Vi lascio... Passo ad una tedesca...Ritorno in Italia...Leggete-->

Federicoroll":24ufyakk ha detto:
....Seat con motore Wolks mio padre scelse la toledo che full optional, venne a costare 8 mila euro in meno della concorrente italiana...

Proprio a questo proposito, un mio cliente che ha una Altea mi ha detto che lui fa i tagliandi ogni 15 o 20000 km mentre la Golf con lo stesso motore li fa ogni 40 o 50000.... quindi lui che gira tanto sta pagando di manutenzione quello che non ha speso all'acquisto. Parole sue.
 
dallas140cv":1hfbf3v1 ha detto:
Federicoroll":1hfbf3v1 ha detto:
....Seat con motore Wolks mio padre scelse la toledo che full optional, venne a costare 8 mila euro in meno della concorrente italiana...

Proprio a questo proposito, un mio cliente che ha una Altea mi ha detto che lui fa i tagliandi ogni 15 o 20000 km mentre la Golf con lo stesso motore li fa ogni 40 o 50000.... quindi lui che gira tanto sta pagando di manutenzione quello che non ha speso all'acquisto. Parole sue.
??? Mi risulta che il service longlife Golf sia 2 anni o 30.000 km ;)
 
beh, mai avuto problemi... 250 mila km... fatti 2 conti in tasca...

Vorresti dirmi che altre case non hanno problemi?, non voglio difendere i crucchi per carità, anzi vorrei che la prossima auto del papy sia la 159...

le magagne ci sono un pò ovunque, non generalizziamo... quante 147 tornano in officina dopo la prima settimana di vita, quante Volks hanno problemi con la turbina, quante altre case hanno problemi...?!

Certamente non comprerei più una seat anche perchè i nuovi modelli fanno pietà, ma all'epoca era una ottima scelta. L'acquistarono insieme mio padre e altri 2 suoi amici , mai un problema e 250,000 km sulle spalle
 
soloalfa":1iehprrw ha detto:
@Cn:le valutazioni di 4r ovvio che bisogna rispettarle,ma il 90% dei concessionari le gonfia magicamente...infatti ti faccio un esempio:la mia ora vale 15.500€ e ha 1 anno.Poi se la do in permuta gira e rigira in base all'auto nuova che vorrei prendere la valutazione "varia"...e ho detto tutto...

La valutazione di cui parli tu è in entrata (resa a un conce) non in uscita...quando la compri, da pvt o da conce devi fare rifferimento a 4r... ovvio che se la dai dentro le cose variano... te la valutano sempre secondo eurotax (15000-2000 euro in meno di 4R a secondo della macchina) meno una cifra che dipende dal num di km, dallo stato, ecc... Poi con lo sconto che ti farebbero ugualmente si avvicinano alla quotazione 4R di solito.

Inoltre se la dai dentro dallo stesso conce da cui l'hai presa, magari per una versione della stessa marca...le cose cambiano...sei un cliente affezionato e le cose cambiano...
 
beh poi il discorso tagliandi è una cosa a parte, c'e' gente che porta la macchina a fare il tagliando ogni 10,000 km! ( credendo che così è meglio per la vita del veicolo..) uno Spreco!!!!!

Il discorso è troppo intricato ad ogni modo ognuno con il proprio piedino gestisce il motore... ( e questa è la più grande verità ) , la cura del veicolo è da attenzionare, i tagliandi al momento giusto..

la macchina che adesso ha mia madre è passata sotto le manine di mio papy e poi mie, adesso la usa mia madre, ha 370,000 km, motore perfettamente funzionante ( rifatta solo la frizione) ed è una ford fiesta 1,3 del 94...

quando mi vengono a dire che i soldi si buttano in tagliandi non lo concepisco, posso invece capire un problema che si ha.. ma in massima parte penso che il logorio delle auto sia al 90 % dovuto a come vengono trattate in marcia e non..

saluti a tutti ;)
 
InterNik":26swz85s ha detto:
dallas140cv":26swz85s ha detto:
Federicoroll":26swz85s ha detto:
....Seat con motore Wolks mio padre scelse la toledo che full optional, venne a costare 8 mila euro in meno della concorrente italiana...

