cuorerosso":f8rlz6bj ha detto:a volte sembra di non essere in un forum di appassionati alfa! :ka)
PaoloBitta87":3g31kx75 ha detto:pierfrancesco19":3g31kx75 ha detto:vexator":3g31kx75 ha detto:i clienti della serie 1 sono rifugiati politici :asd)
o forse sono solo persone che possono permettersi qualcosa di meglio di un'alfa 147 :scratch)
bo................
il meglio è sempre soggettivo... ricordiamocelo..
vexator":3vc4vf6f ha detto:PaoloBitta87":3vc4vf6f ha detto:pierfrancesco19":3vc4vf6f ha detto:o forse sono solo persone che possono permettersi qualcosa di meglio di un'alfa 147 :scratch)
bo................
il meglio è sempre soggettivo... ricordiamocelo..
"il meglio" non affatto soggettivo!
PaoloBitta87":b8sc57fm ha detto:cuorerosso":b8sc57fm ha detto:a volte sembra di non essere in un forum di appassionati alfa! :ka)
anche perchè ( senza voler fare discriminazioni ) ci sono utenti che alfa non ne hanno manco mai avute..
Massimo230":fg2vhvlr ha detto:PaoloBitta87":fg2vhvlr ha detto:cuorerosso":fg2vhvlr ha detto:a volte sembra di non essere in un forum di appassionati alfa! :ka)
anche perchè ( senza voler fare discriminazioni ) ci sono utenti che alfa non ne hanno manco mai avute..
ehm :matto) ....
Però ho un italiana da 400.000 e passa km :asd)
Dani_22":2u1yxzcb ha detto:A me la Mi.To non mi convince.
Ma non è solo la mito, è proprio questa gemmazione spudorata di modelli tra i vari marchi del Gruppo.
Fra le 3 in fin dei conti la Mi.To è quella uscita meno peggio, ovvero meno uguale alla Fiat di riferimento.
Quanto fatto con la nuova Delta imho è una porcata, poi chiamarla Delta proprio un insulto.
Ora dopo Idea/Musa , Bravo/Delta , GPunto/Mito penso che il modus operandi di questa Fiat sia ben chiaro.
Dunque con quale fiducia un appassionato Alfa dovrebbe attendere la 149 o Milano o come la vorranno chiamare?
PaoloBitta87":38brniuo ha detto:Dani_22":38brniuo ha detto:A me la Mi.To non mi convince.
Ma non è solo la mito, è proprio questa gemmazione spudorata di modelli tra i vari marchi del Gruppo.
Fra le 3 in fin dei conti la Mi.To è quella uscita meno peggio, ovvero meno uguale alla Fiat di riferimento.
Quanto fatto con la nuova Delta imho è una porcata, poi chiamarla Delta proprio un insulto.
Ora dopo Idea/Musa , Bravo/Delta , GPunto/Mito penso che il modus operandi di questa Fiat sia ben chiaro.
Dunque con quale fiducia un appassionato Alfa dovrebbe attendere la 149 o Milano o come la vorranno chiamare?
comunque Fiat sta solo facendo quello che altre case come WV hanno fatto da tempo..
Dani_22":3dey36lf ha detto:Almeno VW rende esteticamente diversa l'A3 dalla Golf. Fiat non lo fa con la maggior parte dei suoi modelli. In passato faceva meglio però !
Anche le nostre 47, non è che vengan fuori da un progetto del tutto nuovo, sotto sotto sempre la base di una media fiat c'è
però esteticamente non diresti mai che la '47 e la vecchia Bravo son parenti strette, e non lo diresti mai neanche guidandole perchè si è investito in un comparto sospensivo di assoluto rilievo, si sono fatte delle sospensioni completamente diverse, interni completamente diversi, e carrozzeria totalmente diversa. Tornando più indietro nel tempo, anche la vecchia Delta, da cui nacquero poi le versioni sovralimentate e poi a trazione integrale, quella leggendaria dei Rally, andando a vedere era basata sulla scocca della Fiat Ritmo. Eppure è stata una grandissima auto. Il problema non è condividere pianali e componenti, quello è inevitabile e necessario, il problema è rendere DIVERSE le vetture.
