e infatti fece l'accordo con la bosche che non poteva vendere la tecnologia common rail al gruppo VW per motori di cilindrata inferiore ai 2000cc fino al 2005 credo!!poi ora la Vw è costretta ad usare il common rail perchè con l'iniettore pompa non rientrerebbe nelle normative euro5Mollan":7oz4q60u ha detto:E ma Fiat per mancanza di money aveva venduto il brevetto a Bosch...
Marco22":1gpifzb5 ha detto:Si si lo so...
A proposito, ma non si è riservata nessun tipo di diritto con bosch?
ad esempio,una minima percentuale sui guadagni derivati o roba del genere..
invece penso proprio di no è come se io trovasssi una miniera d'ora,ma non ho i mezzi per estrarlo quindi mi metto daccordo con una società in modo da dividere le spese ma anche i guadagni!!questo si chiama accordo!!la fiat avrà concordato con la bosch anche economicamente :OK)Mollan":3jq95gxs ha detto:Bòòò sinceramente non credo...
Alla fine è Bosch che ha fatto un favore a fiat dandole soldi...
poteva benissimo dirle di no...
Quindi la mia non è un ipotesi campata in aria...fillojtd":2y64r5hp ha detto:invece penso proprio di no è come se io trovasssi una miniera d'ora,ma non ho i mezzi per estrarlo quindi mi metto daccordo con una società in modo da dividere le spese ma anche i guadagni!!questo si chiama accordo!!la fiat avrà concordato con la bosch anche economicamente :OK)Mollan":2y64r5hp ha detto:Bòòò sinceramente non credo...
Alla fine è Bosch che ha fatto un favore a fiat dandole soldi...
poteva benissimo dirle di no...
La II legge di Newton (o meglio II principio della dinamica) non è "razzista", non conta nulla se è turbo, aspirato, wankel o a lame rotanti :nod)Marco22":32ninbfl ha detto:Credo ke per l'accelerazione il fatto ke sia turbo influisca molto....
Magari se era un 170cv aspirato non aveva subito una spinta cosi....
Vi faccio un esmpio..
una Clio rs modello vekkio,2.0 20v 185 cv non ha una spinta simile(lo so,cel ha un mio amico)...
Ora non conosco i dati relativi 0\100 ecc ma ha poca importasza
Marco22":2rntkcy6 ha detto:Credo ke per l'accelerazione il fatto ke sia turbo influisca molto....
Magari se era un 170cv aspirato non aveva subito una spinta cosi....
Vi faccio un esmpio..
una Clio rs modello vekkio,2.0 20v 185 cv non ha una spinta simile(lo so,cel ha un mio amico)...
Ora non conosco i dati relativi 0\100 ecc ma ha poca importasza
teknomotion":31bfgbxp ha detto:Volevo scriverlo anche io...un 170cv non può viaggiare così.. :thk)
InterNik":1gtdz0ee ha detto:La II legge di Newton (o meglio II principio della dinamica) non è "razzista", non conta nulla se è turbo, aspirato, wankel o a lame rotanti :nod)Marco22":1gtdz0ee ha detto:Credo ke per l'accelerazione il fatto ke sia turbo influisca molto....
Magari se era un 170cv aspirato non aveva subito una spinta cosi....
Vi faccio un esmpio..
una Clio rs modello vekkio,2.0 20v 185 cv non ha una spinta simile(lo so,cel ha un mio amico)...
Ora non conosco i dati relativi 0\100 ecc ma ha poca importasza
33Boxer":w2046fpu ha detto:Spinge bene non c'è che dire... però non è che il mio 1.8 poi spinga molto meno...
mcmoff":3g3gr037 ha detto:33Boxer":3g3gr037 ha detto:Spinge bene non c'è che dire... però non è che il mio 1.8 poi spinga molto meno...
ma piantala :asd)