vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
PaoloBitta87":3g31kx75 ha detto:
pierfrancesco19":3g31kx75 ha detto:
vexator":3g31kx75 ha detto:
i clienti della serie 1 sono rifugiati politici :asd)

o forse sono solo persone che possono permettersi qualcosa di meglio di un'alfa 147 :scratch)
bo................

il meglio è sempre soggettivo... ricordiamocelo..

"il meglio" non affatto soggettivo!
 
vexator":3vc4vf6f ha detto:
PaoloBitta87":3vc4vf6f ha detto:
pierfrancesco19":3vc4vf6f ha detto:
o forse sono solo persone che possono permettersi qualcosa di meglio di un'alfa 147 :scratch)
bo................

il meglio è sempre soggettivo... ricordiamocelo..

"il meglio" non affatto soggettivo!

ci vuole una persona imparziale per dire cosa è meglio ... in generale..
ma sul discorso automobili in tutto il forum non esiste nessuno talmente imparziale, obbiettivo ed onesto di opinioni per fare una cosa del genere...

ivi per cui il meglio è soggettivo..
 
PaoloBitta87":b8sc57fm ha detto:
cuorerosso":b8sc57fm ha detto:
a volte sembra di non essere in un forum di appassionati alfa! :ka)

anche perchè ( senza voler fare discriminazioni ) ci sono utenti che alfa non ne hanno manco mai avute..




ehm :matto) ....

Però ho un italiana da 400.000 e passa km :asd)
 
Massimo230":fg2vhvlr ha detto:
PaoloBitta87":fg2vhvlr ha detto:
cuorerosso":fg2vhvlr ha detto:
a volte sembra di non essere in un forum di appassionati alfa! :ka)

anche perchè ( senza voler fare discriminazioni ) ci sono utenti che alfa non ne hanno manco mai avute..




ehm :matto) ....

Però ho un italiana da 400.000 e passa km :asd)

io non mi riferivo a tè dato che nella discussione della tua Lybra da 430k km ho partecipato anche io...
 
A me la Mi.To non mi convince.
Ma non è solo la mito, è proprio questa gemmazione spudorata di modelli tra i vari marchi del Gruppo.
Fra le 3 in fin dei conti la Mi.To è quella uscita meno peggio, ovvero meno uguale alla Fiat di riferimento.
Quanto fatto con la nuova Delta imho è una porcata, poi chiamarla Delta proprio un insulto.
Ora dopo Idea/Musa , Bravo/Delta , GPunto/Mito penso che il modus operandi di questa Fiat sia ben chiaro.
Dunque con quale fiducia un appassionato Alfa dovrebbe attendere la 149 o Milano o come la vorranno chiamare?
 
Dani_22":2u1yxzcb ha detto:
A me la Mi.To non mi convince.
Ma non è solo la mito, è proprio questa gemmazione spudorata di modelli tra i vari marchi del Gruppo.
Fra le 3 in fin dei conti la Mi.To è quella uscita meno peggio, ovvero meno uguale alla Fiat di riferimento.
Quanto fatto con la nuova Delta imho è una porcata, poi chiamarla Delta proprio un insulto.
Ora dopo Idea/Musa , Bravo/Delta , GPunto/Mito penso che il modus operandi di questa Fiat sia ben chiaro.
Dunque con quale fiducia un appassionato Alfa dovrebbe attendere la 149 o Milano o come la vorranno chiamare?

comunque Fiat sta solo facendo quello che altre case come WV hanno fatto da tempo..
 
PaoloBitta87":38brniuo ha detto:
Dani_22":38brniuo ha detto:
A me la Mi.To non mi convince.
Ma non è solo la mito, è proprio questa gemmazione spudorata di modelli tra i vari marchi del Gruppo.
Fra le 3 in fin dei conti la Mi.To è quella uscita meno peggio, ovvero meno uguale alla Fiat di riferimento.
Quanto fatto con la nuova Delta imho è una porcata, poi chiamarla Delta proprio un insulto.
Ora dopo Idea/Musa , Bravo/Delta , GPunto/Mito penso che il modus operandi di questa Fiat sia ben chiaro.
Dunque con quale fiducia un appassionato Alfa dovrebbe attendere la 149 o Milano o come la vorranno chiamare?

comunque Fiat sta solo facendo quello che altre case come WV hanno fatto da tempo..

