voglio cambiare assetto...consigli???

squalettoge":129qcwoq ha detto:
marco86":129qcwoq ha detto:
partiamo dal presupposto che il top che la bilstein ci offre... :OK) il pss è il "base" e il pss9 è l'evoluzione con tutte le regolazioni che vuoi...

il pss è un kit regolabile solo in altezza, il pss9 è un kit che parte dal pss ma in + hai 9 tarature standar di rigidità e estensione, il pss9 hai tutto quello che vuoi da regolare....

il pss9 pare simile al kw v 2 come regolazioni.. ovvero comoressione piu altezza.. no estensione... (mi pare)

anche in estensione.....

e come qualita è 200 volte meglio del Kw.... ;)
 
rapi lascia stare in primis gli FK,perchè sono ammortizzatori completamente scadenti....meccanica pessima,rigidità in estensione nn superiore al 70%,e compressione fintamente regolabile...
il prezzo e la marca poi anche per uno poco esperto parlano da sole...

KW già siamo a livelli molto molto buoni(dal variante 2 in poi),mentre i bilstein PSS9 sono il top che c'è in giro.....tranne 1 assetto che sai solo tu... :asd) approposito....nn l'hai + tenuto in considerazione?
 
Kronoturbo":2m8qpk4n ha detto:
rapi lascia stare in primis gli FK,perchè sono ammortizzatori completamente scadenti....meccanica pessima,rigidità in estensione nn superiore al 70%,e compressione fintamente regolabile...
il prezzo e la marca poi anche per uno poco esperto parlano da sole...

Azz... :?: ...ma sei sicuro di quanto affermi??

io stavo tenendo in seria considerazione questo kit per la mia piccina.. :mecry2)
 
Kronoturbo":3ffxaufk ha detto:
KW già siamo a livelli molto molto buoni(dal variante 2 in poi),mentre i bilstein PSS9 sono il top che c'è in giro.....tranne 1 assetto che sai solo tu... :asd) approposito....nn l'hai + tenuto in considerazione?
krono, tu che dici, tra FK regolabili + barre antirollio bilstein e solo pss, visto che volevo spendere sui 1300/1400 non di + tu che mi consiglieresti??
 
tu abbineresti delle bellissime barre eibach con delle merde(e fammi passare il temrine) di FK??????????

ragazzi se nn l'avete capito la FK è la nostra LAMPA in germania....ovvero roba da supermercato!!!e tutta prodotta in CINA!!!!lo sanno pure i muri che le robe fatte in cina sono tutte economiche!
oltretutto una volta che li provate ve ne renderete conto!
poi se uno se ne sbatte della tenuta...beh...affari suoi....ma a sto punto mi terrei l'assetto di serie che tiene meglio!
ho tirato giu' un FK regolabile prima delle ferie,di una 307,e aveva una meccanica ridicola,valvole + piccole di quelle di serie,e che portano quindi ha una finta rigidità,in quanto + passaggi olio sono + stretti e quindi si va a creare una pressione,ovvero rigidità....
 
Kronoturbo":6m5cfirm ha detto:
rapi lascia stare in primis gli FK,perchè sono ammortizzatori completamente scadenti....meccanica pessima,rigidità in estensione nn superiore al 70%,e compressione fintamente regolabile...
il prezzo e la marca poi anche per uno poco esperto parlano da sole...

KW già siamo a livelli molto molto buoni(dal variante 2 in poi),mentre i bilstein PSS9 sono il top che c'è in giro.....tranne 1 assetto che sai solo tu... :asd) approposito....nn l'hai + tenuto in considerazione?

molto strano, qui sul forum ci sono 2 persone che lo montano e ne parlano benissimo :scratch) non so più a chi credere........
 
e quelle persone hanno mai provato un assetto a ghiera serio? ovvero bilstein o koni o KW? nn parlo di artigianale perchè saremmo ancora su un altro livello....ma almeno quei marchi commerciali....
 
krono, io vorrei fare un lavoro ben fatto, senza spendere troppo xò...
volevo stare sui 1200 1300, ma avere una cosa che mi dia soddisfazione e di cuoi non mi penso dopo 2 giorni che li monto xk vedo che non tiene una sega...avevo pensato all'accoppiata antirollio + assetto per spendere un po meno di montaggio, potrei magari sempre farlo in due step, ovverro prima pss e in futuro antirollio eibach o ntecnology...


