Vorrei discutere con voi prima di ordinare GT Q2. GT ordinata e ARRIVATA, prime sensazioni.

poldino":1lajb6g4 ha detto:
Prima di Natale? Capisco l'euforia...e credimi ti capisco davvero....ma a questo punto non è meglio immatricolarla nel 2008? Io lo scorso anno feci così....anche se lasciarla in conce per 15 giorni è stata dura, ma l'andavo a trovare ogni giorno però...,. :fluffle) Roba da malati di mente.....come me!!!! :love)
Dici per la rivendibilità?
Non è un aspetto che mi interessa. Pensa che le mie 2 auto precedenti le ho date via una dopo una decina d'anni (e oltre 600000 km) e la seconda (quella che sto usando) ha quasi 8 anni (e 716000 km). Diciamo che le spremo per bene...e a quel punto, quando dovrò cambiare auto, mi butterò su una supervalutazione dell'usato (cosa che questa volta l'Alfa non mi concesso).

PS: sono uno che sa trattare le auto... :asd)
 
:asd)
Diciamo che la GT avrà le sue responsabilità...tra l'altro è la mia prima alfa!
E ho scelto la più bella degli ultimi anni! :elio)
 
Beh non c'è niente da dire...come macchina è bellissima... Io ho scelto la blackline per gli interni....ho rinunciato al torsen per qualche pezzo di pelle rossa :asd) Cmq devo dire che è incollata in terra anche senza torsen... Naturalmente mi sono beccata quella piena di difetti...ma la cosa non mi stupisce.... Beh....voglio dire...è mia...e io sono mooooolto fortunato!!! :wall) :wall) :wall)
 
poldino":amcy402g ha detto:
Beh non c'è niente da dire...come macchina è bellissima... Io ho scelto la blackline per gli interni....ho rinunciato al torsen per qualche pezzo di pelle rossa :asd) Cmq devo dire che è incollata in terra anche senza torsen... Naturalmente mi sono beccata quella piena di difetti...ma la cosa non mi stupisce.... Beh....voglio dire...è mia...e io sono mooooolto fortunato!!! :wall) :wall) :wall)
Guarda, mi dispiace molto che tu non sia stato fortunato. Io effettivamente lo sono stato in entrambi i casi (non vorrei tirarmela ora!)ma devo dire che la GT è una di quelle auto per le quali è più semplice perdonare qualche difetto.

Certo.."ogni limite ha una pazienza"[cit.]

:OK)
 
Ma senti...tutti problemi risolvibili, ovviamente un difetto è sempre una noia, perdita di tempo ecc ma l'unico che non riesco a risolvere è lo scricchiolio del sedile posteriore.. Ovviamente niente di preoccupante, ma è noioso...noioso da morire... L'ho portata 4 volte in officina, ma non si risolve... :shrug03) Per fortuna che c'è il bose.... :X)
Io cmq ho sempre visto piene anche le officine di altre marche.... che siano tutti tagliandi!!!!!!!! :confusbig)
 
Dirò una banalità ma se non ti aspetti un'auto perfetta..è più facile non rimanere delusi (considerando anche il fatto che, come dici tu, non è che le altre officine siano vuote!). Tutto dipende poi dall'entità degli eventuali difetti; in relazione a quanto si è speso, questo è ovvio.
 
theAnswer":6cq00opj ha detto:
Una domanda: l'allestimento Distinctive Blackline rispetto al Q2 cosa ha in meno?

Il Torsen e le ruote di disegno diverso.

Cos'ha in più? I fari con cornice nera, la possibilità di essere ordinato con la stessa pelle della Q2 o con la pelle nera/rossa.
 
theAnswer":1hiikcmx ha detto:
Una domanda: l'allestimento Distinctive Blackline rispetto al Q2 cosa ha in meno?

oltre alTorsen? mmm

così sui due piedi non saprei dirti (non ho i depliant sottomano). Sul sito Alfa però puoi fare una comparazione tra modelli. ;)
 
Sulla BlackLine c'e' una limitata scelta di colori per la carrozzeria.