Almeno VW rende esteticamente diversa l'A3 dalla Golf. Fiat non lo fa con la maggior parte dei suoi modelli. In passato faceva meglio però !
Anche le nostre 47, non è che vengan fuori da un progetto del tutto nuovo, sotto sotto sempre la base di una media fiat c'è
però esteticamente non diresti mai che la '47 e la vecchia Bravo son parenti strette, e non lo diresti mai neanche guidandole perchè si è investito in un comparto sospensivo di assoluto rilievo, si sono fatte delle sospensioni completamente diverse, interni completamente diversi, e carrozzeria totalmente diversa. Tornando più indietro nel tempo, anche la vecchia Delta, da cui nacquero poi le versioni sovralimentate e poi a trazione integrale, quella leggendaria dei Rally, andando a vedere era basata sulla scocca della Fiat Ritmo. Eppure è stata una grandissima auto. Il problema non è condividere pianali e componenti, quello è inevitabile e necessario, il problema è rendere DIVERSE le vetture.
Cioè scusatemi, una Mi.To cos'ha di diverso, nella sostanza da una GPunto 3p ?! L'assetto?

Mi puoi obiettare che in fondo la sostanza è sempre la stesssa, vero, ma si tratta di cose palesi solo a chi capisce un po' di automotive,
per la restante parte di potenziali clienti è il colpo d'occhio che decide se l'auto piace o no.
 
Dani_22":3dey36lf ha detto:
Almeno VW rende esteticamente diversa l'A3 dalla Golf. Fiat non lo fa con la maggior parte dei suoi modelli. In passato faceva meglio però !
Anche le nostre 47, non è che vengan fuori da un progetto del tutto nuovo, sotto sotto sempre la base di una media fiat c'è
però esteticamente non diresti mai che la '47 e la vecchia Bravo son parenti strette, e non lo diresti mai neanche guidandole perchè si è investito in un comparto sospensivo di assoluto rilievo, si sono fatte delle sospensioni completamente diverse, interni completamente diversi, e carrozzeria totalmente diversa. Tornando più indietro nel tempo, anche la vecchia Delta, da cui nacquero poi le versioni sovralimentate e poi a trazione integrale, quella leggendaria dei Rally, andando a vedere era basata sulla scocca della Fiat Ritmo. Eppure è stata una grandissima auto. Il problema non è condividere pianali e componenti, quello è inevitabile e necessario, il problema è rendere DIVERSE le vetture.
Cioè scusatemi, una Mi.To cos'ha di diverso, nella sostanza da una GPunto 3p ?! L'assetto?

Mi puoi obiettare che in fondo la sostanza è sempre la stesssa, vero, ma si tratta di cose palesi solo a chi capisce un po' di automotive,
per la restante parte di potenziali clienti è il colpo d'occhio che decide se l'auto piace o no.

quello è scontato.. la Mi.to punta molto sulla linea sull'essere Alfa e sul costo abbastanza contenuto..
chiaramente telaisticamente parlando non è stato fatto un grande sforzo per "diversificarla" o "migliorarla" rispetto all GPunto...
 
PaoloBitta87":16rkn9dh ha detto:
Dani_22":16rkn9dh ha detto:
Almeno VW rende esteticamente diversa l'A3 dalla Golf. Fiat non lo fa con la maggior parte dei suoi modelli. In passato faceva meglio però !
Anche le nostre 47, non è che vengan fuori da un progetto del tutto nuovo, sotto sotto sempre la base di una media fiat c'è
però esteticamente non diresti mai che la '47 e la vecchia Bravo son parenti strette, e non lo diresti mai neanche guidandole perchè si è investito in un comparto sospensivo di assoluto rilievo, si sono fatte delle sospensioni completamente diverse, interni completamente diversi, e carrozzeria totalmente diversa. Tornando più indietro nel tempo, anche la vecchia Delta, da cui nacquero poi le versioni sovralimentate e poi a trazione integrale, quella leggendaria dei Rally, andando a vedere era basata sulla scocca della Fiat Ritmo. Eppure è stata una grandissima auto. Il problema non è condividere pianali e componenti, quello è inevitabile e necessario, il problema è rendere DIVERSE le vetture.
Cioè scusatemi, una Mi.To cos'ha di diverso, nella sostanza da una GPunto 3p ?! L'assetto?

Mi puoi obiettare che in fondo la sostanza è sempre la stesssa, vero, ma si tratta di cose palesi solo a chi capisce un po' di automotive,
per la restante parte di potenziali clienti è il colpo d'occhio che decide se l'auto piace o no.

quello è scontato.. la Mi.to punta molto sulla linea sull'essere Alfa e sul costo abbastanza contenuto..
chiaramente telaisticamente parlando non è stato fatto un grande sforzo per "diversificarla" o "migliorarla" rispetto all GPunto...

