Vi lascio... Passo ad una tedesca...Ritorno in Italia...Leggete-->

Il 1.9 TDI è solo 105 cv...il prezzo alto? eheh... provate a trovarne una a meno ;) E cmq la valutazione della sua 105 cv è + che dignitosa: 8/9000 euro ti porti a casa una bella auto, specie se è in versione sportline.
 
pyro":3rnwhrig ha detto:
Secondo me il ragazzotto sopra ha fatto solo una battuta, non mi pare il caso iniziare ad "additarlo" o "etichettarlo"!

Detto questo, nel complesso, Golf e 147 si equivalgono!

:OK)
esatto era una battuta. Poi ragazzotto a chi? :sarcastic)

Volevo solo far notare che non c'è nulla di male ad ammettere che la 147 e Golf si equivalgono,si superano e si differenziano in qualcosa. Mi sembra che dalle vostre risposte la 147 sia "la macchian perfetta" ma non è cosi. E' la prima volta che mi cimento in VW e voglio provare questa nuova avventura.

cn73":3rnwhrig ha detto:
Il 1.9 TDI è solo 105 cv...il prezzo alto? eheh... provate a trovarne una a meno ;) E cmq la valutazione della sua 105 cv è + che dignitosa: 8/9000 euro ti porti a casa una bella auto, specie se è in versione sportline.

Esatto, a quel prezzo non se ne trovano molte, soprattutto sotto le proprie mani dato che i TDI si vendono facilmente.
Guarda caso è entrata ieri mattina in concessionaria, e devo dire che è perfetta sia dentro che fuori.
Ha solo un piccolo graffietto sulla fiancata ma nulla di +.

Come dice cn73 con 9000€ compresi passaggio e balle varie mi porto a casa una bella auto. La versione non me l'hanno detta ma dovrebbe essere la Comfortline credo. Ora chiamo e glielo chiedo.

GRAZIE a tutti per le risposte. e scusatemi mi sono spiegato male ma la mia era una battuta ok?! :OK)
 
Ribadisco il mio commento: a quel prezzo mai e poi mai.

Diciamo più verso gli 11.000, 12.000 se veramente p-e-r-f-e-t-t-a.

---
Nota di servizio: quando collegano l'examiner VAG viene registrato tutte le volte la percorrenza kmetrica.

Se ha fatto richiami \ tagliandi dovrebbe avere le stampate, ovviamente da controllare
 
sbenga":326e10h5 ha detto:
-Principe-":326e10h5 ha detto:
Tralasciando il commento quantomeno infantile del ragazzotto più sopra, non sono daccordo con te sul discorso comfort, silenziosità, assemblaggi superiori rispetto alla 147.
Purtroppo il ragazzo ha ragione su tutti i fronti.
Prova a chiedere a chi ha appena acquistato una 147 se è comfortevole, silenziosa e ben assemblata...

Mai negati questi difetti (anche se io pur avendone possedute due non ho mai riscontrato questi problemi).
Ma ciò non esclude che la citata Golf possa essere un'auto con i medesimi problemi. :ka)
 
Oddio se ti piace la Golf fai pure,ma se fossi in te ci penserei un attimino prima di cambiarla per 2 motivi:

1-La valutazione che ti hanno fatto è elevata

2-Estate 2008 esce la nuova e la tua Golf si andrebbe a svalutare ancora di più

Per quanto riguarda il gradino più su,posso dirti che la Golf di un mio amico scricchiola che è un piacere,per carità anche la mia,ma almeno io l'ho pagata meno del suo 1.6 102cv...quindi fai un po' tu i conti...
 
Comunque restando in argomento VW Golf bisogna ammettere che ha avuto un successo strepitoso e che fino alla Golf III l'auto era molto valida nel complesso anzi direi che era er mejo che si potesse avere sul mercato in quel segmento, leggera, briosa (bastava il 1.6 101 cv per divertirsi) e con una tenuta niente male.
Anche a livello di qualità dell'assemblaggio non c'era nulla da dire.

Dalla IV in poi purtroppo l'hanno troppo "elettrodomesticizzata".....
 
-Principe-":ur09vt5s ha detto:
Comunque restando in argomento VW Golf bisogna ammettere che ha avuto un successo strepitoso e che fino alla Golf III l'auto era molto valida nel complesso anzi direi che era er mejo che si potesse avere sul mercato in quel segmento, leggera, briosa (bastava il 1.6 101 cv per divertirsi) e con una tenuta niente male.
Anche a livello di qualità dell'assemblaggio non c'era nulla da dire.

Dalla IV in poi purtroppo l'hanno troppo "elettrodomesticizzata".....

Be oddio io mi ricordo ancora la mia Golf II che si ruppe il motore...o meglio si fuse il motore... :sarcastic) era il 1.6 a benzina!Mi montarono il 1.8 della Jetta se non ricordo male...poi dopo si che viaggiava... :lol:
 
soloalfa":2gl32v6w ha detto:
Be oddio io mi ricordo ancora la mia Golf II che si ruppe il motore...o meglio si fuse il motore... :sarcastic) era il 1.6 a benzina!Mi montarono il 1.8 della Jetta se non ricordo male...poi dopo si che viaggiava... :lol:

Non volevo dire che era un'auto miracolata, esente da rotture.... :asd) :asd) :asd)
 
Ragazzi, ma le quotazioni di 4R le fate voi? Non è che perchè sono + elevate di una equivalente 147 non devono essere rispettate...un motivo ci sarà o no? :confusbig)

