Voglia di Busso! Cambio la mia 1.9Mjet con una 3200V6 con GPL???

da quello che ho capito sei consapevole che nel cambio diesel - gpl non c'è una grande convenienza, anzi io direi che non cambia nulla.
mi sa tanto che però ti gusta l'idea del v6.

io dai calcoli che abbiamo fatto non lo farei e poi bisogna tenere conto anche che già il nostro jtd perde molto figuriamoci un 3200.
 
da quello che ho capito sei consapevole che nel cambio diesel - gpl non c'è una grande convenienza, anzi io direi che non cambia nulla.
mi sa tanto che però ti gusta l'idea del v6.

io dai calcoli che abbiamo fatto non lo farei e poi bisogna tenere conto anche che già il nostro jtd perde molto figuriamoci un 3200.
 
da quello che ho capito sei consapevole che nel cambio diesel - gpl non c'è una grande convenienza, anzi io direi che non cambia nulla.
mi sa tanto che però ti gusta l'idea del v6.

io dai calcoli che abbiamo fatto non lo farei e poi bisogna tenere conto anche che già il nostro jtd perde molto figuriamoci un 3200.
 
just_roberto1975":2nxetptu ha detto:
bisogna vedere se tu vuoi passare al 3.2 sperando di spendere un pò meno oppure semplicemente per gustarti il v6.

non penso che uno vuole passare al 3.2 per risparmiare :p :asd)

PS: se vi interessa anche io sono alla ricerca di una GT 3.2 !!
 
Tralasciando alcuni pensieri personali sul fatto di montare o meno il gpl sul busso, prenderei in considerazione il fatto che perderebbe il suo sicuro valore futuro e questo sarebbe un peccato.....
 
just_roberto1975":17ij8bxw ha detto:
da quello che ho capito sei consapevole che nel cambio diesel - gpl non c'è una grande convenienza, anzi io direi che non cambia nulla.
mi sa tanto che però ti gusta l'idea del v6.

io dai calcoli che abbiamo fatto non lo farei e poi bisogna tenere conto anche che già il nostro jtd perde molto figuriamoci un 3200.

Be' godere di 250 Cv benza invece che 150 rimappati e spendere lo stesso in carburante direi che ci si puo' stare ;)
 
bhè ma poi voi scusate comprate guardando la tenuta del valore di una macchina?? bhè io no ho preso la GT 1.9 e spero di tenermelo almeno 10anni...quindi del valore residuo proprio non me ne frega :ka)
 
just_roberto1975":19rdzxq5 ha detto:
verde
1,385
diesel
1,315
gpl
0,69
km/l - diesel
14,5
km/l - verde/gpl
9
percorrenza annuale
30000
litri annuali verde/gpl
3333

spesa annuale
verde (4616,66) - diesel (2720,68) - gpl (2300)

litri annui diesel
2069

secondo me non conviene molto passare da un diesel ad un 3.2 benzina, anche perchè bisogna considerare pure il fatto che passando dal diesel al benzina e poi gpl, sicuramente rispetto al benzina consumi esattamente la metà però rispetto al diesel dai miei calcoli uno ci guadagna pochissimo e praticamente quello che ci guadagni ti serve per pagare di più il bollo e l'assicurazione.

bisogna vedere se tu vuoi passare al 3.2 sperando di spendere un pò meno oppure semplicemente per gustarti il v6.

sono d'accordissimo con i calcoli... e con il fatto che il risparmio sarebbe minimo e lo rimetterebbe nella differenza di prezzo di bollo e assicurazione. ma avrebbe anche un 3.2 sotto al sederino!!! :OK)
 
Qix":38j130ux ha detto:
just_roberto1975":38j130ux ha detto:
da quello che ho capito sei consapevole che nel cambio diesel - gpl non c'è una grande convenienza, anzi io direi che non cambia nulla.
mi sa tanto che però ti gusta l'idea del v6.

io dai calcoli che abbiamo fatto non lo farei e poi bisogna tenere conto anche che già il nostro jtd perde molto figuriamoci un 3200.

