Voglia di Busso! Cambio la mia 1.9Mjet con una 3200V6 con GPL???

vexator":1991lobu ha detto:
oramai la benza costa 1,50 euro al litro... li mortacci loro :sarcastic)

Dai è scesa un parecchio!
Sono passato davanti all'ESSO sotto casa ed ho notato che il diesel blu costa piu' della benzina (1.36 vs 1.38)!! li mortacci loro!! :KO)
 
Oggi ho controllato e il 3.2 litri V6 alfa è sparito dal listino dell'alfa GT! Forse non era più in linea con le direttive comunitarie. Porca Miseriaccia il busso diventerà raro.
 
just_roberto1975":26y100el ha detto:
cmq secondo me un 3.2 V6 oltre che sentirlo nel motore si dovrebbe anche far notare in giro e dalle foto che ho visto in giro sembra una normale gt. io ho la q2 e devo dire che l'hanno fatta cattiva e il V6 secondo me così dovrebbe essere, cioè una macchina aggressiva e no che addirittura i cerchi sono da 17 e gli pneumatici da 205 o 215 se non sbaglio.

voi che dite.

cmq su autoscout ce ne sono un po, questa già con il GPL:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126660643
bè ascolta la gt q2 ke ha di particolare? aggressiva? è uguale alle alte. non mi pare abbia kit estetici o altro. :shrug03)
 
gargamella":51q4jh4b ha detto:
Oggi ho controllato e il 3.2 litri V6 alfa è sparito dal listino dell'alfa GT! Forse non era più in linea con le direttive comunitarie. Porca Miseriaccia il busso diventerà raro.

E' gia' da diversi mesi che purtroppo il Busso è fuori produzione
 
GTpassion82":3f4amayw ha detto:
just_roberto1975":3f4amayw ha detto:
cmq secondo me un 3.2 V6 oltre che sentirlo nel motore si dovrebbe anche far notare in giro e dalle foto che ho visto in giro sembra una normale gt. io ho la q2 e devo dire che l'hanno fatta cattiva e il V6 secondo me così dovrebbe essere, cioè una macchina aggressiva e no che addirittura i cerchi sono da 17 e gli pneumatici da 205 o 215 se non sbaglio.

voi che dite.

cmq su autoscout ce ne sono un po, questa già con il GPL:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126660643
bè ascolta la gt q2 ke ha di particolare? aggressiva? è uguale alle alte. non mi pare abbia kit estetici o altro. :shrug03)

bè devi dire la verità però, se ci sono 2 gt parcheggiate 1 è Q2 e l'altra è 3.2, a me sicuramente colpisce la Q2. non dico questo perchè volevo che il 3.2 venisse fatto come la gta, però se mi fai una blackline con i cerchi da 18 e gli pneumatici da 225 e così anche la Q2, mi viene normale dire che un 3.2 deve essere più cattivo, solo uesto.
sicuramente a motore acceso è un'altra musica.
cmq questo è un mio parere e non una critica
 
GTpassion82":2v6xnj6s ha detto:
just_roberto1975":2v6xnj6s ha detto:
cmq secondo me un 3.2 V6 oltre che sentirlo nel motore si dovrebbe anche far notare in giro e dalle foto che ho visto in giro sembra una normale gt. io ho la q2 e devo dire che l'hanno fatta cattiva e il V6 secondo me così dovrebbe essere, cioè una macchina aggressiva e no che addirittura i cerchi sono da 17 e gli pneumatici da 205 o 215 se non sbaglio.

voi che dite.

cmq su autoscout ce ne sono un po, questa già con il GPL:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126660643
bè ascolta la gt q2 ke ha di particolare? aggressiva? è uguale alle alte. non mi pare abbia kit estetici o altro. :shrug03)

bè devi dire la verità però, se ci sono 2 gt parcheggiate 1 è Q2 e l'altra è 3.2, a me sicuramente colpisce la Q2. non dico questo perchè volevo che il 3.2 venisse fatto come la gta, però se mi fai una blackline con i cerchi da 18 e gli pneumatici da 225 e così anche la Q2, mi viene normale dire che un 3.2 deve essere più cattivo, solo uesto.
sicuramente a motore acceso è un'altra musica.
cmq questo è un mio parere e non una critica
 
just_roberto1975":k1hx5bgc ha detto:
GTpassion82":k1hx5bgc ha detto:
just_roberto1975":k1hx5bgc ha detto:
cmq secondo me un 3.2 V6 oltre che sentirlo nel motore si dovrebbe anche far notare in giro e dalle foto che ho visto in giro sembra una normale gt. io ho la q2 e devo dire che l'hanno fatta cattiva e il V6 secondo me così dovrebbe essere, cioè una macchina aggressiva e no che addirittura i cerchi sono da 17 e gli pneumatici da 205 o 215 se non sbaglio.

