voglio cambiare assetto...consigli???

Kronoturbo":mp22vdiq ha detto:
beh....caro mio...se leggi bene....io nn ho fatto il confornto solo con il mio artigianale...che possiamo anche parlarne un'altra volta....il confornto l'ho fatto anche con le altre marche conosciute,ovvero Bilstein,hr,koni,kw ecc...ecc....e la FK è decisamente + scadente di queste marche!
questo è un dato di fatto,e nn te lo dico io,ma vai da qualsiasi persona che costruisce assetti o perlomeno se ne intenda,e chiedigli che cosa ne pensa di tutti gli ammortizzatori....alcuni ti diranno che gli FK fanno schifo,e altri ti diranno che manco li conoscono....

poi dopo possiamo anche parlare dei miei....
innanzitutto cosa c'entra che loro ne producono migliaia e io poche serie?
la qualità viene da quanti ne vendi? loro fanno pubblicità a nn finire e grazie che ne vendono...oltretutto risparmiano sui componenti e li vendono a prezzo bassissimo...

se vuoi visto che sei un poco diffidente ti mostrero' dei grafici di smorzamento al banco,con tutti i carichi in compressione ed estensione che riesce ad arrivare ogni singolo ammortizzatore!

sulla 147 ancora devo farli,ma i risultati che si raggiungono su una macchina riesci ad ottenerli anche sulle altre,a parte lievi sfumature.....questo perchè le meccaniche utilizzate sono le medesime.
sono ammortizzatori da corsa,e nn hanno niente a che vedere con la roba commerciale...poi nessuno sta dicendo che sono meglio di altri artigianali....chi lo ha mai detto scusa?ho solo detto che è un prodotto molto valido,meglio di un KW o altre marche,e che oltretutto costa leggermente meno.

Ho visto che hai considerato varie marche, e non ho detto il contrario...
il discorso del numero di serie prodotte è una questione di riproducibilità dello stesso standard (che a quanto pare per l'FK è penoso) e di contenimento prezzi: è chiaro che chi produce 5000 kit all'anno te li farà pagare meno di chi ne produce 50...o 5.

Riguardo al fatto che molti preparatori non conoscano affatto FK, questo non vuol dire che siano di cattiva qualità. Non li hanno provati e non possono saperlo. Chi li conosce e mi consiglia un'altra marca, che molto spesso costa anche il doppio, è ANCHE perchè conta di guadagnarci almeno il doppio.

Non mi aspetto di montare un assetto migliore rispetto ad uno che costa molto più del mio: capisco che tecnicamente l'FK non sia il massimo (e sinceramente me ne dispiaccio visto che incautamente :tiè) l'ho acquistato), però se chi l'ha montato dice che funziona bene sulla sua macchina non vedo perchè non dovrebbe andar bene anche sulla mia o su quella di tutti coloro che non hanno bisogno degli "ammortizzatori da corsa" ma si accontentano spendendo una cifra non esagerata, di ottenere un concreto miglioramento nella guida. Quello che proprio non riesco a credere e che, come dici tu, sia meglio l'assetto originale con molle alte 50 cm e ammortizzatori turchi per niente frenati in ritorno.

Se mi sono intrufolato in questa discussione è perchè non ho trovato corretto lo screditamento che hai fatto nei confronti di chi il kit lo monta e si trova bene.

Le discussioni che apri tu sono sempre a fine commerciale e quelle a cui partecipi finiscono quasi sempre con un'offerta irripetibile o una qualche forma di pubblicità della tua attività. Probabilmente non c'è regolamento che lo vieti, ma a me non sembra corretto e credo che il fine di questo forum sia un altro.

Detto questo seppellisco l'ascia di guerra e mi auguro perlomeno che il mio FK cinese non abbia contratto l'influenza aviaria.
 
krono permettimi definire un prodotto 1 merda xke ne vuoi commercializzare altri in negozio non e politicamente corretto se poi dici che vuoi vendere cose che ti danno+soddisfazione in senso economico che qualitativo e 1 altro conto.

ti dico siamo sulla stessa barca ho lavorato 3 anni in negozi tuning a contatto con preparatori e rigeneratori ammortizzatori del calibro di venere idraulmeccanica.

hai mai provato il kit fk fkaa26 highsport2 su una147?
hai mai fatto paragoni?