Proprio a questo proposito, un mio cliente che ha una Altea mi ha detto che lui fa i tagliandi ogni 15 o 20000 km mentre la Golf con lo stesso motore li fa ogni 40 o 50000.... quindi lui che gira tanto sta pagando di manutenzione quello che non ha speso all'acquisto. Parole sue.
??? Mi risulta che il service longlife Golf sia 2 anni o 30.000 km ;)

Confermo.
 
InterNik":12ho3zqa ha detto:
Federicoroll":12ho3zqa ha detto:
maaaaaah, io l'unica cosa che dico è che se non te ne frega niente di essere reattivo alla guida ed avere un po' più di stile, va benissimo , una cosa vera però c'e' .. : la golf 1,9 consuma meno dell'alfa a parità di guida ( esperienza personale, mio padre nella sua crucca ha quel motore lì, a parità di andatura, consuma di meno.. eh si si ... :nod) per il resto non la vorrei manco regalata :p
Il consumo non mi pare facilmente paragonabile, visto che un motore da 105 cavalli diesel sull'alfa, praticamente, non c'è mai stato (forse qualche impression? non ricordo bene)

Mi sembra "abbastanza" ovvio che un motore meno potente (in questo caso del 10%) abbia in corrispondenza consumi minori :shrug03)

Lo stesso discorso dovrebbe valere allora per la 147 benzina 105 e 120 cv... i consumi variano di 0,1 km/l per ogni tipologia di percorso. Inoltre sembrerebbe prorio che prestazionalmente jtd 115, 120 e tdi 105 siano piuttosto simili...
 
Federicoroll":3owx490j ha detto:
beh poi il discorso tagliandi è una cosa a parte...

Beh per uno che fa l'agente di commercio e si fa 50000 km/anno non è così! Ora vuole una 159 e la sua prima domanda è stata relativa al costo della manutenzione....
 
cn73":1wjnbfqz ha detto:
Inoltre sembrerebbe prorio che prestazionalmente jtd 115, 120 e tdi 105 siano piuttosto simili...
Mi sembra, per l'ennesima volta, OVVIO che macchine simili con potenze diverse del 10% abbiano prestazioni simili, dov'è la sorpresa? :shrug03)
 
Alfista88":7msubb8s ha detto:
secondo me ti ha valuto molto poco l alfona!! :nod)

Poco?
La mia che era più nuova della sua anche se aveva molti più km ho fatto fatica a tirare 5.000€.
E in Audi mi han passato più soldi che in Alfa :p

P.S. Confermo i tagliandi ogni 30.000 km o 2 anni per il gruppo VW
 
Federicoroll":2871mzpi ha detto:
no, sulla 147 il 105 no, all'epoca fecero una caxxata immensa in fiat , ricordo che mio padre affascinato dalla linea della nuovissima 156 era quasi in procinto di acquistarla, siccome ci serviva l'auto e non potevamo aspettare che , "uscita la 156 con motore diesel 105 cv disponibile da subito.." dopo qualche mese ( 7 mesi) sarebbe uscito il 115.. ( bravi eh..)

Dato che all'epoca il preventivo del 105 cv era esorbitante rispetto al lancio del nuovo marchio Seat con motore Wolks mio padre scelse la toledo che full optional, venne a costare 8 mila euro in meno della concorrente italiana...
Ti dico che io ho il jtd 105 in questione e oltre a non consumare nulla ,ha buone prestazioni proporzionate ai cavalli.
Cmq l'alfa non ha perso un cliente, se tuo padre guarda i soldi ad ogni 159 che abbia 50 o 5000cv una skoda a meno soldi la troverà sempre :rotolo)
 
secondo me 147 e golf sono macchine eccellenti... però bisogna guardare alla realtà.. la nasona ha molti difetti e ma non si può negare che la golf non ne abbia, come tutte le auto d'altronde. Se vuoi un consiglio fatti una bella estensione della garanzia, sennò rimarrai ancora una volta deluso...
 
Ma per smenarci 8000 euro e avere una macchina anonima e sulla stessa fascia della 147.. non fai prima a tenertela e ad andare avanti ?? con 8000 euro te la aggiusti per altri 8 anni.. o almeno almeno 5..
 
