VW Scirocco

presta":mivtzc4e ha detto:
tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane ;)

be ma quello nello 0-100 conta poco... conta nella velocità max, nel rumore e nei consumi al massimo....
 
ranf87":29rs0ize ha detto:
presta":29rs0ize ha detto:
tieni presente che l'aerodinamica della scirocco è molto migliore di quella della megane ;)

be ma quello nello 0-100 conta poco... conta nella velocità max, nel rumore e nei consumi al massimo....
Direi che incide anche nello 0-100 ;)
 
6"31,in ogni caso,è bassissimo,mi sa che mi manderò una mail.. :asd)
Nel complesso,è un bel confronto,la Mègane ne esce un pò male,dichiara una vel. max di 230 km/h ed arriva a 214,a Balocco prende 6sec sul giro,ed anche come consumi,sono molto più alti della Scirocco,ha di buono che costa molto meno,a parità di dotazioni,ed anche lo spazio interno è migliore.. :OK)
 
teknomotion":2hq0epa2 ha detto:
6"31,in ogni caso,è bassissimo,mi sa che mi manderò una mail.. :asd)
Nel complesso,è un bel confronto,la Mègane ne esce un pò male,dichiara una vel. max di 230 km/h ed arriva a 214,a Balocco prende 6sec sul giro,ed anche come consumi,sono molto più alti della Scirocco,ha di buono che costa molto meno,a parità di dotazioni,ed anche lo spazio interno è migliore.. :OK)

Dai facci sapere cosa ti rispondono....

PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx..... ;)
 
ranf87":2vkhhd6y ha detto:
.. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...

togli il forse..dal lunotto posteriore non si vede una cippa..piuttosto rinuncia allo specchietto antiabbaglio e non rinunciare a quelli :OK)
che poi interfacciato con la radio RCD 510 fa abbastanza "figo" :D

2022385892.jpg
 
mikko":2u1amvsw ha detto:
ranf87":2u1amvsw ha detto:
.. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...

togli il forse..dal lunotto posteriore non si vede una cippa..piuttosto rinuncia allo specchietto antiabbaglio e non rinunciare a quelli :OK)
che poi interfacciato con la radio RCD 510 fa abbastanza "figo" :D

2022385892.jpg

si ma tutto il pacchetto sensore acqua+luce+specchietto antiriflesso costa 160€, il sensore di parcheggio viene più di 400€..... :?:

in ogni caso allo specchietto non rinuncio.... di notte è troppo comodo. quando lo provi non ne puoi più fare a meno....
nei parcheggi fai come con il ducato. guardi i laterali.... :asd)

ma poi i sensori non sono mica solo posteriori? perchè si vedono anche gli anteriori? :scratch)
 
anche la 1.4 tsi da 160cv ha staccato sullo 0-100 tempi migliori del dichiarato. e sono dati veritieri, basta fare un giro su youtube x vedere qualche video x rendersi conto delle ottime prestazioni che ha quest'auto.
in alcuni video il 1.4 stacca lo zerocento in 7,4 - 7,6 (di tachimetro) perfino equipaggiata con cerchi da 19" il 1.4 ancora non sfigura in accelerazione da fermo.
 
ranf87":bqedpvan ha detto:
mikko":bqedpvan ha detto:
ranf87":bqedpvan ha detto:
.. forse mi salta dentro pure il sensore id parcheggio.... Non mi lamento...

togli il forse..dal lunotto posteriore non si vede una cippa..piuttosto rinuncia allo specchietto antiabbaglio e non rinunciare a quelli :OK)
che poi interfacciato con la radio RCD 510 fa abbastanza "figo" :D

2022385892.jpg

si ma tutto il pacchetto sensore acqua+luce+specchietto antiriflesso costa 160€, il sensore di parcheggio viene più di 400€..... :?:

in ogni caso allo specchietto non rinuncio.... di notte è troppo comodo. quando lo provi non ne puoi più fare a meno....
nei parcheggi fai come con il ducato. guardi i laterali.... :asd)

ma poi i sensori non sono mica solo posteriori? perchè si vedono anche gli anteriori? :scratch)

è vero, lo specchietto è stracomodo! confermo!!!

per i sensori, sulla scirocco sono altamente consigliati!
 
4ruote di febbraio nel confronto a tre civic type r, scirocco 2.0 tsi e Bmw 120
0-100km/h scirocco 2.0 tsi 6,7 sec

direi un ottimo risultato ed a mio avviso più veritiero di quello rilevato da Auto
 
ranf87":303w74zo ha detto:
PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx..... ;)
Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore? :D
Ovvio che qui ho estremizzato però anche se la differenza di cx è meno importante sicuramente va ad incidere sullo 0-100, anche se non di 2 secondi ovvio :) .
 
Alex629":2dmzg532 ha detto:
ranf87":2dmzg532 ha detto:
PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx..... ;)
Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore? :D
Ovvio che qui ho estremizzato però anche se la differenza di cx è meno importante sicuramente va ad incidere sullo 0-100, anche se non di 2 secondi ovvio :) .

Il problema è che quì ballano quasi 2 secondi e le macchine hanno pesi e forme simili....
non credo proprio che quello 0,01/2 di cx in meno cambi qualcosa.... anzi....
 