voi che dite.

cmq su autoscout ce ne sono un po, questa già con il GPL:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126660643
bè ascolta la gt q2 ke ha di particolare? aggressiva? è uguale alle alte. non mi pare abbia kit estetici o altro. :shrug03)

bè devi dire la verità però, se ci sono 2 gt parcheggiate 1 è Q2 e l'altra è 3.2, a me sicuramente colpisce la Q2. non dico questo perchè volevo che il 3.2 venisse fatto come la gta, però se mi fai una blackline con i cerchi da 18 e gli pneumatici da 225 e così anche la Q2, mi viene normale dire che un 3.2 deve essere più cattivo, solo uesto.
sicuramente a motore acceso è un'altra musica.
cmq questo è un mio parere e non una critica


La sostanza è sottopelle, e secondo me è quello che conta. Quando passi chi capisce si gira a vedere cosa sia quel sound!
 
vexator":1yy9s1hm ha detto:
mettere il gpl su un motore alfa è una bestemmia :asd)

In realtà il cugino di mia madre, che non ha mai posseduto un'auto che non fosse un'alfa romeo a benzina fin da quando ha preso la patente, dice che la vera alfa deve essere rossa e a metano.

In realtà lui non ha mai messo l'impianto a gas e scherza su quella che anni addietro era una diceria, che voleva l'alfista coatto(vedasi bianco rosso e verdone con l'alfasud). , con l'auto vistosa e a gas per risparmiare I suoi amici da giovane lo prendevano in giro per la sua passione alfista.

Vado a gpl da anni su un motore che ha dato i natali a quello della delta integrale campione del mondo e non ho mai avuto problemi, solo godimento.
 
gino 156":27vemjls ha detto:
vexator":27vemjls ha detto:
mettere il gpl su un motore alfa è una bestemmia :asd)

In realtà il cugino di mia madre, che non ha mai posseduto un'auto che non fosse un'alfa romeo a benzina fin da quando ha preso la patente, dice che la vera alfa deve essere rossa e a metano.

In realtà lui non ha mai messo l'impianto a gas e scherza su quella che anni addietro era una diceria, che voleva l'alfista coatto(vedasi bianco rosso e verdone con l'alfasud). , con l'auto vistosa e a gas per risparmiare I suoi amici da giovane lo prendevano in giro per la sua passione alfista.

Vado a gpl da anni su un motore che ha dato i natali a quello della delta integrale campione del mondo e non ho mai avuto problemi, solo godimento.


Ma infatti le maldicenze sono tante e per certi versi infondate, io sono sicuro che ormai con gli impianti moderni problemi non ce ne sono.
 
antoboy":2quyt35y ha detto:
Ma infatti le maldicenze sono tante e per certi versi infondate, io sono sicuro che ormai con gli impianti moderni problemi non ce ne sono.

I moderni impianti influenzano positivamente le prestazioni....i problemi son dati dai materiali con cui è cotruito il motore....infatti per certi motori è praticamente impossibile sopportare l'alimentazione a gas
 
-Principe-":15fijp6j ha detto:
antoboy":15fijp6j ha detto:
Ma infatti le maldicenze sono tante e per certi versi infondate, io sono sicuro che ormai con gli impianti moderni problemi non ce ne sono.

I moderni impianti influenzano positivamente le prestazioni....i problemi son dati dai materiali con cui è cotruito il motore....infatti per certi motori è praticamente impossibile sopportare l'alimentazione a gas


Intendi a causa delle temperature di esercizio maggiori?
 
antoboy":25v4qzbx ha detto:
-Principe-":25v4qzbx ha detto:
antoboy":25v4qzbx ha detto:
Ma infatti le maldicenze sono tante e per certi versi infondate, io sono sicuro che ormai con gli impianti moderni problemi non ce ne sono.