be io si molti le 147 di verona son fatte x il90% da kit fk regolabile al koni regolabil e al fisso eibach blistein alla orap alla kw alla weitec agli g&m fissi tutti fatti montare dal sottoscritto allo stesso preparatore.... io lascio parlare chi ha effettivamente provato il mio kit vedi osotoiaia ghielmo maurovoice zan nitroalfa smx filip1983

scusa poi la vaccata(passami il termine)che gli fk sono fatti in cina e bella grossa xke li fanno in germania in sede e sono marchiati made in germani impresso a caldo sull'acciao degli ammortizzatori

io posso dirti si i kw sono migliori ma se sali sulla mia e quella del mio amico fabio anke lui con le barre antirollio ma con il kit kw e nn sai quale kit la147 che provi ha sotto sfido a riconoscerli........

io ho gia fatto25.000km sono ottimi ce gente come amici che li hanno e in3
anni han gia su80.000km e sono ancora come il 1 giorno


ho venduto fk regolabili a gente che veniva da blistein eibach e non se ne pentono neanke morti................poi il paragone fk lampa non sta in piedi lampa non e 1 fabbrica ma solo 1 importatore magazzino non fabbrica neanke le scatole dove imballa i prodotti marchiati col suo nome al contrario di fk che x quanto riguarda ammortizzatori se li fabbrica in casa.......................................

ripeto forse prima di dire che un prodotto e 1 merda dovresti fare 1 paragone provarlo e valutarlo e non solo penso io parlarne male xke tratti altre marche.................... a ..................... 1 cosa in pista a balocco un collaudatore non ricordo il nome tanto x la cronaca ha elogiato l'insieme ammortizzatori barre antirollio e barre duomi non penso che quella gente non capisca 1 mazza di auto specialmente di 147 che le guida8ore al giorno........................


ricordo ancora una tua discusisone sullìolio castrol 10w/60 un mio amico ha rotto il motre con quel'olio e l'olio piu scarso in commercio dicesti.......mi spieghi come mai io in67.000km ho un motore che gira a 7.800g/m dopo molte ore di pista che non ha ancora cambiato 1 variatore di fase cioe la vedo come 1 cosa io non lo tratto tutto il resto e merda............................................

forse el'opinione che hanno molti che stanno leggendo questa discussione e non e 1 bella pubblicita x te che con noi ci devi lavorare non credi smerdare altri a volte serve a smerdarsi meglio da soli................
 
Detto questo seppellisco l'ascia di guerra e mi auguro perlomeno che il mio FK cinese non abbia contratto l'influenza aviaria.

se provenissero davvero dalla cina.................... :scratch) :scratch) :scratch) lo sai che ce il vacino?


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)




cosi puoi goderteli sino in fondo

:drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
147 2.0ts":2lg3r09d ha detto:
krono permettimi definire un prodotto 1 merda xke ne vuoi commercializzare altri in negozio non e politicamente corretto se poi dici che vuoi vendere cose che ti danno+soddisfazione in senso economico che qualitativo e 1 altro conto.

ti dico siamo sulla stessa barca ho lavorato 3 anni in negozi tuning a contatto con preparatori e rigeneratori ammortizzatori del calibro di venere idraulmeccanica.

hai mai provato il kit fk fkaa26 highsport2 su una147?
hai mai fatto paragoni?

be io si molti le 147 di verona son fatte x il90% da kit fk regolabile al koni regolabil e al fisso eibach blistein alla orap alla kw alla weitec agli g&m fissi tutti fatti montare dal sottoscritto allo stesso preparatore.... io lascio parlare chi ha effettivamente provato il mio kit vedi osotoiaia ghielmo maurovoice zan nitroalfa smx filip1983

scusa poi la vaccata(passami il termine)che gli fk sono fatti in cina e bella grossa xke li fanno in germania in sede e sono marchiati made in germani impresso a caldo sull'acciao degli ammortizzatori

io posso dirti si i kw sono migliori ma se sali sulla mia e quella del mio amico fabio anke lui con le barre antirollio ma con il kit kw e nn sai quale kit la147 che provi ha sotto sfido a riconoscerli........

