Vi lascio... Passo ad una tedesca...Ritorno in Italia...Leggete-->

InterNik":24hzgek8 ha detto:
cn73":24hzgek8 ha detto:
Insomma... quanto avrebbe tenuto il valore di una 147 in 2 anni? E quanto quello di una golf? Voi dite lo stesso? Qui a Torino no! Vi assicuro.
voglio darti un consiglio "operativo".

Configura sul sito una golf, prendi il prezzo, poi fai un preventivo online "finto" di assicurazione con furto incendio, dell'auto nuova, a 2 anni, a 3 anni.

lì saltano fuori i valori assicurati (sempre furto incendio), al netto di sconti o cazzi vari [per questo ti serve la base di partenza fatta col configuratore].

Poi ti rendi conto "realisticamente" della tenuta del valore della golf :)

E se fai lo stesso con una Alfa la cosa secondo te migliora? O peggiora?
In 15 anni di patente il valore del furto incendio me l'hanno sempre calcolato secondo 4R... in vW ho fatto 2 anni (primo anno valore a nuovo) per 592 euro all'anno...come l'anno calcolato questo?

Non è che volgio difendere a tuttii costi il mio acquisto... cavolo adoro l'alfa, ma io posso o potrò dire di avere vissuto entrambe le esperienze: immagine dell'auto, affidabilità, confort, prestazioni, tenuta valore...non è che parlo a vanvera.

parlate parlate, ma ok, dite che non è un buon affare una golf V 1.9 a 65k km?! Del 2004 a fine carriera?

Allora perchè quando un utente si compra una 147 usata del 2000/2001 con piu di 65k km, gli fate i complimenti?!

Ormai anche la 147 andrà in pensione tra non molto...

Vedete la 147 come l'auto perfetta ma a me, personalmente, potrà essere bella e sicura quanto volete ma mi ha dato grossi problemi. Non potevo più andare cosi. Anche perchè il mio budget non è dei migliori.

Vi saluto.

t3o7":14ywo8ow ha detto:
Vedete la 147 come l'auto perfetta ma a me, personalmente, potrà essere bella e sicura quanto volete ma mi ha dato grossi problemi. Non potevo più andare cosi. Anche perchè il mio budget non è dei migliori.
uè tieni conto che qua sei nel 147virtualclub, come dire sei nella tana del lupo :asd)

t3o7":14ywo8ow ha detto:
parlate parlate, ma ok, dite che non è un buon affare una golf V 1.9 a 65k km?! Del 2004 a fine carriera?
al giusto prezzo è sicuramente una buona occasione
per il fine carriera si intende che l'anno prox VW fa la Golf nuova, quindi è fine carriera anche se la compri nuova

Federicoroll":1qd8t2bn ha detto:
no, sulla 147 il 105 no, all'epoca fecero una caxxata immensa in fiat , ricordo che mio padre affascinato dalla linea della nuovissima 156 era quasi in procinto di acquistarla, siccome ci serviva l'auto e non potevamo aspettare che , "uscita la 156 con motore diesel 105 cv disponibile da subito.." dopo qualche mese ( 7 mesi) sarebbe uscito il 115.. ( bravi eh..)
Tra l'uscita del 105 e del 115 son pasati ben più di 7 mesi, considerato che il 115 ha esordito sulla 147 nell'aprile 2001, e il 105 al lancio della 156.

(sono OT, scusatemi ... ma era pure uno sfogo... lanciare un motore competitivo subito no?!? chissà quanti all'epoca al posto della 156 scelsero la concorrentissima passat... ad esempio... )
Come se uscendo la sera per andare in pizzeria, uno si fermasse a prendere un gelato perchè meno caro.

Buoni entrambi, per carità, ma ben diversi tra loro. :ka)

t3o7":2384jf94 ha detto:

Allora perchè quando un utente si compra una 147 usata del 2000/2001 con piu di 65k km, gli fate i complimenti?!

Vi saluto.
intanto se uno prende una 147 jtd 100 del 2004 qui qualcuno di sicuro risp che è un furto :OK)
Io dico che la 147 è a fine carriera già da un po e la nuova esce nel 2009, della golf cosa devo dire?
Poi il mio era un consiglio da amico poi x me puoi prenderti una golf a 60k euro che non me ne frega nulla.
La versione 1.9 105 non mi è mai andata giù. Per i paracolpi e maniglie in plastica grezza, per il modesto allestimento..............
Come x la 147 100cv del resto,l'impression era una frana.
Se la tua è diversa meglio x te.

alk147":24xpe3ul ha detto:
Federicoroll":24xpe3ul ha detto:
no, sulla 147 il 105 no, all'epoca fecero una caxxata immensa in fiat , ricordo che mio padre affascinato dalla linea della nuovissima 156 era quasi in procinto di acquistarla, siccome ci serviva l'auto e non potevamo aspettare che , "uscita la 156 con motore diesel 105 cv disponibile da subito.." dopo qualche mese ( 7 mesi) sarebbe uscito il 115.. ( bravi eh..)
Tra l'uscita del 105 e del 115 son pasati ben più di 7 mesi, considerato che il 115 ha esordito sulla 147 nell'aprile 2001, e il 105 al lancio della 156.