Rickyno":17074bpo ha detto:
Ma per smenarci 8000 euro e avere una macchina anonima e sulla stessa fascia della 147.. non fai prima a tenertela e ad andare avanti ?? con 8000 euro te la aggiusti per altri 8 anni.. o almeno almeno 5..
bel conto,cmq oltre quei 8000 dubito che la golf nei pross 5 anni sarà esente da spese.
Bene che vada tra gomme, varie componenti sogg ad usura,senza contare qualche inconveniente...............mah!
Certo che io con una 147 se la cambio,non ne prendo un simile. Sono 2 auto ormai a fine carriera. 2008 nuova golf,2009 la 149.
Investire 8000 adesso più la tua x avere una golf usata,non li recuperi più :OK)
Quoto Rickyno :OK)
 
Friendevil":wfi4selu ha detto:
P.S. Confermo i tagliandi ogni 30.000 km o 2 anni per il gruppo VW
Non è così scontato, pensa che nella mia era caricato nel computer 1 anno e 15.000km, sono dovuto andare in conce per farmelo resettare, vedessi come s'incazza in prossimità del tagliando :asd)
 
M-jetnasona2":1ug4z1p0 ha detto:
Rickyno":1ug4z1p0 ha detto:
Ma per smenarci 8000 euro e avere una macchina anonima e sulla stessa fascia della 147.. non fai prima a tenertela e ad andare avanti ?? con 8000 euro te la aggiusti per altri 8 anni.. o almeno almeno 5..
bel conto,cmq oltre quei 8000 dubito che la golf nei pross 5 anni sarà esente da spese.
Bene che vada tra gomme, varie componenti sogg ad usura,senza contare qualche inconveniente...............mah!
Certo che io con una 147 se la cambio,non ne prendo un simile. Sono 2 auto ormai a fine carriera. 2008 nuova golf,2009 la 149.
Investire 8000 adesso più la tua x avere una golf usata,non li recuperi più :OK)
Quoto Rickyno :OK)

Io non sono d'accordo. Ne ho spesi molti di + di 8000 mila per una Golf Nuova. La mia auto a benzina aveva 100000 km e 5 anni... già me l'hanno trattata come un catorcio...immagino fra 2-3 anni e 200 km...avrei dovuto supplicarli di ritirarla. Esce la nuova golf? In autunno 2008? Vedremo... Le prime le vedremo nel 2009?
Sono stato in alfa a farmi un preventivo per una 147 nuova... a parte il trattamento a livello "umano" del rivenditore... lasciamo perdere lì centra l'educazione delle persone, non il marchio...la mia 147 hanno iniziato a svalutarla dall'inizio: per loro era un rottame (vi assicuro che era tratttata molto bene e molto valida)... mi davano 1000 euro in meno che in VW...lo sconto? pensate che con la mia azienda siamo convenzionati e avevo il 15%. Ottimo...ma il prezzo finale con ritiro usato e sconto di una Exclusive con qualche optional era allineato a quello di una golf GT Sport... 1000 euro in meno mi pare di ricordare... peccato che in VW ti diano il tasso zero per 2 anni... e in alfa si parla del 5-7% reale...

Insomma... quanto avrebbe tenuto il valore di una 147 in 2 anni? E quanto quello di una golf? Voi dite lo stesso? Qui a Torino no! Vi assicuro.
 
cn73":sz4s3ch7 ha detto:
Insomma... quanto avrebbe tenuto il valore di una 147 in 2 anni? E quanto quello di una golf? Voi dite lo stesso? Qui a Torino no! Vi assicuro.
voglio darti un consiglio "operativo".

Configura sul sito una golf, prendi il prezzo, poi fai un preventivo online "finto" di assicurazione con furto incendio, dell'auto nuova, a 2 anni, a 3 anni.

lì saltano fuori i valori assicurati (sempre furto incendio), al netto di sconti o cazzi vari [per questo ti serve la base di partenza fatta col configuratore].

Poi ti rendi conto "realisticamente" della tenuta del valore della golf :)
 
Cn73 allora che la nasona si svaluta si sa, ma si svaluta anche la golf. Il senso del mio discorso è che investire 8000 euro x un auto del 2004 ormai a fine carriera, e con una versione modesta(la 1.9 non dovrebbe essere super accessoriata), con 65k km(quindi qualche cosuccia poi devi sistemarla),non lo ritengo un buon affare.
Avrei aspettato, tanto i problemi citati non mi paiono cosi gravi(se avesse spaccato il motore lo citava prima della batteria), messo via i soldi, e preso qualcosa di nettamente superiori.
Ps i 5000 euro li prendi anche nel 2008. Sto girando x gli usati(x mio fratello) e trovare 147 del 2002 a 5000 euro :rotolo)
 
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