Svalutazione...qualunque auto si svaluta... provate a cercare una golf IV TDI di 5-6 anni... azzarola sono a livelli delle nostre 147 :(
 
-Principe-":occwi29y ha detto:
soloalfa":occwi29y ha detto:
Be oddio io mi ricordo ancora la mia Golf II che si ruppe il motore...o meglio si fuse il motore... :sarcastic) era il 1.6 a benzina!Mi montarono il 1.8 della Jetta se non ricordo male...poi dopo si che viaggiava... :lol:

Non volevo dire che era un'auto miracolata, esente da rotture.... :asd) :asd) :asd)

Ah ok... :asd)
Adesso che ci penso mi ricordo pure che le maniglie delle porte dietro si erano rotte entrambe...l'auto da 5 si trasformò magicamente in 3 porte... :asd)

@Cn:le valutazioni di 4r ovvio che bisogna rispettarle,ma il 90% dei concessionari le gonfia magicamente...infatti ti faccio un esempio:la mia ora vale 15.500€ e ha 1 anno.Poi se la do in permuta gira e rigira in base all'auto nuova che vorrei prendere la valutazione "varia"...e ho detto tutto...

Aggiungo che ero presente io quando il ragazzo di mia sorella aveva una mezza intenzione di cambiare la sua Golf V 1.6 102cv CL per un 1.9 TDI e il venditore gli sconsigliò di fare il passaggio perchè ce l'ha detto chiaramente che la sua non poteva valutargliela più di 13.000€...l'auto aveva all'epoca 1 anno e 15.000km...pagata 20.000 e qualcosa... :OK)
 
maaaaaah, io l'unica cosa che dico è che se non te ne frega niente di essere reattivo alla guida ed avere un po' più di stile, va benissimo , una cosa vera però c'e' .. : la golf 1,9 consuma meno dell'alfa a parità di guida ( esperienza personale, mio padre nella sua crucca ha quel motore lì, a parità di andatura, consuma di meno.. eh si si ... :nod) per il resto non la vorrei manco regalata :p
 
Federicoroll":h7xh5uwo ha detto:
maaaaaah, io l'unica cosa che dico è che se non te ne frega niente di essere reattivo alla guida ed avere un po' più di stile, va benissimo , una cosa vera però c'e' .. : la golf 1,9 consuma meno dell'alfa a parità di guida ( esperienza personale, mio padre nella sua crucca ha quel motore lì, a parità di andatura, consuma di meno.. eh si si ... :nod) per il resto non la vorrei manco regalata :p
Il consumo non mi pare facilmente paragonabile, visto che un motore da 105 cavalli diesel sull'alfa, praticamente, non c'è mai stato (forse qualche impression? non ricordo bene)

Mi sembra "abbastanza" ovvio che un motore meno potente (in questo caso del 10%) abbia in corrispondenza consumi minori :shrug03)
 
il motore 105 cv c'era sulle primissime 156 del 99, mio padre scelse il Volkswagen della seat toledo perchè aveva 110 cv... la macchina è molto pesante... ma consuma meno della nasona 115 cv di mio cugino... non credo che 5 cv facciano tanta differenza...
Concludo dicendo che ad ogni modo il motore Wolks non mi piace per nulla, l'ho guidato per 2 anni e m'è bastato.. vuoto in basso e in alto, una sorta di ultimo respiro quando entra la turbina (brusca ed evidente)..

poi la questione di fondo è una : se uno ha problemi con una macchina , la cambia, in questo caso passi alla golf, non fai nulla di anormale, è pur sempre una ottima auto in complesso
 
Federicoroll":3ujmshov ha detto:
il motore 105 cv c'era sulle primissime 156 del 99,
Quindi non è mai esistito sulla 147
poi la questione di fondo è una : se uno ha problemi con una macchina , la cambia, in questo caso passi alla golf, non fai nulla di anormale, è pur sempre una ottima auto in complesso
Per me fa BENISSIMO a cambiare auto e MAI E POI MAI prendere un'altra FIAT :asd)
 
Passi da una delle vetture migliori del segmento C ad un'altra delle vetture migliori del segmento C... ognuna con i suoi punti di forza e le sue debolezze... ma in ogni caso caschi in piedi, da una signora macchina vai ad un'altra signora macchina! :OK) :OK)
 
no, sulla 147 il 105 no, all'epoca fecero una caxxata immensa in fiat , ricordo che mio padre affascinato dalla linea della nuovissima 156 era quasi in procinto di acquistarla, siccome ci serviva l'auto e non potevamo aspettare che , "uscita la 156 con motore diesel 105 cv disponibile da subito.." dopo qualche mese ( 7 mesi) sarebbe uscito il 115.. ( bravi eh..)

Dato che all'epoca il preventivo del 105 cv era esorbitante rispetto al lancio del nuovo marchio Seat con motore Wolks mio padre scelse la toledo che full optional, venne a costare 8 mila euro in meno della concorrente italiana...

E la cosa si ripete con la 159.... volevamo acquistarla subito.. poi escono fuori aggiornamenti ogni 5 minuti.. aspetteremo un altro anno e poi si vedrà... intanto se il prezzo scala ... e poi se conviene così tanto!...

(sono OT, scusatemi ... ma era pure uno sfogo... lanciare un motore competitivo subito no?!? chissà quanti all'epoca al posto della 156 scelsero la concorrentissima passat... ad esempio... )
 
Top