Ho scritto sopra, proprio per farti capire che se la Fiat vuole le cose le sa fare meglio della migliore concorrenza.
Poi appunto la Mi.To almeno dal punto di vista estetico, può non piacere, ma non è uguale alla GPunto.. certo un retrotreno a ruote indipendenti potevano anche farglielo, ma oramai è andata.. Io ho lanciato il sasso per la 149 / Milano, da quel che ho appreso finora fra internet e riviste, oltre che dando uno sguardo alle foto dei muletti, mi pare tanto un'altra operazione bravo/delta, macchina uguale col marchio diverso. Spero di sbagliarmi.
 
dovete tener presente che ai tempi della 156/147 il bilancio dell'alfa romeo era migliore, quindi poteva spendere di più, ergo fare modelli "più differenti" da mamma fiat. Ora con una situazione disastrosa, con 159/brera/spider che non vendono, che tutta l'economia alfa è poggiata sulla stravecchia 147, che volete di più? ovvio che la Mito non può che essere una punto con diversa carrozzeria, stop. Ovvio no, quei pochi soldi li spendono a rendere "diversa all'occhio del cliente" , nulla di più.

Tuttavia l'alfa romeo non è nuova a queste cose, la 75 per esempio era una Giulietta ricarrozzata, addirittura aveva anche le portiere uguali!
Certo, c'è da dire che la 75 aveva (ed ebbe) più fortuna, la Giulietta è una gran bella macchina, sia esteticamente che, soprattutto, meccanicamente (molto raffinata! altro che G.Punto!!). La Mito invece nasce da una macchinetta, bella, ma pur sempre una utilitaria.
 
Dani_22":10n77yya ha detto:
Ho scritto sopra, proprio per farti capire che se la Fiat vuole le cose le sa fare meglio della migliore concorrenza.

bella scoperta...
con disponibilità economiche e una clientela milionaria credo che Fiat potrebbe anche produrre supercar..
 
vexator":25wimfw8 ha detto:
dovete tener presente che ai tempi della 156/147 il bilancio dell'alfa romeo era migliore, quindi poteva spendere di più, ergo fare modelli "più differenti" da mamma fiat. Ora con una situazione disastrosa, con 159/brera/spider che non vendono, che tutta l'economia alfa è poggiata sulla stravecchia 147, che volete di più? ovvio che la Mito non può che essere una punto con diversa carrozzeria, stop. Ovvio no, quei pochi soldi li spendono a rendere "diversa all'occhio del cliente" , nulla di più.

Tuttavia l'alfa romeo non è nuova a queste cose, la 75 per esempio era una Giulietta ricarrozzata, addirittura aveva anche le portiere uguali!
Certo, c'è da dire che la 75 aveva (ed ebbe) più fortuna, la Giulietta è una gran bella macchina, sia esteticamente che, soprattutto, meccanicamente (molto raffinata! altro che G.Punto!!). La Mito invece nasce da una macchinetta, bella, ma pur sempre una utilitaria.

Che occasione persa la 159.. peccato proprio.
Di Brera e Spider poi, da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.

Si lo so che la 75 era una Giulietta ricarrozzata, per l'appassionato Alfa magari era una cosa scontata, però il cliente random non se ne accorgeva, perlomeno non subito dai. Poi lì c'erano anche qualità stradali notevoli di mezzo. La 75 se non vado errato fu l'ultima TP dell'Alfa, o l'ultima Alfa Romeo degna di questo nome, secondo punti di vista.
Oggi si ripropone il problema dell'eredità, la 47 che per qualità stradali è stata per tutta la sua carriera i il punto di riferimento assoluto della categoria, merito di un buon pianale, di una ciclistica raffinata ecc. L'erede non si può, e non si deve sbagliare! Se viene fuori un'altra Bravo rimarchiata, l'Alfa, imho, è morta :dead) come la Lancia, marchio glorioso ridotto a fare auto per signore (e gay).
Poi a
 
PaoloBitta87":1y3xrhg2 ha detto:
Dani_22":1y3xrhg2 ha detto:
da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.

e cosa guidi di bello ??

si ma quotale bene le cose..
Di Brera e Spider poi, da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.

Guido una '47 1.6 ts 105 :nod) però non essendo un appassionato del marchio, non ho problemi a dirlo,
non ho neanche il paraocchi di fronte a modelli dell'Alfa venuti male, o forse dovrei dire malissimo guardando i dati di vendita :nod)
C'è poco da discutere imho, prestazioni pesi e consumi di quelle macchine sono un disastro totale rispetto alla concorrenza.
 
Top