prende 6sec sul giro,ed anche come consumi,sono molto più alti della Scirocco,ha di buono che costa molto meno,a parità di dotazioni,ed anche lo spazio interno è migliore.. :OK)
ranf87":2vkhhd6y ha detto:.. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...
mikko":2u1amvsw ha detto:ranf87":2u1amvsw ha detto:.. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...
togli il forse..dal lunotto posteriore non si vede una cippa..piuttosto rinuncia allo specchietto antiabbaglio e non rinunciare a quelli :OK)
che poi interfacciato con la radio RCD 510 fa abbastanza "figo"
ranf87":bqedpvan ha detto:mikko":bqedpvan ha detto:ranf87":bqedpvan ha detto:.. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...
togli il forse..dal lunotto posteriore non si vede una cippa..piuttosto rinuncia allo specchietto antiabbaglio e non rinunciare a quelli :OK)
che poi interfacciato con la radio RCD 510 fa abbastanza "figo"
si ma tutto il pacchetto sensore acqua+luce+specchietto antiriflesso costa 160€, il sensore di parcheggio viene più di 400€..... :?:
in ogni caso allo specchietto non rinuncio.... di notte è troppo comodo. quando lo provi non ne puoi più fare a meno....
nei parcheggi fai come con il ducato. guardi i laterali.... :asd)
ma poi i sensori non sono mica solo posteriori? perchè si vedono anche gli anteriori? :scratch)
Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore?ranf87":303w74zo ha detto:PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx.....
Alex629":2dmzg532 ha detto:Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore?ranf87":2dmzg532 ha detto:PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx.....
Ovvio che qui ho estremizzato però anche se la differenza di cx è meno importante sicuramente va ad incidere sullo 0-100, anche se non di 2 secondi ovvio .
Alex629":ijvqg1vv ha detto:Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore?ranf87":ijvqg1vv ha detto:PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx.....
Ovvio che qui ho estremizzato però anche se la differenza di cx è meno importante sicuramente va ad incidere sullo 0-100, anche se non di 2 secondi ovvio .
simo__87":1p6mkmup ha detto:Alex629":1p6mkmup ha detto:Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore?ranf87":1p6mkmup ha detto:PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx.....
mah...non sono molto d'accordo
il Cx diventa veramente influente alle alte velocità...non alle basse
sullo 0-100 un po' influenzerà anche l'aerodinamica, ma con aerodinamica non si intende solo il Cx...il Cx da solo vuole dire poco...
penso che sullo 0-100 conti di più la sezione frontale in termini aerodinamici
ma a fare la differenza sullo 0-100 sono più che altro 3 cose:
- la potenza scaricata a terra --> quindi: la distribuzione dei pesi, il rendimento della trasmissione, la bontà del pneumatico, ecc...
- gli attriti --> quindi la larghezza del battistrada del pneumatico (e qui possiamo metterci anche la resistenza aerodinamica, ma influisce sicuramente molto molto meno)
- il peso complessivo
pierluigi84":3kspqu0p ha detto:4ruote di febbraio nel confronto a tre civic type r, scirocco 2.0 tsi e Bmw 120
0-100km/h scirocco 2.0 tsi 6,7 sec
direi un ottimo risultato ed a mio avviso più veritiero di quello rilevato da Auto
teknomotion":1w4m83ul ha detto:Non vedo una differenza abissale tra 6,31 e 6,7..in ogni caso,l'auto montava i 17" con misura 225/45 (come la Mègane) penso che con i 18" scenda un pò..vi farò sapere cosa mi rispondono.. :asd)
cn73":10wufr7e ha detto:Tempo sullo 0/100 troppo ottimistico, anche guardando quelli della golf GTI con lo stesso motore. Su TopGear confrontano la Megane Coupè (ma quanto cavolo è bella!!) e la scirocco TSI 1.4 160 cv che non sfigura