Kronoturbo":mp22vdiq ha detto:beh....caro mio...se leggi bene....io nn ho fatto il confornto solo con il mio artigianale...che possiamo anche parlarne un'altra volta....il confornto l'ho fatto anche con le altre marche conosciute,ovvero Bilstein,hr,koni,kw ecc...ecc....e la FK è decisamente + scadente di queste marche!
questo è un dato di fatto,e nn te lo dico io,ma vai da qualsiasi persona che costruisce assetti o perlomeno se ne intenda,e chiedigli che cosa ne pensa di tutti gli ammortizzatori....alcuni ti diranno che gli FK fanno schifo,e altri ti diranno che manco li conoscono....
poi dopo possiamo anche parlare dei miei....
innanzitutto cosa c'entra che loro ne producono migliaia e io poche serie?
la qualità viene da quanti ne vendi? loro fanno pubblicità a nn finire e grazie che ne vendono...oltretutto risparmiano sui componenti e li vendono a prezzo bassissimo...
se vuoi visto che sei un poco diffidente ti mostrero' dei grafici di smorzamento al banco,con tutti i carichi in compressione ed estensione che riesce ad arrivare ogni singolo ammortizzatore!
sulla 147 ancora devo farli,ma i risultati che si raggiungono su una macchina riesci ad ottenerli anche sulle altre,a parte lievi sfumature.....questo perchè le meccaniche utilizzate sono le medesime.
sono ammortizzatori da corsa,e nn hanno niente a che vedere con la roba commerciale...poi nessuno sta dicendo che sono meglio di altri artigianali....chi lo ha mai detto scusa?ho solo detto che è un prodotto molto valido,meglio di un KW o altre marche,e che oltretutto costa leggermente meno.
Ho visto che hai considerato varie marche, e non ho detto il contrario...
il discorso del numero di serie prodotte è una questione di riproducibilità dello stesso standard (che a quanto pare per l'FK è penoso) e di contenimento prezzi: è chiaro che chi produce 5000 kit all'anno te li farà pagare meno di chi ne produce 50...o 5.
Riguardo al fatto che molti preparatori non conoscano affatto FK, questo non vuol dire che siano di cattiva qualità. Non li hanno provati e non possono saperlo. Chi li conosce e mi consiglia un'altra marca, che molto spesso costa anche il doppio, è ANCHE perchè conta di guadagnarci almeno il doppio.
Non mi aspetto di montare un assetto migliore rispetto ad uno che costa molto più del mio: capisco che tecnicamente l'FK non sia il massimo (e sinceramente me ne dispiaccio visto che incautamente :tiè) l'ho acquistato), però se chi l'ha montato dice che funziona bene sulla sua macchina non vedo perchè non dovrebbe andar bene anche sulla mia o su quella di tutti coloro che non hanno bisogno degli "ammortizzatori da corsa" ma si accontentano spendendo una cifra non esagerata, di ottenere un concreto miglioramento nella guida. Quello che proprio non riesco a credere e che, come dici tu, sia meglio l'assetto originale con molle alte 50 cm e ammortizzatori turchi per niente frenati in ritorno.
Se mi sono intrufolato in questa discussione è perchè non ho trovato corretto lo screditamento che hai fatto nei confronti di chi il kit lo monta e si trova bene.
Le discussioni che apri tu sono sempre a fine commerciale e quelle a cui partecipi finiscono quasi sempre con un'offerta irripetibile o una qualche forma di pubblicità della tua attività. Probabilmente non c'è regolamento che lo vieti, ma a me non sembra corretto e credo che il fine di questo forum sia un altro.
Detto questo seppellisco l'ascia di guerra e mi auguro perlomeno che il mio FK cinese non abbia contratto l'influenza aviaria.