Voglio cambiare gli xenon originali... cosa prendo? 6000 o 8000K?

blackmamba":dqu8de6l ha detto:
Ragazzi ma allora mi sconsigliate di mettere su gli xenon originali??? Io li ho fatti mettere comunque!!
Però se non ho capito male se un giorno volessi passare dai 4500 ai 6000 questa operazione non sarebbe illegale perchè ho già il kit originale con i lavafari, giusto? Quindi per montare i 6000 ed essere in regola devo per forza mettere il kit originale??

Si. Per legge se vuoi gli xenon devi avere lavafari e regolazione automatica. Cosa che non hai se non li metti all'acquisto. E questo é il pro. Il contro é che in Alfa sto lambaradin te lo fan pagare 800
icon-fin.gif
mentre il kit xenon aftermarket ne costa meno di 200...

Mi dici una cosa ma come fai a mettere un'altro kit xeno sull'impianto originale? dovresti cambiare tutto il faro non è un lavoro da poco! anche a me piaceva cambiarli e mettere dei 6000k ma penso che sia una bella cavolata con quello che costano! e poi si sono schiariti parecchio col tempo adesso la luce è molto più bianca! uno è libero di fare quello che vuole ma secondo me faresti un grosso errore non sò quanto ti conviene..

ciao yaco!

mi sembra che i due utenti che montano gli 8000k siano twinspark88 e presta (kit di principe).

Io monto dei 6000k e sono a dir poco meravigliosi (grazie mancio).. senza contare l'ottima visibilità che danno.

8000k forse è troppo bello ma non balla, però sarebbe bello sentire l'opinione dei due ragazzi che li montano e vedere se hanno avuto modo di provare anche dei 6000k per fare un confronto

gigiuz":1b2rta40 ha detto:
ciao yaco!

mi sembra che i due utenti che montano gli 8000k siano twinspark88 e presta (kit di principe).

Io monto dei 6000k e sono a dir poco meravigliosi (grazie mancio).. senza contare l'ottima visibilità che danno.

8000k forse è troppo bello ma non balla, però sarebbe bello sentire l'opinione dei due ragazzi che li montano e vedere se hanno avuto modo di provare anche dei 6000k per fare un confronto

Grazie per la segnalazione Gigiuz, provero a mandare un PVT ai sopracitati per vedere se vengono a darmi il loro parere :nod)

Scusate...avrei bisogno di un chiarimento...ho letto tutte le vostre risposte al riguardo ma non ho ben capito...
Un mio amico si è pentito di aver comprato un alfa 147 con fari normali e vorrebbe quindi passare al montaggio fari xeno.
Deve cambiare solo le lampadine o invece proprio tutto il faro??
Esteticamente quale delle due operazioni è la migliore??
E i prezzi invece quali sono per queste 2 diverse operazioni di montaggio?
grazie.

claudio85":29wvbfs0 ha detto:
Scusate...avrei bisogno di un chiarimento...ho letto tutte le vostre risposte al riguardo ma non ho ben capito...
Un mio amico si è pentito di aver comprato un alfa 147 con fari normali e vorrebbe quindi passare al montaggio fari xeno.
Deve cambiare solo le lampadine o invece proprio tutto il faro??
Esteticamente quale delle due operazioni è la migliore??
E i prezzi invece quali sono per queste 2 diverse operazioni di montaggio?
grazie.

Esteticamente, nel caso della 147 serie 0, è migliore la secondo scelta, ma costa 900€ a faro(che è lenticolare); conviene il classico kit afermarket, il costo del kit (che si monta nel vecchio faro) è al max 200€, se ha una restyling l'unica differenza estetica del faro è la mancanza dell'oscuratore rispetto alla 147 con xenon di serie.
Per quanto riguarda la luce puoi prendere il kit con il colore che vuoi, 5000°k luce bianca, 6000° k bianca con riflessi azzurri, 8000 ° k luce azzurra.

Più ti allontani dalla luce bianca meno rendono

147jet":395b5zox ha detto:
Esteticamente, nel caso della 147 serie 0, è migliore la secondo scelta, ma costa 900€ a faro(che è lenticolare); conviene il classico kit afermarket, il costo del kit (che si monta nel vecchio faro) è al max 200€, se ha una restyling l'unica differenza estetica del faro è la mancanza dell'oscuratore rispetto alla 147 con xenon di serie.
Per quanto riguarda la luce puoi prendere il kit con il colore che vuoi, 5000°k luce bianca, 6000° k bianca con riflessi azzurri, 8000 ° k luce azzurra.
Più ti allontani dalla luce bianca meno rendono

Lui ha comprato una black line un po' di mesi fa...ma chiedeva consiglio a me su come fare per poter montare gli xenon.
Quindi dici che non conviene montare quelli lenticolari?
Lo xenon originale alfa è lenticolare?
quelli lenticolari suppongo siano quelli fatti a specie di ovulo giusto?e sono piu' belli immagino...anche da vedere....come mai 1800€ tutto il kit??
ed invece montando solo le lampadine si arriva a un max di 200 ma esteticamente e visibilmente come è rispetto a quelli lenticolari?

Il lenticolare ha una distribuzione della luce migliore ma ha meno intensità perchè la lente in qualche modo riduce la quantità di luce. La parabola aperta ha una buona intensità (non avendo "filtri" davanti) ma è critica in quanto a distribuzione luminosa e abbagliamento, quest'ultimo in genere ridotto con un oscuratore posto davanti alla lampada.

Saturno147":1xuwip6u ha detto:
i 5000 tendono al bianco con leggeri riflessi azzurati,e illuminano un po di piu..mentre le 6000 tendono sul blu e illuminano un po meno...
Esteticamente se dovessi scegliere quale dei 2 è piu' bello da vedere?

dipende dai gusti...fanno una colorazione un po' differente..se ti piace di piu il bianco con tendenze azzurrate prendi i 5000,se ti piacciano azzurri con tendene al blu prendi l 6000