voglio cambiare assetto...consigli???

ma infatti qui si parla sempre di sensazioni....e nn di prove al banco....
oppure di uscite ascari a 170 :sgrat) ma scusa dove rilevi la velocità in uscita ascari???al ponte? perchè se la prendi quando ancora stai toccando i cordoli all'esterno,mi spiace ma o hai il tacchimetro sballato,o ti assicuro che ti stai confondendo.....perchè ho 3000 video diversi di gente che gira veramente forte,ed esce sui 150-160....parlo di porsche GT3 o s-2000 preparatissimi.oltretutto dici tu stesso che nn sei un assiduo frequentatore,mentre quella gente,e abbastanza anche io, si.

poi oltretutto io ti parlavo di motricità,e forse nn mi hai proprio capito!
dove volevo farti arrivare è che un buon assetto puo' riuscire a farti scaricare a terra molti cavalli!
io ci ho messo + di 1 anno di tentativi e tarature per fare cio',e sono pronto a scommettere che se mi compro un FK nn ottengo lo stesso risultato.
quindi come avrai capito,per me è piu' importante scaricare i cv anche nello stretto e a basse marcie,piuttosto che la tenuta di starda in termini di velocità,anche perchè li entrano in gioco molti altri fattori(ad es. la 147 parte già da un ottimo telaio,oltretutto con le barre antirollio migliori di brutto il comportamento del telaio).

per il resto nn mi esprimo + perchè tanto è un discorso inutile...e nn me ne frega neanche farti cambiare idea....
intanto devi ancora rispondere alla domanda principale,ovvero....reputi migliore FK di tuti gli altri marchi che ti ho citato + volte? :)

per il resto nn mi esprimo + perchè tanto è un discorso inutile...e nn me ne frega neanche farti cambiare idea....
intanto devi ancora rispondere alla domanda principale,ovvero....reputi migliore FK di tuti gli altri marchi che ti ho citato + volte? :)

avevo gia risposto a pagina 3

Inviato: 04/10/05 22:10

--------------------------------------------------------------------------------

poi se mettiamo i pps e gli fk allora non posso dire che blistein sia 1 merda anzi sara sicuramente migliore..............................ne sono certo......................ma da qui a dire che fk e 1 merda di acqua sotto i ponti ce ne passa.....................................
scusa ..........................................................

come vedi a volte leggi troppo di fretta e trai conclusioni errate su quello che scrivo :asd)

147 2.0ts":1miizkz6 ha detto:
poi se vuoi 1 classifica metto
1 orap stradali
2 blistein pss
3 kw variante 3
4 koni che li metto a pari del kit fk koningsport
5weitec regolabili fk highsport2 regolabili
e via cosi dal sesto posto in giu lascio stare se no mi tocca chiamre mezza verona e fare dei giri x farti sapere le valutazioni

e gli ohlins dove li mettiamo????

non puoi assolutamente paragonare dei koni a degli fk....è come paragonare una porsche a una skoda.....

147 2.0ts":16g9410v ha detto:

--------------------------------------------------------------------------------

poi se mettiamo i pps e gli fk allora non posso dire che blistein sia 1 merda anzi sara sicuramente migliore..............................ne sono certo......................ma da qui a dire che fk e 1 merda di acqua sotto i ponti ce ne passa.....................................

come vedi a volte leggi troppo di fretta e trai conclusioni errate su quello che scrivo :asd)
tu li hai citato solo i PSS...io volevo pure un confronto con tutte le marche...e vedo che l'hai fatta ora.....e per nn far decadere tutto il tuo discorso li hai messi al penultimo posto... :D quando sai benissimo che sono all'ultimo.....e a mio parere quando un prodotto è il + o quasi meno scarso io nn lo compro! :OK)

Kronoturbo":3ry7011b ha detto:
e a mio parere quando un prodotto è il + o quasi meno scarso io nn lo compro! :OK)
ma io mi chiedo, una persona normale, con magari uno stile di guida che mette molto in crisi l'assetto originale (magari è solo il mio che ha 70k km) e dovesse scegliere, c'è cosi tanta differenza tra i pss e i kw? i pss sono superiorio come prestazioni da valer la spesa di 500euro in +?

cioè mi chiedo, se io non ho una belva da 300cavalli ma un piccolo 1600 riuscirei comunque a setire la differenza tra gli fk e i pss??

io ho provato molti KW variante 2,e mi sono trovato davvero benissimo!
sono ottimi ammortizzatori,e a livello stradale sono davvero molto buoni.

io sceglierei un variante 2 piuttosto che un pss normale,regolabile solo in altezza.
poi se parliamo del pss9 allora beh... :D

Kronoturbo":2jfv4wa2 ha detto:
ma rapidell omi aveva detto che a lui gli hanno sconsigliati i pss9, anche xk tra le varie tarature cambia poco...