Se ci fosse stata la Blackline rossa avrei preso quella, per poi montarci il Torsen.
 
yugs":1gb83k0l ha detto:
theAnswer":1gb83k0l ha detto:
Una domanda: l'allestimento Distinctive Blackline rispetto al Q2 cosa ha in meno?

oltre alTorsen? mmm

così sui due piedi non saprei dirti (non ho i depliant sottomano). Sul sito Alfa però puoi fare una comparazione tra modelli. ;)
Ci sono andato ma è molto poco chiaro. Se fai la comparazione tra i due modelli, alla voce dotazioni&optional, per la Blackline c'è una bella listona che invece per la Q2 non c'è. Per es: nell'elenco delle dotazioni della Q2 manca il cruise control, clima bi-zona, bracciolo,...
Credo sia solo un errore, o meglio una dimenticanza...
Siccome è una domanda che mi è stata fatta oggi e alla quale non ho saputo rispondere, volevo informarmi.
 
theAnswer":1pbmsva4 ha detto:
yugs":1pbmsva4 ha detto:
theAnswer":1pbmsva4 ha detto:
Una domanda: l'allestimento Distinctive Blackline rispetto al Q2 cosa ha in meno?

oltre alTorsen? mmm

così sui due piedi non saprei dirti (non ho i depliant sottomano). Sul sito Alfa però puoi fare una comparazione tra modelli. ;)
Ci sono andato ma è molto poco chiaro. Se fai la comparazione tra i due modelli, alla voce dotazioni&optional, per la Blackline c'è una bella listona che invece per la Q2 non c'è. Per es: nell'elenco delle dotazioni della Q2 manca il cruise control, clima bi-zona, bracciolo,...
Credo sia solo un errore, o meglio una dimenticanza...
Siccome è una domanda che mi è stata fatta oggi e alla quale non ho saputo rispondere, volevo informarmi.

è senz'altro un errore, tutte le Gt hanno di serie bracciolo, criues control e clima bizona.
 
La GT è finalmente arrivata, è dal conce in attesa dell'immatricolazione. Per lavoro mi capita di stare fuori per diverso tempo e sto pensando di acquistare un telo copriauto. Girando un su internet ho visto che riscuotono molto successo quelli della covercar, qualcuno di voi ne possiede uno? E più in generale: cosa ne pensate di questi teli?
 
bigno72":2y3yx0h1 ha detto:
TOGLI IL FAP!!!!!

Ripeto: se sei ancora in tempo TOGLI IL FAP!!

Non ti permettera' di circolare quando altri non possono circolare (i bolcchi del traffico finora sono o per tutti o per gli Euro0).
Ti fa inquinare di piu' sia quantitativamente che qualitativamente.
TI FA CONSUMARE DI PIU'!


I comandi al volante non c'entrano nulla con il navigatore e SONO DI SERIE sulla Q2. (forse su tutte le GT?)


La Q2 non consuma piu' delle altre!
Il Torsen se mangia della potenza lo fa solo quando interviene, ovvero quasi mai.
Puo' darsi che qualcosina mangi anche in curva "a riposo", ma sono inezie.
Di sicuro non mangia nulla sul dritto (dal suo punto di vista sta fermo, come qualunque altro differenziale).
Se pesa di piu' e' una questione di pochi etti (e' piu' complesso, ma e' grosso uguale ed e' comunque un oggetto grosso come un melone).

come non interviene quasi mai?
e allora cosa l'ho presa a fare la Q2? per i cechi belli ed il terminale di scarico cromato?
ti assicuro che quando mi hanno dato per un giorno la Q2 in test drive l'ho fatto intervenire parecchie volte :asd)
 
Nella guida di tutti i giorni non interviene quasi mai.
In ogni caso quando interviene, la potenza che si mangia non puo' che essere irrisoria.
In ogni caso se guidi in modo che intervenga spesso, vuol dire che dei consumi te ne stai sbattendo.
In ogni caso, anche se interviene spesso, la percentuale di strada percorsa col Torsen che lavora sara' sempre irrisoria rispetto a quella percorsa col Torsen rilassato.

