Voglio cambiare gli xenon originali... cosa prendo? 6000 o 8000K?

147jet":1wk5fqxb ha detto:
Per il fatto del kit, volendo lo puoi montare te, ci sono nel forum le procedure con tanto di foto.
Se vai dall'elettrauto, per risparmiare e meglio che il kit lo acquisti tu e glielo porti

Perl'acquisto coa mi consigli di fare??Cioè dove andare e cosa fare??Lampade comunque da 50w?io pensavo un 50w a 6000 k....
cosa dici?

Si, 50w a 6000k è ottimo, ha le stesse caratteristiche del kit che ho scelto io.

Prova a sentire la techone( http://www.techone.com.cn/ ), i kit del comunitario erano di quella ditta.

Poi volendo, per montarli, dato che sei di BS ci sono davidespeed e dives 81 che li montano, l'hanno già fatto ad altri utenti, risparmieresti rispetto ad un elettrauto

Ragazzi io gli xenon li ho fatti montare di serie.. Se non sbaglio dovrebbero essere da 4500k o sbaglio?
In uqesto caso se io li volessi portare a 5000k che dovrei fare?

No, il kit ha solo gli anabbaglianti..le altre luci sono fisicamente altre lampadine quindi dovresti prendere un altro kit xenon.
Da quando ho gli xenon cmq non uso più ne abbaglianti ne fendinebbia.
Le posizioni originali gialle stonerebbero con il bianco freddo/azzurro degli xenon quindi per l'estetica è meglio se prendi le posizioni a led

147jet":25xvf0i5 ha detto:
No, il kit ha solo gli anabbaglianti..le altre luci sono fisicamente altre lampadine quindi dovresti prendere un altro kit xenon.
Le posizioni originali gialle stonerebbero con il bianco freddo/azzurro degli xenon quindi per l'estetica è meglio se prendi le posizioni a led

Quindi tu usi i posizione a led e gli anabbaglianti xenon...fendinebbia a abbaglianti invece li hai lasciati alogeni?

io si uso solo gli xenon per gli anabbaglianti,mentre per abbagglianti e fendinebbia ho lasciato quelle alogene,mentre per quelle di posizione ho lasciato le sue..avevo messo i led ma li ho tolti...

claudio85":5sv7lbos ha detto:
147jet":5sv7lbos ha detto:

Quindi tu usi i posizione a led e gli anabbaglianti xenon...fendinebbia a abbaglianti invece li hai lasciati alogeni?

si, si, esatto, gli abba li uso solo x fare i fari, mentre prima se non c'era nessuno li usavo x vederci di più.
i fendi ho avuto modo di provarli in qualche nebbione qui della pianura padana ..andavo con gli xeno e ci vedevo, perforavano la nebbia, per curiosità li spengo ed accendo i fendi, sembrava di avere due candele nei fari, ho riacceso subito gli xenon

Dopo le varie domande e risposte riguardo agli xenon penso che tutti siano d'accordo che i lenticolari siano i migliori fari in circolazione...per cui la domanda mi sorge spontanea....come mai una macchina come alfa 147 non possiede tale pre-disposizione??

claudio85":1nx2zblg ha detto:
Dopo le varie domande e risposte riguardo agli xenon penso che tutti siano d'accordo che i lenticolari siano i migliori fari in circolazione...per cui la domanda mi sorge spontanea....come mai una macchina come alfa 147 non possiede tale pre-disposizione??

ma figurati,la 147 e' nata ricca con tanti optional,e poi a mano a mano ke passavano gli anni e' stata impoverita per eliminare i costi...figurati se gli montavano di serie i fari allo xenon....

Cmq i lenticolari avranno il loro fascino.. ma quelli della punto 2 sono pietosi. Belli quando li incroci.. ma se la guidi.. non si vede una mazza, vedi motivazione data da 147jet!

claudio85 opta per un bel 6000k e vedrai che non te ne pentirai. Io li monto da 1 settimana e ne sono troppo entusiasta :nod)

Se regolati bene (i miei li ho fatti controllare per sicurezza ma andavano già bene così) non danno fastidio a nessuno, quantomeno non ne danno di più rispetto a quelli di serie :nod)

blackmamba":myb9bgdn ha detto:
Ragazzi io gli xenon li ho fatti montare di serie.. Se non sbaglio dovrebbero essere da 4500k o sbaglio?

Raga nessuno sa cosa dovrei fare?

gigiuz":1c8p6usu ha detto:
Cmq i lenticolari avranno il loro fascino.. ma quelli della punto 2 sono pietosi. Belli quando li incroci.. ma se la guidi.. non si vede una mazza, vedi motivazione data da 147jet!

claudio85 opta per un bel 6000k e vedrai che non te ne pentirai. Io li monto da 1 settimana e ne sono troppo entusiasta :nod)

Se regolati bene (i miei li ho fatti controllare per sicurezza ma andavano già bene così) non danno fastidio a nessuno, quantomeno non ne danno di più rispetto a quelli di serie :nod)

Stavo ascoltando un po' di pareri al riguardo...perchè li vorrei montare pure io...che consiglio mi puoi dare tu che gia' li hai montati?Parlo sia esteticamente che visibilmente...paragonati ai lenticolari?

blackmamba":5faqp9rs ha detto:
blackmamba":5faqp9rs ha detto:

Ci sono delle lampadine compatibili con il tuo attacco, tipo le philips

gigiuz":1ly3779a ha detto:

Vado solo un istante OT per rispondere.... le prime Punto II con lampade H7 avevano un'illuminazione di tutto rispetto, solo che per motivi di frequenti bruciaure è stato fatto un "upgrade" a lampade H1 che ha ridotto di parecchio l'efficienza dei proiettori.

147jet":2ggjlcv9 ha detto:
blackmamba":2ggjlcv9 ha detto:
blackmamba":2ggjlcv9 ha detto:

Ci sono delle lampadine compatibili con il tuo attacco, tipo le philips

Ovvero? Significa che posso montare delle lampadine da 5000k sull' impianto originale che è di 4500k?

Mattix":ny7yrrak ha detto:
X claudio85:
penso che nessuno ti dirà mai niente per aver comprato un Kit AfterMarket anche perchè a libretto NON c'è nulla che riguardi esplicitamente se possiedi i fari allo xeno "di fabbrica" o no quindi...

L'unico consiglio che mi permetto di darti è:
nn comprare un kit qualunque, fattelo tu

n 2 centraline con attacco per lampade D2R
n2 lampade PHILIPS D2R ColorMatch
n vari di cablaggi (fili e adattatori)

così avrai uno xeno che merita sia per fascio luminoso sia per qualità dei componenti l'unica cosa che mancherà sarà l'autolivellamento.

Quanto costa il kit che mi hai citato di acquistare?
Le philips sono le migliori ??