Vorrei discutere con voi prima di ordinare GT Q2. GT ordinata e ARRIVATA, prime sensazioni.

E' UFFICIALE: la mia prossima auto sarà una GT Q2 grigio Lipari con FAP.
Stasera non ho fatto in tempo a far aggiungere i sensori di parcheggio (peccando forse di presunzione), ci provo domani e se non sarà possibile ne valuterò la necessità di persona ripiegando eventualmente sugli aftermarkets.
Scusate ma i comandi radio al volante necessitano per forza del navigatore? Mah..
Il prezzo:31000 Euro. Non sono riuscito a ottenere di meglio perchè "sfruttavo" l'offerta dell'anticipo 0 e tasso 0. Che ve ne pare?
Ringrazio tutti quelli che hanno contibuito a farmi sciogliere quei (piccoli) dubbi che avevo; ovviamente il mio topic può rimanere "attivo", anzi spero che altri intervengano a riportare le loro esperienze. Appena ne avrò riporterò anche io le mie.

PS: al motor show l'Alfa presenterà solo la 147 Ducati Sport (col 1.9 da 170 cv) e, per quanto è ipotizzabile che tale allestimento venga esteso anche alla GT, non potevo aspettare perchè mi preme sfruttare l'offerta dell'anticipo e tasso 0. Sono sicuro che non me ne pentirò.

PPS: sono felice come un bambino! :asd)

Ciao
 
complimentoni....ottima scelta....ma dai retta a uno che i sensori di parcheggio si è dimenticato di farli mettere..... METTICELI!!!!!!!!! Nun se vede 'na mazza dietro!!!! E poco anche dagli specchi!!!

:drive)
 
poldino":xqag6pcs ha detto:
complimentoni....ottima scelta....ma dai retta a uno che i sensori di parcheggio si è dimenticato di farli mettere..... METTICELI!!!!!!!!! Nun se vede 'na mazza dietro!!!! E poco anche dagli specchi!!!

:drive)
Certo! Domani vedo se sono ancora in tempo..credo di sì comunque.
 
togli il dpf e metti i sensori di parcheggio!!

P.S come sarebbe che i comandi al volante non ci sono senza navigatore?? li puoi mettere eccome, hai sei tasti invece di 8 ma li puoi mettere evitando la spesa per il navigatore originale.
 
TOGLI IL FAP!!!!!

Ripeto: se sei ancora in tempo TOGLI IL FAP!!

Non ti permettera' di circolare quando altri non possono circolare (i bolcchi del traffico finora sono o per tutti o per gli Euro0).
Ti fa inquinare di piu' sia quantitativamente che qualitativamente.
TI FA CONSUMARE DI PIU'!


I comandi al volante non c'entrano nulla con il navigatore e SONO DI SERIE sulla Q2. (forse su tutte le GT?)


La Q2 non consuma piu' delle altre!
Il Torsen se mangia della potenza lo fa solo quando interviene, ovvero quasi mai.
Puo' darsi che qualcosina mangi anche in curva "a riposo", ma sono inezie.
Di sicuro non mangia nulla sul dritto (dal suo punto di vista sta fermo, come qualunque altro differenziale).
Se pesa di piu' e' una questione di pochi etti (e' piu' complesso, ma e' grosso uguale ed e' comunque un oggetto grosso come un melone).
 
bigno72":39vqnq9c ha detto:
I comandi al volante non c'entrano nulla con il navigatore e SONO DI SERIE sulla Q2. (forse su tutte le GT?)

son di serie dal Distinctive in su.
 
Questo è un estratto da un articolo:
"Com’è ormai consuetudine, dal blocco sono escluse le automobili Euro 4, benzina e diesel, ma questa volta per le auto a gasolio lo standard di omologazione è una condizione necessaria e non sufficiente: i diesel Euro 4 per poter circolare devono essere dotati anche di filtro anti particolato."

