Voglia di Busso! Cambio la mia 1.9Mjet con una 3200V6 con GPL???

che spettacolo, e che nervi a sapere che non la fanno più!
Il contagiri a 7mila :love)

per curiosità, se non sono indiscreto, il prezzo era trattabile o non si sono mossi da quello dell'annuncio?
 
Antoine":14ahbvjk ha detto:
che spettacolo, e che nervi a sapere che non la fanno più!
Il contagiri a 7mila :love)

per curiosità, se non sono indiscreto, il prezzo era trattabile o non si sono mossi da quello dell'annuncio?
grazie :OK) :D
no il prezzo non era trattabile.. però era compreso del primo bollo...
se non son svelto a fermarla... la perdevo... era ricercatissima

è un peccato che non la fanno più
 
Si trovano eccome e messe anche molto bene.A parte l'affidabilitá del busso e piú in generale della gt, i proprietari di queste auto solitamente e tendenzialmente le trattano con un riguardo maggiore rispetto ad una "normale" :nod)
 
ciao...anche a me a dire il vero stava balenando un'idea del genere cambiare al mia gt 1.9 con un 3.2 a metterlo gpl...
a favore della scelta ci sarebbe anche il fatto che non da quest'anno non faccio più molti km...in un anno dai 12.000 ai 14.000 massimo...quindi volendo potrei anche non metterla GPL...anche se il GPL abbatte cmq i costi e permette di circolare sempre, quindi anche se faccio pochi km credo che la metterei cmq GPL...
io però volevo quasi cambiare il mio gt con una 147GTA...faccio abbastanza città e la 147 sembra sicuramente "più comoda"(anche come visibilità in generale...non sono molto alto :asd) )
al di la di questo anche il gt 3.2 mi attira...lo ho da 4anni e non è che mi sia trovato male :lol:
il fatto è che la mia è FULL optional, e con full intendo veramente con tutto...è un'occasione che ho trovato e nn ci ho pensato due volte a prenderla a quel prezzo!
quindi prendere un 147 o un GT magari con pochi o nessun optional mi dispiace un po'...
di essenziale vorrei almeno xeno, bose....ma 147 con xeno originali e bose non se ne trovano molte purtroppo....
voi cosa ne dite? faccio la "pazzia"?
grazie, ciao
 
marcolino":198z4sn5 ha detto:
io però volevo quasi cambiare il mio gt con una 147GTA...faccio abbastanza città e la 147 sembra sicuramente "più comoda"(anche come visibilità in generale...non sono molto alto :asd) )
.....
voi cosa ne dite? faccio la "pazzia"?

se pensi che comprare un V6 benza faccia differenze nell'uso cittadino sbagli, anzi avrai consumi intorno ai 6 km/l.. imho butti via i soldi nel cambio.
 
marcolino":4ycdoxdh ha detto:
ciao...anche a me a dire il vero stava balenando un'idea del genere cambiare al mia gt 1.9 con un 3.2 a metterlo gpl...
a favore della scelta ci sarebbe anche il fatto che non da quest'anno non faccio più molti km...in un anno dai 12.000 ai 14.000 massimo...quindi volendo potrei anche non metterla GPL...anche se il GPL abbatte cmq i costi e permette di circolare sempre, quindi anche se faccio pochi km credo che la metterei cmq GPL...
io però volevo quasi cambiare il mio gt con una 147GTA...faccio abbastanza città e la 147 sembra sicuramente "più comoda"(anche come visibilità in generale...non sono molto alto :asd) )
al di la di questo anche il gt 3.2 mi attira...lo ho da 4anni e non è che mi sia trovato male :lol:
il fatto è che la mia è FULL optional, e con full intendo veramente con tutto...è un'occasione che ho trovato e nn ci ho pensato due volte a prenderla a quel prezzo!
quindi prendere un 147 o un GT magari con pochi o nessun optional mi dispiace un po'...
di essenziale vorrei almeno xeno, bose....ma 147 con xeno originali e bose non se ne trovano molte purtroppo....
voi cosa ne dite? faccio la "pazzia"?
grazie, ciao

