Il cruscotto è troppo...corto..forse è così da quando hanno tolto i cannoncini. Facci caso se ti capita, sulla parte alta del parabrezza.bigno72":1pq5tmr0 ha detto:Falla vedere.theAnswer":1pq5tmr0 ha detto:2)cambio: gli innesti sono duri (soprattutto 5a e 6a) e una volta mi è addirittura capitato di far grattare un po la 6a (sincronizzatori forse sottodimensionati).Questa non l'avevo mai sentita!4)di sera le luci del cruscotto si riflettono sulla parte alta del parabrezza.
Ma come e' possibile? Non sono coperte dal cruscotto stesso?
Io di certo non l'ho mai notato, ci faro' caso...Da che macchina vieni?5)leggero sottosterzo in curva (e questo mi torna strano visto che col torsen dovrebbe essere l'opposto).
6)sterzo troppo leggero..non sento un buon feedback..un buon ritorno sullo stato di aderenza delle ruote.
Leggi con attenzione la discussione "q2 mi svelate il mistero" (o qualcosa di simile).
Alla fine abbiamo imparato che finche' non "ci dai dentro", il Torsen aumenta il sottosterzo.
Sul torsen è come avevo immaginato, finchè non c'è perdita di aderenza sulla ruota interna è a questa che viene inviata più coppia (girando più lentamente) e quindi è normale che ci sia sottosterzo. Tu ti sei abituato presto?
La mia vecchia macchina era una Saab 9-3 (quella però col 2.2 TiD). Il cambio era eccezionale..bello pastoso..e lo sterzo era "meno asservito" credo, in curva dovevo "tenerla" un po' la macchina.
E i consumi come ti sembrano (considerando il fatto che è nuova e che ha il FAP)? Mi aspetto che scendano tra qualche migliaio di km.
PS: la Saab aveva 723000 km...e MAI nessunn problema. Speriamo di non sentire troppo il contraccolpo.