Cioè scusatemi, una Mi.To cos'ha di diverso, nella sostanza da una GPunto 3p ?! L'assetto?
Mi puoi obiettare che in fondo la sostanza è sempre la stesssa, vero, ma si tratta di cose palesi solo a chi capisce un po' di automotive,
per la restante parte di potenziali clienti è il colpo d'occhio che decide se l'auto piace o no.
PaoloBitta87":16rkn9dh ha detto:Dani_22":16rkn9dh ha detto:Almeno VW rende esteticamente diversa l'A3 dalla Golf. Fiat non lo fa con la maggior parte dei suoi modelli. In passato faceva meglio però !
Anche le nostre 47, non è che vengan fuori da un progetto del tutto nuovo, sotto sotto sempre la base di una media fiat c'è
però esteticamente non diresti mai che la '47 e la vecchia Bravo son parenti strette, e non lo diresti mai neanche guidandole perchè si è investito in un comparto sospensivo di assoluto rilievo, si sono fatte delle sospensioni completamente diverse, interni completamente diversi, e carrozzeria totalmente diversa. Tornando più indietro nel tempo, anche la vecchia Delta, da cui nacquero poi le versioni sovralimentate e poi a trazione integrale, quella leggendaria dei Rally, andando a vedere era basata sulla scocca della Fiat Ritmo. Eppure è stata una grandissima auto. Il problema non è condividere pianali e componenti, quello è inevitabile e necessario, il problema è rendere DIVERSE le vetture.
Cioè scusatemi, una Mi.To cos'ha di diverso, nella sostanza da una GPunto 3p ?! L'assetto?
Mi puoi obiettare che in fondo la sostanza è sempre la stesssa, vero, ma si tratta di cose palesi solo a chi capisce un po' di automotive,
per la restante parte di potenziali clienti è il colpo d'occhio che decide se l'auto piace o no.
quello è scontato.. la Mi.to punta molto sulla linea sull'essere Alfa e sul costo abbastanza contenuto..
chiaramente telaisticamente parlando non è stato fatto un grande sforzo per "diversificarla" o "migliorarla" rispetto all GPunto...
Dani_22":10n77yya ha detto:Ho scritto sopra, proprio per farti capire che se la Fiat vuole le cose le sa fare meglio della migliore concorrenza.
vexator":25wimfw8 ha detto:dovete tener presente che ai tempi della 156/147 il bilancio dell'alfa romeo era migliore, quindi poteva spendere di più, ergo fare modelli "più differenti" da mamma fiat. Ora con una situazione disastrosa, con 159/brera/spider che non vendono, che tutta l'economia alfa è poggiata sulla stravecchia 147, che volete di più? ovvio che la Mito non può che essere una punto con diversa carrozzeria, stop. Ovvio no, quei pochi soldi li spendono a rendere "diversa all'occhio del cliente" , nulla di più.
Tuttavia l'alfa romeo non è nuova a queste cose, la 75 per esempio era una Giulietta ricarrozzata, addirittura aveva anche le portiere uguali!
Certo, c'è da dire che la 75 aveva (ed ebbe) più fortuna, la Giulietta è una gran bella macchina, sia esteticamente che, soprattutto, meccanicamente (molto raffinata! altro che G.Punto!!). La Mito invece nasce da una macchinetta, bella, ma pur sempre una utilitaria.
Dani_22":2p1ovo94 ha detto:da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.
PaoloBitta87":1y3xrhg2 ha detto:Dani_22":1y3xrhg2 ha detto:da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.
e cosa guidi di bello ??
Di Brera e Spider poi, da non alfista non ho mai esitato a dire tutto il male possibile.
PaoloBitta87":69d6g6dn ha detto:Dani_22":69d6g6dn ha detto:Ho scritto sopra, proprio per farti capire che se la Fiat vuole le cose le sa fare meglio della migliore concorrenza.
bella scoperta...
con disponibilità economiche e una clientela milionaria credo che Fiat potrebbe anche produrre supercar..
:ka)Dani_22":2jmouuj1 ha detto:quelle macchine intendo brera e spider