VW Scirocco

mito84":35rv4df9 ha detto:
ranf87":35rv4df9 ha detto:
ormai mi sono deciso....
ho tirato le somme..... sperando di restare sui 15.000/20.000km prendo il 2.0 TFSI.......
Vado a scatola chiusa perchè non sono ancora riuscito a provarlo.......
Il primo sabato libero che ho vado al multimarca di di fiducia e vedo di intavolare la trattativa. In

Vi farò sapere come va a finire.....
Criticavo sempre mio padre che prendeva le macchine a scatola chiusa ma mi sono conciato così anche io...... :D

io sn riuscito a provarla e va forte anche se l'ingresso del turbo è abbastanza soft in basso .... comunque è molto molto veloce soprattutto in accelerazione

Si si la 147 ha un ingresso del turbo molto secco e da quella senzazione di botta in effetti....
Va be spero proprio di non avere rimpianti con 200cv.... più di questo non so cosa potrei pretendere..... :p

ranf87":1p1f64o6 ha detto:
ormai mi sono deciso....
ho tirato le somme..... sperando di restare sui 15.000/20.000km prendo il 2.0 TFSI.......
Il primo sabato libero che ho vado al multimarca di di fiducia e vedo di intavolare la trattativa. In

Criticavo sempre mio padre che prendeva le macchine a scatola chiusa ma mi sono conciato così anche io...... :D

La migliore scelta che potessi fare fidati...con dsg giusto? il 220 cv di vw è una bella bestiolina ;)

cn73":s5mcya3i ha detto:
ranf87":s5mcya3i ha detto:
ormai mi sono deciso....

La migliore scelta che potessi fare fidati...con dsg giusto? il 220 cv di vw è una bella bestiolina ;)

come 220cv? è il 200cv normale della GTI vecchia......

comunque metterò il DSG, i comandi cambio al volante osno di serie.... :D
radio RCD510
bracciolo
pacchetto sport
cerchi da 18"

forse anche i sensori di parcheggio, lo xeno e i vari sensori pioggia/luce + specchietto fotocromatico.

la colorazione penso proprio sarà grigio berillio. il nero è stupendo ma troppo sporchevole, il bianco lo odio.... era bello il blu ma sono una persona troppo classica per quel colore, poi il blu con la mascherina mera mi faceva prendere male..... ;)

mel":3l8ep5kc ha detto:
sosp magnetoreologiche le metti?

Se intendi l'assetto DDC no....
Ho una cifra limite da spendere e ho dovuto tagliare qualche optional sfizioso ma costoso...

voglio spendere massimo 20.000 incluso sconto e ritiro mio usato.....
se riesco a tirare giù più sconto magari lo butto dentro.....

Volkswagen non porterà in America la Scirocco

Volkswagen ha deciso di non proporre la Scirocco sul mercato Americano. La conferma è venuta da una intervista rilasciata ad Autoblog.com dal coordinatore delle relazioni pubbliche Vw Usa Tom Wegehaupt: la situazione economica attuale ovviamente non favorisce l’inserimento di una vettura sportiveggiante, ma sopratutto il timore è quello di cannibalizzare le vendite della nuova Golf 6 GTI, pronta al debutto negli Stati Uniti.

Fonte autoblog.com

ranf87":2t484nz9 ha detto:
ormai mi sono deciso....

basta chiedere, no? :p

Quel motore ha due difetti (e 1/2)
1) nessun calcio in culo
2) rumore da caffettiera
2,5) consuma abbastanza olio causa trafilamenti nel turbo a freddo, prima che sia in temperatura.
non come un TS, ma bisogna tenerlo sotto controllo

Se ti aspetti quindi l'effetto-vomito puoi scordartelo direttamente :p

InterNik":ysgoh2ke ha detto:
ranf87":ysgoh2ke ha detto:
ormai mi sono deciso....

basta chiedere, no? :p

Quel motore ha due difetti (e 1/2)
1) nessun calcio in culo
2) rumore da caffettiera
2,5) consuma abbastanza olio causa trafilamenti nel turbo a freddo, prima che sia in temperatura.
non come un TS, ma bisogna tenerlo sotto controllo

Se ti aspetti quindi l'effetto-vomito puoi scordartelo direttamente :p

ho chiesto ma per fare una prova di sabato mi stracciano i maroni con moduli e menate varie, e la chiamiamo noi, e venga all'ora che le diacimao noi....
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è più facile parlare con chuk norris.... :D

per i difetti quello del rumore lo risolverò subito con un bello scarico.... per il calcio nel culo assente me l'aspettavo leggendo il grafico della coppia....
per quanto riguarda l'olio non lo sapevo, ma spero non sia niente di grave no?

oltre ai difetti qualche pregio me lo puoi dire? cavolo ha vitno il premio miglior motore della sua categoria per 3 anni di fila... qualche pregio lo avrà.... :D

ranf87":19ay2ze0 ha detto:
ho chiesto ma per fare una prova di sabato mi stracciano i maroni con moduli e menate varie, e la chiamiamo noi, e venga all'ora che le diacimao noi....
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è più facile parlare con chuk norris.... :D

per i difetti quello del rumore lo risolverò subito con un bello scarico.... per il calcio nel culo assente me l'aspettavo leggendo il grafico della coppia....