io ho gia fatto25.000km sono ottimi ce gente come amici che li hanno e in3
anni han gia su80.000km e sono ancora come il 1 giorno


ho venduto fk regolabili a gente che veniva da blistein eibach e non se ne pentono neanke morti................poi il paragone fk lampa non sta in piedi lampa non e 1 fabbrica ma solo 1 importatore magazzino non fabbrica neanke le scatole dove imballa i prodotti marchiati col suo nome al contrario di fk che x quanto riguarda ammortizzatori se li fabbrica in casa.......................................

ripeto forse prima di dire che un prodotto e 1 merda dovresti fare 1 paragone provarlo e valutarlo e non solo penso io parlarne male xke tratti altre marche.................... a ..................... 1 cosa in pista a balocco un collaudatore non ricordo il nome tanto x la cronaca ha elogiato l'insieme ammortizzatori barre antirollio e barre duomi non penso che quella gente non capisca 1 mazza di auto specialmente di 147 che le guida8ore al giorno........................


ricordo ancora una tua discusisone sullìolio castrol 10w/60 un mio amico ha rotto il motre con quel'olio e l'olio piu scarso in commercio dicesti.......mi spieghi come mai io in67.000km ho un motore che gira a 7.800g/m dopo molte ore di pista che non ha ancora cambiato 1 variatore di fase cioe la vedo come 1 cosa io non lo tratto tutto il resto e merda............................................

forse el'opinione che hanno molti che stanno leggendo questa discussione e non e 1 bella pubblicita x te che con noi ci devi lavorare non credi smerdare altri a volte serve a smerdarsi meglio da soli................

ragazzi innanzitutto chi vi ha detto che io nn vendo roba fk scusate?
ho venduto tantissimi fari,angel eyes ecc....ecc....ma mai consigliero' un kit a ghiera FK!poi se un mio cliente me lo chiede perchè vuole quello...ben per lui...io glielo procuro...nn mi faccio problemi,ma intanto nn mi prendo la responsabilità che se nn è soddisfatto sono affari suoi.
ognuno ha i suoi gusti....questo è illogico.....ma da qui a dire che sono ottimi ammortizzatori permettetemi di dire che forse nn avete le idee chiare....

1° avete mai aperto un ammortizzatore FK? lo avete provato sul banco?
io credo proprio di no...e allora evitate di dire che sono ottimi....perchè dire ho provato quella macchina con quell'assetto ecc...nn vuol dire proprio nulla....perchè nn si testa un assetto con un girettino della casa....un assett olo si prova per diverso tempo e in condizioni di asfalot diverse....oppure meglio ancora in pista,e con tanto di prove cronometrate.
poi io come FK ho provato una 307 personalmente....e propri nn mi gustavano per niente....e guardacaso sono andato dal mio collaboratore,li ho fatti smontare,e glieli ho fatti mettere al banco....beh risultato che al max della taratura arrivano a stento al 70% :asd) WOWWW....i koni regolabile normale arriva oltre....e qusto voi lo giudicate un buon ammortizzatore?
un PSS9 arriva senza problemi al 150%,e un artigianale estremo(come ho fatto sulla mia) è arrivata addirittura a superare il 200%!!! e questi nn sono gusti,ma sono DATI e prove oggettive,che se volete vi mostro.


se tu hai lavorato in un negozio di tuning saprai bene che i margini bene o male sono uguali per tutte le marche,quidni per me a livello economico nn cambia proprio perfettamente nulla...io consiglio solo la roba buona.

poi altra cosa....se proprio vuoi saperlo,ogni pezzo fk,lampa e tante altre marche hanno gli stessi prodotti,e sono tutti fabbricati in cina.
loro per quanto riguarda gli ammortizzatori fanno l'assemblaggio!ma nn la produzione!e se vuoi ti faccio parlare con gente tedesca,che anche loro hanno su FK....e sai loro come sono contenti....oooohhhh

poi scusa...dite che tiro io i remi in barca....quando tu stesso dici che vendevi FK....e allora nn è la stessa cosa scusami? :D

per il discorso dell'olio....già li è una cosa + soggettiva,e nn palese come x gli ammo....
tu riporti il tuo paragone...ma scusa quanti cv ha la tua macchina?è un turbo benzina? io nn credo che rispecchi queste cose,e quindi nn parlare per niente.....io ho portato il caso di un turbo benzina da 300(TRECENTO) cv...e un olio cosi' denso puo' solo fare danni. su un aspirato sicuram. gli svantaggi sono minori....e solo in termini di prestazioni.....
io poi nn sono uno che parla e basta....ma mi piace dimostrare le cose....
prendiamo una qualsiasi macchina e mettiamogli il castrol RS,e poi gli mettiamo altri oli che preferisco io....e poi vediamo quale va meglio....
e ripeto anche qui....ho usato personalmente per 2 anni il castrol RS.

