Vi lascio... Passo ad una tedesca...Ritorno in Italia...Leggete-->

t3o7

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
744
0
16
Varese Provincia
Ebbene si. dopo 5 anni con la mia nasona passo a VW.

Purtroppo mi causa troppi problemi. La batteria, la serratura del portabagagli (70€), ora dovevo cambiare centralina (450€) e altre cose che mi sono capitate. Sono cosi tante che non me le ricordo.

Non sto dicendo che la 147 sia una cativa macchina,anzi, ne sono pienamente soddisfattoe un po' mi dispiacie darla dentro.

Ha fatto il suo lavoro, sull'asciutto e sul bagnato, ma non posso andare a spendere cosi tanti soldi.

cosi oggi navigando in un multimarche a Varese mi è capitata all'occhio una Golf V 1.9 TDI a 14.000€ con 65 mila km grigio metalizzata del 2004.

E' tenuta da dio poichè è stata della sorella del proprietario del multimarche. Conosco entrambi e so come la trattano.

In fine settimana mi dovrebbe arrivare. mi ha valutato la mia alfona per 5000/6000 €uri, notare che è del 2002.

Mi sembra che chi ha guidato Golf ne sia rimasto pienamente soddisfatto.

A voi la parola. :OK)
 
Iniziano ad essere in tanti a passare a Volkswagen!

Se ti fidi del chilometraggio e di chi l'ha guidata orima ok! :OK)
 
t3o7":22afdcwa ha detto:
Dite cosi solo perchè vedete solo 147, e magari non vi accorgete che la Golf è un gradino + in alto!!! :asd)

guarda, non vedo questa immensa differenza,,, pensando che la 147 adesso ha solo 7 anni.. mentre la golf solo 4...
 
t3o7":mybroaab ha detto:
Dite cosi solo perchè vedete solo 147, e magari non vi accorgete che la Golf è un gradino + in alto!!! :asd)

Vedo che l'arroganza tipica del golfista ti ha subito contagiato :sarcastic)

Rischio di scadere nell'ovvio e nel prevedibile, ma lo dico comunque:
per certe doti, quali sono il confort, la silenziosità, gli assemblaggi e lo spazio interno la Golf è avanti anni luce alla 147, c'è poco da dire. Ma per il resto, quello relativo a tutta la dinamica di guida, ossia sterzo, freni, tenuta, è la 47 ad essere anni luce avanti alla golf. :shrug03)
 
TwiNSparK88":2tsc036m ha detto:
per certe doti, quali sono il confort, la silenziosità, gli assemblaggi e lo spazio interno la Golf è avanti anni luce alla 147

Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Concordo sullo spazio interno invece.
;)
 
-Principe-":23ht40dg ha detto:
TwiNSparK88":23ht40dg ha detto:
per certe doti, quali sono il confort, la silenziosità, gli assemblaggi e lo spazio interno la Golf è avanti anni luce alla 147

Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Concordo sullo spazio interno invece.
;)

Dici?
Gli assemblaggi made in Pomigliano non certo brillano per la loro fattura :asd)
Confort, intendevo la capacità di assorbire le asperità stradali... A parità di diametro di cerchio la Golf assorbe nettamente meglio, almeno questa è stata la mia impressione :shrug03)
SIlenziosità, è vero, dipende dalla motorizzazione. I TDI ticchettano che è un piacere :sarcastic)
Ma i benzina davvero non si sentono, ed è isolata meglio dai fruscii.
 
-Principe-":1zq6suu4 ha detto:
Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Purtroppo il ragazzo ha ragione su tutti i fronti.
Prova a chiedere a chi ha appena acquistato una 147 se è comfortevole, silenziosa e ben assemblata...

La Gpunto, in questo, è anni luce avanti a noi.
 
sbenga":2lpwgkl1 ha detto:
-Principe-":2lpwgkl1 ha detto:
Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Purtroppo il ragazzo ha ragione su tutti i fronti.
Prova a chiedere a chi ha appena acquistato una 147 se è comfortevole, silenziosa e ben assemblata...

La Gpunto, in questo, è anni luce avanti a noi.

Il ragazzotto non ha ragione su tutti i fronti... Ma solo sulle caratteristiche di cui sopra
 
TwiNSparK88":1pwemca9 ha detto:
sbenga":1pwemca9 ha detto:
-Principe-":1pwemca9 ha detto:
Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Purtroppo il ragazzo ha ragione su tutti i fronti.
Prova a chiedere a chi ha appena acquistato una 147 se è comfortevole, silenziosa e ben assemblata...

La Gpunto, in questo, è anni luce avanti a noi.

Il ragazzotto non ha ragione su tutti i fronti... Ma solo sulle caratteristiche di cui sopra
Praticamente su tutti i fronti ;)
Ora come ora la Golf è un gradino sopra (per non parlare dei motori), però costa anche qualche migliaio in più.
 
secondo me stai dando troppo contro alla 147,sono dell'idea che tutte le auto hanno problemi..................

poi va anche a fortuna,un mio amico una settimana fa scende dall'auto chiude la portiera e gli si frantuma il vetro.........................ed era una golf,non una 147.......
 
sbenga":2diahe8c ha detto:
Praticamente su tutti i fronti ;)
Ora come ora la Golf è un gradino sopra (per non parlare dei motori), però costa anche qualche migliaio in più.

Su tutti i fronti per un utilizzo come mero mezzo di trasporto :asd)
Ma quando si inizia a parlare di curve o di piacere di guida, per non parlare dei freni... La Golf sta dietro.
Per i motori, io non la vedo così tragica. E' vero che hanno 5738254836 versioni con motori più puliti, più potenti, più tecnologici e più parsimoniosi, ma è anche vero che il 95% delle vendite le fanno con il TDI da 105cv e il mitico Rompi-la-testa-TDI 140cv :sarcastic) , quindi che senso ha avere versioni sportive se rimangono modelli di nicchia?
A mio parere stanno avanti nel cambio, il DSG è una meraviglia :nod)
 
le solite seghe mentali sul solito confronto Alfa-VW... :tired)
Sono quantomeno tediato.

Se ha deciso di comprarsi la Golf che c'è di male? Anzi il topic dovrebbe servire a capire meglio da chi la guiderà come si comporta. Poi ogni metro di paragone è soggettivo. Per ora la discussione è tranquilla, ma metto già le mani avanti prima che arrivi il solito sfegatato del marchio a gettar scompiglio nel topic.

All'autore del topic invece vorrei chiedere:
- la Golf che allestimento ha?
- la 147 quanti km ha? Che problemi ha avuto alla batteria? E la centralina da cambiare cosa comanda (non il motore che costa di più quella)?
- quanto dovresti spendere di manutenzione per ripristinare la 147? Perchè è vero che ti costa di manutenzione, ma cambiarla smenandoci 8000 euro per un altro usato (togliendo già dal costo la valutazione della 147) mi pare peggio in termini prettamente numerici (a meno che non sia il kilometraggio elevato della nasona a convincerti del tutto)
- Poi il TDI che potenza ha? è il 140cv?
- Hai avuto modo di provare la Golf che vorresti? Come ti trovi rispetto alla nasona (impressione)?
:grazie)
 
Secondo me il ragazzotto sopra ha fatto solo una battuta, non mi pare il caso iniziare ad "additarlo" o "etichettarlo"!

Detto questo, nel complesso, Golf e 147 si equivalgono!

:OK)
 
Top