Di solito io le auto le tengo per molti anni e non vorrei tra qualche anno che questi "blocchi" divengano più frequenti. Qualcuno sa poi quantificarmi l'aumento di carburante?

Per i sensori di parcheggio ancora mi deve rispondere.

Per i comandi al volante ho fatto confusione io...bè, a dire il vero, mi ha tratto in inganno il car configurator dell'Alfa che alla lista degli optional posseduti dalla Q2 non ha aggiunto tutti quelli già presenti su una qualsiasi Distinctive (cosa evidentemente scontata :p ).
 
theAnswer":v8tud532 ha detto:
Questo è un estratto da un articolo:
"Com’è ormai consuetudine, dal blocco sono escluse le automobili Euro 4, benzina e diesel, ma questa volta per le auto a gasolio lo standard di omologazione è una condizione necessaria e non sufficiente: i diesel Euro 4 per poter circolare devono essere dotati anche di filtro anti particolato."

A Torino, DPF o no te ne stai a casa quando ci sono i blocchi.... al momento attuale li vedo soldi sprecati. E poi, hai più rogne (intasamenti vari, spie che si accendono) oltre ad un aumento incontrollato dei consumi durante le rigenerazioni. Che sono il cruccio di questo sistema.
 
dallas140cv":2uyvo94o ha detto:
theAnswer":2uyvo94o ha detto:
Questo è un estratto da un articolo:
"Com’è ormai consuetudine, dal blocco sono escluse le automobili Euro 4, benzina e diesel, ma questa volta per le auto a gasolio lo standard di omologazione è una condizione necessaria e non sufficiente: i diesel Euro 4 per poter circolare devono essere dotati anche di filtro anti particolato."

A Torino, DPF o no te ne stai a casa quando ci sono i blocchi.... al momento attuale li vedo soldi sprecati. E poi, hai più rogne (intasamenti vari, spie che si accendono) oltre ad un aumento incontrollato dei consumi durante le rigenerazioni. Che sono il cruccio di questo sistema.
Ti credo, purtroppo in Emilia Romagna (e a Bologna in particolare) è spesso capitato che siano state bloccate le euro 4 senza filtro. So bene che non servono a niente (anzi non fanno che produrre polveri ancora più sottili) ma viviamo in Italia..e qui le leggi e i provvedimenti non sempre vengono fatti razionalmente.
Se poi qualcuno può essere un po' più preciso sull'aumento di consumo di carburante mi farebbe un favore, sono nei momenti decisivi dell'acquisto!
 
Ecco qua quello che credo mi farà decidere per il FAP:
"Dal 7 gennaio al 31 marzo 2008 - periodo dell´anno generalmente più a rischio per l´inquinamento atmosferico - le limitazioni della circolazione verranno estese anche ai diesel pre Euro 3, nel caso in cui siano sprovvisti di filtro antiparticolato.

Potranno circolare sempre e liberamente le auto elettriche e ibride, quelle a metano e a Gpl, le autovetture a benzina Euro 4 e i diesel Euro 4, dotati di filtri antiparticolato, le auto con almeno 3 persone a bordo (car pooling) se omologate per 4 o più posti, e con almeno 2 persone se omologate a 2 posti, le auto condivise (car sharing), i ciclomotori e i motocicli omologati in conformità alle direttive europee successive all´Euro 1."
(L'articolo si riferisce all'Emilia Romagna, regione in cui lavoro per quasi tutto l'anno).
Comunque non mi sembra il caso di aprire una polemica sui nostri politicanti, ormai questa storia credo abbia stancato tutti noi automobilisti.
 
la mia personalissima esperienza

Ho una GT q2 da Maggio di quest'anno. Km fatti 14000
Ho fatto mettere su i sensori (una manna) e ho fatto mettere su il FAP.

Consumo medio 16.4km/l coi cerchi da 18"

Ho appena messo i 16" con calzatura invernale, e i consumi stanno scendendo.