Con quel chilometraggio io lo farei sicuramente, senza pensarci!! :OK)
 
squalettoge":2void4m5 ha detto:
prenti il gt 3.2 e nn lo tocchi poi prendi una matiz a gpl e giri con quella in setitmana poi nel w/e t godi il 3.2 nn toccato

secondo voi perchè mi sono preso il Suzikino ? :p
 
cmq secondo me un 3.2 V6 oltre che sentirlo nel motore si dovrebbe anche far notare in giro e dalle foto che ho visto in giro sembra una normale gt. io ho la q2 e devo dire che l'hanno fatta cattiva e il V6 secondo me così dovrebbe essere, cioè una macchina aggressiva e no che addirittura i cerchi sono da 17 e gli pneumatici da 205 o 215 se non sbaglio.

voi che dite.

cmq su autoscout ce ne sono un po, questa già con il GPL:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126660643
 
In un'altra discussione avevo messo in evidenza questo particolare e cioé che é una semplice gt con il busso in corpo.......ma d'altra parte non si poteva fare altrimenti perché non l'hanno etichettata gta come hanno fatto invece x 147 e 156 che infatti hanno una caratterizzazione piú sportiva.
 
hai proprio ragione io non lo prendere anche per questo motivo, non perche devo farmi vedere quando vado in giro, però quando la guardo devo essere soddisfatto e dire cavolo che bestia, invece se togli la scritta dietro 3.2 V6 lo sai solo tu che hai 250cv ;)
 
just_roberto1975":avol6l2q ha detto:
cmq secondo me un 3.2 V6 oltre che sentirlo nel motore si dovrebbe anche far notare in giro e dalle foto che ho visto in giro sembra una normale gt. io ho la q2 e devo dire che l'hanno fatta cattiva e il V6 secondo me così dovrebbe essere, cioè una macchina aggressiva e no che addirittura i cerchi sono da 17 e gli pneumatici da 205 o 215 se non sbaglio.

voi che dite.
I pneumatici da 17", hanno un battistrada più largo(225 rispetto ai 215 che puoi montare tu) e comunque puoi sempre montare i 18". Il GT 3.2 non è una versione allegerita o comunque con kit estetico infatti bada di più al contenuto. Poi se vuoi far notare che il tuo mostricciatolo ha 240 CV, basta che la porti in pista e lì non c'è kit estetico che tenga.
Ma sopratutto se vuoi godere quando la guardi da fuori, basta che tieni il motore acceso per un pò e lo ascolti suonare la sua melodia.
 
Se lo fai sei un grande! :OK) :OK) :OK) :OK)
L'unico problema è proprio l'autonomia, come hai già detto.
Con il 1.8 a GPL (serbatoio toroidale "ciambella" 40lt) ci faccio 320-330 con un pieno (25,50 euro circa). Non so quanto consumi il 3.2, ma credo proprio che la ciambella te la dovresti scordare, optando per un serbatoio in bagagliaio. :ka)

:ciao)
 
Non mi ricordo di quanto, ma installare un impianto GPL da diritto ad un incentivo statale, anche su un'auto usata.
Bisogna sbrigarsi, in quanto hanno una disponibilità di soldini limitata; comunque basta farsi prenotare l'incentivo dall'installatore prima della fine disponibilità.
 
just_roberto1975":cu2yuim2 ha detto:
hai proprio ragione io non lo prendere anche per questo motivo, non perche devo farmi vedere quando vado in giro, però quando la guardo devo essere soddisfatto e dire cavolo che bestia, invece se togli la scritta dietro 3.2 V6 lo sai solo tu che hai 250cv ;)

Ci sono altre differenze:
-l'impiante frenante da 330 mm all'anteriore con pinze a quattro pistoncini. La colorazione rossa e la grandezza dell'impianto si fanno notare...

-assetto leggermente più basso che fa riempire meglio al cerchio il passaruota. Con i 18" e la macchina carica si può grattare in alcune curve.