I moderni impianti influenzano positivamente le prestazioni....i problemi son dati dai materiali con cui è cotruito il motore....infatti per certi motori è praticamente impossibile sopportare l'alimentazione a gas


Intendi a causa delle temperature di esercizio maggiori?

maggiori temperature e minore lubrificazione
 
antoboy":2bpn5jdi ha detto:
gino 156":2bpn5jdi ha detto:
vexator":2bpn5jdi ha detto:
mettere il gpl su un motore alfa è una bestemmia :asd)
Vado a gpl da anni su un motore che ha dato i natali a quello della delta integrale campione del mondo e non ho mai avuto problemi, solo godimento.


Ma infatti le maldicenze sono tante e per certi versi infondate, io sono sicuro che ormai con gli impianti moderni problemi non ce ne sono.

Io sulla Croma 2.0 ho un impianto di vecchia concezione (aspirato con miscelatore) e questo tipo di impianto soffre di possibili ritorni di fiamma, che distruggerebbero i collettori di aspirazione in plastica (come quelli della punto che ho nella firma o come quelli della 147 1.6) e che dunque non può esere montato in tutte le auto.
In 180.000 km ho avuto 1 piccolo ritorno di fiamma, senza conseguenze visto che il collettore è metallico.

Soffro inoltre di una certa perdita di potenza, totalmente assente sull'impianto ad iniezione sequenziale che un utente di questo forum monta sulla 147 1600 da 120 cavalli dove non c'è alcuna differenza fra le due alimentazioni.
 
antoboy":2grewhuy ha detto:
gino 156":2grewhuy ha detto:
vexator":2grewhuy ha detto:
mettere il gpl su un motore alfa è una bestemmia :asd)

In realtà il cugino di mia madre, che non ha mai posseduto un'auto che non fosse un'alfa romeo a benzina fin da quando ha preso la patente, dice che la vera alfa deve essere rossa e a metano.

In realtà lui non ha mai messo l'impianto a gas e scherza su quella che anni addietro era una diceria, che voleva l'alfista coatto(vedasi bianco rosso e verdone con l'alfasud). , con l'auto vistosa e a gas per risparmiare I suoi amici da giovane lo prendevano in giro per la sua passione alfista.

Vado a gpl da anni su un motore che ha dato i natali a quello della delta integrale campione del mondo e non ho mai avuto problemi, solo godimento.


Ma infatti le maldicenze sono tante e per certi versi infondate, io sono sicuro che ormai con gli impianti moderni problemi non ce ne sono.

guardate che io vado a gas... quella era una battuta
 
vexator":3k78qbmm ha detto:
guardate che io vado a gas... quella era una battuta

Si, l'avevo capito :OK) . non polemizzavo sulla tua frase, è che questa mi ha fatto ricordare alcuni episodi di quando ero piccolo. episodi in cui, il primo alfista che abbia conosciuto, scherzava sulle dicerie che riguardavano gli alfisti degli anni 80. E l'imitazione dell'alfista coatto fatta da questa persona, da bambino mi faceva ridere a crepapelle.

Comunque vedo che la pratica di gasare il busso è molto diffusa:

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I

Condivido questa scelta per vari motivi e sono curioso di calcolare le spese effettive di un busso a gpl, per confrontarle con quelle della gt con altri motori ma prestazioni diverse.
 
30 mila km anno con un 3.2?
ma hai idea del costo di manutenzione di un 3,2?
dopo 4 anni il mezzo è andato, considerando di prenderne uno usato con soli 30milakm ti ritrovi a 150mlakm!
in città col gas fai i 6km/l altro che gli 11,5!!
in più il serbatoio aumenta peso e peggiore bagagliaio e prestazioni
tienti il JTD e si ti vuoi divertire prenditi un busso da usare come 2° auto
164 o GTV costano 2 lire e rendono parecchio
 
ma perchè mai il 3.2 dovrebbe costare tanto di manutenzione???? Secondo me costa meno del diesel, altro chè.
Dimmi che cos'ha il Busso, semplice motore aspirato a benzina, che dovrebbe fare spendere soldi in manutenzione? Sono curioso di sentirlo...

A 150mila km andato??? E per quale motivo? :matto)
 
Top