Volkswagen Golf GT 1.4 da 170cv!!

Mi hanno detto che su un numero di Auto (non so se Novembre, Gennaio o Febbraio) hanno fatto un lungo articolo sul sistema della doppia sovralimentazione (parlando anche della Lancia S4), dove veniva provata questa Golf 1.4 TSI...

Non è che qualche buonanima riesce a postare l'articolo? :worship)
 
A tutti coloro che fossero interessati volevo segnalare che sul configuratore del sito della VW Italia è "ufficialmente" comparso la tanto decantata GT (per ora solo il 1.4 benzina da 170 puledri)! :OK)
 
awe":qz88r7vb ha detto:
Basterebbe un 1.6/1.8 decente con consumi "normali" !!!

Pensate che il mio 1.6 105cv consuma come un M3, non è una cosa normale !!!!!!!!

pure il mio 1.6 120 cv mi consuma un casino (13%) :mecry2) :mecry2)
 
Beh questo è solo il primo motore di una serie che per quanto ne so stanno arrivando... Vedi Fiat che farà o un 1.4/1.6 da 170/180 CV... Il fatto dell'affidabilità sarà curioso perchè se funziona bene la centralina che controlla i due sistemi è ok... Per quanto ne so una centralina elettronica (tipo quella dell'ESP) ormai non da + noie.. Ai posteri l'ardua sentenza... (che poi chi so sti posteri non l'ho ancora capito... :culo) :culo) :culo) )
 
Capitan Aima":309m4jce ha detto:
Beh questo è solo il primo motore di una serie che per quanto ne so stanno arrivando... Vedi Fiat che farà o un 1.4/1.6 da 170/180 CV... Il fatto dell'affidabilità sarà curioso perchè se funziona bene la centralina che controlla i due sistemi è ok... Per quanto ne so una centralina elettronica (tipo quella dell'ESP) ormai non da + noie.. Ai posteri l'ardua sentenza... (che poi chi so sti posteri non l'ho ancora capito... :culo) :culo) :culo) )

La Fiat mi pare abbia in programma un 1.4 Turbo da 160cv se non sbaglio! :sgrat)
 
awe":2sjjvrai ha detto:
Be il sistema di stacco del compressore è una semplice puleggia con frizione elettromeccanica...in pratica attacca e stacca in base al numero di giri del motore (oppure in base alla pressione nei collettori). Tutti i mercedes compressor gia funzionano in questo modo... :OK)

Il problema qui non è lo staccare il volumetrico, ma passare fra volumetrico e turbina senza perdere nulla, imho ci dovrebbe essere uno scarto in anticipo per dar tempo alla girante di andare a regime, non cerdo cmq una cosa cosi semplice, anche perchè è la prima volta su auto di serie.....scusate se è poco :)
Non esiste che a tot regime si stacchi il volumetrico e POI parta l'alimentazione della turbina, ci sarebbe un buco clamoroso senza senso...cmq è una macchna mooltooo interessante davvero, sicuramente da valutare e come sempre fiat dorme sulla bambagia :|
 
Gheroppa":1l3egi4d ha detto:
Non esiste che a tot regime si stacchi il volumetrico e POI parta l'alimentazione della turbina, ci sarebbe un buco clamoroso senza senso...cmq è una macchna mooltooo interessante davvero, sicuramente da valutare e come sempre fiat dorme sulla bambagia :|
La cosa più logica è che PRIMA venga posta in rotazione la turbina e POI staccato il volumetrico, una volta raggiunto un regime "accettabile".

Fiat non dorme, sta tirando gli ultimi...
 
Oggi è entrata ufficialmente in listino.

http://www.omniauto.it/magazine/articol ... .4_gt.html

Per chi ha da sempre desiderato possedere una GT, è finalmente giunto il momento di togliersi lo sfizio.

Da oggi è infatti disponibile la nuova Golf GT, dotata del tecnologico 1.4 litri benzina da 170 CV/125 kW con tecnologia Twincharger TSI.

Questo biturbo, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti che sfrutta bene i 240 Nm di coppia disponibili, copre lo 0-100 km/h in appena 7,9 secondi, mentre la velocità massima è di 220 km/h. I consumi dichiarati, considerando le prestazioni, risultano essere molto buoni: nel ciclo urbano non scendono sotto i 10,2 km/litro e nell’extraurbano possono arrivare anche a ben oltre i 16 km/litro, ottenendo così un combinato da quasi 14 km/litro. Potremo chiamarla la rivincita del benzina?

Esteticamente Golf GT, per differenziarsi dal resto della gamma, è caratterizzata dall’innovativo frontale con griglia del radiatore a “V” nello stesso colore della carrozzeria. L’equipaggiamento comprende, oltre agli accessori propri del noto allestimento "Sportline", cerchi in lega da 17” BBS “ClassiX”, doppio terminale di scarico e spoiler posteriore. Internamente, invece, troviamo sedili sportivi rivestiti con l’esclusivo tessuto “Brick”, inserti “Black Onyx” su plancia e portiere, volante sportivo in pelle con logo GT e indicatore della pressione del turbocompressore.

Prezzi a partire da 23.721 €, chiavi in mano.


Omniauto.it
 
mi sa tanto che sarà la mia prossima auto...
quel motore deve essere uno sballo !!!

Ma è previsto il 2.0TSI ?
 
raga a me sto motore mi intriga molto peccato che la golf sia la compatta + brutta rispetto alla concorrenza anche se è accetabile
 
Top