Ti ricordo che il fap si rigenera da solo ogni tot km, di solito 1 volta a pieno e te ne accorgi dal fatto che il cosnumo raddoppia per circa 10min. tempo necessario alla rigenerazione. è come se tu andassi a tavoletta per 10min...

Per quanto riguarda il resto, è una macchina eccezzionale. Non stanca, tiene la strada in maniera impressionante, sul asciutto come sul bagnato, non sbanda, mai, non c'è verso di mettere in crisi l'assetto. Se freni quando sei in curva, lei ti asseconda.

Una macchina con la M maiuscola.

L'unico dubbio che devi porti è quello del colore! :OK)
 
theAnswer":1p5dkraf ha detto:
le auto con almeno 3 persone a bordo (car pooling) se omologate per 4 o più posti,
Bellissimo! Lo avevano fatto qui a Genova una decina (forse piu') di anni fa!
E tutti giu' a scarrozzare nonne e zie a cui non pareva vero di fare un giro in centro! :rotolo)
 
theAnswer":3w4qx1qo ha detto:
Di solito io le auto le tengo per molti anni e non vorrei tra qualche anno che questi "blocchi" divengano più frequenti.

a meggior ragione se la macchina la tieni più anni, con l'ingresso delle nuove normative euro5&6 le euro4 progressivamente saranno fermate a prescindere dal DPF montato o meno.. Quindi se possibile meglio risparmiare soldi e rogne (eventuali certo).
 
fenix":1xauu3pk ha detto:
la mia personalissima esperienza

Ho una GT q2 da Maggio di quest'anno. Km fatti 14000
Ho fatto mettere su i sensori (una manna) e ho fatto mettere su il FAP.

Consumo medio 16.4km/l coi cerchi da 18"

Ho appena messo i 16" con calzatura invernale, e i consumi stanno scendendo.

Ti ricordo che il fap si rigenera da solo ogni tot km, di solito 1 volta a pieno e te ne accorgi dal fatto che il cosnumo raddoppia per circa 10min. tempo necessario alla rigenerazione. è come se tu andassi a tavoletta per 10min...

Per quanto riguarda il resto, è una macchina eccezzionale. Non stanca, tiene la strada in maniera impressionante, sul asciutto come sul bagnato, non sbanda, mai, non c'è verso di mettere in crisi l'assetto. Se freni quando sei in curva, lei ti asseconda.

Una macchina con la M maiuscola.

L'unico dubbio che devi porti è quello del colore! :OK)
I consumi sono veramente buoni, ci metterei la firma.
Sulla rigenerazione del filtro, sinceramente pensavo fosse meno frequente. Per lo meno io viaggio soprattutto in autostrada, quindi le alte velocità (e quindi le alte temperature) ne migliorano l'efficienza e riducono i rischi di intasamento.
Al fatto di compare i cerchi da 16" non ci avevo pensato fino a ieri, poi me ne ha parlato yugs..ora tu..penso che vi seguirò. Una domanda: i cerchi da 16" tu li hai comprati nuovi? Potrei sapere dove (concessionario, negozio qualsiasi, internet,...) e quanto li hai pagati? (Così posso vedere "quanti inverni" mi ci vogliono per ammortizzare la spesa)
Grazie
 
yugs":224e2z6j ha detto:
theAnswer":224e2z6j ha detto:
Di solito io le auto le tengo per molti anni e non vorrei tra qualche anno che questi "blocchi" divengano più frequenti.

a meggior ragione se la macchina la tieni più anni, con l'ingresso delle nuove normative euro5&6 le euro4 progressivamente saranno fermate a prescindere dal DPF montato o meno.. Quindi se possibile meglio risparmiare soldi e rogne (eventuali certo).
Dici? Io invece la vedo nel modo opposto. Quando entrerà in vigore l'euro 5, secondo me, aumenteranno i blocchi per le euro 4 senza DPF (un po' come succede ora per le euro 3). In futuro poi (con l'entrata in vigore dell'eiro 6..credo 2012..non vorrei sbagliare) le euro 4 con e senza DPF saranno "trattate" alla stessa maniera, intanto però, per 4 anni minimo, non ho avuto problemi di blocchi che invece avrei senza DPF. E' come rinviare il problema che, ne sono consapevole, prima o poi interesserà anche me.
 
io i cerchi da 16" li ho presi simili a quelli della 147. Li ho pagati 90 Euro l'uno, un'affare!