Alex629":ijvqg1vv ha detto:
ranf87":ijvqg1vv ha detto:
PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx..... ;)
Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore? :D
Ovvio che qui ho estremizzato però anche se la differenza di cx è meno importante sicuramente va ad incidere sullo 0-100, anche se non di 2 secondi ovvio :) .

mah...non sono molto d'accordo
il Cx diventa veramente influente alle alte velocità...non alle basse
sullo 0-100 un po' influenzerà anche l'aerodinamica, ma con aerodinamica non si intende solo il Cx...il Cx da solo vuole dire poco...

penso che sullo 0-100 conti di più la sezione frontale in termini aerodinamici
ma a fare la differenza sullo 0-100 sono più che altro 3 cose:
- la potenza scaricata a terra --> quindi: la distribuzione dei pesi, il rendimento della trasmissione, la bontà del pneumatico, ecc...
- gli attriti --> quindi la larghezza del battistrada del pneumatico...e qui possiamo metterci anche la resistenza aerodinamica, ma influisce sicuramente molto molto meno se stiamo confrontando 2 vetture dalle dimensioni simili (discorso diverso se paragoniamo un camion con una vettura sportiva)
- il peso complessivo
 
simo__87":1p6mkmup ha detto:
Alex629":1p6mkmup ha detto:
ranf87":1p6mkmup ha detto:
PS: X presta e alex: io resto convinto che la differenza non sia imputabile al Cx..... ;)
Esempio al limite dell'assurdo ma forse rende l'idea di quello che voglio dire: ipotizzando di avere una multipla e una lotus. Tutte e due pesando esattamente uguale, hanno la stessa rigidità torsionale, gli stessi ammortizzatori, lo stesso motore, ecc. In pratica identiche in tutto e per tutto a parte la forma della carrozzeria. Chi stacca lo 0-100 migliore? :D
Ovvio che qui ho estremizzato però anche se la differenza di cx è meno importante sicuramente va ad incidere sullo 0-100, anche se non di 2 secondi ovvio :) .

mah...non sono molto d'accordo
il Cx diventa veramente influente alle alte velocità...non alle basse
sullo 0-100 un po' influenzerà anche l'aerodinamica, ma con aerodinamica non si intende solo il Cx...il Cx da solo vuole dire poco...

penso che sullo 0-100 conti di più la sezione frontale in termini aerodinamici
ma a fare la differenza sullo 0-100 sono più che altro 3 cose:
- la potenza scaricata a terra --> quindi: la distribuzione dei pesi, il rendimento della trasmissione, la bontà del pneumatico, ecc...
- gli attriti --> quindi la larghezza del battistrada del pneumatico (e qui possiamo metterci anche la resistenza aerodinamica, ma influisce sicuramente molto molto meno)
- il peso complessivo

Quotone!!!!!!!! :bravo) :bravo)
 
pierluigi84":3kspqu0p ha detto:
4ruote di febbraio nel confronto a tre civic type r, scirocco 2.0 tsi e Bmw 120
0-100km/h scirocco 2.0 tsi 6,7 sec

direi un ottimo risultato ed a mio avviso più veritiero di quello rilevato da Auto

6.7 è più umano.....
dai spero di potervelo dire entro luglio.....

a prorposito... esiste un metodo per prendere il tempo da 0-100 che non sia empirico tipo cronometro e occhio sul tachimetro? :D
 
Non vedo una differenza abissale tra 6,31 e 6,7..in ogni caso,l'auto montava i 17" con misura 225/45 (come la Mègane) penso che con i 18" scenda un pò..vi farò sapere cosa mi rispondono.. :asd)
 
teknomotion":1w4m83ul ha detto:
Non vedo una differenza abissale tra 6,31 e 6,7..in ogni caso,l'auto montava i 17" con misura 225/45 (come la Mègane) penso che con i 18" scenda un pò..vi farò sapere cosa mi rispondono.. :asd)

Non sarà abissale ma è quasi mezzo secondo.. fai tu... e comunque 4 decimi sono sufficienti in partenza a far stare un'auto davanti per intero..
 
E' sempre molto meno del dichiarato,ed è quello che hanno riscontrato anche su Auto Bild (ribadisco il fatto che sembra troppo basso) 0,4 sec, non è affatto tanto,se fate una media di tutte le riviste che provano quel modello,altro che 0,4sec. di differenza,vuol dire che i metodi di rilevazione non sono identici,non che l'auto vada di più..
Nel caso specifico,con la Mègane,non ci sarebbe stata storia ugualmente,xchè ha segnato 7,5 sec..(non la prenderei mai in ogni caso)
 
Tempo sullo 0/100 troppo ottimistico, anche guardando quelli della golf GTI con lo stesso motore. Su TopGear confrontano la Megane Coupè (ma quanto cavolo è bella!!) e la scirocco TSI 1.4 160 cv che non sfigura ;)
 
cn73":10wufr7e ha detto:
Tempo sullo 0/100 troppo ottimistico, anche guardando quelli della golf GTI con lo stesso motore. Su TopGear confrontano la Megane Coupè (ma quanto cavolo è bella!!) e la scirocco TSI 1.4 160 cv che non sfigura ;)

E pensare che a me proprio non piace la megane... ha solo il muso bello....
poi gli interni mi mettono una tristezza.......

Ti invidio, mi fosse piaciuta la megane avrei risparmiato minimo 5000€ cavolo.... :evil:
 
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