Be' godere di 250 Cv benza invece che 150 rimappati e spendere lo stesso in carburante direi che ci si puo' stare ;)

eh già ;)
 
da come la vedo io a parte i costi, dove vedo che tutti siamo d'accordo che non si risparmia o per meglio dire prima che ti ripaghi l'impianto ti sei fatto vecchio, sicuramente un 250 cv ti da soddisfazioni però ormai dove li sfrutti tutti quei cavalli.
io personalmente con la mia ancora non sono riuscito a tirarla del tutto e poi i diesel di oggi hanno degli allunghi impressionanti.
per quanto riguarda il rombo su quello non ci sono dubbi.

io la mattata non la farei. :KO)
 
just_roberto1975":178dbb0d ha detto:
da come la vedo io a parte i costi, dove vedo che tutti siamo d'accordo che non si risparmia o per meglio dire prima che ti ripaghi l'impianto ti sei fatto vecchio, sicuramente un 250 cv ti da soddisfazioni però ormai dove li sfrutti tutti quei cavalli.
io personalmente con la mia ancora non sono riuscito a tirarla del tutto e poi i diesel di oggi hanno degli allunghi impressionanti.
per quanto riguarda il rombo su quello non ci sono dubbi.

io la mattata non la farei. :KO)

Si tratterebbe di una scelta fatta col cuore e non col cervello.
A dare un briciolo di razionalità alla cosa ci sarebbero i consumi quasi uguali, quindi non metterei troppo in crisi le mie finanze, del resto non ho mai lontanamente pensato di prendere un Busso per andare a risparmiare rispetto ad un trattorino diesel! :p
L'unica perplessità che mi rimane e che mi frena è l'autonomia....
Non posso stare ogni tre giorni dal gasauto... :mecry)
 
Qix":tepp0tsy ha detto:
Premetto che ho una GT 1900Mjet vitaminizzata presa nuova ad Ottobre 2006
Percorro circa 30.000Km l'anno

Mi stava balenando per la testa l'idea di sostituirla con una GT 3200 V6 con impianto a GPL


Più o meno sono nello stesso brodo, solo che la mia è di novembre 2004 e ad oggi ha solo 50mila km, perchè mi è crollato il chilometraggio:
attualmente non faccio neanche 800 chilometri al mese...

Solo che la 3.2 nuova non si trova, usata... non mi alletta: la mia è tenuta come una reliquia, non voglio cambiarla con una che magari mi fa qualche sorpresina....

Se solo si fossero degnati di sviluppare qualche motore anche per la gattona :cry:
 
secondo me non ti conviene..
a parte il fatto che io sono contro il gpl sul V6.. ma sono opinioni personali..

è proprio economicamente che non conviene perchè:
1) la tua è troppo nuova e ci perderesti un casino di svalutazione
2) il V6 consuma 8,5 di media a benzina ad andature "quasi" tranquille, però tieni conto che a gpl non hai lo stesso consumo, calcola un 15% in più almeno per il minor rendimento del gpl

io aspetterei ancora un po' :OK)
 
Antoine":25x67u4p ha detto:
Solo che la 3.2 nuova non si trova, usata... non mi alletta: la mia è tenuta come una reliquia, non voglio cambiarla con una che magari mi fa qualche sorpresina....

vai tranquillo che qualcosa di buono si trova, l'importante è non aver fretta di prendere la prima che trovi..
il busso è un motore affidabile :OK)

PS: ti ho già ringraziato, ma lo rifaccio.. senza il tuo post nella mia discussione forse ora non avrei la GT3.2 che ho preso :OK)
 
falconero79":e53944pa ha detto:
secondo me non ti conviene..
a parte il fatto che io sono contro il gpl sul V6.. ma sono opinioni personali..

è proprio economicamente che non conviene perchè:
1) la tua è troppo nuova e ci perderesti un casino di svalutazione
2) il V6 consuma 8,5 di media a benzina ad andature "quasi" tranquille, però tieni conto che a gpl non hai lo stesso consumo, calcola un 15% in più almeno per il minor rendimento del gpl

io aspetterei ancora un po' :OK)

Aspettare? Forse la logica direbbe di farlo soprattutto per la perdita di valore della mia.
Ma piu' aspetto, piu' le 3200 si fanno vecchie, con il chilometraggio annuo che faccio, non vorrei prendere una macchina piu' vecchia di 2 o 3 anni.

mmmh... Non so veramente cosa fare...
 
falconero79":24d0fzb3 ha detto:
PS: ti ho già ringraziato, ma lo rifaccio.. senza il tuo post nella mia discussione forse ora non avrei la GT3.2 che ho preso :OK)

Però non hai più messo le foto :D
 
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