teknomotion":19h02xom ha detto:
Sì,di Mini ne hanno vendute talmente tante prima,ma xchè adesso il calo è così vistoso..?La crisi c'è x tutte..
come detto il calo vistoso non è stato adesso....c'è da parecchio, già a metà del 2008 la vendite della Mini erano calate e la Mito doveva ancora essere lanciata sul mercato
se MiTo fa così schifo,xchè vende il triplo di Mini..?Ok la moda,ma non ditemi che chi prende la MiTo lo fa x moda.. :?:
perchè oltre a costare meno e a essere più "macchina" della Mini (dimensioni maggiori, 5 posti, bagagliaio, spazio dietro) è appena stata lanciata...
tutte le auto hanno il boom delle vendite nei primi mesi dopo il lancio e nel primo anno di commercializzazione...poi col tempo tendono a calare, per questo dopo 3 anni mediamente si fa un restyling e si aggiornano i motori
inoltre sono convinto che molti dei clienti Mini se li è presi la 500 che è l'auto di moda del momento come lo era Mini a suo tempo
sul discorso moda la Mito è stata creata con lo scopo di diventare un'auto di moda....è inutile nascondersi dietro un dito...lo hanno ammesso anche loro che il target di Mito è quello, tantè che si sono preposti di far piacere l'auto anche al pubblico femminile...
chi compra Mito non lo fa di certo perchè vuole una utilitaria pratica ed economica...lo fa per altri motivi fra cui l'immagine di auto moderna e alla moda...
se prima si criticava chi comprava Mini perchè lo faceva soprattutto per moda o per immagine non vedo perchè ora ci si debba nascondere dietro un dito e far finta che la Mito sia diversa
forse,qualcuno ha cominciato a pensare che,spendere troppo x avere poco,non ne vale la pena.
sicuramente :OK)
è ciò che ho scritto poco sopra....il motivo è principalmente quello
in tempo di crisi spendere oltre 20.000 euro per un'auto 3 porte, 4 posti e un bagagliaio quasi inesistente non è proprio il massimo :asd)
P.S. di km 0 non si trovano solo le Fiat
certo
ho solo fatto il primo esempio attinente che mi veniva in mente, non volevo certo polemizzare sulle km0 della fiat :ka)