i KW var2 quanto costano? che regolazioni hanno?

cmq io al max potrei prendere i pss di + noin riuscirei a sfruttare, e già non so se sfrutteri quelli... :ka)

marco86":1liyg2tb ha detto:
Kronoturbo":1liyg2tb ha detto:
ma rapidell omi aveva detto che a lui gli hanno sconsigliati i pss9, anche xk tra le varie tarature cambia poco...

cmq io al max potrei prendere i pss di + noin riuscirei a sfruttare, e già non so se sfrutteri quelli... :ka)

il variante 2 costa quasi come il pss9...

marco86":2ffjte2y ha detto:
Kronoturbo":2ffjte2y ha detto:

ma dipende uno cosa vuole... secondo me i dicorsi fin ora fatti sono x una persona molto esigente e che se ne frega di confort, guida su bagnato o su strade dissestate.. vuole il max dal suo assetto punto fine e come si sa piu un assetto e' estremo piu 'e difficile imho gestire sulle nostre stradine di ogni gg (comportamento piu nervoso)

secondo me x una cosa nn esasperata x uno che vuole solo un po indurire e' ottimo trovare un buon ritaratore farsi ritarare i propri ammo e montrare molle ribassate.. e' certo una soluzione di compromesso ma x chi nn esige un comportamento da pista a mio parere 'e gia ottimo.. un pelo sopra e' quello di acquistare ammortizzatori conosciuti tipo bilstein / koni.. qulli a ghiera sono gia x chi ha voglia di qualcosa di importate ed imho anche forse un pelo troppo x l'uso quotidiano

infatti se uno vuole un ottimo assetto cittadino io consiglio sempre o ritarati,o dei bilstein e koni.

un ghiera è chiaro che è + orientato per una persona + esigente,a cui piacciono le cose + estreme.
è chiaro che con assetti estremi bisogna pure guidare...perchè essendo molto nervosa quando ti parte rischi di nn prenderla +....e il bagnato quasi te lo scordi....difatti io a monza sul diluvio del 4 dicembre mi son girato...ma sull'asciutto :elio)

marco io andrei sui KW variante 2.....anche perchè nn sono poi cosi' spaccaschiena come dicono....o perlomeno per me :D
copiano bene le asperità del terreno,e nello stesso tempo arrivano a rigidità del 120-130% in estensione;infatti il variante 2 è regolabile in altezza ed estensione. il variante 3 pure in compressione....
poi come KW esistono le linee competition... :D e li viene il bello....ovvero ammortizzatori a camera separata ecc...ecc.....

un kw var 2 andando a memoria si aggira sui 1300€....pressapoco

Ciao Fabri.. ;) scusa io invece vorrei 1 assetto regolabile che non spacchi la schiena,xchè ce l'ho già rotta.. :asd) cosa mi consigli..?Che sia il + comfortevole possibile.. :)

Kronoturbo":181227yx ha detto:
infatti se uno vuole un ottimo assetto cittadino io consiglio sempre o ritarati,o dei bilstein e koni.

un ghiera è chiaro che è + orientato per una persona + esigente,a cui piacciono le cose + estreme.
è chiaro che con assetti estremi bisogna pure guidare...perchè essendo molto nervosa quando ti parte rischi di nn prenderla +....e il bagnato quasi te lo scordi....difatti io a monza sul diluvio del 4 dicembre mi son girato...ma sull'asciutto :elio)

:OK) :OK) :OK)

teknomotion":pwst0wyp ha detto:
Ciao Fabri.. ;) scusa io invece vorrei 1 assetto regolabile che non spacchi la schiena,xchè ce l'ho già rotta.. :asd) cosa mi consigli..?Che sia il + comfortevole possibile.. :)

secondo me nessuno :asd) forse uno regolabile in compresisone ma cmq sono rigidi se no non e' un assetto ribassato :p

teknomotion":2sw8sfte ha detto:
ciao.
per regolabile intendi in altezza giusto?
io per ora(tra i marchiati) quello che ho trovato + confortevole in compressione è stato proprio il KW variante 2,tarature a un filo + del minimo(80%) e a parer mio nn dava affatto fastidio....
ovvio...nn è come di serie,pero' per farti un paragone,con le sole molle HR è indubbiamente + rigida nelle buche.

Kronoturbo":38uaa3p4 ha detto:
147 2.0ts":38uaa3p4 ha detto:

tu li hai citato solo i PSS...io volevo pure un confronto con tutte le marche...e vedo che l'hai fatta ora.....e per nn far decadere tutto il tuo discorso li hai messi al penultimo posto... :D quando sai benissimo che sono all'ultimo.....e a mio parere quando un prodotto è il + o quasi meno scarso io nn lo compro! :OK)

non ci capiamo e lo reputo una gran cosa.........x fortuna......quando vuoi ragionare sono qui