Voglio cambiare gli xenon originali... cosa prendo? 6000 o 8000K?

Ciao Yaco,
allora io monto i 7000K che fanno una luce abbastanza azzurrata.
Devo essere sincero, ho guidato una macchina con gli 8000K e rispetto alla mia devo dire che esteticamente son più belli gli 8000K ma a livello di visibilità tra gli 8000 ed i 7000 c'è un bel pò di differenza.
Ora, non che i 7000 siano il max (infatti i migliori in termini di visibilità vanno dai 5000-6000K) credo che con gli 8000K avrai problemi di visibilità in zone senza illuminazione stradale o con scarsa illuminazione...
Pertanto se proprio sei intenzionato a cambiare i tuoi attuali 6000K io io consiglio di non andare oltre i 7000K...
:OK) Ciao :fluffle)

Un sabato se riesco passo vicino casa mia dove c'è un posto che monta solo kit xenon e secondo me possono darmi qualche info specifica..

i 4300 k sono quelli che ti danno la miglior sensazione visiva, infatti l'illuminamento è sempre uguale sui 3200 lumen (è una grandezza fisica!) per lampade da 35w ma il tuo occhio percepisce meglio la uce bianca piuttosto che blu, tutto qui, se vuoi più potenza secondo me invece di spendere 160 euro per due lampade un po' più azzurre (perdi visibilità) prenditi un kit da 52 watt (se non erro 4500 lumen circa) completo di ballast e tutto con la gradazione che vuoi: con 225 euro lo prendi e lo monti sui lenticolari originali (non ti sgamano e comunque sei in regola perchè hai lavafari e regolazione assetto fari, le lampade metti quelle che vuoi ) e hai più luce (tanta!) e il colore che vuoi con 60 euro in più. :spin)

Diciamo che io sono alla ricerca della spesa minima. Infatti l'idea di base era cambiare solo le lampadine per aumentare la gradazione... ma c'é chi dice che si puo e chi dice che non si puo.

Come visibilità ora sono piu che soddisfatto (col 35W originale) e non penso che passando da 4300-500 a un 6000-6500 perderei troppo in visibilità... o no? :scratch) :scratch)

@YACO

Ma invece di cambiare tutto non ti basta cambiare le lampadine? Prendi ad esempio le Philips Ultinon 6000k o le Philips ColorMatch 5000k, hai un tono più freddo e non perdi luminosità.

Yaco 147 T.I.":2anbfodd ha detto:
mancio83":2anbfodd ha detto:
6500 non esistono.

i migliori come visibilità reale sono i 5000k.

prendi i 6000k e sei apposto. :OK)

Ok... mi sa proprio che prendero i 6000... anche se prima pero vorrei una conferma DEFINITIVA della possibilità/impossibilità di cambiare solo le lampadine per cambiar gradazione.

Anche se molti dicono di no a xenonlamp se guardi nel loro catalogo di ricambi esistono come ricambio anche per le lampade con attacchi originali quindi ripeto che per me non ci sono problemi, altrimenti scrivi direttamenet a loro sicuramenet non dicono caxxate..

Ragazzi ma allora mi sconsigliate di mettere su gli xenon originali??? Io li ho fatti mettere comunque!!
Però se non ho capito male se un giorno volessi passare dai 4500 ai 6000 questa operazione non sarebbe illegale perchè ho già il kit originale con i lavafari, giusto? Quindi per montare i 6000 ed essere in regola devo per forza mettere il kit originale??