esatto era una battuta. Poi ragazzotto a chi? :sarcastic)pyro":3rnwhrig ha detto:Secondo me il ragazzotto sopra ha fatto solo una battuta, non mi pare il caso iniziare ad "additarlo" o "etichettarlo"!
Detto questo, nel complesso, Golf e 147 si equivalgono!
:OK)
cn73":3rnwhrig ha detto:Il 1.9 TDI è solo 105 cv...il prezzo alto? eheh... provate a trovarne una a meno E cmq la valutazione della sua 105 cv è + che dignitosa: 8/9000 euro ti porti a casa una bella auto, specie se è in versione sportline.
lelesch81":mgrud9y4 ha detto:t3o7":mgrud9y4 ha detto:Dite cosi solo perchè vedete solo 147, e magari non vi accorgete che la Golf è un gradino + in alto!!! :asd)
guarda, non vedo questa immensa differenza,,, pensando che la 147 adesso ha solo 7 anni.. mentre la golf solo 4...
sbenga":326e10h5 ha detto:Purtroppo il ragazzo ha ragione su tutti i fronti.-Principe-":326e10h5 ha detto:Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Prova a chiedere a chi ha appena acquistato una 147 se è comfortevole, silenziosa e ben assemblata...
-Principe-":ur09vt5s ha detto:Comunque restando in argomento VW Golf bisogna ammettere che ha avuto un successo strepitoso e che fino alla Golf III l'auto era molto valida nel complesso anzi direi che era er mejo che si potesse avere sul mercato in quel segmento, leggera, briosa (bastava il 1.6 101 cv per divertirsi) e con una tenuta niente male.
Anche a livello di qualità dell'assemblaggio non c'era nulla da dire.
Dalla IV in poi purtroppo l'hanno troppo "elettrodomesticizzata".....
soloalfa":2gl32v6w ha detto:Be oddio io mi ricordo ancora la mia Golf II che si ruppe il motore...o meglio si fuse il motore... :sarcastic) era il 1.6 a benzina!Mi montarono il 1.8 della Jetta se non ricordo male...poi dopo si che viaggiava... :lol:
-Principe-":occwi29y ha detto:soloalfa":occwi29y ha detto:Be oddio io mi ricordo ancora la mia Golf II che si ruppe il motore...o meglio si fuse il motore... :sarcastic) era il 1.6 a benzina!Mi montarono il 1.8 della Jetta se non ricordo male...poi dopo si che viaggiava... :lol:
Non volevo dire che era un'auto miracolata, esente da rotture.... :asd) :asd) :asd)
Il consumo non mi pare facilmente paragonabile, visto che un motore da 105 cavalli diesel sull'alfa, praticamente, non c'è mai stato (forse qualche impression? non ricordo bene)Federicoroll":h7xh5uwo ha detto:maaaaaah, io l'unica cosa che dico è che se non te ne frega niente di essere reattivo alla guida ed avere un po' più di stile, va benissimo , una cosa vera però c'e' .. : la golf 1,9 consuma meno dell'alfa a parità di guida ( esperienza personale, mio padre nella sua crucca ha quel motore lì, a parità di andatura, consuma di meno.. eh si si ... :nod) per il resto non la vorrei manco regalata
Quindi non è mai esistito sulla 147Federicoroll":3ujmshov ha detto:il motore 105 cv c'era sulle primissime 156 del 99,
Per me fa BENISSIMO a cambiare auto e MAI E POI MAI prendere un'altra FIAT :asd)poi la questione di fondo è una : se uno ha problemi con una macchina , la cambia, in questo caso passi alla golf, non fai nulla di anormale, è pur sempre una ottima auto in complesso
InterNik":1a53yuyx ha detto:Quindi non è mai esistito sulla 147Federicoroll":1a53yuyx ha detto:il motore 105 cv c'era sulle primissime 156 del 99,