Andytnt":2jzhitzv ha detto:Verbrauch 6,1 l/100 km 7,8 l/100 km
/485 kg 1395/455 kg
ottimi dati..
Innazitutto grazie..
Dunque 7,8l litri per 100km, ovvero percorrenza di 12,8 km al litro...
Veramente eccellente! :OK)
Andytnt":2jzhitzv ha detto:Verbrauch 6,1 l/100 km 7,8 l/100 km
/485 kg 1395/455 kg
ottimi dati..
Tigre 147":3hh2heb9 ha detto:Andytnt":3hh2heb9 ha detto:Verbrauch 6,1 l/100 km 7,8 l/100 km
/485 kg 1395/455 kg
ottimi dati..
Innazitutto grazie..
Dunque 7,8l litri per 100km, ovvero percorrenza di 12,8 km al litro...
Veramente eccellente! :OK)
teknomotion":in6omt1z ha detto:Beh tigre io sono di parte.. lo sai che i golfini.. :sarcastic) cmq bel motore,sui consumi finchè non vedo 1 test reale..(in Italia) :ka)
Un sogno :mecry2) :mecry2) :mecry2)Tigre 147":ivm200i6 ha detto:teknomotion":ivm200i6 ha detto:Beh tigre io sono di parte.. lo sai che i golfini.. :sarcastic) cmq bel motore,sui consumi finchè non vedo 1 test reale..(in Italia) :ka)
Come se non ti conoscessi... Comunque Tino pensa a questo motore sulla nasona che spettacolo sarebbe stato... :nod)
xxandre83_al":22sgkojv ha detto:i motori benzina vw e company ne ho sempre sentito parlare male come consumi...poi chissà avranno cambiato un pò con questo motore, ma dubito i dati della casa è sempre un 1.4 sovralimentato con 170cv (mi sembra proprio che ha il collo molto tirato)...
e cmq la golf V mai piaciuta e mai piacerà
la doppia sovralimentazione l'aveva solo la delta S4 che era un 1.8 da 250cv nel 1985 solo che ne sono stati costruiti solo 200 esemplari stradali quindi non direi che sia stato molto collaudato!!Manzanarre":67ne82fs ha detto:Ma se alla Fiat lo stesso motore (solo 2 litri anzichè 1.4) lo montavano sulla Delta HF quasi 17 anni fa!! :fuori)
Non diciamo castronerie, è un progetto stracollaudato e la VW non ha fatto altro che ficcarlo nella Golf;
Alla Fiat non possono fare un motore così perchè non coprirebbero i costi (così come è stato,almeno in parte, con la Delta), la VW avendo una maggiore economia di scala se lo può stapermettere....
E noi qui ad ammirare...
Friendevil":bu1gyav2 ha detto:Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...
X quel che riguarda la Golf GT direi che potrebbe essere un bel giocattolino,in fondo sono sempre 170 cv sovralimentati con compressore volumetrico e turbo grazie ai quali il famoso turbo lag non dovrebbe esistere.
Il prezzo poi è interessante considerato che si potrà sicuramenet spuntare qualcosa.
P.S.Il 1.4 75cv è un polmone e consuma l'ira di dio (ce l'ha la mia ragazza sull'Ibiza).
X quanto riguarda la Delta,beh,non aveva la doppia sovralimentazione,era una caratteristica della S4 da competizione (1.8 da circa 550cv) mentre la versione stradale come detto da fillo ne aveva 250 ma è stata prodotta in pochi esemplari che non possiamo parlare di produzione di serie vera e propria :OK)
Andytnt":1osaikqo ha detto:i motori aspirati della vw sono stati quasi sempre delle chiaviche sia come prestazioni che come consumi, esclusi i nuovi fsi che non vanno un cavolo ma almeno consumano poco..
i turbo invece sono un po meglio, viaggiano abastanza e consumano il giusto..
Ciao :OK)
Manzanarre":2m4zx70c ha detto:Per quanto riguarda la Delta, il motore era così poco collaudato da vincere i mondiali rally....per quanto riguarda i 200 esemplari sarà sicuramente merito di qualche cogxxxne responsabile della politica dei modelli dell'epoca....
infatti non l'ha mai vinto il mondiale rally infatti nell'86 lo vinse la peugeot con il 205 turbo 16 ma solo perchè alla lancia era morto in un incidente in corsica toivonen e poi perchè la peugeot è stata politicamente scorretta!!!Manzanarre":1dsjaf4u ha detto:Per quanto riguarda la Delta, il motore era così poco collaudato da vincere i mondiali rally....per quanto riguarda i 200 esemplari sarà sicuramente merito di qualche cogxxxne responsabile della politica dei modelli dell'epoca....
da quel che ho sentito manca poco all'arrivo del 1.6 turbo da circa 180cv sulla grade punto e poi in futuro anche un 1.4 turbo(sembrerebbe anche bipower!!)46-Vale":139uijr5 ha detto:Una domanda: dove sono finiti in casa fiat (anke alfa e lancia) i motori turbo benzina????
I motori aspirati non mi danno proprio soddisfazioni....
Friendevil":h2vq92sa ha detto:Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...
Tigre 147":17jb72r2 ha detto:Friendevil":17jb72r2 ha detto:Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...
Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)
Friendevil":3807a0ko ha detto:Tigre 147":3807a0ko ha detto:Friendevil":3807a0ko ha detto:Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...
Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)
Si si e senza particolari problemi...e non devo nemmeno girare con il piede di velluto