Voglio cambiare gli xenon originali... cosa prendo? 6000 o 8000K?

hai guardato la foto poco più su???
ti spiego una cosa: c'è un abisso tra le lampade di un After e quelle philips originali funziona un po' come le nike prodotte dai bimbi in Vietnam e le Prada prodotte in Italia, nn so se ho reso l'idea...

Mattix":3nscyoyj ha detto:
hai guardato la foto poco più su???
ti spiego una cosa: c'è un abisso tra le lampade di un After e quelle philips originali funziona un po' come le nike prodotte dai bimbi in Vietnam e le Prada prodotte in Italia, nn so se ho reso l'idea...

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire...spiegami...
Ho guardato la foto poco piu' in su...quindi?

Qualcuno sa quindi dirmi in definitva quali sono le migliori lampade xeno in circolazione?
Quelle che cioè che piu' si assomigliano ai fari xeno che montano macchine come bmw mercedes.......

Innanzitutto prendi dei kit da 50w che fanno più luce delle mercedes e delle bmw; come gradazione penso che loro abbiano un 5000 k, i riflessi azzurri che si vedono quando arrivano per me è solo il faro lenticolare che da lo stesso effetto anche con le alogene, per esempio nella punto II.

Comunque il ogni caso
5000 k= luce bianca
6000 k= luce bianca con riflessi azzurri

Secondo il tuo punto di vista meglio un 5000k o 6000k??
Ma la marca delle lampade??Philips??O altro??
E dici che quelle da 50w danno piu' l'effetto "simile" di quelle dei bmw e mercedes...?

Esteticamente meglio il 6000k, la luce ha riflessi azzurri, come visibilità rendono d più le 5000 k.

Philips non credo faccia xenon aftermarket, cerca su ebay, ci sono i kit xenon lamp(ma solo 35w), da 50w ci sono della techone( http://www.techone.com.cn/ ), devi contattarli x mail

Quella da 50w fanno più luce di bmw e mercedes

claudio85":3k3z8ced ha detto:
147jet":3k3z8ced ha detto:
I kit xenon aftermarket si sono abbassati molto come prezzo, quello alfa ti cambia che sei in regola e non rischi niente, con gli aftermarket no

Cioè in pratica vorresti dirmi che non sei in regola montando gli aftermarket ma sia esteticamente che visivamente non cambia nulla rispetto all'originale che monta l'alfa??
e in piu' risparmi 600 €.......

si, rendono anche di più come luce e in più ti puoi scegliere la gradazione che più ti piace, probabilmente gli originali sono 4500k

Ovviamente immagino che il tutto non sia legale pero'...
Tu li hai?
Come prezzo per lampadine da 50w e 6000k su che prezzi partono?
Fanno piu' luce intendi che danno anche fastidio quando incroci le altre macchine per gli altri autisti?

Si, non è legale, gli unici legali sono quelli alfa che comprendono il livellatore automatico altezza fari e gli spruzzini.
Io li ho, abbiamo avuto l'occasione di avere un buon prezzo durante un acquisto comunitario così li ho presi.
Per le sole lampadine non so, ma per il kit(quindi due ballast(centraline), 2 lampadine e ovviamente la cavetteria) siamo intorno ai 160€ per quelli della techone.
La luce con un kit xenon è molto maggiore, un po' di fastidio agli altri magari lo si da, a me in ogni caso lo danno anche le auto con xenon di serie.
Se li monti conviene che vai subito a farteli regolare in un officina dove hanno in macchinario apposito

Ah ok...ma come effetto estetico che mi dici?
Sono belli?
Ma cosa intendi scusa di andare da un'officina dove c'è un macchinario apposito...?

Si, come effetto estetico sono belli, io ho i 6000 k, la luce è bianca con riflessi azzurrini, il faro acceso tende all'azzurro, risaltano molto di più rispetto alle alogene le righe bianche della strada ecc..

Il macchinario ce lo hanno tutte le officine, si mette davanti al faro e all'interno, tramite un sistema di specchi, viene proiettato il fascio del faro su un foglio, su questo foglio ci sono le sagome del fascio di luce ottimale..il meccanico o l'elettrauto, agendo sulle 2 viti dietro il faro regola il faro fianchè il fascio di luce arrivi ad essere ottimale

Belli....E se dovessi paragonarli ai fari xenon che escono dalle grandi marche come bmw o mercedes che differenze hai riscontrato??

Se parli di effetto estetico del fascio di luce loro hanno i lenticolari che sono più belli per l'effetto che fanno, tipo quando incontriamo una punto II, anche con le alogene ad un certo punto fa un riflesso che sembra xenon.
Per quanto riguarda il colore puoi scegliere il kit della gradazione che più ti piace

147jet":1gi2gg8i ha detto:
Se parli di effetto estetico del fascio di luce loro hanno i lenticolari che sono più belli per l'effetto che fanno, tipo quando incontriamo una punto II, anche con le alogene ad un certo punto fa un riflesso che sembra xenon.
Per quanto riguarda il colore puoi scegliere il kit della gradazione che più ti piace.

Si è vero...sulla punto II con le alogene fanno dei riflessi azzurrini che sembrano xeno...dici che è per merito della lente?
Con le 147 ci possiamo limitare solo a quelli a parabola?

yaco, poco tempo fa, anzi, fino a due sere fa ti avrei detto di prendere gli 8000 a occhi chiusi! io li monto già da un pò e sono splendidi! ma dopo che mi hanno fermato i carabinieri (maledetti, almeno quelli che mi hanno fermato), ti dico di prendere i 6000! e se mi si dovesse fulminare una lampadina prenderò i 6000 anche io... :mecry)

claudio85":2vmi9wnc ha detto:
Si è vero...sulla punto II con le alogene fanno dei riflessi azzurrini che sembrano xeno...dici che è per merito della lente?
Con le 147 ci possiamo limitare solo a quelli a parabola?

Si, è per merito della lente.
Con la 147 restyling ci sono solo a parabola, nella caso della serie 0 volendo si potrebbero acquistare i gruppi fari lenticolari della cup a 800/900€ l'uno

Ok...ora ho un po' capito come funziona il tutto...anche se mi sembra di aver intuito che tra parabola e lenticolare il migliore è il secondo...giusto?

Ma se vado in una qualunque officina e gli dico che voglio montare lo xeno poi fanno tutto loro o invece il kit glielo devo portare io??

Ogni tecnologia ha i sui pregi e i sui difetti.
La parabola hai il vantaggio che non trattiene luce ma può creare dei fasci di luce che danno fastidio.
Il lenticolare ha il vantaggio che il fascio di luce è ben distribuito e non crea fasci che possono dare fastidio agli altri, e poi sulle auto con fari adattativi(tipo le volvo, più vai veloce più il fascio si restringe e si allunga) è l'unica tecnologia possibile, con la parabola non si potrebbe.
Gli svantaggi del lenticolare sono che la lente assorbe una parte di luce

Per il fatto del kit, volendo lo puoi montare te, ci sono nel forum le procedure con tanto di foto.
Se vai dall'elettrauto, per risparmiare e meglio che il kit lo acquisti tu e glielo porti