oltre ai difetti qualche pregio me lo puoi dire? cavolo ha vitno il premio miglior motore della sua categoria per 3 anni di fila... qualche pregio lo avrà.... :D
Un pregio? certo, ha la spia dell'olio che ti segna quando ne manca un kg a causa del trafilamento sopra descritto :elio) :asd) :asd)
Ma stai qui a chiederti anche i pregi? Tutto il resto è un pregio di quella macchina :D

Alex629":29jf1nj5 ha detto:
ranf87":29jf1nj5 ha detto:

Un pregio? certo, ha la spia dell'olio che ti segna quando ne manca un kg a causa del trafilamento sopra descritto :elio) :asd) :asd)
Ma stai qui a chiederti anche i pregi? Tutto il resto è un pregio di quella macchina :D

Si va bè, tanto l'avrei presa lo stesso anche se mi diceva che era un chiodo e che avrei grippato dopo 200m.... :D

E' solo che volevo sentire che pregi gli trovava....
Anche se a volte è un vero dito al fondoschiena il parere di internik non è mai da sottovalutare..... :p

ranf87":mbg3o608 ha detto:
Sei un dilettante, fossi stato qui ti avrei fatto provare tutta la gamma :lol:
per i difetti quello del rumore lo risolverò subito con un bello scarico....
Non ci fai niente con lo scarico, sembra proprio una cucitrice singer ... o un turbodiesel poco rumoroso :lol:
Non è grave, bisogna solo ricordarsi di metterlo :lol:
oltre ai difetti qualche pregio me lo puoi dire?
il pregio principale è l'assenza di calcio in culo, ed i consumi tutto sommato accettabili se non si esagera con l'acceleratore. Inoltre è praticamente perfetto ("perfetto" per modo di dire) per l'accoppiamento con lo stronzonic volevo dire DSG.
Altri adesso non mi sovvengono :scratch)

InterNik":i23wgrwt ha detto:
ranf87":i23wgrwt ha detto:
Sei un dilettante, fossi stato qui ti avrei fatto provare tutta la gamma :lol:
per i difetti quello del rumore lo risolverò subito con un bello scarico....
Non ci fai niente con lo scarico, sembra proprio una cucitrice singer ... o un turbodiesel poco rumoroso :lol:
Non è grave, bisogna solo ricordarsi di metterlo :lol:
oltre ai difetti qualche pregio me lo puoi dire?
il pregio principale è l'assenza di calcio in culo, ed i consumi tutto sommato accettabili se non si esagera con l'acceleratore. Inoltre è praticamente perfetto ("perfetto" per modo di dire) per l'accoppiamento con lo stronzonic volevo dire DSG.
Altri adesso non mi sovvengono :scratch)

Be dai, allora farò un tubo diritto dall'inizio alla fine, anzi.... stacco tutto quello che c'è dopo la turbina e vado in giro senza.... tanto ha 200cv, anche se ne perdo 20 ne ho sempre 180.... :D :D :D

Perchè stronzonic? :?: Non sarà mica un lontano parente del tiptronic....
Odio quel cambio........ :mad2)

cn73":e4q6hq1e ha detto:
Errore di battitura. La nuova peraltro ne avrà 211. Boh io mi fido molto di quell oche dice Internik du cui apprezzo sempre gli interventi, ma a me è piaciuto sia il sound che la spinta :thk)

si ma non ha detto che non spinge, anzi. ha detto che non ti da la botta da vomito in stile TDI inettore pompa, ma è molto più graduale e costante. Cosa che a me attira di più..... :elio)
Io amo il tiro continuo da 1500 a 7000 giri tipo porsche...... :asd)

Per il2 11cv della nuova GTI ho letto cose interessanti... però 10 cv non mi cambiano la vita e in più essendo euro5 ho paura che vada a finire come il mio 140cv euro 3 che va meglio del 150cv euro 4.....

Ah si io coggi come oggi spenderei più volentieri 16-17 mila euro per una GT full (xeno, pelle, nav, ecc) del 2006 con pochi km, che 26-27 x quella nuova ;)

cn73":1dpgsh83 ha detto:
Ah si io coggi come oggi spenderei più volentieri 16-17 mila euro per una GT full (xeno, pelle, nav, ecc) del 2006 con pochi km, che 26-27 x quella nuova ;)

no be, io sto parlando di macchina nuova in ongi caso... cioè non mi metto ad aspettare che aggiornino il 2.0 anche sulla scirocco perchè per 11 cv in più non mi cambiano la vita....

ottima scelta! veramente un bel mezzo! devo ammettere che ci sto facendo un pensierino... vedremo tra un paio d'anni cosa si trova! :OK)

se alfa non sforna nulla di nuovo e valido c'è poco da fare!

presta":23z0b7qc ha detto:
ottima scelta! veramente un bel mezzo! devo ammettere che ci sto facendo un pensierino... vedremo tra un paio d'anni cosa si trova! :OK)

se alfa non sforna nulla di nuovo e valido c'è poco da fare!

IDEM anch'io fra un paio d'anni sono da cambio macchina e ci sto pensando seriamente....se non arrivo alla TT mi butto sulla scirocco.
x me fra un'annetto si inizieranno a trovare buone occasione tra km0 e aziendali. già adesso cè qualcosina di aziendale su autoscout a prezzi interessanti, nonostante sia uscita da poco e sia scarsamente diffusa.

Beh dai, i nuovi 1750 turbo dell'alfa m isembrano promettere bene no? Personalmente se la 149 manterrà le aspettaive, tornerò in alfa ;)