tu cosa mi consigliaresti di fare? ho visto anche i tuoi assetti a ghiera personalizzati ma purtroppo noin ho mai tempo di venire su fino da te.... quindi parlandone anche con rapidello mi stavo convincendo di spendere bene e finire sui pss
 
beh a me basterebbe che uno mi faccia fare il lavoro una volta....solo per vedere le tarature ottimali,e come si comporta la vettura....poi per gli altri nn ho + bisogno della macchina,perchè faccio le dime e tutto quanto... :OK) con un assetto cosi' sei su un binario,e senza rinunciare troppo al confort....
altrimenti se vuoi andare su altro il top è PSS e poi KW.
 
della tua o quella di qualcun'altro....calcola che se rapi ti ha detto il prezzo è già molto molto basso,perchè un assetto cosi' vale ben di + di 1500€...
 
si si lo so che i pss a quel prezzo sono un affare, e so anche che un'assetto cosi può dare solo soddisfazioni....

be mi sa che adotterò quello che mi ha detto mio padre..chi + spende - spende (cioè spendi bene una volta e sei a posto...) :OK)
 
Kronoturbo":8zek51l2 ha detto:
della tua o quella di qualcun'altro....calcola che se rapi ti ha detto il prezzo è già molto molto basso,perchè un assetto cosi' vale ben di + di 1500€...

Premesso che sono inevitabilmente di parte perchè io l'FK l'ho ordinato, anche se mi deve ancora arrivare...vorrei sapere da te cosa dovrebbe indurre un utente che leggesse questa discussione a preferire il tuo assetto artigianale rispetto a quello di un'azienda che ne costruisce diverse migliaia all'anno quando tu un regolabile per una 147 a quanto ho capito ancora non l'hai fatto, visto che ti serve la macchina di qualcuno per prendere le misure.
Perchè chiami "merda" l'assetto FK? Puoi descrivermi il comportamento del suddetto kit su una 147? Sicuramente l'hai provato se reputi il suo acquisto una scelta così deprecabile...
Non sapevo che gli FK fossero prodotti in Cina...ma i miei ammo originali sono prodotti in Turchia, non so cosa sia peggio: il loro onesto lavoro fino ad ora l'hanno fatto :ka) .

Probabilmente hai ragione tu (spero vivamente di no): tutti quelli che montano FK non sanno guidare e non hanno esperienza in materia (anche se qualcuno viene da HR + Bilstein), il kit in questione fà schifo, il prezzo basso e il nome poco conosciuto parlano da soli... :sgrat) : spero non ti offenderai se ti dirò che il tuo nome, dalle mie parti, non l'ho mai sentito...sarò uno tra quelli che "se ne sbatte della tenuta, affari suoi" :fuori)

Ho capito che gli assetti artigianali sono il non plus-ultra e che tra tutti il tuo è ancora il migliore (sulla fiducia, visto che una 147 ancora non l'hai fatta)...ma saranno sei mesi che si parla di assetto FK regolabile sul forum: perchè non ci hai illuminato prima?
 
ciao giorgio...come vedi io non ho ancora preso le palle in mano per decidermi a ordinare qualcosa, sto sentendo pareri qua e la anche se un po contradditori...

cmq sorvolando su questo io credo non di farmelo fare a mano, non xk non mi fido o che, ma xk non potendo andare direttamente da lui on vorei che non ci capissimo bene, e per qualsiasi problema che avessi come detto sarei a troppi km da lui...

pensavo quindi di tirare la cinghia su qualche cazzatina che volevo e magari spendere bene in un kit pss, sfruttando anche il prezzo che riesce a fasrmi fare rapidello, il quale anche lui ha ordinato bilstein..ma i pss9..sai che lui vuole il top del top...io mi accontento del base del top.. :asd)



purtroppo mi spiace solo che non riesco a dacidermi definitivamente, e continuo a cambiare opinione ogni giorno nel timore di sbagliare...
 
