Volkswagen Golf GT 1.4 da 170cv!!

Andytnt":2jzhitzv ha detto:
Verbrauch 6,1 l/100 km 7,8 l/100 km
/485 kg 1395/455 kg

ottimi dati..

Innazitutto grazie.. ;)

Dunque 7,8l litri per 100km, ovvero percorrenza di 12,8 km al litro...

Veramente eccellente! :OK)
 
teknomotion":in6omt1z ha detto:
Beh tigre io sono di parte.. :p lo sai che i golfini.. :sarcastic) cmq bel motore,sui consumi finchè non vedo 1 test reale..(in Italia) :ka)

Come se non ti conoscessi... :D Comunque Tino pensa a questo motore sulla nasona che spettacolo sarebbe stato... :nod)
 
Tigre 147":ivm200i6 ha detto:
teknomotion":ivm200i6 ha detto:
Beh tigre io sono di parte.. :p lo sai che i golfini.. :sarcastic) cmq bel motore,sui consumi finchè non vedo 1 test reale..(in Italia) :ka)

Come se non ti conoscessi... :D Comunque Tino pensa a questo motore sulla nasona che spettacolo sarebbe stato... :nod)
Un sogno :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
ragazzi io attualmente con il volumetrico montato a bassa pressione consumo meno di prima e sto viaggiando bello grassottello come carburazione :OK)

Se il gruppo fiat non si da una svegliata la vedo grigia !!
La gente nn ha più soldi per comprare benzina i diesel costano e per mantenerli si spende di più....

Basterebbe un 1.6/1.8 decente con consumi "normali" !!!

Pensate che il mio 1.6 105cv consuma come un M3, non è una cosa normale !!!!!!!!
 
xxandre83_al":22sgkojv ha detto:
i motori benzina vw e company ne ho sempre sentito parlare male come consumi...poi chissà avranno cambiato un pò con questo motore, ma dubito i dati della casa è sempre un 1.4 sovralimentato con 170cv (mi sembra proprio che ha il collo molto tirato)...


e cmq la golf V mai piaciuta e mai piacerà

... quello che posso dirti è che effettivamente i motori vw non sono al top come risparmio di consumi anzi!!!! ma se li paragoni ai nostri motori alfa che sono da sempre della spugne :asd) :asd) :asd) :asd) non lo dico tanto x dire, un mio amico ha la golf gti IV 180cv e vi garantisco che nel misto e autostradale a parità di velocità con il mio 1.6 consuma parecchio meno il GTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbe tanto cosa lo dico a fare, lo si sà che come sete i motori Alfa sono imbattibili :asd) :asd) :asd)
 
Manzanarre":67ne82fs ha detto:
Ma se alla Fiat lo stesso motore (solo 2 litri anzichè 1.4) lo montavano sulla Delta HF quasi 17 anni fa!! :fuori)
Non diciamo castronerie, è un progetto stracollaudato e la VW non ha fatto altro che ficcarlo nella Golf;
Alla Fiat non possono fare un motore così perchè non coprirebbero i costi (così come è stato,almeno in parte, con la Delta), la VW avendo una maggiore economia di scala se lo può stapermettere....
E noi qui ad ammirare...
la doppia sovralimentazione l'aveva solo la delta S4 che era un 1.8 da 250cv nel 1985 solo che ne sono stati costruiti solo 200 esemplari stradali quindi non direi che sia stato molto collaudato!!
il classico deltone era un 2.0 turbo normale
 
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

X quel che riguarda la Golf GT direi che potrebbe essere un bel giocattolino,in fondo sono sempre 170 cv sovralimentati con compressore volumetrico e turbo grazie ai quali il famoso turbo lag non dovrebbe esistere.
Il prezzo poi è interessante considerato che si potrà sicuramenet spuntare qualcosa.

P.S.Il 1.4 75cv è un polmone e consuma l'ira di dio (ce l'ha la mia ragazza sull'Ibiza).

X quanto riguarda la Delta,beh,non aveva la doppia sovralimentazione,era una caratteristica della S4 da competizione (1.8 da circa 550cv) mentre la versione stradale come detto da fillo ne aveva 250 ma è stata prodotta in pochi esemplari che non possiamo parlare di produzione di serie vera e propria :OK)
 
Friendevil":bu1gyav2 ha detto:
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

X quel che riguarda la Golf GT direi che potrebbe essere un bel giocattolino,in fondo sono sempre 170 cv sovralimentati con compressore volumetrico e turbo grazie ai quali il famoso turbo lag non dovrebbe esistere.
Il prezzo poi è interessante considerato che si potrà sicuramenet spuntare qualcosa.

P.S.Il 1.4 75cv è un polmone e consuma l'ira di dio (ce l'ha la mia ragazza sull'Ibiza).

X quanto riguarda la Delta,beh,non aveva la doppia sovralimentazione,era una caratteristica della S4 da competizione (1.8 da circa 550cv) mentre la versione stradale come detto da fillo ne aveva 250 ma è stata prodotta in pochi esemplari che non possiamo parlare di produzione di serie vera e propria :OK)

i motori aspirati della vw sono stati quasi sempre delle chiaviche sia come prestazioni che come consumi, esclusi i nuovi fsi che non vanno un cavolo ma almeno consumano poco..
i turbo invece sono un po meglio, viaggiano abastanza e consumano il giusto..
Ciao :OK)
 
Andytnt":1osaikqo ha detto:
i motori aspirati della vw sono stati quasi sempre delle chiaviche sia come prestazioni che come consumi, esclusi i nuovi fsi che non vanno un cavolo ma almeno consumano poco..
i turbo invece sono un po meglio, viaggiano abastanza e consumano il giusto..
Ciao :OK)

