vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

vi piace la MiTo? risposta secca: SI o NO

  • Voti: 45 44.1%
  • no

    Voti: 57 55.9%

  • Votatori totali
    102
pierfrancesco19":2qva0kka ha detto:
fin che la fiat si autoimmatricola auto e le lascia poi ferme nei piazzali, è ovvio che vince la classifica di vendite. :D
io per strada continuo a vedere più mini nuovo modello considerando le targhe dal 2008 in poi che alfa mito. :scratch)

Eh,già..tutti venditori Fiat,quelli in giro con le MiTo.. :lol: non scherziamo..io ho detto in giro,e non nei piazzali,vai in giro in elicottero a fare foto dall'alto..?2008 in poi.?Le prime MiTo consegnate,sono arrivate che l'anno era quasi finito,in ogni caso,se MiTo ha venduto quasi 2.100 unità e Mini 800,non è colpa mia ;)
 
Mini era già calata nelle vendite e faceva già quei numeri ben prima ancora che Mito uscisse...
ne hanno vendute talmente tante negli anni scorsi che è proprio il mercato a esserne saturo e la domanda è calata tantissimo a conseguenza di ciò....inoltre come tutte le auto che si comprano soprattutto per moda arriva sempre il momento in cui la moda passa e le vendite calano progressivamente

per fare un esempio analogo anche la 500, seppur di poco, sta iniziando a calare e nei concessionari si iniziano a trovare le km0...cosa quasi impossibile fino a qualche mese fa

viceversa in questo momento dovrebbe essere proprio la Mito a fare numeri elevati perchè gioca sia sull'effetto moda che sull'effetto novità, ma nonostante ciò, complice anche la crisi economica, la partenza nelle vendite è stata "tiepidina"
 
Sì,di Mini ne hanno vendute talmente tante prima,ma xchè adesso il calo è così vistoso..?La crisi c'è x tutte..se MiTo fa così schifo,xchè vende il triplo di Mini..?Ok la moda,ma non ditemi che chi prende la MiTo lo fa x moda.. :?: forse,qualcuno ha cominciato a pensare che,spendere troppo x avere poco,non ne vale la pena.
P.S. di km 0 non si trovano solo le Fiat ;)
 
teknomotion":19h02xom ha detto:
Sì,di Mini ne hanno vendute talmente tante prima,ma xchè adesso il calo è così vistoso..?La crisi c'è x tutte..

come detto il calo vistoso non è stato adesso....c'è da parecchio, già a metà del 2008 la vendite della Mini erano calate e la Mito doveva ancora essere lanciata sul mercato

se MiTo fa così schifo,xchè vende il triplo di Mini..?Ok la moda,ma non ditemi che chi prende la MiTo lo fa x moda.. :?:

perchè oltre a costare meno e a essere più "macchina" della Mini (dimensioni maggiori, 5 posti, bagagliaio, spazio dietro) è appena stata lanciata...
tutte le auto hanno il boom delle vendite nei primi mesi dopo il lancio e nel primo anno di commercializzazione...poi col tempo tendono a calare, per questo dopo 3 anni mediamente si fa un restyling e si aggiornano i motori

inoltre sono convinto che molti dei clienti Mini se li è presi la 500 che è l'auto di moda del momento come lo era Mini a suo tempo

sul discorso moda la Mito è stata creata con lo scopo di diventare un'auto di moda....è inutile nascondersi dietro un dito...lo hanno ammesso anche loro che il target di Mito è quello, tantè che si sono preposti di far piacere l'auto anche al pubblico femminile...
chi compra Mito non lo fa di certo perchè vuole una utilitaria pratica ed economica...lo fa per altri motivi fra cui l'immagine di auto moderna e alla moda...

se prima si criticava chi comprava Mini perchè lo faceva soprattutto per moda o per immagine non vedo perchè ora ci si debba nascondere dietro un dito e far finta che la Mito sia diversa

forse,qualcuno ha cominciato a pensare che,spendere troppo x avere poco,non ne vale la pena.

sicuramente :OK)
è ciò che ho scritto poco sopra....il motivo è principalmente quello
in tempo di crisi spendere oltre 20.000 euro per un'auto 3 porte, 4 posti e un bagagliaio quasi inesistente non è proprio il massimo :asd)

P.S. di km 0 non si trovano solo le Fiat ;)

certo
ho solo fatto il primo esempio attinente che mi veniva in mente, non volevo certo polemizzare sulle km0 della fiat :ka)
 
cuoresportivo86":31ilgviv ha detto:
pierfrancesco19":31ilgviv ha detto:
la mia risposta è no :KO) , mi dispiace ma non mi piace per niente,troppo piccola e gonfia (soprattutto rispetto la 147).
infatti per ora ne ho viste ben poche in giro (provincia di venezia).
l'alfa voleva concorrere nel segmento della mini, ma in confronto a questa in termini di qualità e prestazioni è inferiore.
non credo sia questa la politica di mercato per vendere più alfa.

In provincia di Venezia non credo se ne vedranno molte.....E comunque non mi sembra che in termini di qualità sia inferiore alla Mini. Ma te la ricordi una Mini com'è fatta e la MiTo ?

e perchè? Pensi che ci muoviamo con le zattere? :muaha) :sedia)
 
Felix7":1nuodq9e ha detto:
cuoresportivo86":1nuodq9e ha detto:
pierfrancesco19":1nuodq9e ha detto:
la mia risposta è no :KO) , mi dispiace ma non mi piace per niente,troppo piccola e gonfia (soprattutto rispetto la 147).
infatti per ora ne ho viste ben poche in giro (provincia di venezia).
l'alfa voleva concorrere nel segmento della mini, ma in confronto a questa in termini di qualità e prestazioni è inferiore.
non credo sia questa la politica di mercato per vendere più alfa.

In provincia di Venezia non credo se ne vedranno molte.....E comunque non mi sembra che in termini di qualità sia inferiore alla Mini. Ma te la ricordi una Mini com'è fatta e la MiTo ?

e perchè? Pensi che ci muoviamo con le zattere? :muaha) :sedia)

infatti :crepap)
che cavolo c'entra venezia? magari faranno la MiTo Gondola :asd)
 
cuoresportivo86":1n1i8pwu ha detto:
Cervantes":1n1i8pwu ha detto:
io ne ho viste molte girare....come sono i numeri di vendita di questo mese?
Direi benone: ben 3337 nel mese di Aprile 2009, contro Mini a 2435 :OK)

consideriamo comunque che Mini è un prodotto "stagionato", seppur rinnovata nel look e dalle linee molto piacevoli e modaiole ormai è già qualche anno che siamo abituati a vederla mentre la Mi.To è se vogliamo una novità e quindi risente dei benefici di essere l'ultimo modello Alfa, la nuova nata in collaborazione Fiat .. etc. etc.

detto questo .. speriamo che le vendite continuino bene.. :A)
 
vexator":1a8iu5nq ha detto:
magari faranno la MiTo Gondola :asd)

e secondo te perchè hanno il fondo carenato? :sedia)
non è mica per l'aerodinamica come si potrebbe pensare...è in previsione della versione "gondola" per chi abita a Venezia e provincia :asd)
 
:lol:
simo__87":2pb87rfk ha detto:
vexator":2pb87rfk ha detto:
magari faranno la MiTo Gondola :asd)

e secondo te perchè hanno il fondo carenato? :sedia)
non è mica per l'aerodinamica come si potrebbe pensare...è in previsione della versione "gondola" per chi abita a Venezia e provincia :asd)

madonna quanto sei scontato :lol: :lol: :lol:
 
Top