Volkswagen Golf GT 1.4 da 170cv!!

awe":2e6p6o1w ha detto:
Friendevil":2e6p6o1w ha detto:
Tigre 147":2e6p6o1w ha detto:
Friendevil":2e6p6o1w ha detto:
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)

Si si e senza particolari problemi...e non devo nemmeno girare con il piede di velluto :D

Ma dove in città ? ho autostrada ? mi sembra impossibile :confusbig)
io in città prima della preparazione ero sempre intorno ai 6/7 in città !
Ora sto su 9/10 non superando mai i 2000 giri...ma adesso l'auto spinge da subito e è una guida accettabile :OK) prima pigiavo parecchio :clap)

Prevalentemente città e autostrada :OK)
 
Tigre 147":39dr8ped ha detto:
Friendevil":39dr8ped ha detto:
Con la Golf IV 1.6 101cv facevo 10-11 km/l,con la 147 1.6 105cv attualmente faccio 12-13 km/l...

Col tuo 1.6 riesci a fare i 12-13 con un litro? Complimenti! :OK)
I miei amici che hanno lo stesso motore si lamentano dicendono che per fare gli 11 devono usare l'accelleratore come se fosse un uovo... :asd)

Tigre gli 11 e passa li faccio anche io,che ho ben poco di originale.. :asd) se giro in città sui 10..
 
Tigre 147":un89dysu ha detto:
teknomotion":un89dysu ha detto:
Tigre gli 11 e passa li faccio anche io,che ho ben poco di originale.. :asd) se giro in città sui 10..

Però... non l'avrei mai detto! :scratch) Soprattutto col tuo motore ipervitaminico... :asd)

Beh dipende sempre da come lo si usa..ma in 5 anni non sono mai sceso sotto i 9,3.. :)
 
Comunquo 'sto golfino (per dirla alla Tekno :sarcastic) ) mi intriga di brutto... appena ci sarà la presentazione ufficiale mi piacerebbe fare una bella prova su strada... :scratch)
 
ragazzi ma dove abitate ?!?!?
non ci credo assolutamente che fate i 10km con 1 litro in città !!!

Impossibile !! andatevi a leggere i post sul forum riguardanti i consumi del 1.6... siamo tutti sotto gli 8 in città.

I TS non sono assatanati di più !!

i consumi del 1.6 sono quasi identici a quelli della 2.0ts

:fluffle) buon anno mitici :fluffle)
 
Eccola qui....erano 5/6 mesi che se ne sentiva parlare, finalmente la conosco di persona, beh 7.9 non è un aereo terra terra, ma con quella curva mamm amia, l'unico problema sarà partire sulla neve LoL.
I consumi non li vedo assurdi come molti sospettano, qui non è questione di tirar fuori cv consumando energia, ma di non sprecarne, ecco cosa contraddistingue questo sistema, sull'affidabilità non mi esprimo non lo vedo un sistema semplicissimo da gestire, special modo l'"attimo" di sgancio del volumetrico dall'asse e l'inizio del passaggio dei gas per la girante, non oso immaginare se si sovraponessero che potrebbe succedere :).
Anche il prezzo...beh nulla da dire credo, sapendo poi cosa costa un nasona blackschiff edition :|
Fiat fiat mi sa che se non ti svegli ti tritano una volta per tutte..... :°°°
 
Gheroppa":245dgltf ha detto:
Eccola qui....erano 5/6 mesi che se ne sentiva parlare, finalmente la conosco di persona, beh 7.9 non è un aereo terra terra, ma con quella curva mamm amia, l'unico problema sarà partire sulla neve LoL.
I consumi non li vedo assurdi come molti sospettano, qui non è questione di tirar fuori cv consumando energia, ma di non sprecarne, ecco cosa contraddistingue questo sistema, sull'affidabilità non mi esprimo non lo vedo un sistema semplicissimo da gestire, special modo l'"attimo" di sgancio del volumetrico dall'asse e l'inizio del passaggio dei gas per la girante, non oso immaginare se si sovraponessero che potrebbe succedere :).
Anche il prezzo...beh nulla da dire credo, sapendo poi cosa costa un nasona blackschiff edition :|
Fiat fiat mi sa che se non ti svegli ti tritano una volta per tutte..... :°°°

Be il sistema di stacco del compressore è una semplice puleggia con frizione elettromeccanica...in pratica attacca e stacca in base al numero di giri del motore (oppure in base alla pressione nei collettori). Tutti i mercedes compressor gia funzionano in questo modo... :OK)
 
teknomotion":2feyka8e ha detto:
Io spero x loro che il motore ed i vari aggeggini durino qualche migliaio di km senza dare problemi..
avevo letto alla data di presentazione che era stato colludato per 350000km :?:
 
fillojtd":243z0jyl ha detto:
teknomotion":243z0jyl ha detto:
Io spero x loro che il motore ed i vari aggeggini durino qualche migliaio di km senza dare problemi..
avevo letto alla data di presentazione che era stato colludato per 350000km :?:

Anche a me l'affidabilità di questo motore è l'unica cosa che mi lascia un pochino scettico... ma allo stesso tempo avevo letto anch'io dei 350.000km.

Come avevo detto in Germania questa Golf con questo motore è già in giro, e finora sembra ok (almeno, nessun richiamo "ufficiale")...
 
awe":2154vrov ha detto:
Gheroppa":2154vrov ha detto:
vedo un sistema semplicissimo da gestire, special modo l'"attimo" di sgancio del volumetrico dall'asse e l'inizio del passaggio dei gas per la girante, non oso immaginare se si sovraponessero che potrebbe succedere :).
Anche il prezzo...beh nulla da dire credo, sapendo poi cosa costa un nasona blackschiff edition :|
Fiat fiat mi sa che se non ti svegli ti tritano una volta per tutte..... :°°°

Be il sistema di stacco del compressore è una semplice puleggia con frizione elettromeccanica...in pratica attacca e stacca in base al numero di giri del motore (oppure in base alla pressione nei collettori). Tutti i mercedes compressor gia funzionano in questo modo... :OK)

Ah ma non discuto sul come stacchi la puleggie, ho avuto il volumetrico per anni e moootloooo felicemnte, ma di come avvenga lo switch fra il turbo e il volumetrico semmai...
Cmq pe quanto mi fa schifo la golf mamma come la vorrei, sicuro entra nella lista delle porssime future, purtroppo va detto la VW ha fatto un bel salto in avanti con questa, se niente niente non da problemi IMHO sarà moooltooo gettonata.
IMHO ci vorrei lo scarico doppio centrale posteriore come il nuovo Vr32....
 
Top