cmq nn andiamo off-topic......

cmq il succo del discorso è questo....
io reputo di un livello superiore eibach,kw o koni rispetto a FK,parlo di kit a ghiera....
ora vi faccio una domanda....voi siete d'accordo con me che quelle marche sono superiori o no?
 
poi tengo a precisare che ho solo riportato delle mie esperienze,e nn per vendere un bilstein piuttosto che un FK...perchè mi pare che rapi ecc....sono già convinti di dove prenderli....e quello nn sono certo io,quidni è la dimostrazione che a me nn viene in tasca proprio nulla....e questo detto in buona fede....poi se ci credete bene...altrimenti amen....si vede che nn mi conoscete ancora bene.... :OK)
 
premetto io nel negozio ci lavoravo x passione e di 1 mio amico gli davo 1 mano ho sempre venduto pezzi x la mia esperienza fatta sul campo a volte provando e riprovando kit cedi la mia 147 ne ha passati 3.........


io non guardavo il cassetto non mi interessava l'unica marca che avrei montato sulla mia147 all'infusìori di fk era orap ma al momento nn avevano regolabili stradali ma solo x uso pista troppo x usarli x strada...


x quanto riguarda la taratura nn so a quanto ammonti.......devo dirti che portatndo 1 kit ammortiz regolabili da veneri( 1 che fa ammortiz artigianali x rally e anke x motortech racing che con le147 fa il campionato italiano turismo in n3 mi sembra)lui ha detto che prima di aprirli non era convinto che fossero ammotiz x la quale nn valeva la pena rigenerarli(120.000km kit ibiza tdi del1999)ma poi aprendoli si e ricreduto non sono spinti spinti ma li ha paragonati a queli che fa lui x le versioni stradali.....................................................................non ho chiesto sinceramente la sua taratura ma non dovrebbe scostarsi da un buon 120% a detta del mil installatore che pure lui si e messo a montare fk come 2 scelta x via di prezzo dai regolabili di veneri............questo mi fa ben pensare.........................

un kit artigianale costa 1 bel po in + ce un personale che deve autocostruirli a mano quello e 1 bel costo piuttosto che uno stampato......

x quanto riguarda discorso fari e risaputo che sono fatti tutti in cina o altri paesi e ognuno li mette nella sua scatola col suo marchio.....................x gli ammortiz posso garantirti che sono stato in fk xke allora col negiìozio eravamo andati all'automeccanica a francoforte e il signor franco lutzu responsabile vendite x italia(eravamo importatori fk diretti senza passare da autodeco) di fk ci aveva invitati a vedere la sede e a vedere le varie fasi di lavorazione xcio posso garantirti sono fatti totalmente in casa.........addirittura lo stampo esterno dell'ammortizzatore fk e fatto da koni..........questa ti giungera nuova.....................giusto?

x quanto riguarda l'olio dici che e troppo denso ma come mai alfaroemo sui 2.0ts e su gta dice e cosiglia il 10w/60 selenia racing dal2004 in poi?

a me non risulta che dal2001 al2004 sul 2.0ts ci siano stati cambi di struttura o di materiali xcio penso che sia un olio giusto
 
poi se mettiamo i pps e gli fk allora non posso dire che blistein sia 1 merda anzi sara sicuramente migliore..............................ne sono certo......................ma da qui a dire che fk e 1 merda di acqua sotto i ponti ce ne passa.....................................
scusa .......................................................... :asd)
 
Io credo che qui si perdfa di vista l'obbiettivo principale,
ricordiamoci che nn tutti corriemo in pista , e nn a tutti interessa un'assetto da 1500e e oltre.
Cn le strade che abbiamo un 120% di taratura e anche troppo, e se nn si ha intenzione di spendere cifre esorbitanti credo che FK sia una valida alternativa.