-all'interno strumentazione con fondoscala a 300 km/h e termometro dell'olio.

Poche cose, ma va bene così per una granturismo.
 
FrancescoGT":2gyrkxb1 ha detto:
just_roberto1975":2gyrkxb1 ha detto:
hai proprio ragione io non lo prendere anche per questo motivo, non perche devo farmi vedere quando vado in giro, però quando la guardo devo essere soddisfatto e dire cavolo che bestia, invece se togli la scritta dietro 3.2 V6 lo sai solo tu che hai 250cv ;)

Ci sono altre differenze:
-l'impiante frenante da 330 mm all'anteriore con pinze a quattro pistoncini. La colorazione rossa e la grandezza dell'impianto si fanno notare...

-assetto leggermente più basso che fa riempire meglio al cerchio il passaruota. Con i 18" e la macchina carica si può grattare in alcune curve.

-all'interno strumentazione con fondoscala a 300 km/h e termometro dell'olio.

Poche cose, ma va bene così per una granturismo.
Forse si :nod)
 
Qix":mt6fh2et ha detto:
Ragazzi aiutatemi a dissuadermi dall'idea malsana che ho... :capotto)

Premetto che ho una GT 1900Mjet vitaminizzata presa nuova ad Ottobre 2006
Percorro circa 30.000Km l'anno

Mi stava balenando per la testa l'idea di sostituirla con una GT 3200 V6 con impianto a GPL

Vi elenco i pro ed i contro del cambio

Pro:
- Ho il piacere di guidare un motore che ha fatto la storia
- Ipotizzando un costo di installazione impianto GPL da 2000 euro, con la mia percorrenza ammortizzerei la spesa in meno di tre anni
- Me ne sbattero' di tutti i blocchi alla circolazione
- L'RCA mi salirà solo di pochissimo

Contro:
- Darei via una macchina che ho coccolato e tenuto in modo maniacale solo io per prendere una macchina ovviamente usata, ma non so da chi
- Mettere GPL il Busso è un po' un eresia
- Andrei a pagare 200 euro in piu' di bollo l'anno
- Avro' il "problema" di dover vendere la mia macchina

Che dite, faccio la mattata?
Ne vale la pensa secondo voi????

In teoria vale la pena di fare il cambio: non è solo il motore ad essere un'altra cosa, ma anche l'assetto e, soprattutto, i freni e lo sterzo. Questi ultimi due sono veramente ad alto livello: per i primi, 4Ruote rilevò una decelerazione pari a quella del Lambo Gallardo, mentre il secondo, preso dalla GTA, è uno dei più diretti in circolazione. Hai le mani sulle ruote, ma scordati di parcheggiare.

In pratica devi decidere l'utilizzo del mezzo: non è vettura da rivendere tra qualche anno, anche perchè grazie al motore potrebbe entrare a breve nella lista chiusa del RIAR come veicolo di interesse storico (ci sono già le GTA e le GTV/Spider con il V6 mi sembra): con l'omologazione potresti accedere a polizze assicurative ridotte. Da un altro forum apprendo che se vivi in Lombardia non paghi il bollo. Non ho verificato queste fonti perchè tanto la GT 3.2 ora non risulta in lista.

Ad ogni modo l'RCA dipende dove vivi. Io abito in provincia di Roma e la cifra è praticamente identica tra 3.2 e M-jet, così come i costi di manutenzione. La differenza la fa il bollo, non so se la cifra cambia se il veicolo è a GPL. Riguardo quest'ultimo, necessità fa virtù, se fai tanti km l'anno e non vuoi spendere eccessivamente di carburante, specie con l'utilizzo di benzine a 98/100 ottani, fai la trasformazione da uno BRAVO.

Personalmente trovo che un veicolo del genere sia sprecato nell'utilizzo quotidiano, con l'ansia di code e parcheggio. L'ideale sarebbe avere una seconda macchina super-economica o il mezzo pubblico che funziona...

Buona scelta!
 
Top