:) :)
 
dario.ibanez":2st2vev2 ha detto:
bigno72":2st2vev2 ha detto:
TOGLI IL FAP!!!!!

Ripeto: se sei ancora in tempo TOGLI IL FAP!!

Non ti permettera' di circolare quando altri non possono circolare (i bolcchi del traffico finora sono o per tutti o per gli Euro0).
Ti fa inquinare di piu' sia quantitativamente che qualitativamente.
TI FA CONSUMARE DI PIU'!


I comandi al volante non c'entrano nulla con il navigatore e SONO DI SERIE sulla Q2. (forse su tutte le GT?)


La Q2 non consuma piu' delle altre!
Il Torsen se mangia della potenza lo fa solo quando interviene, ovvero quasi mai.
Puo' darsi che qualcosina mangi anche in curva "a riposo", ma sono inezie.
Di sicuro non mangia nulla sul dritto (dal suo punto di vista sta fermo, come qualunque altro differenziale).
Se pesa di piu' e' una questione di pochi etti (e' piu' complesso, ma e' grosso uguale ed e' comunque un oggetto grosso come un melone).

come non interviene quasi mai?
e allora cosa l'ho presa a fare la Q2? per i cechi belli ed il terminale di scarico cromato?
ti assicuro che quando mi hanno dato per un giorno la Q2 in test drive l'ho fatto intervenire parecchie volte :asd)
certo con i cerchi da 15 e oltre 200cv se disinserisci l'ASR senza Q2 diventa inguidabile.
 
Ero indeciso se aprire un nuovo topic per postare le mie prime impressioni oppure usare questo vecchio. Per il momento comunque le riporto qui (mods magari potete modificare il titolo aggiungendo qualcosa come "GT arrivata,prime sensazioni". Io non lo so fare):
Poco più di 500 km percorsi.
Problemi e sensazioni riscontrati:

1)i sensori di parcheggio già hanno problemi, emettono un suono continuo anche in assenza di ostacolo (credo di aver perso un coprisensore e forse è dovuto a questo)...iniziamo bene!

2)cambio: gli innesti sono duri (soprattutto 5a e 6a) e una volta mi è addirittura capitato di far grattare un po la 6a (sincronizzatori forse sottodimensionati).

3)leva del cambio: mi sembra troppo "esile", non mi dà l'idea di un bel cambio robusto...ho quasi timore ad azionarla con forza (ma questi sono gusti personali).

4)di sera le luci del cruscotto si riflettono sulla parte alta del parabrezza. Sono sconcertato..ma come si fa a commettere certi errori! Comunque non infastidiscono molto ma danno comunque l'idea di progettazione poco attenta.

5)leggero sottosterzo in curva (e questo mi torna strano visto che col torsen dovrebbe essere l'opposto).

6)sterzo troppo leggero..non sento un buon feedback..un buon ritorno sullo stato di aderenza delle ruote.

7)consumo fin'ora: 7,2l/100km. Come vi sembra?

Cosa ne pensate? Vi ritrovate in almeno qualcuna di queste sensazioni?
 
theAnswer":3d792nw5 ha detto:
2)cambio: gli innesti sono duri (soprattutto 5a e 6a) e una volta mi è addirittura capitato di far grattare un po la 6a (sincronizzatori forse sottodimensionati).
Falla vedere.
4)di sera le luci del cruscotto si riflettono sulla parte alta del parabrezza.
Questa non l'avevo mai sentita!
Ma come e' possibile? Non sono coperte dal cruscotto stesso?
Io di certo non l'ho mai notato, ci faro' caso...
5)leggero sottosterzo in curva (e questo mi torna strano visto che col torsen dovrebbe essere l'opposto).

6)sterzo troppo leggero..non sento un buon feedback..un buon ritorno sullo stato di aderenza delle ruote.
Da che macchina vieni?
Leggi con attenzione la discussione "q2 mi svelate il mistero" (o qualcosa di simile).
Alla fine abbiamo imparato che finche' non "ci dai dentro", il Torsen aumenta il sottosterzo.
 
Top