Poi logicamente bilstein e Koni sn di un'altra qualita, ma anche i costi lievitano di parecchio.

Imho, se si parla di rapporto qualità/prezzo Fk nn dovrebbe essere cosi male.
 
Adrianx":cwa2op22 ha detto:
Imho, se si parla di rapporto qualità/prezzo Fk nn dovrebbe essere cosi male.

beh....il pss bilsten "normale"(non il 9) non costa poi uno sproposito......sui 1200-1250 euro si trova....


e a mio parere è meglio "buttare" 500 euro in + in un assetto che in qualsiasi altra parte della macchina....
 
147 2.0ts":1e8avd4t ha detto:
poi se mettiamo i pps e gli fk allora non posso dire che blistein sia 1 merda anzi sara sicuramente migliore..............................ne sono certo......................ma da qui a dire che fk e 1 merda di acqua sotto i ponti ce ne passa.....................................
scusa .......................................................... :asd)
allora vedi che alla fine il succo del discorso è quello e sei d'accordo anche tu! tu ora hai citato solo i PSS,che sicuram. sono i migliori,senza nominare KW o HR....ma io sono sicuro che anche tu reputi migliori!
e allora che cosa siamo qui a discutere a fare scusa?quando alla fin fine siamo d'accordo?
tu te la sei un po' presa solo perchè ho usato quell'aggettivo,ovvero "merda" :asd) ....magari sono stato un po' esagerato.....ma il loro valore,sempre per quanto mi riguarda,nn si discosta di molto....

alla fin fine state parlando con uno che è malato di assetti,e sul mio coupè sono al 5° :asd) per nn parlare delle altre macchine o di quelle che faccio ai clienti....io sono malato nel senso che nn mi piacciono i compromessi,ma voglio solo le cose estreme....e per me FK nn è per niente estremo....per questo lo giudico na schifezza....perchè nn mi sognerei mai di entrare in pista(ma anche fare il pazzo in strada) con una macchina da 350 e passa cv con quell'assetto....

se guardate la gente che corre usano tutt'altro....ad es. nel grantursimo secondo voi è un caso che usano KW?perchè nn usano FK?
e come in questo campionato ce ne sono tanti altri.....

se poi la trovate una soluzione economica e accettabile in ambito stradale....beh....posso anche essere d'accordo....ma il discorso è ben diverso....qui fino a pochi post fa sembrava che FK fosse il top del mondo...

se vuoi vedere come funziona bene un artigianale se vuoi per mail ti mando dei miei video in pista,e vedrai come un anteriore da oltre 300cv(risalgono a 1-2 anni fa) in uscita curva in 2° nn sgomma...tutto questo grazie all'assetto.


per il discorso dell'olio le alfa,anche gta,sono aspirate,e quindi nn corrono rischi di rottura.
pero' io tengo ad invitarti quando hai voglia e tempo,di provare a mettere anche un semplcie visco 7000 5-30 o 10/40.....e cosi' puoi notare quanto sara' + liscia e scorrevole la tua auto! :OK)
 
bene kromo dato che la metti cosi rispondo x le rime.....


allora vedi che alla fine il succo del discorso è quello e sei d'accordo anche tu! tu ora hai citato solo i PSS,che sicuram. sono i migliori,senza nominare KW o HR....ma io sono sicuro che anche tu reputi migliori!
e allora che cosa siamo qui a discutere a fare scusa?quando alla fin fine siamo d'accordo?

no non siamo x niente d'accordo non so come tu legga ma non siamo d'accordo cge fk sia merda.............

se poi a te piaccino le tavole sono gusti puo anke andare in giro con un assetto+compresso del421451524%che ame non ne puo fregar di meno ma non verrei mai a dirti ha 1 assetto di merda solo xke a me non piace



.io sono malato nel senso che nn mi piacciono i compromessi,ma voglio solo le cose estreme.

x quando riguarda wtcc usano kw xke kw ha fatto 1 offerta migliore economicamente parlando + di altre vedi scelta yokohama al posto delle michelin e un aspetto commerciale non qualitativo li se blistein avesse fatto 1 offerta migliore avrebbero tuttui blistein se no come ti spieghi 1 monomarca di ammortiz in 1 campionato?
fk sponsorizza turismo interno tedesco adesso che dici???
li fk avra fatto una suer offerta e usano i loro se l'hanno prox il wtcc ricevesse 1 offerta fk x il parco vetture molto vantaggiosa allora vedrai che porterebbero lo stemma fk al posto della targa.