Con quei cerchi il confort aumenta parecchio, ma la guidabilità ne risente un bel po.

Appena arriva la primavera metto di nuovo su i 18".... :elio)
 
fenix":15owzk8t ha detto:
io i cerchi da 16" li ho presi simili a quelli della 147. Li ho pagati 90 Euro l'uno, un'affare!

Con quei cerchi il confort aumenta parecchio, ma la guidabilità ne risente un bel po.

Appena arriva la primavera metto di nuovo su i 18".... :elio)
Penso che sarà la soluzione che adotterò anche io. Però non riesco manco a immaginarla la mia (futura) GT coi 16"!

PS: per i sensori ho chiesto al conce e mi ha detto che deve verificare se siamo ancora in tempo...mah...4 sensori sono!! :shrug03)
 
Io non sono d'accordo sul non far mettere il FAP, anche se condivido i limiti che pone e l'aumento del consumo...però acquistare nel 2008 un'auto senza FAP secondo me non è conveniente al fine di commerciabilità... Nel caso in cui la deve sostituire nei prossimi anni....se la auto è senza quel dispositivo anti-inquinamento ( e sappiamo che adesso di molto si guarda a quello) può avere problemi a venderla...nel senso che ha una valutazione minore... e poi chissà...magari cambiano le cose tra poco, e se non hai il fap non entri veramente in molte zone.... Io ho deciso di lasciarcelo ( perchè nella mia c'era visto che era un pronta consegna) riflettendo proprio su questo punto... Poi, questo non lo so...magari voi lo sapete, ci può essere il modo di togliercelo...per un esigenza personale, ma personalmente credo che sul libretto avere scritto che l'auto ha il FAP sia meglio...
 
poldino":91s9g2ry ha detto:
Io non sono d'accordo sul non far mettere il FAP, anche se condivido i limiti che pone e l'aumento del consumo...però acquistare nel 2008 un'auto senza FAP secondo me non è conveniente al fine di commerciabilità... Nel caso in cui la deve sostituire nei prossimi anni....se la auto è senza quel dispositivo anti-inquinamento ( e sappiamo che adesso di molto si guarda a quello) può avere problemi a venderla...nel senso che ha una valutazione minore... e poi chissà...magari cambiano le cose tra poco, e se non hai il fap non entri veramente in molte zone.... Io ho deciso di lasciarcelo ( perchè nella mia c'era visto che era un pronta consegna) riflettendo proprio su questo punto... Poi, questo non lo so...magari voi lo sapete, ci può essere il modo di togliercelo...per un esigenza personale, ma personalmente credo che sul libretto avere scritto che l'auto ha il FAP sia meglio...
La penso anch'io così. Certo poi ognuno ha le sue esigenze, se a uno non dà fastidio essere appiedato per un giorno e preferisce risparmiare i soldi del DPF lo capisco benissimo. Per me invece, per esigenze mie, sarebbe un problema essere "bloccato" in un giorno magari in cui ho impegni.
Forse riesco ad averla PRIMA di Natale... :A)
 
Prima di Natale? Capisco l'euforia...e credimi ti capisco davvero....ma a questo punto non è meglio immatricolarla nel 2008? Io lo scorso anno feci così....anche se lasciarla in conce per 15 giorni è stata dura, ma l'andavo a trovare ogni giorno però...,. :fluffle) Roba da malati di mente.....come me!!!! :love)
 
Top