(sono OT, scusatemi ... ma era pure uno sfogo... lanciare un motore competitivo subito no?!? chissà quanti all'epoca al posto della 156 scelsero la concorrentissima passat... ad esempio... )
Come se uscendo la sera per andare in pizzeria, uno si fermasse a prendere un gelato perchè meno caro.

Buoni entrambi, per carità, ma ben diversi tra loro. :ka)
Ricordo che le prestazioni del mio jtd 105 sono esattamente 3kmh inferiori al jtd115. Lo 0-100 qualche decimo.
Dunque io prendo la toledo x 3 kmh?
La prendo perchè l'altra in quel momento costava di più :OK)

M-jetnasona2":1a3wme0e ha detto:
t3o7":1a3wme0e ha detto:

Vi saluto.
intanto se uno prende una 147 jtd 100 del 2004 qui qualcuno di sicuro risp che è un furto :OK)
Io dico che la 147 è a fine carriera già da un po e la nuova esce nel 2009, della golf cosa devo dire?
Poi il mio era un consiglio da amico poi x me puoi prenderti una golf a 60k euro che non me ne frega nulla.
La versione 1.9 105 non mi è mai andata giù. Per i paracolpi e maniglie in plastica grezza, per il modesto allestimento..............
Come x la 147 100cv del resto,l'impression era una frana.
Se la tua è diversa meglio x te.
di-fatti le faccio verniciare :D

M-jetnasona2":blty5h7a ha detto:

Ma che dici? modesto allestimento ? :lol: :lol:

Adesso non ricordo di preciso ma nell'allestimento comfortline, mancava:
bracciolo, trip computer, clima automatico (manuale oddio)il volante non mi sembrava rivestito in pelle, i cerchi di serie mi facevano morire. Metà macchina risultava di un colore,l'altra di plastica grezza.
Quelle ultime adesso non sono informato.
Tenendo presente che odio gli interni in stoffa,anche su un'alfa cmq :OK)
Quindi lo ritengo un modesto allestimento, forse inferiore anche ad una bravo(non parlo di assemblaggio ma di allestimento)che è una fiat.
Poi se la tua ha certi optional meglio ma l'allestimento base era modesto x me :OK)

cmq ci posti le foto e vediamo. Insomma non prendertela, ognuno ha i suoi gusti. Una cosa però è certa che l'hai super pagata,tenendo conto che da me si trovano semestrali a poco più ;) poi il discorso iva vabbè........però chi le prende spendono poco, hanno 10mila km, e 3 anni in meno della tua. Secondo me con l'aiuto del virtual potevi spuntare almeno 1000 euro(per non dire 1500).

Il clima automatico ce l'ha e anche il trip computer mi sembra! I cerchi non sono malaccio se visti bene, ma son gusti.

Tutti gli altri no optional che hai elencato no.(purtroppo).

Quando la ritiro posto le foto.

per quanto riguarda le parti in plastica grezza, ho già deciso di farle verniciare tutte e far fare un foro per far passare lo scarico.

Ciao.

il trip e clima automatico a quel tempo erano optional sulla comfort e di serie sulla sportline.
Cmq se poi la personalizzi viene bene. Io parlavo di allestimento comfort senza aggiunte :OK)

t3o7":bjwhd0x8 ha detto:
Il clima automatico ce l'ha e anche il trip computer mi sembra! I cerchi non sono malaccio se visti bene, ma son gusti.

Tutti gli altri no optional che hai elencato no.(purtroppo).

Quando la ritiro posto le foto.

per quanto riguarda le parti in plastica grezza, ho già deciso di farle verniciare tutte e far fare un foro per far passare lo scarico.

Ciao.

Io entro in discussione soltanto per dirti che sicuramente hai fatto i tuoi conti e trovi la Golf esteticamente riuscita.
Non siamo noi a dover discutere la tua scelta perchè, in fondo, l'auto la guidi tu e, evidentemente, la trovi di tuo gradimento sia nel prezzo che nell'allestimento.
Anch'io ho una Confortline 1,9 (la mia è nuova) e mi trovo bene.
Per cui dico soltanto una cosa ... Auguri di cuore per il nuovo acquisto! :OK)

Ok ragazzi non vi surriscaldate...... Oggi ho cambiato totalmente idea. vi spiego.

Parto e vado verso la concessionaria per vedere come stava la mia Golfina, poi ad un certo punto entro e cosa mi vedo?! :?:

Alfaromeo 147 Serie 1, 5 porte, 1.9 JTD, Blu scurissimo. Sembrava quasi nero.

Solo non mi spiego perchè abbia delle borchie da 15'', dato che su tutti i disel c'è di serie 16''/17''! Illuminatemi.

Al che io ho detto... "mmmm.. mi piace!" Guardiamo quanto costa...

14.400€ del 2005, con 21.000km, a confronto della Golf che era del 2004 con 61k km.

L'auto era in leasing affidata ad un dirigente di una ditta di Milano.

Quindi ho fatto in tempo a dire al proprietario del "cambio idea".

Il destino ha voluto che scegliessi alfa e che rimanessi con voi.

Il cuore ha sempre ragione! :D :D :D

A presto FOOOOOOOOOOTOOOOO! :asd)