non sapevi che fosse 1 azione di marketing?
male.......................


poi..........

se poi la trovate una soluzione economica e accettabile in ambito stradale....beh....posso anche essere d'accordo....ma il discorso è ben diverso....qui fino a pochi post fa sembrava che FK fosse il top del mondo...

non si e mai detto questo si e detto che 1 ottimo assetto non ho mai detto e non mi sono mai permesso di dire che fose il top o che fosse 1merda.........una tua frase.............nn abbinerei mai dela merda con quelle bellissime barre eibach.......................

oppure meglio ammortizzatori originali con molle a -5cm piutosto che gli fk..............e tuti qui sanno che monatre 1 kit molle gia -3.5cm crea problemi all'ammortizzatore figurasi un-5cm e mi vuoi dire che questo compromesso ti va bene?????????????????????????
oppure negli questa frase?

in risposta a:

se vuoi vedere come funziona bene un artigianale se vuoi per mail ti mando dei miei video in pista,e vedrai come un anteriore da oltre 300cv(risalgono a 1-2 anni fa) in uscita curva in 2° nn sgomma...tutto questo grazie all'assetto.

io con un merdoso assetto fk con delle merdose kumho 712 all'uscita dell'ascari esco a 170km/h a scusa forse sarà merito solo delle barre antirollio e con i miei170cv pochi ma non si muove neanke a farla dondolare......................................

discorso olio...................

per il discorso dell'olio le alfa,anche gta,sono aspirate,e quindi nn corrono rischi di rottura.

pero' io tengo ad invitarti quando hai voglia e tempo,di provare a mettere anche un semplcie visco 7000 5-30 o 10/40.....e cosi' puoi notare quanto sara' + liscia e scorrevole la tua auto!


ho usato motul e 15w/40 e castrol 0w/40 rs formula cosa ti devo dire son tornato al 10w/60 rs racing primo xke il motore in alto lo sento molto meno urlante e stridulo come rumore secondo xke riesco a contenere il consumo olio ad 1 livello accettabile.................................x me il giusto compromesso e me 1 buon olio giudicato bene da molti qui sul forum non che sempre sul forum mecacnici che sulle auto ci lavorano sul serio.



come dice rapidello se uno vuol spendere 500e in+x avere blistein pss xme fa benissimo se li ha e giusto che li spenda e che se li goda io ho fatto la mia scelta in base alle mie esigenze uso l'auto x starad non sono 1 che va in giro a far i7.000 ad ogni cambiomarcia o le staccanone al fulmicotone 2 volte anno vado in pista e posso dirti come diceva 1 collaudatore alfa che ha provato la mia147 che con170cv si fa fatica a trovare il limite all'insieme fk bare antirollio e barre duomi e ci vorrebbero almeno100cv in piu x metterlo in crisi e divertirsi...........


poi x quanto riguarda sempre fk penso non sienao cosi tristi x garamtirteli 5anni o 80.000MIGLIA
 
rapidello":3bdgkae5 ha detto:
beh....il pss bilsten "normale"(non il 9) non costa poi uno sproposito......sui 1200-1250 euro si trova....


e a mio parere è meglio "buttare" 500 euro in + in un assetto che in qualsiasi altra parte della macchina....

Bhe certo l'assretto e importante, ma qui si paragona qualita estrema cn qualitasufficiente/buona.
Per spendere 1300€ su un'assetto bisogna esser particolarmente esigenti o particolarmente appassionati.

Un'aqssetto FK nn credo che comprometta la stabilità della vettura cn andatura ragionevoli. poi se uno intendere spingere sempre al limite e un'altro discorso.

Naturalmente parlo per me e quelli come me che nn amiamo spingere sempre al massimo, e per me un'assetto KW o Koni da 3 molioni delle vecchie lire sarebbe sprecato.

Ciao
 
secondo me alal fine sta discussione e' inulite l'unica sarebbe provarli al banco... poi ogniuno ha le sue esigenze e gusti xcui non si finisce piu.. di certo i pss9 nn sono molto stradali x quel che ne so... :asd)
 
Top