beh....caro mio...se leggi bene....io nn ho fatto il confornto solo con il mio artigianale...che possiamo anche parlarne un'altra volta....il confornto l'ho fatto anche con le altre marche conosciute,ovvero Bilstein,hr,koni,kw ecc...ecc....e la FK è decisamente + scadente di queste marche!
questo è un dato di fatto,e nn te lo dico io,ma vai da qualsiasi persona che costruisce assetti o perlomeno se ne intenda,e chiedigli che cosa ne pensa di tutti gli ammortizzatori....alcuni ti diranno che gli FK fanno schifo,e altri ti diranno che manco li conoscono....

poi dopo possiamo anche parlare dei miei....
innanzitutto cosa c'entra che loro ne producono migliaia e io poche serie?
la qualità viene da quanti ne vendi? loro fanno pubblicità a nn finire e grazie che ne vendono...oltretutto risparmiano sui componenti e li vendono a prezzo bassissimo...

se vuoi visto che sei un poco diffidente ti mostrero' dei grafici di smorzamento al banco,con tutti i carichi in compressione ed estensione che riesce ad arrivare ogni singolo ammortizzatore!

sulla 147 ancora devo farli,ma i risultati che si raggiungono su una macchina riesci ad ottenerli anche sulle altre,a parte lievi sfumature.....questo perchè le meccaniche utilizzate sono le medesime.
sono ammortizzatori da corsa,e nn hanno niente a che vedere con la roba commerciale...poi nessuno sta dicendo che sono meglio di altri artigianali....chi lo ha mai detto scusa?ho solo detto che è un prodotto molto valido,meglio di un KW o altre marche,e che oltretutto costa leggermente meno.
 
marco86":17d6h9z4 ha detto:
ciao giorgio...come vedi io non ho ancora preso le palle in mano per decidermi a ordinare qualcosa, sto sentendo pareri qua e la anche se un po contradditori...

cmq sorvolando su questo io credo non di farmelo fare a mano, non xk non mi fido o che, ma xk non potendo andare direttamente da lui on vorei che non ci capissimo bene, e per qualsiasi problema che avessi come detto sarei a troppi km da lui...

pensavo quindi di tirare la cinghia su qualche cazzatina che volevo e magari spendere bene in un kit pss, sfruttando anche il prezzo che riesce a fasrmi fare rapidello, il quale anche lui ha ordinato bilstein..ma i pss9..sai che lui vuole il top del top...io mi accontento del base del top.. :asd)



purtroppo mi spiace solo che non riesco a dacidermi definitivamente, e continuo a cambiare opinione ogni giorno nel timore di sbagliare...

Ottime conclusioni...se accetti un consiglio, per esempio, talgia sui fari allo Xeno: per me l'assetto viene prima :OK)
 
Kronoturbo":3dz9er2a ha detto:
....alcuni ti diranno che gli FK fanno schifo,e altri ti diranno che manco li conoscono....
è successo a me in un negozio a torino..mi ha detto che non gli conosceva, e se volevo un'assetto lui trattava solo roba seria ovvero bilstein, e che probabilmante gli FK facevano un po schifo, ma non gli ho dato peso xk non sono molto pratico...

quindi penso che ci sia molta incertezza, come ho sentito dire che le nostre barre antirollio si piagano con le mani da chi mi dice che bene o male vanno bene...io lo dico che non me ne intendo, ma volendo fare un bel lavoretto vorrei capire e informarmi un po per non prendere incula**... :OK)
 
beh...si sa che in un negozio normale nel 90% delle volte dall'altra parte c'è solo un venditore....e nn una persona esperta...sopratutto se si tratta di meccanica....ormai i ltuning è diventato maranzare le auto...

io invece ti dico...vai da uno che fa solo assetti...sceglilo tu....chiama in giro per tutta italia....e vedi che ti dicono....solo cosi' hai la sicuirezza di avere un giudizio imparziale...
 
Giorgio.mj":33zexwb3 ha detto:
Ottime conclusioni...se accetti un consiglio, per esempio, talgia sui fari allo Xeno: per me l'assetto viene prima :OK)
si si infatti ho temporeggiato con i fari del mio amico, e anche il centrale e la mappa verranno solo in seguito..prima ho deciso di restare con le ruote ben incollate per terra... :asd)
 
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