Dissento parzialmente dalla tua analisi x' il sopracitato (da me) 1.6 101cv andava benone :OK)
Un pelo meno rotondo del mio attuale ma ottimo come erogazione e tutto :OK)
Prendeva bene i giri anche se in alto non girava come il successivo 16v (il mio era ancora l'8v) :OK)
 
E cmq la Fiat non è poi così ferma sul fronte benzina....
Presto (speriamo) arriveranno gli uniair che da quanto ho letto e sentito in giro deve essere una cosa davvero formidabile(ri-speriamo)....
Per quanto riguarda la Delta, il motore era così poco collaudato da vincere i mondiali rally....per quanto riguarda i 200 esemplari sarà sicuramente merito di qualche cogxxxne responsabile della politica dei modelli dell'epoca....
 
Bella bomba!!! Parlo del motore... :asd)

Non sarebbe male aggiungere alla GT le mini della GTI almeno così da creare quella linearità che manca con il fascione posteriore. Le ha messe anche un ragazzo da queste parti sulla sua Golf e sta davvero bene.

Presto arriverà la GT con il 2.0TDI 170cv, allora sì che si potrà fare un bel confronto tra benzina e diesel a parità di potenza e di macchina.
 
Manzanarre":2m4zx70c ha detto:
Per quanto riguarda la Delta, il motore era così poco collaudato da vincere i mondiali rally....per quanto riguarda i 200 esemplari sarà sicuramente merito di qualche cogxxxne responsabile della politica dei modelli dell'epoca....

Guarda che i mondiali rally sono stati vinti con la Delta Integrale...non con la Delta S4 che ha corso con i Gruppo B
La Delta S4 ha rischiato cmq di vincere :OK)
Ma tu fai un errore di fondo x' la Delta Integrale e successive NON hanno la doppia sovralimentazione
 
Manzanarre":1dsjaf4u ha detto:
Per quanto riguarda la Delta, il motore era così poco collaudato da vincere i mondiali rally....per quanto riguarda i 200 esemplari sarà sicuramente merito di qualche cogxxxne responsabile della politica dei modelli dell'epoca....
infatti non l'ha mai vinto il mondiale rally infatti nell'86 lo vinse la peugeot con il 205 turbo 16 ma solo perchè alla lancia era morto in un incidente in corsica toivonen e poi perchè la peugeot è stata politicamente scorretta!!!
il fatto dei 200 esemplari era una norma delle gruppo b infatti anche la peugeot ha fatto solo 200 esemplari di turbo 16 o la ford con l'rs 200 o l'audi con l's1.... la politica fiat non centra nulla
 
Bel motore...ma con un motore turbo i consumi variano tantissimo....
La mia macchina precedente (Punto GT 1.4 turbo 8v) aveva 130cv e se andavo col piede leggero facevo anke il 12/13, ma se schiacciavo un po arrivava anke a 7 km/l.
Perciò credo dipenda molto dalla guida...
Cmq apprezzo molto l'iniziativa poichè per con un motore sportivissimo si contengono i costi d'assicurazione...

Una domanda: dove sono finiti in casa fiat (anke alfa e lancia) i motori turbo benzina????
I motori aspirati non mi danno proprio soddisfazioni....
 
46-Vale":139uijr5 ha detto:
Una domanda: dove sono finiti in casa fiat (anke alfa e lancia) i motori turbo benzina????
I motori aspirati non mi danno proprio soddisfazioni....
da quel che ho sentito manca poco all'arrivo del 1.6 turbo da circa 180cv sulla grade punto e poi in futuro anche un 1.4 turbo(sembrerebbe anche bipower!!)
poi in alfa arrriverà il 2.2 turbo jts da circa 260cv
 
Sperando che presto anche la gamma motori del Gruppo Fiat ne annoveri uno di cilindrata medio-piccola sovralimentato (un 1.4 o un 1.6), i consumi bassi (in rapporto ai cavalli) di questo motore VW sono resi possibili dalla combinazione della tecnologia FSI e dalla sovralimentazione...

Negli articoli in tedesco gentilmente postati da Andytnt ho constatato che su tutti il consumo nelle prove su strada fatte con questo Golf le percorrenze erano sampre superiori ai 12km con un litro di verde...
decisamente molto valide... :OK)

Ma le riviste italiane come Quattroruote, Auto, ecc... hanno già testato questa Golf? Finora al di là della presentazione dell'auto a Francoforte non sono riuscito a trovare nessun articolo di rivista italiana che testasse effettivamente sul campo l'auto in questione...

I 14km al litro dichiarati da VW si sapevano essere troppo ottimistici, ma anche percorrenze di 12km al litro sono egualmente interessanti! :elio)
 
Friendevil":h2vq92sa ha detto:
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)
 
Tigre 147":17jb72r2 ha detto:
Friendevil":17jb72r2 ha detto:
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)

Si si e senza particolari problemi...e non devo nemmeno girare con il piede di velluto :D
 
Friendevil":3807a0ko ha detto:
Tigre 147":3807a0ko ha detto:
Friendevil":3807a0ko ha detto:
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)

Si si e senza particolari problemi...e non devo nemmeno girare con il piede di velluto :D

Ma dove in città ? ho autostrada ? mi sembra impossibile :confusbig)
io in città prima della preparazione ero sempre intorno ai 6/7 in città !
Ora sto su 9/10 non superando mai i 2000 giri...ma adesso l'auto spinge da subito e è una guida accettabile :OK) prima pigiavo parecchio :clap)
 
Top